e lo posso usare anche se sull'ace ho l'ultima nightly di cm9?
Visualizzazione stampabile
e lo posso usare anche se sull'ace ho l'ultima nightly di cm9?
Con quella non so ma penso di si.... funziona anche sulla stock quindi credo proprio di si
Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2
NEWS:
allora oggi ho provato a fare l'aggiornamento di SUPERUSER ed è andato a buon fine!! (ottima notizia!)
ho installato LINK2SD, ma non riesco ad avere i permessi di ROOT. Come posso fare??? Dovrei scaricarmi per forza SUPERUSER ELITE'???
buona sera a tutti :) ! scusate il disturbo , avrei un problema , dopo aver aggiornato il mio galaxy alla cm9 ho deciso di riportare il mio device all firmware originale . Non so perche , ma ho problemi ad avviare la download mode e quindi non posso utilizzare odin .
Oggi ho pensato che forse sarebbe stato possibile ripristinare il mio cellulare in modalità recovery , ma non essendo un professionista non so se tutto questo è possibile potete aiutarmi ?
grazie in anticipo :)
stavo sacaricando un gioco dal market e mi era uscito memoria interna finita e sono rimasrto sorpreso perche' avevo tutte le app nella sd e le avevo dspostate con app2sd.Poi ho scoperto che app2sd non sposta completamente le app sulla sd ma una parte rimane sulla memoria interna,e' normale questo,succede anche a voi e in teoria dovrebbe sucedere?
se pensi che scaricandoti superuser elite tu risolva il problema scaricatelo no,non hai nulla da perdere
No, se non ti funziona Superuser "Standard", la versione Elite non risolverà il problema. Quando apri Link2Sd, dovrebbe apparire una schermata di Superuser che chiede se vuoi o no concedere i privilegi di root all'applicazione. Questa schermata non appare, appare ma anche consentendo ciò non succede nulla, spiegati meglio.
Suppongo tu non abbia mai letto il regolamento.
zwingotcha il regolamento lo ho letto all'inizio quando mi sono registrato,ma che cosa di quello che ho detto va contro il regolamento?
Thread regolamento forum, punto 6, cito testualmente:
Quote:
6. E' severamente vietato, a pena di esclusione immediata dal forum, pubblicare link diretti o indiretti a materiale di qualunque natura (app, sw, musica, film, ecc.) proveniente da siti pirata o comunque in violazione del diritto d'autore. E' altresì vietato dare consigli su come ottenere illecitamente materiale pirata, warez, crack, eccetera.
va bene ho capito e di conseguenza quella parte l'ho tolta,pero' penso sia azzardato dire che aptoide e' un sito pirata(se cosi' fosse non starebbe nel market
Sito pirata o no, se parli di scaricare un'applicazione a pagamento senza pagare, vai contro il regolamento
va bene ho capito non lo faro' piu',e mi leggero' un'altra volta il regolamento
si lo ho trovato nel market pero' ho cancellato alcune app ma non me lo scarica comunque pero' alcune applicazioni piu' pesanti le scarica
Ciao a tutti ho da qualche mese acquistato un Galaxy Ace 5830 subito appena aperto mi son messo per renderlo piu' performante
ma purtroppo piu' ponderava piu' diventava instabile...di seguito elenco le varie combinazioni per spiegarvi e farvi capire meglio quello che voglio:
Rom CyanogenMod 7.2 - Esteticamente accattivante ma instabilissima ... troppo
Stock Rom + Root + Link2SD - Non eccessivamente fluido ma stabile ... unico problema memoria limitata e App2SD non compatibile
Stock Rom Francese + Root + Link2SD - Solita memoria limitata ma abbastanza veloce
StockLite V6 + Root + App2SD - Fluidissima e veloce e memoria sempre libera :) unico problema che dopo alcuni giorni di utilizzo diventa lento e per ben 3 volte dopo un riavvio andava in loop e dovevo ricaricare la rom
Ahh...la SD e' una Samsung 8 Gb classe 10
Ecco queste sono le esperienze ...
IO vorrei arrivare ad avere un telefono anche di media velocita' diciamo, ma stabile e d affidabile ... non che quando gli salta non parte piu' e devo perdere parte di dati e sbattermi per ricaricare la rom e reinstallare alcune app non contenute nella rom di recupero.
Mi va benissimo anche una Rom Stock ma la memoria deve essere libera non e' possibile avere una SD da 8 Gb e per colpa del telefono usarne 1/8 solamente ed il resto poterlo usare solamente per musica/foto/video
Consigliatemi !!!
Ciao e grazie
Ha ragione il buon Zwyn, se c'è ancora sentore di warez chiudo il topic.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
ho provato e farlo con l'apk di go sms ma una volta settato i permessi e installato l'app succede che finche nn riavvio il cell l'app rimane installata, se riavvio mi sparice e se clicco sull'icona salvata mi dice app nn installata!
