forse vuole sapere come creare una partizione ext4 sulla scheda SD per aumentare la memoria interna del dispositivo (o una cosa del genere, mi pare di aver letto che in qualche modo si possa fare)
Visualizzazione stampabile
forse vuole sapere come creare una partizione ext4 sulla scheda SD per aumentare la memoria interna del dispositivo (o una cosa del genere, mi pare di aver letto che in qualche modo si possa fare)
praticamente se tu converti i file system in ext4 il telefono va più veloce, su galaxy s ho trovato il metodo per farlo e adesso va molto piu veloce. penso che esista anche per l'ace...
Ottimo bel lavoro! Speriamo sia utile a qualcuno!
Salve a tutti,
dopo mille e più flash mi ritrovo a dover azzerare il counter per riportaelo in garanzia.
Ovviamente ho riflashato la versione gingerbread 2.3.3 con odin e poi aggiornato con kies.
Qualche dritta??
Buon giorno a tutti ieri mi era venuta la strana idea di crearmi una mia ROM personalizzata stile ICS con sfondi personalizzati e icone sempre stile ICS partendo da kernel già preparati....ho gloggato un po e ho trovato alcune guide in cui bisognava utilizzare CYGWIN e altri software solo che spiegavano come realizzare ROM partendo da FIRMWARE originali SAMSUNG.
Mi venivano richiesti files come ad esempio PDA.tar, MODEM.tar ecc che si dovevano trovare nel FIRMWARE originale SAMSUNG scaricabile da samfirmware solo che mi sono dovuto bloccare in quanto non sono riuscito a trovare questi maledetti files :-(
Qualcuno di voi può indicarmi una buona guida su come cucinare ROM? Il mio livello di informatica è discreto, non conosco la programmazione linux quindi non so crearmi i kernel per il device però credo ke utilizzando dei kernel già pronti potrei cucinarmi una bella ROM :-D
Ho provato kitchen UOT ma sinceramente voglio qualkosa di + difficilotto :-D
È possibile convertire un Backup fatto con CWM in una ROM flashabile in .zip? Ovviamente solo i file necessari come il system e data.
Aggiorna su kies e così risolvi; io ho avuto il tuo stesso problema. Lo sfasamento dei colori può essere dovuto al csc non ottimale ... forse...
Qualcuno di voi sa usare CMCompiler GUI su Ubuntu? Se è possibile potete scrivere una breve guida? Grazie!!! :)
Salve ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema e in anticipo ringrazio chi mi puoi aiutare a risolvere sto guaio che ho fatto.
Da prima ho fatto l'aggiornamento dei firewall alla versione2.3.6
Poi ho caricato clockworkmod 5 con relativa procedura poi ho caricato link2sd ho fatto una serie di tentativi per eseguire la partizione ma non ci sono riuscito.
Nei vari tentativi nel avviare il cell ho eseguito la procedura tasto di accensione più home insieme e sono andato sulla voce wipe date/factory reset.
Da quel momento il cellulare quando si spegne esce la scritta samsung e non va più avanti da premettere che prima di smanettare mi sono dimenticato di fare il backup.
Come posso fare per ripristinare il telefonino e se qualcuno mi può dare il file per ripristinare il telefono???
Aiuto grazie
Rom stock + recovery custom + factory reset = boot loop molto probabili:what: se hai provato di tutto... Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=47190
Edit:ma il cell funziona? Si accende?
Sposto in sez. modding.
Per favore, in futuro rispetta le aree tematiche della sezione, altrimenti sarò costretto a chiudere, grazie.
quindi la cosa piu logica mi pare sia salvare tutte le immagini, e poi con titanium fare un backup dei soli sms e numeri di cell, ma non ho capito ancora come farlo con titanium.. tanto non ho molte app e un 10 minuti le reinstalli.. sapete indicarmi il metodo??
si il cell si accende ma resta con la scritta samsung poi fa quelle schermata azzurra e ripete al infinito immagine e poi scritta samsung e non va avanti adesso sto provando con la guida che mi hai inviato
Penso sia difficile trovare una guida su questa cosa poichè devi essere un programmatore con un minimo di esperienza nel linguaggio informatico :)
Quello che proprio non devi backuppare sono rubrica SMS e vari...il resto si..
Inviato...con qualcosa di ignoto..
allora scusa conviene usare l'app che mi hanno consigliato in precedenza o no? anche perchè se uno cambia rom cosa fa perde 200 numeri di cell?
No, li sincronizza con l'account Google!
ok capito ma mi si salvano anche gli sms sull'account google??
No, però puoi usare SMS backup&restore
Salve ragazzi ,ora mi spiego meglio... ho trovato girando su internet Holo Launcher HD io ho fatto:" wow , figo!! " maaaa.. in breve tempo la mia eccitazione si trasformo' in una grande delusione ._.
