ecco antutu dopo il cambio kernel:
Spoiler:
Visualizzazione stampabile
ecco antutu dopo il cambio kernel:
Spoiler:
raga.. che cyanogenmod kernel mi consigliate per il mio ace? io monto gia la 7.2
volevo aggiungere qualche info riguardo il cambio kernel che ho fatto.
sul thread xda del firekernel avevo letto che con la versione del 28 agosto (quella appena montata come ho scritto poco fa) ad alcuni nn funzionava il gps.
in effetti anche a me non andava, ma come suggerito sempre nel thread firekernel ho seguito questa guida
[PATCH][CM7.x][STOCK] F&A GPS+Sensors PATCH | 25.04.12 - xda-developers
e adesso funziona bene. forse posso essere un pochino OT e nel qual caso mi scuso, ma volevo comunque spiegare per bene come mi ero mosso nell'aggiornare il kernel. del resto anche qualcun altro aveva lamentato problemi di livelli batteria con la ROM e se qualcuno volesse provare ad aggiornare il firekernel può provare a fare come me ^^
ragazzi ho un problema... kies non me lo riconosce più :( e ho la androidiani rom rc3
oddio che figura... ahahahahah scusate XD
salve raga....secondo me a metterci nei guai e farci aiutare certe volte lo facciamo proprio di proposito ;)
ora espongo il mio problema (premetto non è dovuto alla rom ne sono sicuro al 99,9periodico :)):
stavo provando questi maledettissimi temi rosa come qualcuno già sa....ma evidentemente qualche apk era corrotto o qualcosa di simile(non so che termine usare) infatti appena l'ho provato ad installare l'ace è andato sulla schermata della bootanimation...per ben tre volte di fila....
allora ho riavviato e addirittura in bootloop...ho fatto come feci tempo fa sotto suggerimento di qualcuno(mi sembra the flanker, ottimo suggeritore :)) cioè wipe cache e dalvik...benissimo...il cell sembra apposto.........un momento....SEMBRA. Infatti non era più presente titanium, l'icona del Gplay era quella che hanno i soliti apk e non mi risultava installato e infine s2e non riconosceva più la partizione e tutti i programmi sono di nuovo sulla memoria interna infatti ne ho pochissima....stasera riflasho la rom(credo unica soluzione)....però mi rimane questo fastidio in testa....POSSIBILE CHE UN CAVOLO DI TEMA ABBIA FATTO CIò????:)
Ragazzi, ho installato la rom sull'ace di mio fratello e come prima impressione, sembra buona. Ma non riesco a testarla bene. Ho un problema, che non riesco propio a risolvere. Praticamente, dove c'e la possibilità di avere la rotazione automatica, il terminale, si ruota senza girare il terminale, come se la calibrazione fosse buggata. Ho cercato nelle varie impostazioni, ma non riesco a trovare un modo per calibrare il terminale. Sapete come fare? Da 1 ora e passa che provo a risolvere il problema, ma propio non ci riesco.
Come funziona il flash player? apro il browser e va da solo? io uso Dolphin Browser HD, ma non ho notato un "cambiamento".
2 domande a riguardo:
Va anche con il browser "classico"? Io quando apro flash player settings mi si apre una pagina tutta nera..che sbaglio??
Molto probabilmente non è dovuto al tema, o meglio è stato il tema a innescare il tutto ma la vera colpa è di s2e. I malfunzionamenti che ho sentito di questo sistema (molto frequenti) sono proprio come i tuoi!
Che problema strano, non mi sembra ci sia un'impostazioni per calibrare la rotazione, prova a riflashare seguendo alla lettera la guida! Sei il primo a cui si presenta questo tipo di problema! ;)
Vi è stato risposto da 7h3M4st3r ma faccio un'aggiunta: (però conosco poco questo campo) il flashplayer che abbiamo messo nativo ha sempre riportato problemi, probabilmente un'apk sbagliato. Vedremo se riusciamo a fixare nella final! ;)
non è vero. a me è sempre andato e tempo fa vi dissi anche quale apk del flashplayer installare. proverò e vi farò sapere.
comunque è vero che l'apk di sistema qui nn ha mai funzionato. bisogna sempre metterlo a parte
Per il mio problema: Ho risolto flashando il firmware stock ed ho notato che ricevevo lo stesso problema anche in quel firmware. Ho calibrato il sensore ed è ritornato tutto al suo posto. Poi ho riflashato la rom, e non ho avuto altri problemi.
