perfetto !! sono contento per te Gianni... ;)
Visualizzazione stampabile
Ghostmaster75 potresti aiutarmi tu?? allora ti spiego...io essendo la prima volta che flasho non so bene come si sistemano i vari file su odin...allora ho preso questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-ace.html pensando che sarebbe stata la stessa con il firmware del 2.3.6...ma seguendo questa guida non mi è riuscito l'aggiornamento cioè odin si blocca sulla scritta "mibib" all'infinito!! non sapevo più cosa fare dato che già avevo aspettato 15 minuti..allora mi sono stufato e ho rimosso il cavo dal computer..poi ho tolto la batteria per un minuto e all'accensione si blocca su un'immagine strana...e per concludere volevo dirti che ho notato anche un'altra cosa strana..e cioè che quando metto il cell in downloading mode non mi spunta il triangolo giallo con il punto esclamativo..ma solo downloading...o_O
salve a tutti e buon natale, c'è un modo per togliere una applicazione o piu applicazioni installate da samsung? tipo MTV, oppure lpaggenda?
grazie a tutti
raga ho provato la 2.3.6 di dicembre presa da samfirmware...sembra ottima ma, non ha la lingua di inserimento messaggi in italiano...sapete come risolvere ??
Grazie !!
vorrei sapere una cosa.Ho la versione 2.3.3 sul mio galaxy ace, è da poco che ho questo cel, non ho fatto molto ma vorrei sapere se è complicato fare questo aggiornamento e nel caso non lo riesco a fare quali siano le conseguense, e se ci sono difetti come si legge nelle discussione come al 2.3.5
aspettate almeno da versione beta raga. è logico che una versione alpha abbia svariati bug, non a senso flasharla se non si è developers della stessa!
la guida che hai seguito è la stessa che ho seguito io ... purtroppo non posso fa altro che dirti di ritentare il flash con odin .. prima però assicurati di aver installato i driver usb sul pc e che siano funzionanti.. di aver lanciato odin con i privilegi di amministratore...se sei riuscito ad installare il il clockworkmod prova ad accederci prima (accendendo il telefono tenendo premuto il tasto centrale soltanto) facendo il wipe reset factory e quello della cache....
risolto raga...ho riscaricato odin da un altro sito e ho riflashato la 2.3.6 (in rumeno) e tutto apposto!! grazie lo stesso..:)
fatto, grazie a tutti
ciao sono andrea e sono nuovo del forum,
oggi è tutto il giorno che sto provando ad aggiornare il mio samsung galaxy ace alla versione 2.3.5 con odin,
il problema è: quando connetto il telefono in modalità download al pc, il pc mi chiede i driver per odin,
prima mi viene una scheda
Allegato 4627
poi
Allegato 4626
oppure in un altro pc mi chiede i driver per il mobile modem,
sono disperato non so cosa fare
grazie, e buon natale
Ho comprato un Ace brandizzato Tim e ora vorrei cambiare le icone Tim, che sono orribili, e mettere quelle originali Android, come faccio?
Grazie mille
Hai due scelete da fare!
la prima è sbrandizzarlo e quindi perdi la garanzia...
la seconda è di usare un launcher alternativo come GO Launcher EX e poi usare un tema, io uso GO Launcher EX con il tema di ice creame sandwich
Buon Natale
Grazie mille, immaginavo fosse questa la soluzione ma è sempre meglio chiedere
tanti auguri anche a te!
Uhm è davvero strano..per il discorso dei driver potresti provare a cercare il pacchetto di driver dell'Ace su internet e installarli manualmente..e poi riprovare..ma se colleghi il cell al pc te lo riconosce come archivio di massa oppure no??
fammi sapere :)
Ma hai attaccato almeno una volta il cellulare al pc e lanciato kies?? in teoria dovrebbe installarti lui stesso i driver al primo avvio,non appena riconosce che il cell è attaccato al pc..vedi un pò..altrimenti ti cerchi i driver su internet..ci metti niente a trovarli,forse anche sul sito samsung dovresti trovarli,nella sezione dedicata al tuo cellulare,se non ricordo male :)
fammi sapere :) ciaooo :)
Ma come si installano le app scaricate dal pc?
Per installare le app in apk devi andare in impostazioni->applicazioni->sviluppo-> abbilita le fonti sconosciute.
Per i permessi root mi ha aiutato un utente del forum, le guide erano un pò confusionarie.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
mmm in pratica, scaricata l'app, la carico sulla sd, poi in recovery, giusto?
No k1r4, faresti una cavolata, basta cliccare sull'app scaricata (una volta passata sulla sd) e partirà l'installazione
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
xD... allora, l'ho passata sulla sd, e ci clicco, ma l'installazione non parte, mi da impossibbile aprire ecc ecc o.O
L'estenzione è apk?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
certo certo... ne ho scaricato pure un altro, ma nulla
Hai seguito le istruzioni che ti ho dato dalle impostazioni?
si, sorgenti sconosciute consentito
Strano... Ma che applicazione è?
questo è il link... ma ne ho provata pure un' altra prima, ma comunque nulla
Non so che dirti... Non mi è mai successo nulla di simile, prova a riavviare.
Comunque questo forum è contro la pirateria, dovresti rimuovere il link o rischi di essere infrazionato, questo è un'applicazione a pagamento.
va be, grazie comunque :D .... riproverò domattina :)
Ho riavviato, ora mi ha installato root explorer :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ragazzi io ho installato la 2.3.6, va tutto alla perfezione, l'unica cosa è si può togliere quel music store russo e il gioco dell impiccato?
Scusate.... Lo so che esistono gia molti articoli aperti pero....... ma la cynogen mods si monta con clockwork o sempre con odin? Non riesco a montarla con clockwork.... Cioè non è come odin che si legano i file e basta..... Qualcuno mi linka il download dell'applicativo di clockworkmod? Grazie
Vedo che hai gia' risolto, in ogni caso con AppManager o altri prorammi che leggano e scrivano nella partizione di sistema, tipo Root Exploer, ES Gestore files, Files Explorer e ovviamente un telefono rootato:)
Salve ragazzi io possiedo un samsung galaxy ace brand vodafone e vorrei farlo diventare un no brand qualcuno mi potrebbe dare una guida perchè ho porvato a cercare senza nessun risultato!!
Ringrazio anticipatamente per le risposte!!
se per sbrandizzare intendi eliminare le 3 applicazioni vodafone e cambiare il filmato di accensione e spegnimento puoi trovare qualcosa in questa sezione del forum...di certo per riassumere...devi fare il root del cellulare, poi ti installi titanium backup con cui puoi eliminare le applicazioni vodafone.
Per il filmato di accensione c'è una discussione che più o meno spiega come fare...sempre con i permessi di root come primo passo... ;)
salve a tutti..premetto che sono nuovo del mondo android e provengo da anni di semplici cellulari nokia quindi abbiate pazienza...volevo chiedere una cosa: visto che ho installato link2sd su una ginger 2.3.3 con varie app linkate se per caso volessi cambiare ROM o con odin o tramite Kies come deve comportarmi con le app linkate?? fare backup?, reinstallare tutto dopo?, non fare niente?.......ho cercato sul forum ma non ho trovato nessuna discussione...mi sapeta dire qualcosa o eventualmente linkarmi alla discussione dove se ne parla?
grazie