Hmm... potrebbe essere xp che crea problemi!
Se riesci prova su un'altro pc più aggiornato
Visualizzazione stampabile
Ciao Ragazzi!
Volevo chiedervi il parere riguardo un comportamento un po’ fastidioso del mio Ace:
Ogni tanto mi capita di aprire un'app o scrivere un messaggio, poi quando chiudo per tornare al menu principale il cell si impalla e parte un caricamento fastidioso che a volte dura qualche secondo. E’ normale..? Vi mando la foto!
Seguendo le ottime guide del forum qualche settimana fa ho un po' rinnovato il cell: ho installato la stocklite 7.1 (la 8 mi sembrava pesantina) , il Battery Extender 1.2 (o 1.5, ora non ricordo), e il Nemus Launcher.
Utilizzo Link2sd e attualmente ho circa una 50ina di app installate: 50 mega liberi nella memoria interna (anche se varia molto, non sempre funziona bene e ogni tanto non fa il collegamento automatico alla sd :P ) e di media ho un 70% di ram occupata.
Quale potrebbe essere la causa? Forse ho troppa roba installata? Premetto che uso anche Clean Master e Ram Booster per ripulire e ogni tanto liberare un po’ di memoria, anche se nel forum qualcuno ne sconsigliava l’uso! ;)
Grazie in anticipo!
Allegato 88686Allegato 88685
La ROM Windows Phone 8.0 non si trova più? o_O
Mi rispondo da solo! :p Forse era dovuto alla tastiera che stavo utilizzando: Una volta rimossa la A.I Type keyboard ora sembra vada decisamente meglio, certo devo usare la tastiera nativa che non è un granchè. Prima ancora avevo usato la Swiftkey, stessi problemi. Potreste consigliarmi una keyboard carina e ultraleggera che non crei questi noiosi lag? o_O
ok ce l'ho fatta dema!!!! adesso dovrei installarci il sistema operativo di android 2.3.6 sempre con odin giusto?
Sei riuscito a reinstallare la recovery originale??
Beh a te la scelta... se hai la recovery originale puoi flashare la cmw recovery giusta del S5830 per poi installare una ROM! ;)
P.S: prossima volta elimina tu i tuoi messaggi! ;) C'è il tasto modifica che ti permette anche di eliminarli!
ok grazie... comunque si io vorrei installarci il suo vecchio sistema operativo cioè android 2.3.6, per fare questo devo fleshare la cmw recoery?
Grazie di tutto dema non so come ringraziarti... alla fine dopo molti tentativi ce l'ho fatta!!! Grazie ancora dema121!!!
No! ;) Per tornare al firmware originale devi usare sempre odin! ;) Devi seguire proprio la guida che ti avevo linkato sul downgrade! ;)
Bene che hai risolto!
P.S: non si possono fare doppi-post prima di 24 ore! ;) Prossima volta usa il modifica! Unisco io!
La sto cercando anche io :/
Ciao, a me è successa la stessa cosa con la batteria..solo che io avevo cambiato molte rom quindi probabilmente era quella la causa..nel tuo caso non lo so..ma se vedi che la batteria diventa più grossa..insomma si gonfia..CAMBIALA SUBITO! Perché potrebbe rilasciare il liquido che manderebbe a farsi friggere il tuo ace..o peggio ancora scoppiare..
risuscito una discussione ,
il mio galaxy ace i, non si registra sulla rete mi da la scritta "mobile network not available", la cosa strana che quando vado in recovery non mi da la clockwordmod, ma quella originale, come mai?
ho i permessi di root e ho istallata una rom Super_IceDroid_v2.3
possibile cause? possibili rimedi?
la cosa piu' strana che il telefono entra in recovery con quella di base...
aiutatemi :S
Quote:
Originariamente inviato da tinottolo
Sbagliato sezione fratello... Questa è per l'ace GT-S5830 (senza i)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao ragazzi
Come sapete la cyano 7 e l'AOSP hanno una tastiera molto diversa da quella stock.
