La cosa potrebbe interessare pure a me, da usare giusto in caso di problemi che si possono risolvere in garanzia.
Prima di consegnare l'oggetto si esegue una bella flashata orginale:D
Visualizzazione stampabile
La cosa potrebbe interessare pure a me, da usare giusto in caso di problemi che si possono risolvere in garanzia.
Prima di consegnare l'oggetto si esegue una bella flashata orginale:D
Buonasera a tutti, questa mattina volevo usare link2sd per spostare alcune app ma dice che non ho i permessi di root, ora mi ritrovo con root checker che dice che ho i permessi di root ma le app non riescono ad accedere la versione é CyanogenMod 7.1-cooper-KANG-RC1 Android 2.3.7, per installarla ho usato la guida su xda. ma la cosa che non riesco proprio a capire è il fatto che se prima di mettere la cyanogen mod avevo il root perchè ora non c'è più???? :(:(
spero che qualcuno risponda, ieri ho provato a collegarmi wifi alla mia vodafone station ma sul cell rimane fissa la scritta acquisizione ip
per il lettore musicale c'è quello di android che molto molto simile a quello samsung anzi direi molto meglio visto che ti da la possibilità di controllarlo anche con il telefono bloccato....per la bara delle notifice oltre al wifi, bluetooth ci puoi mettere qualsiasi cosa swich 2g/3g controllo luminosità...torcia ecc ecc...
per tutti quelli indecisi a passare alla cyano FATELO vi sembrerà di avere un altro telefono
l'ho messa "alla cieca" (il mio amico l'ha trasformato in uno pseudo iCoso bleah): molto soddisfatto, personalizzazione massima, ottima risposta... in questi giorni controllerò la durata della batteria ;)
Inutile, pare che pure l'ace abbia il flash count, ergo al primo uso di odin anche se riportate ad una stock rom se ne accorgono. L'unica soluzione è un brick (ovvero rendere il cellulare pressoché simile ad un fermacarte) che dovrebbe cancellare il flash count in questione
Su s2 è possibile resettarlo con sistemi vari, su ace onestamente non ne ho idea
salve ragazzi ma voi con la sunday quando vi dura la batteria?
La soluzione del brick e poi "eventuale" ripristino mi sembra un po' come provocare la morte apparente nella speranza poi che il paziente si rianimi.
Va beh, grazie dell'info, a questo punto vado a cuor leggero e chissenefrega:)
Avete già provato questa rom basata su cm9? [DEV]CM9/ICS Work-In-Progress - xda-developers
Vorrei capire se si può flashare da recovery e se ha gravissimi bug,
Vi ringrazio in anticipo.
L'ho provata io ha moltissimi bug addirittura si blocca all'avvio quando c'è l'animazione e continua l'animazione a vita finchè non si toglie la batteria comunque io l'ho fleshata tramite recovery con clockworkmod
C'è nessuno ke mi può aiutare?? :(
Fumarola avevi ragione, già all' avvio si impalla tutto, ho rimesso la cyanogenmod 7.1
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Salve,
ieri ho fatto il root del mio galaxy ace con gingerbread 2.3.3, adesso però al connessione dati a pacchetto non mi si attiva più, perchè?
Premesso che ho installato link2sd e ho spostato sia green power premium che extended controls, col quale ho un widget che mi attiva e disattiva la connettività, sia dati che wireless.
MI sono accorto del problema solo dopo aver notato che avendo spostato con link2sd, extended controls, il relativo widget di extended non appariva più, così l'ho rimesso nel telefono per riaverlo, a quel punto mi sono accorto che la connessione a pacchetto non funziona.
La wireless va che è una meraviglia così come tutte le altre funzioni, gps, bluetooth ecc... solo i dati a pacchetto non si attivano, ho provato tutte le combinazioni possibili col menù e tasto destro, ceh devo fare? è un problema del root?
consigli?
non c'entrava niente il root, semplicemente avevo caricato un widget presalvato di extended controls, salvato PRIMA di un aggiornamento che avrà cambiato qualcosa per il pacchetto dati, per questo non partiva.
Reimpostato il widget è andato tutto ok
Hai presente quando installi determinati giochi (soprattutto Gameloft) e ti esce quell' odioso "dispositivo non compatibile"? Grazie al root è possibile installarli senza problemi!
Allora, vai sul market e compra Root Explorer (dovrebbe costare 3.99 -.-) oppure cercalo free sulla rete, installalo sull' Ace e aspetta che venga riconosciuto da Superuser. Dopodichè cerca la cartella system. Clicca su mount R/w e scorri finchè non trovi build prop: tieni premuto e ti apparirà una finestra, scorrila finche non trovi: "open in text editor"
Cerca ro.product.model = <---- Dopo il più dovrebbe esserci scritto il modello del tuo cellulare, bene, cambialo, io ho inserito DESIRE HD (devi scriverlo tutto maiuscolo) salva e riavvia. Ora sto giocando a Modern Combact 3 che prima risultava "incompatibile" ;)
Spero di esserti stato utile!
