Quote:
Originariamente inviato da ZwynGotcha
Che mi consigoi di fate?
Inviato dal mio Mediacom Smartpad 850i
Visualizzazione stampabile
Quote:
Che mi consigoi di fate?
Inviato dal mio Mediacom Smartpad 850i
Riflasha il pacchetto per ottenere i privilegi
Tapatalkato da Tapatalk usando Tapatalk.
quindi, prima ripristino il backup che ho fatto e poi metto caynogenmod 7.2... Però il backup non è un file .zip, ma è una cartella con boot.img e altri file di cui non ricordo il nome, ripristino ugualmente selezionando install zip from sd card oppure faccio restore da advanced? se non ricordo male ho fatto backup da advanced in clockworkmod e non nandroid, ho paura di non aver backuppato l'intero firmware...
Direttamente, invece di rischiare, scarica il firmware più recente della cyano 7 dal link che ti ho dato.
Per flashare è lo stesso procedimento della cyano 9. Tutti i wipe, flashi e di nuovo tutti i wipe.
Quote:
Ok grazie mille... Peò adesso ho la stock lite e i permessi di root funzionano bene
IT: bella la firm di tapatalk ahaha
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
salve!
visto che creo rom vorrei sapere se esiste un 3 metodo per convertire ad app di sistema...
per ora o spostavo apk il system/app dando le autorizzazzioni o usavo link2sd.. prrò alcune app crashano dopo il riavvio.. così ho provato diverse rom... ma non funzionava lo stesso... quindi il problema è apk.
c'è un terzo metodo per evitare il crash? mi serve per creare una rom
Inviato da.... D:
il fatto che la cyano 9 sia andorid 4.0.4 e la cyano 7.2 invece è android 2.3.7 non dà problemi di downgrade? te lo chiedo perchè io di rom android non ne sò niente, però con i cfw nokia non è possibile flashare una versione di firmware precedente perchè si brikka il cell (sono perfettamente consapevole che symbian e android non ha niente da spartire, però non essendo il mio smartphone e visto che sei molto disponibile preferisco fare tutte le domande prima di fare altri danni)
Salve a tutti, ho un problema, smanettando col mio Ace ho installato ROM Manager e successivamente CyanogenMod senza sapere che non è compatibile col mio telefono,così ora non si accende più nè va in recovery nè in dowloading..leggendo altri post ho scoperto che molto probabilmente è brikkato e che come ultima speranza c'è l'assistenza..qualcuno sa in alternativa qualche scappatoia per riportarlo in vita? Grazie mille
ciao..scusami ma ho fatto tutto quello che hai scritto solo che quando apro il cell. con "Recovery Mode" e vado su "Apply update from sd card" il file nn lo vedo da nessuna parte...nn sono molto esperta mi potresti aiutare xd favore??
Iveta, il file si trova nella cartella nella quale tu l'hai spostati. Se hai scaricato il file dal telefono stesso, si troverà in sdcard/download/
CIAO ho fatto tutto quello che hai scritto..ma nn mi legge il file..mi puoi aiutare?grazieeee
Cosa intendi per "non mi legge il file"? Sii più specifica
Comunque, avresti dovuto postare in modding.
Salve a tutti....ho già fatto un giro per il forum e non ho trovato risposta....Ora vi spiego il mio problema...
Allora ho creato una rom su base della StockLite V7.1...
La rom non modificata, cioè la Stocklite V7.1, funziona a meraviglia...Ho modificato e sostituito delle applicazione seguendo la guida trovata su questo forum...
Il problema è:
Scelgo un Launcher alternativo + per la precisione 360 Launcher o DX Home Launcher, li inserisco nella rom modificata, eliminando il launcher della Samsung, dopo pochi minuti il launcher va in crash, comincia a far fare accendi e spegni allo schermo, e quando provo a spegnere definitivamente il telefono non si spegne. Qualcuno sa darmi dei consigli su come "stabilizzare" questo Launcher?
Grazie in anticipo =)
Quote:
Originariamente inviato da AceFire
Ma hai dato i permessi alle apk quando le hai sostituite?
Inviato dal mio GT-S5830
In che senso dare il permesso?
Inviato con la forza del pensiero
Salve a tutti, ho fatto una rapida ricerca ma non sono riuscito a chiarirmi le idee!
È possibile rootare il telefono con una procedura semplice e sicura?
Più semplice e sicura di quanto immagini. La guida è nell'indice della sezione Galaxy Ace, link veloce nella mia firma.
Dopo aver spostato un app in una cartella del telefono bisogna usare un root browser e tener premuto sul file, scegliere "permessi" (o autorizzazioni) e settarli rw- r-- r--.
Ma dipende perché se hai usato qualche app per convertire i launcher in app di sistema questo viene fatto in automatico..
