buonasera a tutti voi...ho da poco installato ics 4.0.1 sul mio galaxy ace, sono che non mi attrae e mi fa scaricare la batteria in una maniera assurda, volevo sapere se e come era possibile ritornare ad android 2.3.6...grazie mille
Visualizzazione stampabile
buonasera a tutti voi...ho da poco installato ics 4.0.1 sul mio galaxy ace, sono che non mi attrae e mi fa scaricare la batteria in una maniera assurda, volevo sapere se e come era possibile ritornare ad android 2.3.6...grazie mille
Memole non è questo il genere di risposta che mi aspettavo da te!!!! :O:O
Ti ho invitato a leggere il forum (questo ed altri) perchè tu possa capire anche da solo i processi di modding e perchè possa comprendere meglio quello che ti si suggerisce di fare... nessuno qui è "pagato" per aiutare gli altri, è una condivisione di conoscenze ed esperienze che vanno di pari passo con la buona volontà di chi chiede una mano o vuole semplicemente imparare.
Il tuo messaggio è chiaro "a me di quello che fate non interessa, se vi siete sbattuti a capirne i passaggi, se ci perdete le nottate litigando con fidanzate mogli o genitori, a me dovete dire cosa devo fare per arrivare alla soluzione!!!" non è così no memole1998 non è così.
Te l'ho già detto qui ti si aiuta se tu ci aiuti!!!!
i tasti non c'è bisogno di spingerli in contemporanea, tieni premuto il tasto home e mentre lo fai premi anche power senza rilasciare home e infine rilasci quello di accensione
se premi anche solo un istante prima quello di accensione non va in recovery ma si accende normalmente
Addirittura 2 topic identici?
Volevi essere proprio sicuro di essere aiutato vero? E non è stato un errore visto che sono scritti diversamente. Mah...
Segui questa guida
Stava nell'indice di sezione con tanto di specificazione di seguirla per ritornare alla ROM origianlw...l'hai fatta una piccola ricerca?
Si lo so..il fatto è ke il suo ace non si accende come tutti gli altri: non compare la scritta samsung ma direttamente la scritta galaxy ace....ho provato nello stesso modo con un altro ace e funzione...l ace del mio amico non va in recovery perché non appare la scritta samsung D:
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Si può flashare la cm9 con odin?
no però prima flasha un android non bandarizzato con odin e poi la cm9......
Sembra quasi che non abbia la recovery...molto strano, come è strano anche la provenienza [COMPRATO CON LA DITTA BT TELECOM, intendi British Telecom ??]
Forse hanno bloccato tutto :cry:
Si ma non avevo trovato...forse xk nn ne sn stato capace xd grazie mille
L ace monta android 2.3.6 no band...secondo me il problema è stato inserito dalla ditta...la recovery sembra non esserci proprio...per quanto riguarda od in: a che gli serve flashare una rom stock se lui ha la stock 2.3.6.? Non credo serva a molto D: meglio arrendersi...resterà un mistero!
Mmmhh dato che il cell non è mio non mi conviene fare casini...comunque la boot animation è quella originale samsung...è perfettamente identico a un normale ace...solo che non entra in recovery ;) in ogni caso rifleshando una stock 2.3.6 può sbloccarsi la recovery? (A me pare strano)
Up!
Per favore ragazzi datemi una mano, ho la memoria piena anche con Link2SD xD
ho la cyano 7.2 e spesso ho problemi di memoria
Se solo per ipotesi ci fosse il bootloader bloccato, flashando semplicemente una ROM vai di sicuro al 100% in brick.
Altrimenti non si spiegherebbe come mai per gli altri dispositivi tipo SonyEricsson esistano guide kilometriche per sbloccarli prima di moddare.
In questo caso c'è solo da appurare se sia veramente bloccato o no, ma se non ti fa entrare in recovery direi di sì.
Hai provato a googlare un po'?;)
hai installato lo script a2sd autoinstallanti e successivamente inserito i comandi tramite emulatore?
Buona sera a tutti!
Gentilmente mi potreste dire come avete fatto voi, cosa avete scaricato per prima cosa avete installato per prima.... ecc.ecc.
Seguirò passo passo quello che avete fatto.
Vi ringrazio in anticipo!
La guida è nell'indice di sezione. E' spiegata perfettamente, passaggio per passaggio, nel modo più semplice possibile
no pero' ho intenzione di farlo,una domanda:ma con lo script tutte le app della memoria interna vanno nella sd o vengono cancellate?
tutte le app, che al momento dell'installazione dello script hai sul cel, vengono automaticamente passate sulla sd (partizione ext3)....
Googleró pure io allora...comuni quella se voi dite che va in brick meglio lasciare stare...esistono modi per sbloccare?
mik ovviamente tu hai seguito la guida,no?
comunque ora ti dico quello che ho fatto io:ho scaricato il file root zip della guida,lo ho messo nella sd che ho messo nel telefono e poi dalla recovery ho fatto zip from sd card e poi rebot.Le prime volte non funzionava
anche quelle non spostabili come il market o il browser?
vedendo i risultati dello script, penso di si, anche perchè la partizione ext3 viene riconosciuta come memoria interna dell'Ace...
..mentre a tutti gli altri, me compreso, è bastato flashare il pacchetto una sola volta per ottenere i privilegi di root.
quindi con questo script la sd diventa la memoria interna dell'ace e la memoria interna la sd e quindi avro' la memoria interna di 8 gigabyte
si,lo so stranamente a me le prime volte dopo il rebot la situazione era sempre la stessa:non avevo il root.Comunque l'importante e' che tutto si sia risolto(anche se non ho capito perche' le prime volte non funzionava)
No!
Se la tua sd è da 8gigabyte devi creare una partizione di tipo ext3 di 1Gbyte, ad esempio.
Quindi avrai una partizione per foto,mp3 ecc da 7Gb e un'altra da 1Gb e sarà quest'ultima la memoria interna del tuo Ace...
ma volendo posso creare una partizione per foto,mp3 ecc da 1Gb e una da 7gb che sara' quest'ultima la memoria interna dell'ace
si,puoi....molti consigliano massimo 2 Gb perchè è difficile veramente riempire tutto questo spazio...però sei libero...
ma questo processo e' reversibile cioe' poi in futuro posso tornare indietro e avere di nuovo la memoria interna nella memoria interna e la sd nella sd?nella guida non lo dice ma si puo' fare,no?
no! per tornare indietro devi riformattare la sd, quindi perdi tutto.....praticamente devi reinstallare la rom da capo....
quindi per tornare indietro devo fare i 3 wipe,flashare la rom e fare il reboot
si, ma devi prima eliminare la partizione ext3 dalla sd...
per farlo devo usare un gestore file oppure posso farlo dalla recovery?
devi farlo da pc..con minitool ad esempio