Grazie ma ormai sono abbastanza informato sull'argomento xD è un pò vecchiotto il topic.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
ops eheh xD non avevo visto la data xD..cmq se mi linki qualche guida che hai seguito:p
è uscita una nuova versione della 2.3.6:
S5830XWKT7
http://www.sammobile.com/firmware/?p...30&r=1#regiona
è probabilmente la versione Europea
già ragazzi, fra un po' potremo permetterci di flashare l'ICS su Ace. speriamo bene! secondo me sarà piuttosto lenta, tutto forchè fluida!
appena installata e provata.. la lingua di default è il rumeno (ma ovviamente si può cambiare in italiano) rispetto a quella russa non ci sono le applicaziono aggiuntive (bookstore, l'impiccato, music store...) ed ha il market già aggiornato all'ultima versione... per il momento sembra essere un pelino più veloce di quella russa.
saluti
Buona sera, sono nuovo nel forum e avrei bisogno di grosso aiuto.
Oggi ho aperto i permessi di root del mio smartphone galaxy ace senza alcun problema.
Ho poi seguito la guida (qui sotto riportata) che ho trovato su un altro forum e che dava per funzionante anche per il galaxy ace nonostante fosse scritta per il galaxy next. Ahimè!!!
[Guida] Aggiornamento Gingerbread 2.3.6
Testato personalmente!
Primo metodo (modalità 4 files) ANDROID 2.3.6
1) Scarica Odin da HERE
2) Scarica ed installa KIES da HERE (se già avete Kies andate avanti), Kies serve per gli ultimi driver usb.
3) Scarica il firmware da HERE ed estraetelo
4) Scarica il file OPS da HERE
5) Assicurati che il tuo cellulare sia carico almeno al 70%
6) Spegni il telefono
7) Ora apri ODIN
8) Carica il file OPS scaricato cliccando su OPS su Odin e seleziona TASS_v1.0.ops
9) Ora dal firmware che avete estratto (Questa è una parte molto importante)
-APBOOT_S5570JVKT1_CL703231_REV02_user_low_true.tar .md5 va in BOOT
-MODEM_S5570XWKT2_CL698112_REV02.tar.md5 va in PHONE
-CODE_S5570JVKT1_CL703231_REV02_user_low_true.tar.m d5 va in PDA
-and GT-S5570-MULTI-CSC-OJVKT1.tar.md5 va in CSC
Assicurati di aver fatto tutto correttamente!
10) Vai in Downloading Mode,premendo VOLUME GIU' , TASTO CENTRALE, TASTO ACCENSIONE allo stesso tempo!
11) Collega il cavo USB, ora in Odin nella sezione COM PORT MAPPING apparirà che il cavo USB è stato connesso... (COM1,COM2 etc)
12) Assicurati che in ODIN siano selezionati solo AUTO REBOOT , RESET TIME e PROTECT OPS e dopo premi START, ora devi aspettare circa 5-6 minuti.
13) Quando ODIN dirà PASS su uno sfondo blu potete disconnettere il cavo USB ed avrete finito.!!NON DISCONNETTETE PRIMA DI VEDERE LA SCRITTA PASS!!
Ho seguito alla lettera le varie operazioni ma mentre aspettavo che finisse l'operazione di installazione il displey si è illuminato con tantissime righe verticali colorate e si è diviso verticalmente in due sezioni. Quando alla fine è uscito il messaggio PASS su sfondo blu ho scollegato il cavo usb ma purtroppo il display è rimasto con tutte quelle righe.
Dopo non sono riuscito più a spegnerlo se non togliendo la batteria.
Purtroppo da quel momento il mio galaxy non ha più dato segni di vita o meglio ogni volta che lo accendo tornano le righe colorate.
Infine il pc non riesce più a rilevare li smartphone.
Qualcuno sa per caso se è possibile farlo resuscitare?
grazie mille
prova ad accenderlo tenendo premuto il tasto volume giù , il tasto centrale e quello d'accensione.. vedi se ti va in download mode.. se dovesse andare... segui la guida che c'è qui nel forum per la versione 2.3.5 (segui quella guida usando anche il firmware che trovi pochi post qui sopra) e vedi se riesci a recuperarlo
facci sapere e .. in bocca al lupo
Grazie Ghostmaster75 per la tua risposta tempestiva.
Purtroppo anche se l'accendo in download mode il risultato è sempre lo stesso, due settori a strisce verticali.
Mi viene da piangere se penso che l'ho comprato da poco, mi trovavo benissimo e solo per la fretta di aggiornarlo alla 2.3.6 per far durare di più la batteria non ho considerato la possibilità di informarmi meglio sui metodi per farlo.
