Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xWaKe
Quindi senza avere come requisito la 5.0.2.6 ma installando direttamente questa attuale?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Vediamo se posso chiarire la confusione ;)
Per fartela semplice semplice le 2 componenti principali software dell'Ace sono 2: Recovery e ROM.
Non so quale sia lo stato attuale del tuo telefono ma se è origianle vuol dire che sia la recovery che la ROM sono tali.
Nel caso fosse così non puoi installare direttamente la ROM (cioè seguire la procedura che in guida è sotto INSTALLAZIONE) perchè non hai la recovery modificata, ovvero la ClockWorkMod.
Per installare la CWM devi seguire la guida nel link al punto 1 dei requisiti.
Se ce l'hai già allora puoi passare direttamente all'installazione ROM, in caso contrario se non la hai già e provi ad installare direttamente la ROM vai in brick sicuro.
Spero di aver chiarito i dubbi, è la base del modding questa, quindi magari se googli un poco troverai spiegazioni più chiare.
-
Si ho tutto originale quindi dovrei passare dal punto uno. Ma esiste una guida in italiano per installarla?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
xWaKe
Si ho tutto originale quindi dovrei passare dal punto uno. Ma esiste una guida in italiano per installarla?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se tu vedi nell`indice di sezione è spiegato tutto in italiano...tu prima fai il root,poi il cwm ed infine installi la cm9;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
La fotocamera in che modo funziona? Devo mettere questa rom ad un'amica e non vorrei peggiorare la situazione..
Inviato dal mio BioWonder con Tapatalk 2
-
Quote:
marc0
La fotocamera in che modo funziona? Devo mettere questa rom ad un'amica e non vorrei peggiorare la situazione..
Inviato dal mio BioWonder con Tapatalk 2
Guarda se posso dirti la mia ,io aspetterei ancora un po prima di mettere questa rom ad altri perchè ci sono ancora abbastanza bug(deepsleep ,i video ,...) Comunque la fotocamera va l`anteprima peró non è il massimo peró dopo che hai finito di scattare foto devi riavviare perche se no il deepsleep non va e allora ciao ciao alla batteria ;););)
Edit:perchè tutti i device hanno la cm9.1 e noi no??
-
Quote:
matt96g
.....Comunque la fotocamera va l`anteprima peró non è il massimo peró dopo che hai finito di scattare foto devi riavviare perche se no il deepsleep non va e allora ciao ciao alla batteria ;););)
Ma.. il deepsleep non era stato risolto ? xD cavolo ecco perche' oggi la batteria è passata dal 90% al 30 in tipo 5 ore xD
e io che pensavo era perche' avevo calibrato male o.o
-
Quote:
erok
Ma.. il deepsleep non era stato risolto ? xD cavolo ecco perche' oggi la batteria è passata dal 90% al 30 in tipo 5 ore xD
e io che pensavo era perche' avevo calibrato male o.o
Meglio tenere CPU spy a portata di mano! Comunque nella RC1 dopo aver scattato foto si disattiva..è stato ampiamente detto ;)
Mentre ritorna a funzionare bene dopo averlo staccato dalla carica, in passato dava problemi anche li.
Tapatalkato dal mio Ace
-
Quote:
mik90
Meglio tenere CPU spy a portata di mano! Comunque nella RC1 dopo aver scattato foto si disattiva..è stato ampiamente detto ;)
Mentre ritorna a funzionare bene dopo averlo staccato dalla carica, in passato dava problemi anche li.
Tapatalkato dal mio Ace
A me una volta staccato dalla carica il deepsleep non va o.O
-
Quote:
mik90
Tapatalkato dal mio Ace
Anche quando si carica da problemi ogni tanto! Non ho approfondito bene ma credo che dipenda se si ha fatto una carica completa o a metà si stacca! Oppure se si carica con il caricabatterie o il cavo usb! Non so... quando rimonterò la cm9 farò qualche esperimento (spero di non farlo con l'uscità della rc2! :D)
-
Scusate l'ignoranza, ma come faccio ad ottenere i permessi di root per poi installare la clockworkmod del punto 1?
-
Quote:
xWaKe
Scusate l'ignoranza, ma come faccio ad ottenere i permessi di root per poi installare la clockworkmod del punto 1?