Comunque, rom davvero ben fatta, sia in comparto grafico che di stabilità, complimenti.
[non so perchè non mi fa quotareo_O]
Grazie mille per la risposta... :)
1)Ok farò una partizione ext4 con minitool partition... (però poi mi chiedo: a che serve ext3?)
2)Perchè su una sd da 8Gb posso riservare solo 1Gb?
3)Ma io s2e e link2sd me li sono ritrovati già installati entrambi dopo aver flashato... quindi mi consigli di disinstallare s2e?
e infine... cosa mi consigli di fare? partiziono correttamente la sd e poi riflasho tutto? o c'è un modo migliore di procedere?
Grazie ancora :)
anche io ho avuto problemi col flash player, ma sono riuscito a risolverli...
Smanettando un po' nel foro ho trovato questa guida.
Pensavo che installare ES gestore file non fosse necessario, in realta' lo è inquanto il gestore file della rom non consente di fare un determinato passaggio.
L'apk scaricato dalla guida non si installava, poiche' il flash player era gia' installato e non sono riuscito a disinstallarlo.Quindi ho fatto cosi:
-da ES gestore file andate su Segnalibri-->Telefono-->system -->app--> AdobeFlashPlayer.apk e reinstallate. (OK, questa è stata l'unica parte pensata da me, le indicazioni successive sono copy-pasted dalla guida)
-quindi scaricate da qui lib.zip che andra' decompresso in una cartella che andra' copiata sulla sd
-Tornate su ES Gestore file, softekey sinistro (Tasto menù - quello a sinistra del tasto centrale)-->impostazioni-->opzioni di root--> spuntate "Sfoglia come Root ", vi arriverà un notifica di SuperUser al quale dovrete dire si. La conferma di permessi di root ottenuti confermerà il successo dell'operazione
-Andate adesso nella cartella dove sono presenti i 4 file lib, usate la funzione di ES "Seleziona" (seconda icona da sinistra) e selezionate tutti e 4 i file, dopo di che usate la funzione Copia
-Usando la funzione "Segnalibri" di ES, spostatevi su "Telefono" e cercate la cartella "data/data/com.adobe.flashplayer/lib". Noterete che è vuota, a questo punto usate la funzione "Incolla" di ES (che dovrebbe essere ancora attiva, in tal caso tornate indietro sempre da funzione segnalibri>pagina principale) e vedrete spuntare i 4 file precedentemente selezionati (se non fosse vuota, sostituite tranquillamente)
A questo punto tenete premuto sul primo file e selezionate "Proprietà". Alla finestra che vi si presenterà selezionate "Permessi" ed impostateli così per tutti e 4 i file
Spoiler:
Cosi' io ho risolto, perlomeno nel browser di default, dato che in opera continua a non funzionare...
NB: Non mi assumo nessun credito per questo dato che, come gia' detto, apparte qualche piccolo accorgimento, non è completamente farina del mio sacco
opera non supporta il flashplayer..
Ciao a tutti,
ho installato la rom. Davvero bella, e molto rapida. Complimenti davvero a tutti!
Ho però un problema con link2sd infatti quando provo a linkare qualcosa mi sputa fuori questo messaggio d'errore:
"mkdir can't create directory '/data/sdext2/dalvik-cache': Read-only file system"
qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille in anticipo
hai eseguito esattamente la procedura di link2sd?
Se si esegui quanto di seguito:
fai i wipe/cache e wipe/dalvik, se hai altri script memoria (s2e o a2sd) disinstallali con titanium, se li hai resi app di sistema, o dalla gestione app, se sono applicazioni utente, avvia lilnk2sd. Ricorda in che tipologia di file hai partizionato l'ext e alla richiesta di link2sd scegli il medesimo formato. Spegni/accendi il cell dal tasto power e dai l'ok ai successivi messaggi. Fammi sapere
Caspita raga ho appena provato questa rom e devo dire che è impressionante: a livello di performance nessuna altra rom sinora provata, anche la cyanogenmod 10, è anche lontanamente paragonabile. Il telefono è fluido, reattivo, lag quasi inesistenti....la parte da leone la fa il web con una navigazione velocissima già con il supporto flash abilitato.
Complimenti complimenti complimenti.
Ho qualche piccola richiesta/suggerimento da dare: sino a qualche minuto fa utilizzavo la cyano 9 che ha un locker davvero spettacolare, è possibile implementarlo in qualche modo? Ho scelto il tema ics perchè mi ci trovo davvero benissimo, sento solo la mancanza della possibilità di settare i caratteri ad una grandezza maggiore, perchè il settaggio attuale è davvero molto risicato.