Ritieni la Cyano 7.2 instabile, sotto quale aspetto esattamente? Comunque, riguardo alla memoria, ti basta il root e Link2Sd per spostare qualsiasi applicazione nella partizione ext della sd (anche se ovviamente quelle di sistema è preferibile lasciarle dove sono)
i nostri modder fanno un ottimo e duro lavoro, ringraziarli sempre, ma dalla mia esperienza dico che sono deluso dalle mod per Ace: l'ho preso per farne un uso serio, tenendo il mio caro Galaxy Gio (considerato il fratello scemo dell'ace) come secondo telefono...ebbene, ti dico che hanno moddato meglio il Gio che l'Ace, il quale in una settimana ha subito circa 20 flash per provare tutte le rom.
Attualmente sono sulla più recente e meno problematica (dopo 4 flash consecutivi per farla andare bene), l'Apocalypse, cerca su xda.
grazie mille, sei una persona davvero gentile e cordiale, comunque ho avuto un momento di rabbia perchè era strapiena la memoria cmq il root l' ho già.
aspetto tua risposta.
Ciao e Grazie ancora!
Certo... cerchi un backup di un firmware originale.... magari qualcuno te lo passa..... lo carichi dentro la cartella clockworkmod/backup e dalla recovery fai restore
Intendevo Proprio Quello , peccato sarebbe stato molto utile e.e , volevo provare con questa app pero ho visto che non e compatibile e ho paura di Briccare e.e
Se nessuno si è cimentato vuol dire che è troppo complesso..... sopratutto se bisogna metterlo sulla memory card che come minimo dovrebbe essere una classe 10.... mi dispiace.... sarebbe bello
Ho un Galaxy Ace, e data la poca memoria interna volevo sapere se c'era un modo per installare tutto su SD o solamente i messaggi!
(Non ho la possibilità di usare un computer)
Quote:
Originariamente inviato da djsmog
Si ci sono più modi che rom hai??
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Gingerbread 2.3.5 , l'ho comprato un mesetto fa e non l'ho mai aggiornato o modificato..
Quote:
Originariamente inviato da djsmog
Con la stock non puoi fare nulla ti conviene flashare una cyanogenmod.......
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
E ció, si puo fare direttamente dal cellulare?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
up... nessuno può aiutare? mi tocca ritornare a link2sd?
Link2Sd figliolo, Link2Sd..
Comunque, ti conviene per prima cosa ottenere i privilegi di root (per permettere di modificare i dati nel sistema del telefono, per spostare le applicazioni nella sd) e poi installare Link2SD. C'è la guida per come ottenere i privilegi di root nell'indice di sezione
Edit: si, si può fare tutto dal cellulare
Citando dall'onnipresente guida di djpredator:
Quote:
Cos'è il root ?
» Root su Android. La grande guida: cos’è, perchè e come ottenerlo » Guide, Inchiesta, - AndroidWorld.it AndroidWorld.it
Come ottenere il root
Rootando il telefono si invalida la garanzia. Qualunque problema riscontriate dopo aver effettuato il root non sarà sistemato in assistenza. State attenti a giocare con ROM, recovery e CPU perché potete bloccare completamente il vostro telefono.
Con il root possiamo:
- Modificare la frequenza del processore del nostro smartphone (migliorare le prestazioni, conservare batteria)
- Rimuovere applicazioni di sistema
- Accedere ai files di sistema del cellulare
- Installare una ROM non originale
- Effettuare un backup completo del telefono
- Aumentare la memoria interna del nostro telefono
Procedura per Android Gingerbread 2.3.3-2.3.6
1)Scaricate il file da qui.
2)Caricate il file sulla scheda SD del telefono.
3)Spegnete il cellulare e riaccendetelo in modalità recovery (Tenere premuto il tasto centrale ed accendere il telefono).
4)Spostatevi con il bilanciere del volume su “install zip from SD card”.
5)Selezionate il file precedentemente copiato all’interno della memoria SD.
6)Aspettare fino alla schermata di conferma.
7)Cliccare su “reboot in normal mode” per riavviare il telefono.
8)Dovreste avere ora l'app " Superuser " installata, se così non fosse provate con la procedura per froyo qui sotto
Allora...instabile nel senso che tante app crashavano molte tra le quali di sistema e a volte lo prendevo dalla tasca ed era impallato lo sbloccavo e ci metteva alcuni secondi per sbloccarsi per non parlare poi della lentezza con la quale reagiva dopo lo sblocco ...
Poi per il discorso memoria ho seguito la guida di questo forum ed ho impostato di conseguenza Link2SD ... con una 20na di app avevo riempito la memoria per qui era impossibile installare altre app e utilizzare il sistema visto che rallentava a manetta.