credevo si potessero estrarre solo i file del boot animation. Se ci riesci mi fara piacere averli. Grazie e a presto !
Visualizzazione stampabile
Non mi arrendo facilmente roftl Non si potrebbe fare dal pc un semplicissimo file .zip degli apk che vogliamo, flasharli da recovery e dopo ripristinare con Titanium solo i dati delle app (risulterebbe piùveloce della procedura classica) ?? :D
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
erpi purtroppo è quello che abbiamo tentato di fare con quel tool!!il risultato già lo conosciamo!
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
È la stessa cosa? :o Ah peccato :(
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ora come ora non posso cambiare rom...quindi non ho la possibilità di provare quell opzione di titanium pro....qualora.dovessi farlo posterò subito il risultato ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ok grazie :D
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Quando da recovery faccio wipe data/factory reset, mi si cancella anche tutto il contenuto di /sd-ext. Ora volevo sapere se facendo questa opzione perdo spazio dentro alla partizione, perché a me sembra ogni volta più piccola °-°
mm no lui la formatta nel senso che cancella tutto ciò ivi presente, non ne modifica la grandezza
Ragazzi..stavo installando la CyanMobile experience e mi si è bloccato il cellulare sul bootloader con una scritta Indonesia Cyanmobile Squadzone...cosa devo fare? ho gia provato a fare wipe data ma niente...aiutatemi.
edit: il cell è di mio cugino..io ho un galaxy s plus xD non fate caso alla firma..xD
Ma la formattazione, anche a pc, fa perdere spazio o sbaglio?
1) Devi chiedere nel thread della Cyanomobile Experience!!
2) Una volta fatto il primo avvio, (come c'è scritto nella guida) , devi togliere la batteria e poi riavviare
Ho trovato un'altra App per fare i backup.. Rom Toolbox Lite, tra le varie funzionalità può fare backup e restore di app.. :) E c'è anche il restore da backup Cwr (che non capito cosa sia roftl )
Magari il ripristino con quest'app non è da fare singolo :) Solo che io non ho il tempo per provare :( Qualcuno disponibile a fare da tester? :D
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Salve, volevo sapere se è possibile istallare il firmware originale gingerbrade sul galaxy ace solo con clockworkmod
grazie
No devi usare odin
Esiste pure odin mobile!! Usabile da telefono
Tapatalk Rules
e dove lo trovo?
Buonasera a tutti.
Ieri ho installato sul mio galaxy ace la cyanogenMod 7.
Prima di procere all'installazione ho fatto un backup da recovery.
La domanda è: il backup serviva solo per "tornare indietro" in caso di problemi con l'installazione della rom?
E' possibile recuperare i contatti della rubrica?
Sapevo (correggetemi se sbaglio) che dovevo cercare un file .db in qualche file .rar nella cartella del backup.
Ho trovato il file contacts2.db qualcuno mi conferma che è quello giusto?
Se sì, come faccio a riavere i contatti? DOVE e COME posiziono il file al punto giusto?
Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza.
Odin mobile
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2029180
Ma onestamente ti dico che se puoi usare il PC..usa odin per PC..
Tapatalk Rules
Dopo aver flashato un fw scaricato da xda per questo dispositivo, il cellulare non da più segni di vita...
Inoltre, dopo averlo portato, inutilmente, in assistenza, in quanto avevo cambiato la mascherina anteriore, mi ritrovo senza il tasto fisico di accensione/spegnimento/blocco del dispositivo, in quanto è stato dissaldato...
Cosa posso fare?
Grazie mille per tutti i consigli
Salve, l'ho già chiesto 2 volte nel topic di stocklite 7.1
ma nessuno mi ha voluto rispondere..
Vorrei avere da qualcuno, per favore, il link
che mi permette di scaricare a2sd per stocklite 7.1
dato che, essendo ancora un principiante allo sbaraglio,
non so muovermi bene all'interno del forum,
quindi non riesco a capire dove devo andare per scaricarlo..
Ho capito che XDA è un team di sviluppatori
e che a2sd che serve a me lo trovo da loro,
ma sul loro sito c'è tanta di quella roba
che io proprio non so dove cercare..
HELP ME!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2392682
Tapatalk Rules
Beh per problemi hardware a meno che tu non sappia fare da solo devi portare in assistenza il telefono..
Che rom hai installato e come hai installato la cwm??
Tapatalk Rules
So come sostituire il tasto di accensione, vorrei sapere cos'altro si è rotto... La cwm era ufficiale e ha funzionato prima di questo per tanti altri flash... La Rom era una CM7.2 modificata per avere l'interfaccia simile ai Motorola... Se ritrovo il post di xda da dove l'ho scaricata, la posti
Grazie ancora
ma quella è la sezione LG che c'entra con il nostro device? O.o
quello è un porting DAL GALAXY ACE a lg optimus
non è per il nostro terminale
[ROM][TeamCooper]RazrUIv5.1[CM7.2] - xda-developers
La ROM era questa
scusami per la domanda stupida,
ma se ti riferisci a questo intervento
l'avevo già letto, solo che il punto è che io
non capisco quali sono questi secondo o terzo topic di xda,
ma si trovano in questo forum, o su quello di xda,
se è il secondo, in quale sezione di quel forum si trovano???
cioè proprio non ci arrivo, scusate!
