Ti ricordi per caso cosa devo fare?
Visualizzazione stampabile
Ti ricordi per caso cosa devo fare?
Ho eseguito i cicli di carica/scarica di 4ore
appena stacco il caricabatteria dalla presa la batteria sembra stabile e poi se riavvio il telefono mi scende del 10%
come posso risolvere il problema?
Ciao a tutti, ho provato a cercare nelle precedenti discussioni ma credo di essermi persa cercando la soluzione, ho il solito problema poca memoria nel telefono, non riesco a spostare le apps nella SD e non sono avere i root e permettere il superuser (scusate se sono poco tecnica).
Per favore mi aiutate, vorrei sapere quali apps devo scaricare per poter risolvere prima l'accesso ai root, poi come potere poter spostare le apps, non riesco ad accedere al superuser e quindi link2sd non funziona.
Grazie
Cri
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.7.1 LS8 con Tapatalk 2
Qui c'è vita morte e miracoli del root
https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-ace.html
Guida fatta da gabbo è veramente ottima ;)
Dopo tanto tempo.. Io non mi ero spiegato bene! Volevo che un tema messo in /System/App partisse di Default al primo BOOT dopo il flash! Ho risolto (taaanto tempo fa ma mi ricordo solo ora lol)
Aggiungere questo al build.prop :
Con le informazioni necessarie :Dcodice:persist.sys.themeId=
persist.sys.themePackageName=
ciao,
la mia situazione è questa..
avevo un back up della stock che non riuscivo piu a far partire, finalmente oggi ci sono riuscito.
dovrei fare wipe totale per riportarlo alle condiioni di fabbrica , ma va in bootloop( cosa abbastanza logica visto che formatto in ext4 mentre la stock è rfs).
a questo punto però come posso fare per riportarlo alle condizioni di fabbrica??
Io proverei a fare così:
Flashi con Odin un firmware Stock seguendo questa guida e seguendo il procedimento per Gingerbread : Guida
Una volta finito entri nella recovery NORMALE e fai un normalissimo "Wipe Data Factory Reset"
Poi Riavvii, e aspetti che si accenda ecc..
Poi flashi la CWM, e senza toccare niente visto che è il filesystem è già RFS, ripristini il backup, e poi riavvii il sistema. Se va in bootloop fai un normalissimo "Wipe Data Factory Reset" da CWM
Prova e poi dimmi ;)
grazie orla,
il mio problema non è tanto riflashare un back up di una stock, perchè grazie a paololav ci sono riuscto. lui infatti mi ha passtao un'applicazione che, nonostante ho la cyano con cwm, formatta in rfs e quindi dalla cwm flasho la stock.
quindi la stock sono riuscito a flasharla. adesso devo portarla ai dati di fabbrica, come fosse nuova (la mia è la hugo boss), però se dal menu interno faccio ripristina ai dati di fabbrica va in bootloop perchè la cwm riflasha in ext4.
quindi l'unica soluzione che mi veniva in mente adesso è di riflashare la recovery stock, una volta riflashata la rom stock. e poi da lì fare il ripristino ai dati di fabbrica.
non dovrebbero esserci probelmi giusto??
Quindi tu intendi:
Flash di ROM Stock da Odin
Wipe Data da recovery Stock
Restore Backup da CWM
Flash Recovery Stock
Wipe Data da Recovery Stock
Riavvio.
Giusto? Dovrebbe funzionare ;)
sisi quello intendo, anche se per la prima parte non passo da odin, ma direttamente dalla cyanogemod.
paololav mi aveva insegnato a riflashare la stock direttamente dalla cyanogemod nonostante il fatto dell'rfs.
comunque si la parte finale è quella..
grazie , appena ho tempo provo ;)
hahah ti hanno fischiato le orecchie ;) grazie paolo! ci tenevo a dirti che alla fine è grazie a te se ieri riprovando sono riuscito a riportare la mia rom hugo boss che non ne voleva più sapere (grazie ai consigli che mi avevi dato tempo fa, ma ho avuto tempo solo ieri di provare).
ti sono debitore :D
__________________________________________________ _____
EDIT:
appena ho possibilità e tempo proverò anche per la recovery, ti faccio sapere ciao!