Può capitare che molti preferiscano la tastiera Samsung a quella grigia e arancione della CM7 e dell'AOSP
Per questo ho deciso di creare uno zip flashabile attraverso la cwm con la tastiera stock della samsung che potete flashare su qualsiasi rom basata su CM7 o AOSP
LINK
SamsungKeyboard
SCREEN
http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/y9udu2yd.jpg
COME INSTALLARE
-spegnere il telefono
-Riavviare in recovery premendo il tasto centrale+tasto accensione+tasto volume su
-mount and storage
-mount system,data e cache
-install zip
-choose zip
-samsung keyboard
FINE ;)
Schiaccia thanks se ti ho aiutato ;)
Non costa nulla ;)
Ho la versione donate e fa ibernare tutte le app, anche quelle di sistema, inoltre permette di ibernare whatsapp, Line, Facebook, Swiftekey, Outlook, Playstore, e qualche altra, però non appena arriva una notifica o una chiamata(é il caso di Line) l'app nonostante risulti ibernata si sveglia e funziona come se non fosse ibernata.
Salve a tutti volevo sapere quali tweaks posso installare sul firmware originale XWKTS... Per avere una buona durata di batteria e per essere un pò più veloce...Grazie :D
Edit: Il firmware è proprio originale, non è stato toccato di niente :D
Salve ragazzi,
come da titolo vorrei correggere alcuni bug della rom skyfall v2 Basata su ics final 3 di maclaw. In pratica quando ascolto la musica sulla schermata di sblocco, i 3 pulsanti (precedente, play/pausa e successivo) si vedono a metà perchè sono troppo in basso. Un altro problema sta nel tasto delle applicazioni nella dock in basso, si vede malapena e non so come correggere questo errore. Mi piace molto questa rom, è fluidissima e non si blocca, perciò non vorrei cambiare launcher per risolvere questi problemini. Inoltre vorrei fare anche qualche piccola personalizzazione come cambiare la grafica del notification power widget senza cambiare la grafica di tutta la rom, e della schermata di sblocco (per lo più il modo in cui si sblocca) visto che nelle impostazioni non c'è nulla. Tutto questo senza aggiungere ulteriori applicazioni o cambiare le esistenti, sempre se è possibile :D.
Ah se mi potete anche dare una dritta su come integrare la torcia nella rom, vi sarei molto grato. :)
P.S. La grafica e la torcia le vorrei prendere da altre rom.
Allegato 90051
Salve a tutti...frequentando il forum di xda,ho visto in vari screen l'orologio della barra di stato nella posizione centrale...ho trovato pure una guida su come inserire le stringhe per spostare l'orologio(solo che non ne capisco niente di linguaggi di programmazione)...solo che le stringhe presenti nel mio Systemui.apk sono diverse dal normale...poi alla fine della guida non c'era scritto come dovevo inserire l'apk modificato (avrei dovuto creare uno .zip da flashiare?)...ho trovato anche un post dove si può scaricare questa modifica per le cm 10.1 di Maclaw e di Mardon...il problema e che io ho una cm 10.1 di Biletv.3...vorrei sapere se è possibile fare questa modifica nella rom di bieltv e se qualcuno è così gentile da poterla fare...scusate ma sono molto nabbo riguardo queste modifiche così profonde xD
Questo è uno degli screen di cui parlo:
http://oi39.tinypic.com/33ykdvn.jpg
Buonasera a tutti, sto smanettando con il mio galaxy ace da un paio di giorni ormai, e mi ritrovo con un problema, in pratica ogni volta che installo una rom modificata, mi trovo con una scritta android su sfondo nero,la rom non si carica, e sembra quasi che la rom provi a caricarsi perchè subito compare il logo della rom ma dopo un secondo salta fuori sta scritta android e il telefono non carica....
qualcuno può darmi una mano? please
Dopo lunghe ricerche ho risolto, posto qui se a qualcuno si ripresentasse il problema, praticamente ho flashato la cwm 5( prima avevo la 6) che permette di ripartizionare la sd, le ho dato ext 1024 swap 32 e dopo ho riflashato, da li il telefono va con tutte le rom...saluti
Ciao ragazzi,
vorrei fare un backup dello stato attuale del mio ace con installata la OTT ROM e 80 apps funzionanti....
Non ho idea di come fare sia per backup che ripristino... Chi mi aiuta?
Da recovery si può fare???
Grazie.
Dipende cosa intendi per backup :)
Se vuoi appunto fare un backup dello stato attuale puoi fare un nandroid backup: in pratica ti backuppa l intero sistema e appena ripristini il backup di ripristina intermanete il backup quindi ti ritrovi con la rom OTT e le tua 80 app ;)
Se invece vuoi solo salvare le applicazioni usi titanium backup e per i contatti la sincronizzazione google :)
P.S: per fare il nandroid, batteria almeno al 70%, vai in recovery, backup and restore, backup e aspetti che fa il backup :D
Molto gentile. Grazie...
