Si, questo lo so, infatti la mia domanda era sulle release in via di sviluppo...
Visualizzazione stampabile
Si, questo lo so, infatti la mia domanda era sulle release in via di sviluppo...
e allora ti ri-rispondo che se ne parla in questa stessa sezione del forum.
Mi potresti indicare dove???
Partizionare la sd serve per creare il collegamento dell' app sul cell, il tuo terminale é rootato? P.s. credo che sia off topic pero..
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
si è rootato...ma se avvio l'app non mi da applicazioni che possono essere spostate sulla SD
qui trovi tutto:
Galaxy Ace S5830 Android Development - xda-developers
mi prendi in giro? ma se hai anche postato nella discussione intitolata cyanogenmod!
Salve sono nuovo del forum e del mondo android, ho un galaxy ace da pochi giorni e vorrei installare la Cyanogen.
Per favore potete scrivermi come fare passo passo?
Ho la clockworkmod 4.0.0.9 ed ho il firmware originale:)
Grazie in anticipo!
...pensavo ce ne fosse una in cui si discutesse proprio di quella ufficiale in via di sviluppo...li si parla della unofficial...
non esiste una cyanogenmod ufficiale!
forse non hai capito: le cyanogenmod diventano ufficiali e supportate ufficialmente quando diventano releases definitive.
attualmente le due varianti della cyanogenmod (cyanoace e cyanogenmod 7.1-rc1-cooper-kang) per l'ace sono in beta release (in via di sviluppo) quindi non esiste niente di ufficiale.
se e quando una delle due uscirà dalla fase beta allora diventerà ufficiale.
già scritto, detto e ridetto: vai sul forum xda (se non sai cos'è gugolalo: è il primo risultato), vai nella sezione development del samsung ace (c'è un utile menù in alto a destra su xda per trovare facilmente le sezioni) ed apri il thread della cyano. istruzioni e downloads sono nel primo post.
salve a tutti, sono nuovo dell forum,volevo sapere se per android esistono comandi da terminale.
Tipo per vedere la memoria in che modo è occupara dalle app, dai dcos etc...
o cmonunque una lista di comandi per terminal.
P.S. ringrazio in anticipo eventuali risposte
Ok Grazie :)
Praticamente la maggior parte dei comandi linux (unix), quelli implementati in BusyBox
Per vedere quanta ram ( % di cpu e altro) viene occupata dalle varie app in esecuzione digita il comando top
per la memoria occupata e libera delle partizioni di sistema digita il comando df
Ciao
berna
.... non trovo un aggettivo adeguato :)!
Ciao a tutti.
Ho installato Cyanogenmod 7.1 e da quel momento la batteria ha cominciato a comportarsi in maniera singolare (a dir poco).
Premetto che ho già:
- letto buona parte dei post nel forum che riguardano ACE e batteria
- calibrato con BatteryCalibrator
- calibrato con "procedura manuale" (caricamento al 100%, riavvio in recovery, cancellazione statistiche batteria ecc.)
Quello che succede in pratica è che carico la batteria al 100% e dopo pochi minuti (vorrei dire molti secondi! :D) passa al 91% (sempre a 91... o_O). Da quel momento in poi, qualsiasi operazione faccia (una foto, una smanettata nei menu, una mail) mi secca dal 3% al 10% (!) di batteria. Questo stranamente non succede, o succede in misura ridotta, quando faccio una telefonata... anche se "lunga".
Capite bene che questo mi fa seccare la batteria in modo molto più veloce del normale.
Se disattivo "tutto" (3G, bluetooth, wifi, GPS ecc.) ovviamente cambiano le percentuali (a parte quel maledetto 91% iniziale o_O) ma la sostanza non cambia.
È capitato qualcosa di simile a qualcun altro? Cambio batteria? Cambio telefono?
....dimenticavo!
Anche la ricarica è quantomeno singolare.
Passa dal 5% (circa) al 70% (circa) in pochi minuti... poi procede con una progressione abbastanza (regolare)....
da quanto hai il telefono? perchè solitamente quando le batterie manifestano comportamenti simili sono morte.
bp2 metti la frequenza non al massimo, lo già detto, se la metti a 1039 e prima, presuponiamo stesse girando al massimo, 800 mhz, ovvio che si flippa tutto e si riavvia, metti max (a mio parere) 906 mhz e alza la frequenza minima a 245, e poi fuori spunta la casella dove c'è scritto "ripristina all'avvio" vedrai che va.. ragazzi non esagerate con la frequenza rischiate di briccare! fammi sapere poi.. e cmq ribadisco per l'ennesima volta che sei OFF TOPIC!
