ciao a tutti, una domanda, riesco a fare in modo che kies mi riconosca nuovamente il telefono, mi servirebbe per sincronizzare il telefono. grazie
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, una domanda, riesco a fare in modo che kies mi riconosca nuovamente il telefono, mi servirebbe per sincronizzare il telefono. grazie
no con le custom rom no.
devi rimettere il firmware originale
Ciao a tutti,
posto qui che forse è più corretto del precedente (chiedo scusa ai moderatori per il doppio post).
Da quasi un mese ho installato con enorme soddisfazione la ROM Androidiani RC3. FANTASTICA!
Ho messo link2sd come consigliato e tutto andava una meraviglia.
Ieri però, ho aggiornato un'app e link2sd non è riuscito a linkarla sull'sd. Allora ne ho installata una seconda e di nuovo lo stesso problema.
In particolare, l'applicazione mi dice: "can't remove '/data/sdext2/ dalvik-cache /filexxxx': Read-only file system" oppure "create_link: cannot create /data/sdext2/ dalvik-cache /filexxx: Read-only file system"
Navigando con RootExplorer in effetti la cartella /data/sdext2 appare in RO e non posso modifcarla in RW ma gli script di mount di link2sd mi sembrano corretti (tra l'altro non li ho modificati, la mattina andava tutto la sera no).
Ho anche provato ha ricreare gli script di mount ma mi dice che il file system è occuppato.
Allego i file di init di link2sd e i due log di avvio.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille in anticipo,
Eros
la tua sd da quanto è? e che classe è?
è strano come errore.. nn credo sia corrotta la partizone altrimenti nn dovrebbero andare neanche la altre app
edit: con link2sd prova a fare una pulizia della partizione.. apri link2sd, apri il menù e clicca altro.. poi fai pulisci dalvik cache, pulisci seconda partizione e il resto.. vedi come va
Già provato più volte ma nulla. L'SD è da 16gb classe 4 ma ha funzionato alla perfezione fino a poco giorni fa. Tra l'altro riesco a spostare app da user a system ma non a linkare o rimuovere link (almeno non più). E' come se si montasse sempre e solo in read-only (anche se sullo script c'è rw), da qui l'errore...
erosorlando siamo contenti che hai risolto ^^ però due post consecutivi sono consentiti solo se sono passate 24 ore dal precedente.. quindi edita l'altro messaggio quando devi aggiungere qualcosa. ^^
ciauz...con "nuova versione" intendi la RC3 o la final che hai in firma???
io comunque ho problemi simili per quanto riguarda la batteria anche se non riesco a seguire il device con costanza (vedi firma)
ma con un reset della stessa effettuato un paio di volte la durata sembra essere migliorata.
Intendo con la final! ;)
Un mio amico che mi fa da tester ieri mi ha detto che ha caricato il cellulare lunedì e ieri era ancora al 30% più o meno!
3 giorni di carica? Che non l'ha usato per niente xD
Ahah! :D Diciamo che l'ha usato poco.
Comunque io con un uso abbastanza inteso sono arrivato a circa 9-10 ore! Il problema della percentuale rimane circa. Rimane molto tempo intorno al 30-35% e poi cala velocemente!
Devo ancora provare a calibrare la batteria ma non mi aspetto grandi risultati..
prova a flashare il kernel.. anche se è lo stesso.. con la RC3 risolsi in questo modo.
@matt96g: guarda il gruppo please! ;)
Salve a tutti,
sono un pivello androidiano che non capisce nulla di programmazione, ma ho installato 2 giorni fà la RC3 sul mio originalissimo ACE vodafone...
Và una meraviglia e non pensavo diventasse davvero più veloce!
Vorrei però aver un paio di risposte da chi è esperto...
- nel sw originale, premendo il tasto dell'on/off appariva un menu con la possibilità di eliminare la connessione internet, qui non c'è. Non voglio che rimanga in rete h24. Come si "spegne"?
- vedo che nella mia SD ho ancora cartelle di app pre-RC3, non mi interessano. basta formattare la SD? o occorre anche link2sd per salvarci sopra delle app?
