Ah.. avrei un'altra domanda sperando di non andare in OT, facendo il buckup della rom attuale dalla recovery prima di flashare si salveranno anche tutte le app della TouchWiz ? con Clockworkmod si intende
Visualizzazione stampabile
Ah.. avrei un'altra domanda sperando di non andare in OT, facendo il buckup della rom attuale dalla recovery prima di flashare si salveranno anche tutte le app della TouchWiz ? con Clockworkmod si intende
grazie per la dritta, ora cerco meglio e vedo se riesco a trovare info aggiuntive :)
esattamente ... ma sarai d'accordo con me su fatto che non è il caso di leggermi 10 guide per capire cosa devo fare e quali alternative ci sono quando a qualcuno bastano 5 minuti per darmi una veloce panoramica ... eventualmente nel caso ci sia un'unica guida che chiarisca i miei dubbi ti chiedo gentilmente di segnalarmela perchè non la trovo
La mia CyanogenMod non illumina il display quando arrivano sms/mms/mail o scarica aggiornamenti. vibra e basta, mentre per le chiamate si illumina... è normale che faccia così o è un bug su ace?
ad ogni modo nessuna guida può rispondere alla prima parte della mia domanda ... qui c'è bisogno di una persona con un pò di esperienza che legga la descrizione che ho postato, capisca la situazione in cui mi trovo, dia un chiarimento sulle possibili soluzioni ed eventualmente un parere legato ad esperienze personali
anche su froyo con SuperOneClick, c'è l'opzione UNROOT che dovrebbe togliere i permessi senza problemi.
Almeno così mi è stato detto qui sul forum da più esperti
l'ho scaricato con un normale pc windows.. per prima ho provato ad installare il file "galaxyaceroot" e a metterlo nella sd. poi sono andato nella recovery e ho provato ad installare il file.. ma improvvisamente appare la scritta "installation aborted" ! ci ho provato tante volte ma niente, sempre lo stesso risultato.. aiutatemi per favore!
Salve,
oggi ho aggiornato il mio ace a 2.3.5 ed è andato tutto a gonfie vele. Dopo ho installato la clockwork recovery, ho riavviato e il telefono è come morto, non si avvia, non entra in recovery e nemmeno in download mode. Cosa fare???
Grazie
chi mi puo' aiutare ? ho installato il nuovo firmware 2.3.5. e l'installazione è andata a buon fine e ho effettuato anke il reset . per qualche frazione di secondo mi va in offline :( .
nessuno sa' aiutarmi ???
Ho appena acquistato un galaxy ace. Mi sono creato un account per il market e un account Samsung per gli aggiornamenti. Stavo leggendo che molti hanno ricevuto l'aggiornamento allla 2.3.5, io sul mio device ho la 2.3.3 cosa devo fare?
Mi potete consigliare app/giochi/utility da avere sul mio ace?
Grazie dell'aiuto!
P.S. Mi spiegate che significa fare il flash/root del dispositivo? grazie mille! ;)
Può dioendere dal wifi: se perde segnale mentre è in stand by si blocca. Temporizzalo con Wifi timer.
Inviato dal mio Samsung Ace GT-S5830 Gingerbread 2.3.3 usando Androidiani App
Zen credo che sia bug xk anche a mr fa cosi e nn e la prima volta che leggo cose del genere ... quindi credo che sia una cosa comune...
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Cleofra
1) per l aggiornamento prima di tutto installa kies(sarebbe un programma simile a itunes k ti permette di mettere vidio musica e quantaltro sul ace)sul tuo computer e collega il tuo cell e vedi se e possibile aggionarlo oppure lo devi flashare cioe inserire o meglio installare il firmware 2.3.5. Sul tuo cell ti avverto che pero flashare ti annulla la garanzia
2)fare il root = invalidare i permessi root che ti permette utillizare il tuo cell al massimo
Per i giochi free ti consiglio fruit ninja. Lane splitter drift mania champioship... ci sono tanti post sul forum che ti aiutano nello scaricare...comunque la prossima volta controlla nel menu cerca se le tue domande sono gia state effettuate perche senno fai un doppio post:D alla prossima!
c'è, per esserci...ma soc non funziona su gingerbread né in root né in unroot. quaglia solo su froyo.
idem anche per me. gli sms non illuminano il display...ma vivo bene anche così: il telefono ce l'ho in tasca il 90% del tempo...quindi il display illuminato non lo vedrei comunque rotfl
quale verisone della clockwork hai installato?
se non dà segni di vita hai brikkato. vai in assistenza.
non ho idea di cosa sia il file "galaxyaceroot", dove tu ne abbia letto e da dove e perchè tu l'abbia installato;
prova a scaricare upd_1.zip da altra fonte.