Grazie a entrambi per la risposta.
Il cellulare l'ho comprato a marzo di quest'anno.... che sia già partita la batteria? Che voi sappiate hanno ancora una garanzia inferiore rispetto a quella del telefono (agli albori della telefonia cellulare era di un mese soltanto...)?
Come ho scritto nel post, ho già fatto la calibrazione della batteria con due procedimenti diversi (tramite BatteryCalibrator e tramite procedura manuale) senza risultati.
salve a tutti, avrei bisogno di alcnuni chiarimenti sull'utilizzo di rom alternative.
che vantaggi portano?
perchè usare le rom?
quali sono le più comuni per il samsung galaxy ace?
quant' è "pericoloso" (riferito all'integrità del telefono)?
come vi trovate con queste rom?
cosa mi consigliate di fare?
scusate le mille domande, ma ho bisogno di chiarire questo argomento.
grazie dell'attenzione :)
Alcune hanno notevoli vantaggi ,tipo ad esempio darktremor che ti consente di risolvere in maniera quasi definitiva i problemi di spazio,hanno gafiche differenti e sono ottimizzate secondo le esigenze e i gusti di chi le ha realizzate ,qundi possono piacere o meno ,gli santaggi sono che a volte sono instabili ,possono tendere a consumare piu' rapidamente la batteria ,ma non e' detto che sia cosi' ogni rom fa storia a se ,credo chela piu' quotata sia la cyangen ,io ne ho provate varie ,purtroppo non ricordo i nomi ma le ho rimosse perche' non mi sono trovato bene ( la cyanogen pero' non l'ho provata ,non era ancora uscita ) .
I rischi ci possono essere quando vai a smanettare con il cell ,dipende da te se te la senti di correre i rischi o no, nessuno puo' decide per te.
Io ad esempio ritengo questo cell inutilizzabile a causa della ridicola memoria interna quindi ho dovuto fare qualcosa ,se per te non e' cosi' non ci sono motivi per cui devi insallare una rom .
P.s. i problemi di memoria si possono risolvere anche senza rom alternative
grazie, aspetto comunque altri pareri :)
le rom custom di negativo non hanno niente: tutte più veloci e più ottimizzate delle rom stock. sul quale sia la migliore...de gustibus! aspetti negativi? solo uno: ti mangi la garanzia.
si beh, tanto la garanzia l'ho gia mangiata con il rooting...
ad ogni modo, un buon thread che spiega come installare cyanogen per l'ace? sempre da androidiani ho letto che stanno lavorando per fare la cyano basata su android 4.0, il che mi ispira se poi è possibile aggiornare tranquillamente
PORTING-REQUEST-Samsung-Galaxy-ace
Ragazzi supportate il mio post sul forum miui, così magari ce la facciamo
salve a tutti, stavo cercando di documentarmi un po' per ottenere i permessi di root nel mio telefono, solo che ho trovato solamente guide vecchie.
il mio telefono monta android 2.3.5, l'ho aggiornato oggi con una guida presente qui nel forum.
consigli? grazie in anticipo! ;)
Esiste una sezione specifica nel forum si chiama modding e si trova in alto nella pagina,comunque la tua risposta si trova qualche 3d piu' giu' rispetto al tuo ,per evitarti perdite di tempo
https://www.androidiani.com/forum/sa...osso-fare.html
Non hai la possibilità di creare un sondaggio?
Raga come da titolo cerco 2 firmware il primo e quello della tim (qualsiasi versione dalla 2.2.1 alla 2.3) e l'altro è il firmware itv non necessariamente l'ultima versione (tanto poi aggiorno kon kies) raga vi prevo aiutatemi!!
Per il primo non so se ce ne sono in circolazione, per il secondo ho fatto così
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post671009
Ciao
berna
grz ma io volevo prp i link da dove potevo skarikare i firmware ke sto cerkando kmq grazie 6 stato gentilissimo
Nel link che ti ho postato c' è un link (gioco di parole) che ti farebbe scaricare la KA6 (versione vecchiotta 2.2.1) se tu fossi registrato a samfirmware
Comunque vai qua Hotfile.com: One click file hosting: S5830XXKA6.rar e scaricala, poi la installi con odin
Ciao
berna
grazie mille, ora ho il telefono con android 2.3.5 rootato.
hai dei programmi utili da consigliarmi?
mi servirebbero quello per spostare i programmi di sistema su sd, e quello per il downclock del processore, ma su internet non li trovo... grazie in anticipo :)