- mi è sparito il navigatore! quale consigliate di reinstallare?
- Avendo installato questa ROM ci sono rischi per la privacy? nel senso è possibile che a mia insaputa qualcuno possa leggere i dati del mio cell mentre lo uso?
grazie mille !!!
allora per la connessione dati ,vai in impostazioni e smanettando un po' devi trovare tipo in impostazioni della status bar , i tasti del widget e c'è mobile data... almeno mi ricordo cosi, per il navigatore puoi scaricare anche google maps xD
mmh poi elimina solo le cartelle che non ti servono ( aspetta consigli da qualcuno di piu' esperto eh.. )
Rischi per la privacy non credo tu ne corra a meno che non sia una guardia di fama internazionale che ha dati segreti ahahahaha
ho scaricato il kernel da quì https://www.androidiani.com/forum/mo...9-08-12-a.html
la versione del 9.10.12 credo sia quella della tua firma...ho letto la guida e ti vorrei chiedere se al momento di scegliere la versione CM devo selezionare unofficial giusto?
Sì sì unofficial, e come driver è indifferente.
Buonasera a tutti.
Dieci giorni fa ho flashato questa ROM sul terminale di un amico.
Ho fatto tutti i wipe del caso ed ho ricalibrato la batteria.
E' andato tutto bene fino a sabato scorso: infatti da questo giorno ha grossi problemi di battery drain... Ho visto personalmente che una volta aperto il browser per navigare (in 3G) il contatore della batteria scende lettermente a vista d'occhio. In 1 minuto ha perso il 70 % della batteria!!! o_O
Non gli capita OGNI volta che naviga in 3G (in WiFi sembra non avere problemi) ma in 3 giorni me l'ha segnalato 5/6 volte...
Esiste qualche aggiornamento o "patch" per questo problema?
Grazie a tutti per le risposte.
Qualcuno h fatto il test con antutu (possibilmente con la micro sd escusa e max 800mhz)
dovrebbe fare 2400 punti circa a 844
Se senza la sd fa 2400 con la sd allora arriva tranquillamente a 2600?
Ragazzi come consumi come si comporta questa rom?
ho un problema, nella mia recovery non trovo il modo per fare il format, posso fare solo wipe data/factory e cache, ma il menu per i format non c'è. Vi elenco le opzioni:
- reboot system now
- apply uptade from sd card
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- test redbend fota[FS]
devi installare la recovery 5.0.2.6
Tra i tweaks vari sono compresi quelli della combo nitro?
Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2
se interndi v6, kickass o simili no.. devi metterli tu.. implementarli credo sia un'impresa enorme e non vedo il motivo di metterli francamente.. chi vuole li installa a parte ^^
Ciao a tutti, pensavo di installare questa ROM ma volevo sapere se c'è la possibilità di avere la tastiera alfanumerica vecchio stile samsung, qualcuno lo sa??
GRAZIE!!
ma quella stock?
se intendi quella vedi qui
[Update-8/2/2012] Stock Samsung Keyboard - xda-developers
Si esatto quella stock, adesso guardo il link grazie!
Perchè non riesco a scaricare la ROM, ogni tanto ricomincia da capo e non finisce mai di scaricarla??
come faccio a sapere se la rom è deodexata oppure no? xD
O ti fidi :D oppure guardi in /system/app se ci sono file .dex
Mamma mia che rom ragazzi!! Complimenti a tutti!
Che differenza il mio Ace! Velocissimo, batteria più duratura e telefono più performante! Eccezionale!
Unica piccola pecca, forse... è la dimensione dei caratteri del launcher nel Drawer e desktop. Sono davvero piccoli! O magari c'è qualche configurazione per aumentare la dimensione? Ho provato a cercare, ma forse mi è sfuggita.
Cmq ancora complimenti!!!
Ciao , non me la fa scaricare con il telefono...esiste un link alternativo?
Grazie :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ciao, scusa se rispondo solo ora. Ho avuto problemi nel ripristinare il tutto ...avevo problemi a scaricare la rom ma poi ci sono riuscito. La rom è davvero bella, complimenti!
Grazie
Ciao
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App