un backup della tua rom salverà un'immagine della tua rom...non complatamente compatibile con la cyano (touchwiz, ad esempio, non c'è nella cyano). il backup di apps e dati fallo con titanium. una volta flashata la cyano reinstalli titanium e ripristini tutto.
hai fatto bene ;)
la firstua è una buona rom ma al momento è ferma: grif_01 si sta dedicando alla cyano (tra le altre cose) quindi ha sospeso i lavori sulla firstua.
i dati sul telefono che occupano memoria non sono solo le apps. se hai diecimila sms e diecimila email (ad esempio) lo spazio disponibile sarà meno del mio che ho sì e no 50 sms e tre mail.
la ricezione è buona? sei in 2g o 3g?
certo ... l'avevo già tenuto in considerazione ed ho evitato di archiviare file di ogni sorta sul device (posta, sms, foto) ... solo lo stretto indispensabile ... questo inoltre rafforza la mia incredulità sul fatto che la memoria sia piena, ho spostato le app, ho cancellato i file in eccesso, non riesco a trovare la soluzione ... o magari non c'è, e sono tutti nella mia stessa condizione
ah azz, peccato xD avrei preferito essere io è avrei installato l'altro porting XD vabbè allora sopporterò u.u
Quote:
Originariamente inviato da pierato
Pierato senti una domanda ...tu in un topic hai detto k la rom cyano viene flashata ...io nn lo flashata! In che senso scusa! E poi la rom nn ha una gestione attivita...o dovuto scaricare l app mobo task killer ...sono io che nn la trovo o anche x voi e cosi?;D grazie!
Allora sinceramente non ho capito la seconda domanda, ma la prima si è la risposta è : Si, la Cyanogen Rom la si flashia via recovery, cioè mette i zip che ti servono nella SD, spegni il cell, riaccendi in modalità recovery, e da li scegli e flashi. cosa che non ho ancora visto per la cyanogen è flashiare in download mode.
Quote:
Originariamente inviato da ZenPluS
Aaaaa allora o fatto bene ...ho sbagliato io ...x la seconda domanda :quando avevo la rom originale se tenevo premuto il tasto centrale mi usciva le app recenti + gestione attivita che mi permetteva di chiudere le app...ecco questo nn trovo!
Salve ragazzi, sarei interessato all'installazione di una custom rom sul mio galaxy ace.. Sapete darmi qualche consiglio? Sono abbastanza indeciso sulla Cyano o Sulla gingerreal.. Anche se non trovo i link di download.. Potreste postarmeli? Grazie anticipatamente.
ah ok, ora è chiaro, si non c'è! se fai lo stesso su la cyanogen ti mette una sorta di elenco app più recenti, ma tutto questo e dato dal fatto che c'è un launcher diverso da quello standard di samsung, e ti permette lui di chiudere le app aperte, se non sbaglio c'è adw launcher. Io trovo molto più comodo GO launcher ex, quindi uso quello. cmq ce ne sono una miriade di launcher, sta a te decidere quale va meglio per le tue esigenze
Andato tutto benissimo :D Grazie mille!
ma forse sbaglio a mettere il file root. in che cartella sd si deve mettere il file upd_.1 zip?
in ricezione è perfetto , ottima fluidita' del cel e del resto è tt ok . ma di rado emette una vibrazione , "refresha" x millesimi di sec lo schermo e va in offline x pochi secondi .
Salve, volevo sapere se, dopo che ho effettuato un "tentativo" di installare una ROM o una recovery c'è 1 modo in caso vada male di ripristinare il cellulare alle impostazioni di fabbrica???
non la devi mettere in nessuna cartella ma nella root della sd, cioè nella cartella principale della sd...
Oggi ci ho provato di nuovo mettendo il file nella root della sd ma niente, appare sempre la solita scritta "installation aborted", non so più come fare....
Inviato dal mio GT-S5830
Scusate ma questa rom come si comporta nei riguardidella memoria interna? Cio' usa qualche app tipo dark tremor o bisogna sempre usare link2 sd ?
E inoltre quant'e' vera questa storia della batteria che si scarica molto velocemente ?
le apps su sd le gestisci con s2e (free sul market) che si comporta come le altre apps per lo spostamento.
la batteria...wifi, 3g e maps succhiano a cottimo ma succhiavano a cottimo anche sulla rom di serie. un paio di giorni con 3g solo alla bisogna le faccio senza problemi.
i links li trovi su xda previa registrazione mentre i commenti li trovi in questa sezione (e leggetelo, 'sto forum!).
se va male brikki il telefono rotfl