[DOMANDA] gingerbread 2.3.5 e cyanogemod7
Salve :D sono uno dei felici possessori di un Galaxy Ace :) ieri l'ho comprato e oggi ho smanettato un po'... ho aggiornato a gingerbread 2.3.5 e adesso ho installato la rom cyanogemod7 con CWM :) ma non ho capito un cosa... ora CMW non compare più tra le mie apps, ci sta ancora? E poi, se volessi ritornare a 2.3.5, dovrei semplicemente riutilizzare Odin?
Grazie anticipatamente per la risposta. :)
problema aggiornamento firmware
ciao ragaazzi vi spiego il mio problema:
comprai il galaxy ace con froyo come sistema operativo, dato che lessi una guida per aggiornare alla 2.3.4, effettui questo upgrade, ora però è uscita la 2.3.3 ufficiale (come spero sappiate), e vorrei installargli quella, cosi anche per stare sicuro dal punto di vista della garanzia, solo che il kies non me lo permette...ho provato a downgrade a froyo, tramite una guida presente su samfirmware, ma anche con quel froyo mi impediva l'aggiornamento...ora sono a 2.3.5, carina ma noto un gran consumo della batteria, quindi vorrei installargli l'aggiornamento ufficiale 2.3.3, qualcuno sa essermi di aiuto? magari devo mettergli prima un froyo in particolare, e non una versione qualsiasi, solo che non so come muovermi.... spero sia tutto chiaro, grazie ragazzi spero di risolvere :)
Loop durante accensione, aiuto
Salve, esattamente domenica scorsa ho comprato un Ace. Dopo un paio di giorni, non riuscendo più a installare applicazioni aendo la memoria interna piena e non riuscendo più a ricevere messaggi in quanto usciva SEMPRE il messaggio di memoria piena, seguendo le guide presenti su questo foro, ho roottato, aggiornato alla 2.3.5 con Odin, installata la ClockWorkMod e il CyanogenMod7 RC1.
Fino a ieri pomeriggio andava tutto liscio, ma da questa mattina ha cominciato a crashare continuamente l'ADW e a freezarsi, e l'unico modo era togliere la batteria.
Così ho backuppato dal Nandroid della Clockworkn e, usando gli stessi file usati per aggiornare alla 2.3.5, ho cercato di far tornare il sistema dal Cyanogen al fw di stock.
Il procedimento sembra andato a buon fine, il telefono alla fine del procedimento si riavvia, ma va in loop, esce la solita animazione del fw della samsung e poi esce la scritta samsung, che si illumina a intermittenza.
Riesco ad accedere alla recovery della samsung, quindi: o flasho lo zip per togliere il root e lo porto all'assistenza, oppure lo recupero grazie al vostro aiuto :D
Grazie.