Senza considerare che buttare via 250 euro in questo modo è proprio da .....
Quote:
Originariamente inviato da jambon
Jambon googlando ho trovato questa mini guida per l'unbrick...
Step 1 – Prepare odin with the firmware u want to flash (in my case was gingerbread 2.3.3) and get it ready to go;
Step 2 – Remove battery, SIM and SD card, next connect your galaxy ace to the computer;
Step 3 – Hold Volume down + Power + Home button at the same time;
Step 4 – Insert the battery and wait a bit;
Step 5 – At this point Odin should have detected your SG Ace ( Yellow rectangle should appear);
Step 6 – Click Start button in Odin and wait about 5 minutes
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ghostmaster75, in questo momento non riesco a provare ma comunque solo per il fatto che hai cercato su google una soluzione per me, ti ringrazio enormemente.
Appena provo ti faccio sapere come è andata...
Ciao Gianni
Quote:
Originariamente inviato da jambon
Figurati...
Pier
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ma i file che dice nella guida di scaricare... hai messo quelli nell'Ace? ...no perchè così fosse hai messo il firmware del NEXT dentro l'Ace, ci credo che non và più! :) ogni terminale ha il suo firmware, della guida puoi seguire al massimo il procedimento ma non gli stessi file!
Ragazzi conviene aggiornare alla 2.3.6?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Che versione hai ora? .. in ogni modo la 2.3.6, l'ultima postata qui (quella rumena per intenderci) la trovo un pelino più veloce e fluida, e il consumo di batteria sembra essere più contenuto, ma l'ho installata ieri e ancora devo testarla come si deve.. di certo questa versione è decisamente più leggera in termini di spazio occupato nella memoria del telefono.
Ho la 2.3.5 presente qui sul forum
io flesherei...
non so tu .. ma personalmente non mi costa poi tanto flashare il telefono e preferisco comunque avere una versione più aggiornata .... ho tutti i contattu sull'account di google.. e le applicazioni che installo di solito sono poche... in mezzora al massimo tre quarti d'ora di lavoro ho già il telefono pronto come prima.. unica cosa che mi fa veramente perdere tempo.. e qui chiedo un parere a chi è più esperto.. è dover tutte le volte unire i contatti della rubrica di google con quella di facebook...
Io non sincronizzo facebook, mi stravolge la rubrica ogni volta!!!
io lo sto provando perchè ho regalato l'ACE alla mia ragazza personalmente (avendo un galaxy2) consiglio ogni volta backup rubrica con titanium....(ho 500 numeri) poi metto sul desktop, flasho riavvio disabilito tutte le sincronizzazioni (senno mi incasinano la rubrica) e rimetto dentro e ripristino...dato che flasho una volta a settimana praticamente è il metodo più veloce secondo me.
ciao
scusate se mi intrometto..potreste postarmi il link del download diretto dell'ultimo 2.3.6 (quello rumeno)?? perchè nella pag di sammobile non me lo fa scaricare!!
ecco..come al solto combino danno!! ho fatto il reset senza volerlo..:( pero dai...una buona occasione per aggiornarlo!! ;) vi farò sapere se ci sono miglioramenti..!! sto flashando l'ultima versione del 2.3.6...mi potete dire se il file upd.zip x il root del 2.3.3 va bene anche per questa rom??
Resuscitato il mio Ace!!!!
Ce l'ho fatta...
Ed ora ho aggiornato alla 2.3.6 che mi sembra ottima...
In pratica il cell era morto anche se lo mettevo in downloading.
Oggi però l'ho collegato al pc, kies non lo rilevava però odin si!!!
Ho allora cercato i file adatti (per il mio galaxy ace) ho fatto partire odin...
...et voilà..
rinato!!!
ringrazio tantissimo Ghostmaster75 per il suo aiuto e soprattutto appoggio morale.
Altri su altri forum mi avevano già fatto rivolgere all'assistenza o al limite alla piattaforma ecologica...
Ciao e a presto...
Asphalt 6 non è compatibile con l'ace a quando so... comunque non dipende senz'altro da questo visto che il flash player non funziona sull'ace... almeno non con le rom normali!!
Allora, Ghostmaster75 come primo consiglio mi ha detto di provare ad andare in downloading (i soliti 3 tasti) e vedere cosa succedeva.
Ho provato ma niente il display era bloccato con mille righe verticali. Collegandolo però al pc ho notato che kies non lo vedeva proprio però odin lo connetteva. Allora mi è venuta l'idea di reinstallare tutto però con i file giusti del mio Galaxy Ace (il cell sembrava morto xè avevo tentato l'aggiornamento a 2.3.6 con file di un Galaxy Next). Ha funzionato perfettamente ed ora sono contentissimo.
Fammi sapere se ci riesci.