Se c'è una procedura il più possibile meno invasiva sarei contento di sapere come fare per impostare una grandezza dei caratteri maggiore, possibilmente senza utilizzare programmi di terze parti. Ed una ultima richiesta ancora: come posso cambiare i font?
Ultima cosa: il bianco dei caratteri nei vari menù è molto sparato, probabilmente si tratta proprio del bianco puro, che sul nero fa molto contrasto.
Grazie ragazzi, pare di avere un altro telefono.
saluti
Usando s2e dopo aver occupato quasi 100 mb e avendone liberi 80 mi rimane fissa l'icona di spazio in esaurimento..c'e un fix?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
da poco installatta e devo dire proprio niente male! Con s2e poi ho tantissime applicazioni e tutte, ma dico tutte, mi funzionano in maniera molto fluida con questa rom..grazie ragazzi, continuate così:D
salve ragazzi,complimenti per la rom davvero belle e scattante davvero ottima rom, o solo un problema la batteria mi dura circa due ore e mi sono accorto che quando lo metto sotto carica dopo circa 10 15 minuti mi scrive carica completata.....sapete aiutarmi?
bella rom,fluida e veloce,molto compatibile con le applicazioni,non mi piacciono i caratteri troppo piccoli,ho parecchia difficolta' a leggere,non mi piace la barra scorrevole superiore con Androidiani,il forum da applicazione dedicata è veloce ma non permette di ingrandire le pagine,la batteria ha una buona durata ma un comportamento singolare,scende in fretta di valore ma poi resta parecchio intorno al 15-13 %.
non sono assolutamente critiche anzi volevo complimentarmi per l'egregio lavoro fatto,ho visto poche rom e pochi apparecchi cosi' fluidi.
purtroppo penso di cambiarla per via dei caratteri,il telefono mi piaceva proprio perchè molto leggibile.
Ragazzi qualcuno sa linkarmi il tema di cm 7 di aaiko?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Intendi il tema di theme chooser?? Se quello puoi estrarlo dal file zip della rom ma in ogni caso ci saranno delle incompatibilità con molta probabilità..
S2e "svuota" completamente la memoria interna e non lascia quasi niente.. forse hai sbagliato il procedimento ed è per questo motivo che non ti funziona bene..il post proprio dopo il tuo infatti è di un utente che ha usato s2e ma senza alcun problema
Scarica dal play store battery calibration => scarica la batteria (non dal play store lol:D:D) fino a 3/4% => carica tutta la notte il cellulare da spento => accendi il tuo ace e aspetta altri 20-30 min di carica poi apri l'app battery calibration e premi su..battery calibration:);)
è normale che non mi funzioni il "kit auto"
proprio domani devo partire e mi serviva il navigatore :muro:
Grazie Toni provo e ti faccio sapere...mille grazie
Per Xergon, se vuoi far funzionare il kit auto devi scaricare dal playstore Google maps ...vedi che dopo ti funziona
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Per ringraziare usate il tasto thanks (in basso a sinistra) e cercate di non andare OT (come "Ragazzi qualcuno sa linkarmi il tema di cm 7 di aaiko?")!
Grazie
salve a tutti,
ho in possesso un galaxy ace e ho fatto il root. Dopo di questo ho installato l'app rom manager. Da quel momento il telefono è andato in crisi e l'ho spento per mettere una einuova rom cucinata, ma appena spento ho premuto la combinazione dei 3 tasti per andare in recovery il telefono non partiva. Ho provato anche ad accenderlo ma niente. Ho provato a caricarlo, ad usare la chiavetta jig, ad andare in download mode ma niente di tutto questo. Potete aiutarmi?? Grazie in anticipo
Rom manager e sconsigliatissimo per l ace!!!e comunque per andare in recovery e solo tasto Power+ tasto home....poi questa non e la sezione giusta devi postare questa domanda nel topic di pronto soccorso...qui si parla di argomenti inerenti la rom androidiani...e una questione di ordine...posta li e sono sicuro che avrai le risposte!!!
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
@fma: wow, non bastava creare un nuovo thread riguardante argomenti già discussi più volte, ma fare over-posting e andando anche OT.
Ti è stato indicato da Fabri90 di postare nella discussione [PRONTO SOCCORSO] Topic di Supporto - Richieste di Aiuto - Risoluzione Problemi
Se infrangerai ancora il regolamento (che ti consiglio di rileggerti) sarai infrazionato!
Grazie