In poche parole, quest'app è disponibile solo per Android 4.0 e superiori, dato che tempo fa avevo visto una rom, precisamente la cyanogenmod 79 ( si sta anche qui sul forum ) che aveva scritto nlle info del telefono "versione android 4.0 "( e funzionava tutto ) vorrei sapere se è possibile modificare la scritta della cyanogen 7.2 ( 2.3.7 ) e sostituirla con 4.0 ... magari c'e' una remota possibilita' di far funzionare il launcher ! :)
No! All'ora se non mi ricordo male mi pare che lo sviluppatore di quella rom abbia solo cambiato il buld prop! Comunque anche se tu lo facessi cambia solo il numero, ma resta sempre gingerbread e quindi il launcher non può funzionare.
Se funzionasse davvero, tutti farebbero così ;)
Che delusione, quel launcher era perfetto ! l ho provato su ICS ._. ha sia la schermata dei widget che la possibilita' di creare altri tab e nascondere le app ( per me che sono molto ordinato era il massimo xD )
Sul market è presente holo launcher per il nostro cell... E va su gingerbread ce l'avevo anch'io:thumbup: non so se è lo stesso ma ti basta provarlo..
Si ,gia' l'ho montato ma come ho detto manca quel dannato tab dei widget ..ok ce ne sono molti che ti danno la possibilita' del tab dei widget ma a mio parere non sono molto buoni perche' non fanno creare altri tab e non fanno nascondere le app.. se solo si potessero unire Phoenix launcher e holo T.T
Prova a seguire questa guida Blog Galaxy Ace S5830: Guida al Flash di Gingerbread 2.3.6 XXKPT [Marzo 2012] su Samsung Galaxy Ace
Salve a tutti ho installato parecchie ROM modificate ed ora mi sono stabilizzato alla 7.2 Democracy solo che mi persiste un problema in ogni ROM ecco perchè posto qui il mio problema ... In poche parole riesco ad impostare l'immagine di contatto a tutti i miei amici in rubrica tranne la mia... Ho provato tutte le impostazioni e roba varia ma niente, mi è stato detto che bastava tenere premuto sull'icona grigia (Come potete notare dall'immagine caricata) ma niente non si attiva nulla ... Confido in una vostra soluzione e vi ringrazio in anticipo ! :)Allegato 21001 (L'icona cerchiata in rosso è quella dove dovrebbe apparire il mio contatto)
devi chiedere nel thread della democracy non aprire nuovi topic ^^
Devi impostare il tuo n. Cel nel menu Impostazioni che riguarda la parte telefonica, verso la fine c'è la voce apposita.
Dopodiché crea un contatto in rubrica col tuo numero e un nome tipo Io e allega la foto che vuoi. Riavvia l'app messaggi e hai fatto.
L'operazione è la medesima per tutte le CM 7.
Tapatalkato dal mio Ace
Funziona alla perfezione ! Grazie mille ! :)
Non fare doppi post ma modifica il tuo messaggio inviato se ti sei dimenticato qualcosa.
Comunque sei andato in Bootloop,ovvero la ripetizione continua del boot. Vai in download mode e flasha con odin la Rom stock. Poi per evitare la cosa che succeda nuovamente, fai prima il root e poi installa CWM e NON FARE il Wipe data/factory reset. Quel wipe formatta le cartelle di sistema (data,cache,system,sd-ext e il file .android_secure). È come se il tuo cellulare tentasse di avviarsi,ma essendo vuoto cosa carica? Niente! Quel Wipe fallo solo quando vuoi mettere una nuova ROM,nelle guide verrà indicato quale Wipe effettuare ;)
Inviato dal mio Galaxy S4 {Android 5.1.2 Lemontoast} usando Androidiani App.
Salve a tutti ho ritirato il mio galaxy ace dall'assistenza perchè ho brikkato.Sul foglio che mi hanno rilasciato c'è scritto che hanno sostituito la scheda logica,hanno fatto l'aggiornamento del software più ripristino dei contatti e il ripristino delle impostazioni e fin qui tutto apposto ma ahimè quando vado in recovery appaiono le scritte blu ma solo:reboot system now-apply update from sdcard-wipe data/factory reset-wipe cache partition e test redbend fota[FS] ed infine scritto in giallo : Appling Muti-CSC--
Can't access to ' /system/csc/WIN/
system' .
Cosa devo fare per riavere la recovery originale perchè io penso che si siano accorti delle mie modifiche e hanno fatto in modo che io non possa più smanettare con qualsiasi rom.Il root sono riuscito a farlo ma ,scaricando da play store,s2e non posso spuntare le diciture!!!Fiducioso,aspetto risposte che mi possano aiutare...........grazie!!!
Grazie matt96g sei un grande ho installato lavostra rom ma ancora non la vedo bene ma mi sembra stupenda...............il mio tanks è tutto tuo:D
toni grazie di tutto mi hai inviato alla guida giusta per risolvere il problema.
Adesso il cell va bene anche se a volte con rete wifi di casa si disconnette.
Sarebbe un sogno Erok! Anche io sono un tipo molto preciso sul mio cellulare. Utilizzo Go Launcher per ora, se gli applichi il tema di ICS seo apposto!
Inviato dal Galaxy S Plus di mia mamma che la batteria gli dura di piu e che si può ricaricare in auto xD usando Androidiani App