Appena avvii l'app ti appare la finestra con scritto "consenti" "nega" o ti nega in automatico?
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!
Allora, dopo aver creato una partizione e collegato tutte le applicazioni, molte più di quelle che avrei potuto installare normalmente, ho notato che la memoria interna si è comunque ridotta a 20 mb, allora ho pensato di fare una pulizia della cache e della dalvik cache!
Risultato? ora tutte le applicazioni collegate sull'sd sono scomparse, Link2sd mi chiede di dirgli dove si trova la partizione (prima era in ext2) ma non la trova! Ho provato persino nelle altre ma nulla! Però la cosa strana e che dall'interno del cell mi trova ancora tutte le applicazioni,le segna come installate sull'sd, ma non sono disponibili!
Io penso che la partizione però esista ancora, siccome lo spazio totale è di 2gb inferiore rispetto a prima di creare la partizione, e che quindi le applicazioni si trovano installate ancora li!
Cosa posso fare?
volevo sapere se c'è differenza tra installare clockworkmod recovery da sd oppure dal market come app rom menager
visto che dopo averla scaricata dal market e installata da rom menager mi ha mandato il galaxy ace in hard brick?
mi fate sapere qualcosa in merito e linkate qualche procedura grazie:)
Che rom manager installa la 4.0 invece della 5
Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2
la recovery è una specie di BIOS, non puoi aggiornarla dal telefono! Devi installarla da sd. Almeno so cosi. Se risponde qualcuno più esperto di me è meglio...
Usi Ginger o Froyo? Se usi Froyo ok, dovevi usare SuperOneClick, come credo tu abbia fatto, ma se usi Gingerbread, com'è scritto nella guida nell'indice dovevi solo flashare uno zip dalla recovery, nient'altro.
Installa un file manager che ti dia accesso ai file di sistema (SolidExplorer, per esempio) e, dopo averlo avviato, premi due volte indietro e cerca la cartella "sd-ext", e guarda se lì dentro c'è qualcosa.
Alla fine per risolvere ho ripristinato al backup che avevo fatto appena prima di incominciare a linkare i file sull'sd. Quindi come sospettavo la partizione esiste ancora, soltanto che usando anche solidExplorer non trovo la cartella "sd-ext".
Mi servirebbe soprattutto per eliminare i collegamenti fatti del ripristino, siccome occupano buona parte della partizione e a quanto ho capito ormai sono inutili!
Superuser non mi chiede nulla, sò solo che scaricando LINK2 SD il cellulare mi nega i permessi.
Per quanto riguarda il cell ho il 2.3.6 GINGER. E' possibile cancellare il SUPERUSER e riprovare a reinstallarlo???
Grazie per l'aiuto!!
Per ora lascialo, al massimo lo togli dopo. Segui la guida che ho linkato prima e flasha quel pacchetto dalla recovery
ho installato la 5
Installa il .zip da recovery.
Rom Manager non va "molto" d'accordo con il nostro device.
infatti lo sconsiglio vivamente mi ha brikkato il terminale in maniera irreparabile
ho letto che hai provato con il file zip root dalla recovery ma non te lo installa.Anch'io avevo questo problema e mi usciva installazione abortita poi lo ho fatto l'ennesima volta pero' non mi e' uscito niente solo che quando mi sono intallato la cyano 7.2 me l'ha presa,se non hai metodi migliori continua a provare con questo.Ma tu parli della recovery normale vero' non della cwm5(io ho provato con la cwm5
Ragazzi ho un problema... Ho installato la CyanogenMod 7.2 RC1 by vo-1 MIRACLE Edition V4 è andato tutto bene, funziona tutto e mi piace molto è veloce fluida ed è molto personalizzabile, solo che pochi giorni dopo ho riscontrato un problema, quando vado a bloccare lo schermo con il tasto di accensione o spegnimento lo schermo nn si blocca, non succede niente, però il tasto funziona perchè il telefono si spegne rotfl Come posso risolvere? Aiutatemi.. Spero di non aver sbagliato sezione :)
Ciao e benvenuto, forse se avessi esposto il problema direttamente all'interno del topic della ROM avresti ottenuto maggiore aiuto, in futuro faì così.