Ma se hai ripristinato la stock... Puoi flashare la recovery stock e fare il wipe data da lì! Così ti riformatta giusto! ;)
Ehehe Sisi infatti, quello che farò, grazie anche a te dema..
Non posso farlo in questi giorni perché il backup è vecchissimo e mi serve il telefono con le nuove impostazioni.. Appena posso permettermi di non usare il telefono per una giornata riflasho e il backup e riprovo con la recovery stock.
Grazie ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ragazzi ma un bel kernel che supporti lo swap per l'ace non esiste vero? :(
Un dev di xda ne ha fatto per la stock, cm7, cm9, cm10.....tutto:)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Introduzione:
La rom basata sulla versione Android 4.2.2 di Cyanogenmod 10.1 (Beta 7) di Walande_Ace e riporta l’interfaccia simile a quella del noto device della casa Samsung cioè Galaxy SIII
La rom funziona solo con Galaxy Ace GT-S5830 e non con Galaxy Ace GT-S5830i o con altre versioni di Galaxy Ace
Chi sta lavorando su questo progetto:
.
- Woft Studio
Changelog:
Spoiler:
Changelog V6
- New kernel
- Galaxy s4 launcher
- Galaxy s4 ringtones
- All Galaxy s4 icon
- Transparent Quicksearchbox
- Reworked framework and Systemui
- Modded Phone and Contacts
- Activo Seeder
- FloatingNotification
Cosa funziona :
- RIL
- 3D Acceleration
- Bluetooth
- WiFi
- Touch screen
- Youtube
- Browser
- Audio
- USB Tethering
- WiFi Tethering
- USB
- Fotocamera
- Registratore
- Panorama
- GPS
- e altro
Cosa non Funziona:
- I soliti bug della Cyanogenmode 10.1
- Se ne trovate altri siete pregati di segnalarli
Scren
Allegato 64739Allegato 64740Allegato 64741Allegato 64742Allegato 64743
Insatallazione:
- Download della rom: QUI
- Batteria carica almeno al 50%
- Copiare il file in SD
- Accendere il device in modalità recovery (tasto centrale più tasto On/Off per otto secondi)
- Install zip from sd card
- Wipe data factory reset
- Wipe cache partition
- Wipe dalvik(sezione Avanzato)
- Riavviare
Faqs:
- L’ avvio dura circa 10 minuti.
Credits:
- Walande_Ace
- AndroidArmv6
- Cyanogenmod Team
- e a tutti gli utenti per le app e altro
se ti sono stato utile metti THANKS ;)
Succede anche a me. Quando arriva al 10% poi non si scarica quasi più.... è solo un errore nella segnalazione.... ma se si potesse risolvere...
quale kernel è?? perche' il firekernel non lo supporta e neanche "the ace kernel " dato che il fire è basato su questo :)
Infatti...alla fine voglio dire è solo una piccolezza,tanto il telefono mi dura comunque una giornata.
Però allo stesso tempo è fastidioso..
Comunque,se il sensore di android associa ad ogni valore di tensione della batteria un valore percentuale di carica. o potrebbe essere sballato il sensore,ma da quanto ho capito tale problema si risolve con la calibrazione.
Oppure il problema è della batteria che ha degli sbalzi di tensione.
Ovvero non ha un'andamento costante Tensione/Tempo
Qualcuno qui nel forum che ha riscontrato questo tipo di problema se potrebbe fare una prova con una batteria NUOVA e postare i risultati ottenuti,mi sarebbe di grande aiuto.
ditemi se sto sparando cavolate..in fondo studio economia e commercio,mica ingegneria :D
No dici cose plausibili, può darsi che il driver del sensore sia sballato.... chi lo sa
Pultroppo in questo momento la ricerca su xda non va.. (o almeno non va a me)..