Se tu vai nell indice di sezione ci sono tutti i link utili ;);)
-
Quote:
mik90
Tapatalkato dal mio Ace
Ok ok ... ragazzi qualcuno ha provato a controllare il build.prop? io non ne sono in grado, pero' magari si puo' vedere il build.prop di un telefono simile all'ace che ha ics funzionante e provare a modificarlo :) sul "Motorola Defy ( 130 euro )ho visto la cam praticamente funzionante... ( anteprima, collegamento alla galleria e impostazioni.. ) funzionava anche il registratore video ma non c'era l'anteprima, cioe' registravi ad occhio.. pero' non era un problema, non campo molto di video.. e sinceramente preferirei una cam con tutte le impostazioni piuttosto che una che scatta e le sceglie da sole quando non si blocca hahahah xD
-
Quote:
erok
Ok ok ... ragazzi qualcuno ha provato a controllare il build.prop? io non ne sono in grado, pero' magari si puo' vedere il build.prop di un telefono simile all'ace che ha ics funzionante e provare a modificarlo :) sul "Motorola Defy ( 130 euro )ho visto la cam praticamente funzionante... ( anteprima, collegamento alla galleria e impostazioni.. ) funzionava anche il registratore video ma non c'era l'anteprima, cioe' registravi ad occhio.. pero' non era un problema, non campo molto di video.. e sinceramente preferirei una cam con tutte le impostazioni piuttosto che una che scatta e le sceglie da sole quando non si blocca hahahah xD
Io ci avevo dato un'occhiata! Non per la camera... che si può far ben poco dal build.prop ma per vedere se riuscivo a combinare qualcosa con dei tweaks! Per ora niente... peggiorano solo! Forse provando qualche combinazione ed escludendone qualcuno! Vedrò...
-
A questo punto:
Quote:
❶ Clockworkmod Recovery 5 [menù azzurro]. Alcuni utenti su XDA dicono di essere riusciti ad installare anche con la versione 4 [menu arancione] ma io consiglio di avere sempre l'ultima versione disponibile.
C'è una guida in italiano invece che in inglese?
-
Quote:
erok
Erok mi puoi fare un piacere ,puoi raccogliermi info su questo cellulare tipo l`architettuta(arm6 o7)sensore fotocamera e sul set chip ...potrebbe esser utile ;)
-
Quote:
matt96g
Erok mi puoi fare un piacere ,puoi raccogliermi info su questo cellulare tipo l`architettuta(arm6 o7)sensore fotocamera e sul set chip ...potrebbe esser utile ;)
Consideralo gia' ffatto ;) ti riferisci al defy giusto? ?
-
Quote:
erok
Consideralo gia' ffatto ;) ti riferisci al defy giusto? ?
Si certo ...news da xda
Maclaw:I'm back,update soon
-
Quote:
matt96g
Si certo ...news da xda
Maclaw:I'm back,update soon
Wellaaaaa...chi non muore si rivede!! (Riferito a Maclaw)
Tapatalkato dal mio Ace
-
Perfetto mi manca solo l'installazione della cyanogenmod! Una cosa: posso installarla avendo il cellulare collegato al pc tramite usb oppure devo caricarlo oltre il 50% per poi eseguire l'operazione?
-
Quote:
mik90
Wellaaaaa...chi non muore si rivede!! (Riferito a Maclaw)
Tapatalkato dal mio Ace
Hahahaha
Quote:
xWaKe
Perfetto mi manca solo l'installazione della cyanogenmod! Una cosa: posso installarla avendo il cellulare collegato al pc tramite usb oppure devo caricarlo oltre il 50% per poi eseguire l'operazione?
Ti consiglio di caricarlo e poi installare la rom potresti aver problemi tenendola connessa al pc...
-
Perfetto installata e funge perfettamente! Grazie per l'aiuto :-)
-
si può mettere la chiamata in secondo piano come con cm 7.2? Cioè che se tipo sto giocando non mi si toglie il gioco per rispondere ma devo tornare alla home
-
Maclaw dice che probabilmente domani ci sarà un'aggiornamento per la cm9! ;) patch o rc2 non si sa ma credo patch
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Ragazzi scusate perche quando collego il cellulare tramite usb e apro kies, il programma non me lo riconosce e rimane su caricamento in corso per ore?