Praticamente vorrei fare un nandroid backup... ma salva anche lo stato della sd card??
Praticamente al ripristino potrei prima formattare la sd e poi me la ritroverei ripristinata dal backup?
PS: ho link2sd installato con partizione ext4 da 2 gb.
ti salva le app nella partizione ext quindi anche le app collegate con link2sd..ovviamente non ti salva le cose nella partizione fat32 (quella dove vanno musica, documenti, ecc); quindi puoi tranquillamente resettare la partizione ext; appena ripristini il backup le app rivanno subito nella partizione e torna come quando avevi backuppato..
N.B: se formatti interamente la SD quindi anche musica, foto, ecc quelle non le recuperi..
l'immagine non è più visibile:
potresti scrivere come settarle?
ma esiste un database da cui scaricare gli apk originali di una rom samsung?
Ciao ragazzi!!!! A quanto pare è arrivato anche per me il momento di aprire un 3D:p:p
Questo 3D è stato pensato apposta per chi è da poco nel mondo del modding e quindi non conosce i siti più famosi in cui ci sono le rom per il nostro splendido telefono :):)
In questo ci sono le rom "Originali", in poche parole quelle nate dal niente rotflrotfl più vari tweak, script ecc ecc
Galaxy Ace S5830 Original Android Development - xda-developers
Qua troverete le rom "cucinate" cioè personalizzate dagli utenti (grafica, perfomance ecc ecc) quindi se volete rom già pompate e/o graficamente diverse questo è il posto giusto per voi rotfl
Galaxy Ace S5830 Android Development - xda-developers
Cosa manca secondo voi??? Giusto le app moddate per il nostro cel :p:p quindi se cercate per esempio launcher, app che sul playstore non sarebbero compatibili ma sono state rese tali dai geni di XDA o tante altre cose di questo genere, questo è il link ;)
http://forum.xda-developers.com/galaxy-ace/themes-apps
Ne mancano ancora due : il Topic delle domande, in questo gli utenti pongono domande o fanno presenti problemi ecc ecc, quindi per la qualunque molto probabilmente c'è già stata una discussione apposta
Galaxy Ace S5830 Q&A, Help & Troubleshooting - xda-developers
E per ultimo, ma non per importanza, il Topic delle discussioni in generale :p praticamente qua ci sono varie guide e discussioni sul nostro cel XD
http://forum.xda-developers.com/gala.../s5830-general
il terzo link è errato : questo è quello coretto Galaxy Ace S5830 Themes and Apps - xda-developers
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se c'è una versione della cyanogenmod 10.2 stabile in cui funziona tutto se cè potete inviarmi il link del download? :)
Eccone una che ha come unico bug i live wallpaper [DEV] CyanogenMod 10.2 - Stable (03- 10 -13)[ARMV6-PROJECT] - xda-developers
Salve, un mio amico mi ha dato questo telefono che lo vuole aggiustato... Adesso volevo chiedervi devo cambiare tutta la parte davanti? Perchè il vetro non è spaccato e solo il display rotto e penso che pure il touch vada bene quindi vorrei evitare di sbagliare nell 'ordinare su Internet i pezzi di ricambio. Di seguito la foto
http://oi44.tinypic.com/2uilyq.png
prova se il touch funziona, ma secondo me devi cambiare tutto
Ho un problema simile: installato la Cwm e funzionava. Decido di provare ad installare una nuova Rom ma il cell non entra in recovery mode. Faccio alcuni tentativi riavviando insistentemente il cell ma nulla. Vedo che la CWM non ha i permessi di root. Glieli do. Riavvio. Da quel momento il cell va in loop. Si accende, esce scritta Samsung, e poi si spegne riaccendedosi da solo. Per fortuna la download mode funziona.
Ho installato Odi e provato a caricare la rom stock ma mi da questo errore:
<ID:0/012> Added!!
<ID:0/012> Odin v.3 engine (ID:12)..
<ID:0/012> File analysis..
<ID:0/012> SetupConnection..
<ID:0/012> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
sono in un vicolo cieco
Ragazzi non trovo la cartella di clockwordmod dove inserire il vecchio restore.
E pure se clicco restore nella recovery mi escono i file. Come posso fare?
Grazie