Post 6
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=33249620
Tapatalk Rules
ecco vedi, io ero stato lì in quella pagina
e non avevo capito che il link era questo
DT_apps2sd.zip
semplicemente perchè il thread ha come titolo
Stocklite v8 e non v7.1, e perchè ero convinto
che l'app si chiamasse a2sd e basta, e non Darktremor app2sd,
perchè se cambia una vocale non sono più sicuro..
Che DIo ti benedica!
domanda, mettiamo che prima di installare a2sd
io abbia già installato qualche app, per l'esattezza
una sola (adobe reader), successivamente all'installazione
di a2sd questa app rimane nella memoria del telefono
oppure passa sulla sd?
Ho chiesto su xda ed ho trovato questo:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=34837019
Ho provato ma mi dice installation aborted.
Forse ho sbagliato io nella procedura quindi se mi potete consigliare o provare sareste d'aiuto
Grazie in anticipo :)
Un hard brick con una rom "giusta" mi pare improbabile.. non riesci ad accedere alla download mode? Hai installato altro da recovery (kernel ad esempio) o hai fatto qualche procesura dopo la quale il telefono non si è più acceso?
Tapatalk Rules
Ho provato.. l'orologio va effettivamente al centro ma ad esempio se si riceve un messaggio le scritte si sovrappongono.. e dopo 4-5 giorni la cosa è diventata piuttosto seccante e sono tornato al "non bellissimo" orologio a destra..
Tapatalk Rules
Premessa:
- utilizzo la Androidiani ROM da settembre e non ho mai avuto problemi
- utilizzo s2e da quando ho messo la Androidiani ROM e non ho mai avuto problemi
Problema (lo divido in più parti):
- Questa mattina nel registrare un video il telefono si è bloccato nell'applicazione per fare i video, nessun tasto funzionava e la camera era attiva (dallo schermo del telefono vedevo tutto quello che passava dietro la camera, come se funzionasse tutto), dopo circa 5 minuti mi è uscito il "termina applicazione per inattività", ho terminato e tutto sembrava tornato a posto, funzionava tutto.
- Arrivo a casa e iniziano i problemi, appena accendo il wifi il telefono si blocca (era già successo che si riavviasse per colpa del wifi, ma questo è diverso) lo schermo rimane attivo, non posso mettere in standby, insomma non va niente e lo schermo rimane attivo, dopo un po' si riavvia da solo, cosa che a volte mi succedeva nell'accendere il wifi quindi pensavo fosse tornato tutto a posto.
- una volta riavviato metto il PIN e tra caricamenti di TSF-shell e roba varia si impianta ancora, riesco a riavviare (tenendo premuto tasto di accensione => "Riavvia").
- il riavvio non va a buon fine e continua a ricaricarsi l'immagine del bootloader (almeno, credo sia il bootloader se ha un altro nome sorry xD), così tolgo la batteria, rimetto e accendo, parte tutto bene, metto il PIN e li mi esce la schermata di primo avvio di Android come se avvessi acceso il cell per la prima volta.
- Non riesco neanche a completare la procedura, iniziano a venire fuori un sacco di errori del tipo "termina applicazione" le applicazioni in questione sono moltissime facebook,LINE,TSF-shell,Skype e moltissime altre
- Provo a riavviare, e succede la stessa cosa (intanto riesco a disattivare il wifi)
- Spengo, tolgo la SD, controllo se viene letta dal PC ed è così (adesso sto backuppando tutti i dati per sicurezza)
- Accendo il telefono senza SD e tutto funziona perfettamente, niente procedura di configurazione ne altro, ovviamente non ho solo le applicazioni preinstallate
- Vengo su androidiani e apro un thread sperando di risolvere sto problemaccio (era da settembre che non facevo un nandroid backup + titanium backup)
Se riuscite ad aiutarmi vi Amo!!!!:*:*
Ciao ragazzi!
Mio primo post in questo forum che ormai visito già da un po' ... C'è tanta roba :cool:
Premetto che ho vodafone, galaxy s5830 e rom The Myth 2 con root.
Vorrei porvi alcune domande:
1) L'applicazione originale ha una tastiera vietnamita chiamata "go viet tieng". Ho messo l'applicazione "tastiera gingerbread" con lingua italiana per sopperire alla mancanza di un vocabolario. La situazione va meglio ma non mi soddisfa del tutto. È possibile fare tabula rasa e metterci il vocabolario italiano che avevo sulla 2.3.7 di Samsung (senza perdere la possibilità di scrivere sms lunghi senza passare automaticamente a mms)? Se si, come?
2) Ogni volta che devo allegare un immagine in un mms è un macello: viene automaticamente ridimensionata a risoluzione 320x200... Terribile. Un'immagine a 1600*1200 (magari compressa all'inverosimile, tipo 20/30kB) non posso inviarla senza che diventi un francobollo.... Esistono soluzioni senza passare tramite applicazioni alternative a quella di serie?
Grazie in anticipo a chi possa aiutarmi ;)
PS: il mondo di android mi è poco noto... ho imparato di recente a fare root e cambio rom.
Mic
puoi provare a fare un wipe dalvik cache e un wipe cache partion da recovery..
dopo aver installato questa ROM, non si accendeva, per cui, tornato in recovery ho fatto un restore da un backup funzionante, lo schermo si è spento e non c'è stato verso di farlo riaccendere... da telefono non si riusciva ad entrare in download mode, per cui l'ho mandato in assistenza, ma me l'hanno rispedito senza tasto d'accensione per cui non posso verificare per adesso... a breve lo riparerò... poi cosa posso fare per cercare di farlo riaccendere?
Ho letto qui che per il nostro Ace è disponibile? Funziona bene?