Partiziona la nuova, backup nandroid con la vecchia, sposti il backup nella nuova, restore backup.. accendi telefono;):cool:
Tapatalk wishes Merry Christmas
Visualizzazione stampabile
Partiziona la nuova, backup nandroid con la vecchia, sposti il backup nella nuova, restore backup.. accendi telefono;):cool:
Tapatalk wishes Merry Christmas
Se vuoi eliminare le cartelle di montaggio:codice:fdisk -l #ti mostra le partizioni di tutti i dischi
mkdir /mnt/sdcard1
mkdir /mnt/sdcard2
mount /dev/("nome" partizione 1 sd, lo vedi dal comando fdisk -l lanciato prima [che ha appunto lo scopo di farti capire il nome partizione]) /mnt/sdcard1
mount /dev/("nome" partizione 2 sd, lo vedi dal comando fdisk -l lanciato prima [che ha appunto lo scopo di farti capire il nome partizione]) /mnt/sdcard2
cd
mkdir sdcard1 #crea una cartella sulla tua home
mkdir sdcard2 # "
cp /mnt/sdcard1/ ~(tuo nome utente)/sdcard1/ #copia file prima partizione
cp /mnt/sdcard2/ ~(tuo nome utente)/sdcard2/ #copia file prima partizione
sync
umount /mnt/sdcard1
umount /mnt/sdcard2
codice:rmdir /mnt/sdcard1
rmdir /mnt/sdcard2
Grazie ancora :) Appena ho tempo provo il metodo di Toni, se ho problemi proverò col tuo :)
Buon Natale a tutti :D
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Cioè scaricare un'altra recovery, rinominarla update e installarla da recovery con il comando apply update?? Se è questo il procedimento l'ho già fatto e mi da sempre quel maledetto errore -.-"
Ragazzi sono esasperato, ho bisogno di un urgentissimo vostro aiuto.. Ho fatto il root del mio dispositivo ''Galaxy Ace s5830'' e poi ho provato varie rom ke si sono rivelate un fiasco xk avevano vari difetti così ne ho scaricata ed installata una ke rende il mio dispositivo come un galaxy s3 soltanto ke non mi ero reso conto ke era per il modello ''Galaxy Ace s5830i e non s5830 come il mio'' e credo ke sia stato la causa della morte del mio smartphone. Ora non so + che fare, non da segni di vita.. non si accende e mi farebbe piacere se uno di voi esperti mi aiuti.. grazie in anticipo :'(
Probabilmente è andato in full brick.. In recovery o download mode ci va???
no purtroppo sennò avrei già risolto :'( se premo il tasto di accensione il telefono nn fa niente, non reagisce non si illumina il display, niente è proprio morto
Io per quanto ne so, di soluzioni non ne conosco :(
:'( ti prego se conosci qualcuno kepuò saperne dippiù, ke mi aiuti.. non so come fare.. se lo porto in assistenza lo trranno kissà x quanto e dopo tutto quello ke ho fatto ormai la garanzia credo ke si sia fatta fottere
No,via fastboot
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
il jig dongle è l'ultima cosa che puoi fare per risolvere l'hard brick(se il bootloader è danneggiato non funziona)
prova a collegarlo senza batteria, poi premi i 2 tasti vol- e home e, tenendoli premuti, ci metti la batteria. dovrebbe andare in download mode.
ciao a tutti,
sono giorni che sto cercando la rom originale vodafone del s5830 ace da tenere per sicurezza per un eventuale ripristino con odin per la garanzia ma è assolutamente introvabile, sono riuscito a trovare solo un bakup vodafone da ripristinare con wcm che però risulterebbe alla fine sempre il boot modificato.
Ho provato anche su samfirmwrere ma ci sono solo gli ultimi, qualcuno mi ouò dare qualche indizio dove trovarlo??
GRazzzzzzzzzzie-
Perdona la mia ignoranza,ma cos'è? Un app??
Dovrebbe...
A sto punto rifai con odin metti una ROM stock e rifai da capo la procedura..prima metti il root e poi la recovery 5.0.2.6 (spero sia questo il numero..)
In assistenza non si accorgono di nulla se e' andato in hard brick mi e capitato anke a me...
Da un hard brick ti salva solo l'assistenza.
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
la batteria è carica??? sicuro non sia soltanto scarica???
guarda che anche se hai vodafone va bene un normalissimo firmware no brand io avevo installato un kernel ma mi aveva incasinato il tel e ho dovuto ripristinare il 2.3.6 con odin e ho preso un firmware no brand e adesso va benissimo scarica il firmware che ti serve senza brand che va bene
salve volevo chiedere se le gapps di android 4.1.1 vanno su android 4.1.2 grazie aspetto la risposta :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Con Odin è un gran bella ide, pero' vediamo prima di usare fastboot la trovo più facile se qualcuno mi dicesse, pero', come faccio ad entra in modalità fastboot T.T. Sono andato in giro per il web e si dice di premere accensione + voume giù, ma non succede niente, si dice di riavviare in bootloader e si riaccende normalmente -.- .. Qualche giorno lo butto -.-".
Ciao a tutti
ho seguito la guida in sezione modding ace per istallare la Clockwork e creare la partizione ext all'interno della sd
sono riuscito a fare tutto, link2sd si è avviato correttamente, mi ha fatto selezionare la partizione e dal programma stesso risulta presente una terza partizione che prima non c'era....ma come si fa ad utilizzarla correttamente???
vi spiego il problema:
1) app salvata sulla sd, sposto i dati dell'app attraverso il collegamento, i dati si spostano sulla nuova memoria (la partizione ext appena creata) ma l'app si sposta dalla sd sulla vecchia memoria interna ( quella da 181mb) andando ad incasinare tutto e non risolvendo niente
2) a questo punto provo a rispostare l'app già collegata sulla sd, dalla memoria interna (181mb) alla sd, succede che l'app si sposta, ma si rimuove il collegamento e i dati ritornano nella memoria interna
In conclusione la nuova memoria che ho creato non mi serve a niente....come si fa ???? Help!!
grazie
Prima di combinare pasticci :D Il tipo di partzione della nuova scheda deve sempre rimanere quello di quella vecchia? E non creo casini se come script di memoria ho int2ext+ vero? :)
Quando colleghi un app con link2sd parte dell'applicazione rimane sempre nella memoria interna ;) Quindi il cellulare legge che l'app è nel telefono e che occupa tot mega, ma in realtà è collegata alla partizione e nel telefono occupa un centinaio di kb ;)
Ok :) Quindi la lascio in ext3 la partizione roftl Ma fatta da Cwm o da pc sempre ext3 rimane giusto? roftl roftl
o_O So già che sbaglierò qualcosa roftl Perché in quella vecchia l'avevo fatta da Cwm ma nella 6.0.24 non c'è più l'opzione "partition SD card" :o
Sto usando minitool ma sono in ansia roftl
Nulla :) C'è il tasto thanks se vuoi :D Parole sante roftl Capitano manchi :( Ok fine OT roftl
montato ... in windows non si monta un bel niente spiega cosa vuoi dire o_O
Intendevo che ho messo la fat32 non come primaria roftl Ma ho risolto :D Ora devo fare il restore.. Spero vada tutto bene :)
avvisami se ci sono problemi :D