Inoltre alcune app se tramutate in app di sistema possono dare problemi (generalmente chiusura forzata) e posso pure darti 2 consigli:
1)postare il problema nella guida che hai usato!!
2)non eliminare il launcher che funziona cosi almeno se gli altri non vanno riesci ancora ad usare il telefono.
Infine dicci che metodo hai usato per rendere i launcher app di sistema;)
L'ho copiata nella cartella system ---->app e basta
Inviato con la forza del pensiero
Se eseguo la stessa procedura di boot animation nell'ace 2 secondo voi è la stessa?
Raga io prima avevo avuto lo stesso problema che non sono riuscito a risolvere...
Praticamente mi stavo creando una rom in stile windows phone avevo fatto tutto, mi rimaneva solo da cambiare il launcher allora ho sostituito il launcher adw che era di default con Launcher 7, ho fatto lo zip signato e flashato tutto bene. Poi quando il telefono era acceso launcher 7 andava continuamente in crash non potendo fare più niente! Quale può essere il problema? Grazie :)
@GalaxyAceICS purtroppo spesso le app utente convertite in app di sistema creano questi problemi e davvero non saprei come risolvere in modo semplice.. bisognerebbe essere devs:(
Ciao scusa ho visto la tua guida, la parte che mi interessava era quella della BootAnimation per ACE e quello che volevo sapere e se funziona anche nell'ace 2....io penso di si ma vorrei esserne certo perche non vorrei incappare in un loop :-)
PS:Non ti si possono inviare più msg privati perche dice che la tua casella è piena....ciauz
Io ho modificato la zip, signata, flashata...ho fatto tutto proprio come @GalaxyAceICS e non va proprio...
Volevo evitare di aprire un thread ma non riesco a trovare risposte:
1) qualcuno sa come fare un backup dei promemoria? ne ho circa 80 e copiarli a mano è decisamente fuori discussione.
2) voglio mettere l'androidiani ROM, dato che non ho ancora fatto la partizione per usare s2e, mi conviene farla prima di installare la ROM o dopo?
ho provato la rom cynogenmod 7.2 apocalypse final, però vorrei mettere quella originale 2.3.7 o 2.3.6 dove la posso scaricare?
Fai un backup dei dati dell'applicazione con Titanium Backup
E' indifferente, o ora o dopo aver flashato la rom, devi comunque farla prima di configurare s2e
La 2.3.7 stock non esiste, ma puoi seguire questa guida
Ma non c'è un opzione per fare il backup dei soli dati, io ho un unico tasto "backup" e quando ripristino mi chiede solo "app" o "app + dati".
Comunque grazie per la risposta.
Intendevo dire di fare il backup di anche i dati, era sottinteso in quanto non penso che abbiano inserito l'apk dei promemoria presente nella stock.
ah, ok, allora 2.3.6, non esiste una rom srock installabile direttamente dall'ace con clockworkmod? devo necessariamente usare quella guida al downgrade tramite pc?
Si, devi seguire quella guida
Ci sono varie rom custom basate su stock..non sono vere stock e quindi non ripristano la garanzia e se hai grossi problemi in alcuni casi usare odin è l'unica soluzione.. le trovi nell'indice.. oppure fai restore backup nandroid da recovery cwm
Salve a tutti! :)
So già che è un argomento largamente dibattuto, ho seguito molte pagine del forum e nonostante ciò non riesco ad ottenere i privilegi di Root :bd:
Ho provato con una guida online, che fa scaricare un file zippato sul cellulare e poi dà queste istruzioni:
1)Scaricate il file da qui.
2)Caricate il file sulla scheda SD del telefono.
3)Spegnete il cellulare e riaccendetelo in modalità recovery (Tenere premuto il tasto centrale ed accendere il telefono).
4)Spostatevi con il bilanciere del volume su “update from SD card”.
5)Selezionate il file upd_1.zip precedentemente copiato all’interno della memoria SD.
6)Aspettare fino alla schermata di conferma.
7)Cliccare su “reboot in normal mode” per riavviare il telefono.
Istruzioni seguite ALLA LETTERA, compare la scritta (incoraggiante) che il file è stato installato correttamente ma quando riavvio il cell l'icona "Superuser" non c'è. Ho verificato se per caso i privilegi fossero stati comunque ottenuti, ma l'esito è negativo.
Ho seguito altre guide simili, tutte con lo stesso esito. Ho provato a fare la procedura qualche tempo dopo, dopo aver installato una recovery diversa (la clockworkmode 5), e l'esito non cambia (anche se in questo caso l'installazione non va neanche in porto, bensì viene "abortita").
Ho provato altresì con un programma, superoneclick, ma si blocca su "running psneuter".
Sbaglio io, son scemo o c'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie per l'aiuto, spero di essere stato chiaro. :p