Comunque il dev è psndna88 e ha modificato kernel già esistenti aggiungendo swap e un mod simile a int2ext..tutto in 1
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Io non riesco a capire la gente che vuole usare la swap... Si è ram in più fa la memoria interna è mooooltoooooo più lenta della ram! Poi cosa da non ignorare la ram (in questo caso swap) viene scritta e riscritta molte volte e questo è dannoso per la memoria flash del cell che dopo un tot di scirtture è da buttare e con l'uso di una swap non credo duri molto
Oggi ripropongo la rom Touchwiz 5.0 ovviamente dopo aver avuto i permessi da OldDroid!!!
Introduzione:
La rom basata sulla versione Android 4.2.1 di Cyanogenmod 10.1 stabile (RC0) di OldDroid e riporta l’interfaccia simile a quella del noto device della casa Samsung cioè Galaxy SIII
La rom funziona solo con Galaxy Ace GT-S5830 e non con Galaxy Ace GT-S5830i o con altre versioni di Galaxy Ace
Chi sta lavorando su questo progetto:
Woft & Clyky
Cosa funziona :
* RIL
* 3D Acceleration
* Bluetooth
* WiFi
* Touch screen
* Youtube
* Browser
* Volume
* USB Tethering
* WiFi Tethering
* USB
* Fotocamera
* Registratore
* Panorama (Lagga ogni tanto)
* GPS
* DSP Manager
* Video Player
Cosa non Funziona :
Nulla
Screenshot :
Allegato 45854Allegato 45855Allegato 45856Allegato 45857Allegato 45858 e altri screen sul sito
Insatallazione :
- Rom scaricabile scaricabile da qui: censurato da dema121 (togliete gli spazi vuoti)
- Batteria carica almeno al 50%
- Copiare il file in SD
- Accendere il device in modalità recovery (tasto centrale più tasto On/Off per otto secondi)
- Install zip from sd card
- Wipe data factory reset
- Wipe cache partition
- Wipe dalvik(sezione Avanzato)
- Riavviare
Faqs:
L’ avvio dura circa 10 minuti.
Se non si attiva il tema Touchwiz 5 : andare Impostazione>Temi>Touchwiz 5.0 e riavviate il device.
Credits :
Walande_Ace
OldDroid
Clyky
e a tutti gli utenti per i programmi e altro.
Se ti sono stato utile clicca THANKS;)
Non male....
Devo dir. La verità son ho i miei dubbi sul fatto che olddroid te l'abbia permesso (vedo poi che l'hai chiesto alla pagina di fb non alla persona vera e propria ......gli chiederó conferma.....)
EDIT chiesto .....lui ha risposto che non ha dato a te i permessi ma ad un altro....
si quello ero io, woft e il mio nickname
nella vita reale mi chiamo diversamente
io la swap la volevo usare su un classe 10 da 16 gb, non credo che sarebbe stata poi cosi' lenta, semplicemente la volevo usare perche' magari usando facebook e messanger insieme ogni tanto il cellulare si impianta :)
Ho installato la rom flyme os seguendo la guida nella pagina stessa, ma non appena riavvio il dispositivo ritorna alla recovery.
Non capisco perchè. Attendo risposte... :)
La rom la trovate qui [WIP/ALPHA] FlymeOS 1.0.5 - xda-developers
ciao a tutti,volete l s-voice dell s3 sul nostro ace?
se la risposta e'si seguite questa guida:
1- scarica s-voice https://www.dropbox.com/s/iwjy44np90...ice-signed.apk
2-metti l apk in system ,app dando questi permessi http://img.tapatalk.com/d/13/02/12/avadaryv.jpg
3-riavvia
Ecco s-voice http://img.tapatalk.com/d/13/02/12/de5apu7y.jpg
FUNZIONA SOLO CON ROM 4.X.X
se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks
Stiwy anche qua ora ci perseguiti rotfl
Ho da dirti due cose:
1) Correggi il Link, da errore 4.0.4
2) Le immagini visto che sono grandi mettile sotto spoiler ;)