Ok fatto, grazie... È normale che all'installazione della rom all'inizio ( senza aver toccato ancora nulla) ci siano circa 30MB occupati?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Sisi è normalissimo, anche se metti la rom stock da Odin e vai in gestisci applicazioni, trovi 28 Mb usati.. ;)
Per una maggiore pulizia io ti consiglio di flashare la rom stock da Odin togliendo sim e sd, e poi riflashi il root, la ClockWorkMod, e la CyanogenMod!
Ciao a tutti,
qualche mese fa avevo installato il MOD Cyanogenmod 7.3 e andava benino (ma la batteria durava 1 giornata);
La settimana scorsa avevo installato Cyanogenmod 9 ma è un MOD scandaloso, la batteria durava mezza giornata senza fare niente, la batteria fisicamente bolliva, allora ho disinstallato tutto e installato la ROM originale e installato il firmware più recente originale, togliendo il permesso di root con (unroot.zip)
Adesso ho la versione 2.3.6 con gingerbread.xwktq
solo che reinstallando la root con il root.zip che trovo nella rete non mi da più i permesso, ossia mi dice installazione effettuata ma con vedo l'app di Superuser e con link2sd non posso spostare i file sulla SD.
Ho provato tutte e due le strade, sia con Procedura per Android Gingerbread 2.3.3-2.3.6 che con Procedura per Froyo.
Aiuto!! :)
Forse questo accade perché la partizione /system è cosi piena che nessun altro file può essere aggiunto.. guarda qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=30683590
Inviato dal mio Cooper con cm9
Non ho partizioni! poi la memoria interna è libera, ho provato dal tuo link con Delete_thinkdroid.zip ma niente...
RISOLTO!
Ho scaricato il file UPD_1.zip da questo link (acetips. wordpress . com/2011/09/29/root-ace-froyo-gingerbread/) e funziona tutto, l'altro zip non andava, non so perche!!
Ciao a tutti, ho provato a scrivere questo thread nella sezione antecedente a questa e mi hanno detto che ero nella sezione sbagliaa e dovevo scrivere nella sezione modding, ora spero di essere nella sezione giusta e che qualcuno sappia aiutarmi ma bando alle ciance arrivo al dunque.
La mia ragazza ha questo device e vorrei installare una stock rom con un kernel che implementi gli init.d qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi? Grazie mille!
Allora ti spiego bene. Io ho un galaxy y e da qualche tempo la batteria durava pressochè 12 ore.. e era pochissimo. Ora seguendo i thread di xda e di androidiani per il mio dispositivo ho risolto con un kernel che supporta gli init.d (Tweak pensati per i cell che permettono una durata maggiore della batteria e prestazioni ottimali).
Siccome la mia ragazza ha il galaxy ace volevo fare la stessa cosa a lei sperando di aumentargli la durata della batteria (la mia ad oggi dura quasi 1 gg e 16 ore di uso normale) vorrei sapere se qualcuno sa come fare, il battery extender 1.5.1 OC come funziona? Come lo metto? Vantaggi e svantaggi?
Poi volevo mettergli anche la stocklite che ne dici? Mi affido a te grazie =)
Se ti ho aiutato, premi il tasto Thanks ;)
Comunque devi scaricare un file manager che legga anche le partizioni di sistema, Andare in /System / App e prendere tutte le app che vuoi e dopo copiarle nella cartella APP nella cartella SYSTEM Dello zip della Rom!
Buongiorno, sono alle prese col terminale di un amico a cui dovo installare CWM per poter installare altre ROM.
Dopo aver flashato tramite ODIN la CWM 5.0.2.6 ed il file Cooper 1.0 ed aver ricevuto il fatidico "PASS" da ODIN non riesco più ad entrare nella Recovery (ne CWM ne, ovviamente, quella originale).
Se avvio il telefono normalmente invece il terminale funziona perfettamente (ha ancora la Froyo stock).
Come posso procedere per poter rientrare in recovery?
Grazie
Se sai usare odin flasha gingerbread 2.3.6.. poi installare la recovery con quello è molto più semplice.. se dopo il flash il telefono va in bootloop accendilo in recovery e fai un wipe data..
Inviato dal mio Cooper con cm9
Essendo basata su cyanogenmod 9 ha i suoi stessi bug? Non sono specificati, solo l'anteprima della fotocamera.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Gente io ho un ace con cm 7 che ROM mi consigliate di mettere ? Ma sopratutto quale kernel per rendere performante l'ace almeno un quarto del mio razr ?
inviato dal mio razr super pompato tramite tapatalk
Scusami ancora oggi non ne azzecco una :(
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi, stavo cercando un modo per modificare le conversazioni dell'app messaggi stock. Avevo visto in giro che si trovavano apk modificati con lo sfondo di un'altro colore ad esempio, o con le bolle 3D stile iphone. Secondo voi ricordo male?
P.s.: ovviamente per stock rom!
Oltretutto mi pare che non sia possibile avere la cwm con froyo...
Inviato dal mio PP803
nn dipende dall apk delle chiamate? pensavo che forse cambiando quella con l'apk stock si potesse risolvere...
Potresti installare EXdialer (lo trovi su google play) funziona come la versione stock rom di samsung
Volevo chiedere come si fa a creare da zero un tema per cyanogenmod 7.2
Grazie in anticipo
Salve a tutti,
ho un galaxy ACE sano sano con ancora i suoi giochetti (bowling e non ricordo l'altro) inestirpabili. Vorrei acquisire i diritti di root e usarlo come meglio credo.
Nel forum ho visto diverse guide che m'hanno creato non poca confusione essendo un pivello del settore.
vi dico le condizioni di partenza:
-ho una SD da 2GB quasi completamente vuota mentre spesso mi appare il msg di MEMORIA PIENA IMPOSSIBILE RICEVERE ALTRI SMS (o qualcosa di simile...)
-ho installato CWM e tentato di fare un backup totale prima di metterci le mani ma non sò se è andato a buon fine poichè come collego il terminale al pc tramite usb e Kies mi vede la periferica ma non mi legge più nulla dalla memoria esterna, come se fosse scollegata...
per cancellare le varie app che erano in origine al cellulare, per poter usare l'SD per mettere foto/canzoni/formule alchemiche/ecc ecc da quale guida/punto/passo/situazione devo partire?
grazie mille....
Ci proverò, magari spulciando qualche guida in inglese; in italiano non c'è un granché.
Se avessi bisogno posso mandarti un pm?
Salve ragazzi, ho bisogno di una mano.
Oggi ho provato ad installare la rom Droid ACE v2.1 (che per qualche motivo non mi fa linkare) sul mio ace, ho fatto i wipe, ho installato la rom e fin qui tutto ok. Arrivati al boot si blocca tutto e rimane fermo sulla scritta "android". Aprendo la recovery mi dà l'errore "Fail to mount /system" o qualcosa del genere.
Cosa devo fare? Grazie in anticipo delle eventuali risposte.
(E' la prima volta che provo ad installare una rom e non sono PER NULLA pratico di queste cose :P)
Intanto presentati nella sezione di benvenuto; poi dovevi aspettare che ti rispondessero nella sezione della ROM non creare un nuovo topic
Non saprei ma riesci ad accedere alla recovery? Puoi provare a riflashare la rom. Comunque è meglio che aspetti i pareri di più esperti
2)il cross posting è vietato da regolamento.. attendi risposte nel thread della ROM..se tutti aprissero nuove discussioni per "velocizzare".....