-
Quote:
dema121
Maclaw dice che probabilmente domani ci sarà un'aggiornamento per la cm9! ;) patch o rc2 non si sa ma credo patch
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
@Dema, credo sia una patch per la camera e magari il deepsleep, sul suo blog spesso fa riferimento a "update " quando gli utenti richiedono la camera funzionante oppure " will be work soon" xD o robe del genere ;)
Ah non trovo piu' la pagina dove se ne parla, quando riavvio il telefono , le impostazioni del processore tornano quelle di base ( tipo 122 mh e 800 ) non ricordo se si era risolto o era un bug ._.
edit : http://maclaw.pl/?p=335
A quanto pare forse a meta' settembre rilasciano o qualche patch oppure dato che parla di "qualcosa di grande" una rc2 per la cm9 oppure la rc1 per jelly belly bean 8-)
-
Aiuto raga kies non mi legge il dispositivo e rimane in caricamento per ore!
-
Quote:
Originariamente inviato da xWaKe
Ragazzi scusate perche quando collego il cellulare tramite usb e apro kies, il programma non me lo riconosce e rimane su caricamento in corso per ore?
Perché kies vede che non è una rom originale quindi non puoi fare nulla con kies se non hai la stock!
@Erika: i know! Su però ha rilasciato solo una patch in tutto lo sviluppo! Vedremo... :D
Per le impostazioni usi setcpu o le impostazioni??
-
Ma non esiste un metodo per farla riconoscere a kies?
-
Quote:
Kies non riconosce i telefoni che hanno firmwale modificati, cioè non originali, cioè non rilasciati dalla Samsung XD
-
Ma c'è un metodo per tornare alla rom originale?
-
Quote:
Ma c'è un metodo per tornare alla rom originale?
Si segui la guida in rilievo.
-
Ok ma come faccio ad inserire il zip dentro al sd se la porta usb non mi legge i driver del cellulare?
-
Quote:
xWaKe
Ok ma come faccio ad inserire il zip dentro al sd se la porta usb non mi legge i driver del cellulare?
Togli la micro SD dal cell, la metti nell'adattatore e lo colleghi al pc :)
-
Domani update della cm9 da maclaw twitter
-
Quote:
matt96g
Domani update della cm9 da maclaw twitter
matt mi dispiace ma arrivi in ritardo! :D Già detto poco 1 pagina fa! ;)
-
Ok la recovery è tornata quella originale ma ho ancora cyanogenmod9... come posso tornare al sistema operativo originale?
-
Quote:
erok
@Dema, credo sia una patch per la camera e magari il deepsleep, sul suo blog spesso fa riferimento a "update " quando gli utenti richiedono la camera funzionante oppure " will be work soon" xD o robe del genere ;)
Ah non trovo piu' la pagina dove se ne parla, quando riavvio il telefono , le impostazioni del processore tornano quelle di base ( tipo 122 mh e 800 ) non ricordo se si era risolto o era un bug ._.
edit :
Mac
A quanto pare forse a meta' settembre rilasciano o qualche patch oppure dato che parla di "qualcosa di grande" una rc2 per la cm9 oppure la rc1 per jelly belly bean 8-)
dubito che la CM10 passerà direttamente da Beta1 a RC ;)
Quote:
xWaKe
Quote:
xWaKe
Quote:
xWaKe
Ok la recovery è tornata quella originale ma ho ancora cyanogenmod9... come posso tornare al sistema operativo originale?
Piantala di floodare in questo topic, sei OT con l'ultima domanda, il topic si chiama "Come tornare a ROM originale"? NO.
O la pianti di spammare o ti becchi un'ammonizione. ;)
-
Quote:
dema121
matt mi dispiace ma arrivi in ritardo! :D Già detto poco 1 pagina fa! ;)
Oddio pardon dema;)
-
complimenti per la guida
2 domande
a livello di fluidità personalmente la trovate la rom migliore?
per la registrazione video più o meno si sa quando sarà disponibile?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da lopotuzzo
complimenti per la guida
2 domande
a livello di fluidità personalmente la trovate la rom migliore?
per la registrazione video più o meno si sa quando sarà disponibile?
grazie
La rom è molto fluida però non aspettarti come su un nexus! ;) non non si sa per la registrazione