Per stavolta ti lascio aperto il topic e attendi risposte qui senza chiedere la stessa cosa in diverse discussioni.
Ok grazie Mik :)
Come da titolo vorrei transformare alcune app da utente ad app di sistema senza usare titanium.... Basta semplicemente che sposto gli apk e ci setto i permessi e riavvio come x reintregrare esempio google talk in una rom che ne è sprovvista??? Oppure gli apk devono essere firmati??? Grazie in anticipo
Si ok come una qualsiasi app di sistema..... ma gli apk devono essere firmati???
Ciao a tutti, premetto che sono un nuovo utente sia di android che del forum quindi vi prego di scusarmi se sbaglio termini tecnici o dico cose senza senso....
ho fatto il "root" per risolvere il solito problema di memoria del mio Galaxy Ace, ho installato link2SD e titanium Backup... di fatto continuo a scaricare app e fare aggiornamenti e la memoria interna mi figura sempre disponibile intorno ai 20mb (significa che la partizione funziona? anche se non la vedo come disponibile ne su sd e ne su telefono?).
Altro dubbio atroce... il pc non mi riconosce la SD e mi chiede di formattarla per renderla utilizzabile. Del resto potrei ma ho tutto salvato li e non riesco a copiarlo nel pc dato che non la posso utilizzare. Ho deciso di fare un backup completo con "titanium" ma adesso è salvato sulla sd quindi se formatto perdo anche quello.... c'è un modo tramite Cel di trasferire il file di backup sul pc con metodi alternativi?? tipo invio via mail o altro?
Help me please :( è da tre ore che smanetto, almeno ho fatto il root ma adesso vorrei riuscire a sfruttare tutte le potenzialità del device.
mi intrometto, allora in pratica in questo modo si evita ad esempio che in app in esecuzione ci siano magari nel mio caso holo launcher e sms go pro?? che ho sostituito alle originale poi disinstallate con titanium, giusto??se si posso già spostare holo launcher o nel mentre che mi si sposta mi crasha il cell visto che nn ho un'altro launcher??
Posto la MIUI GB RC 3 di cui parlava Lorenzo97, l'ho trovata sul forum di XDA, dovrebbe essere questa:
miui_gb_rc3.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download - Nims
Se per scrupolo qualcuno volesse controllare la pagina, qui è da dove ho preso il link per il download:
[ROM] [team cooper] MIUI GB RC3 [update 15-5-12] - xda-developers
Scrivete le vostre impressioni: come vi sembra, se vale la pena flasharla e soprattutto se presenta ancora bug significativi e quali!
Come da titolo esiste qualcosa del genere?
Non si è capito niente..... comunque non centra niente..... allora se io sposto un'app da utente a sistema diciamo che va ad integrarsi nel cell.... non centra niente la fluidita.... avendo piu app di sistema rischi solo di sovraccaricare la ram.... pero quando fai un aggiornamento ad un'app di sistema diventa utente... e questo mi rompe perche occupa il doppio della memoria.... tutto qua
Multiboot con cosa??? Android e ios???? Non si puo installare l'ios sul nostro cell come nessun'altro sistema operativo.... quindi non vedo l'utilita.....
Ragazzi scusate c'è qualche mod o app per rendere la barra del nostro ace trasparente o semi trasparente? da qualche parte ho letto che si poteva però non sono molto esperto..grazie in anticipo :)
Due parole. ..... uot kitchen
in pratica volevo fare diventare app di sistema holo launcher e go sms pro, posso? (non ho più installate nel cell la app di default x sms e launcher)
nel caso posso farlo se seguo il procedimento detto da samu98 quando vado a spostare il launcher mi crasha il cell?
Credo intenda la possibilità (Come su next per dire) di scegliere il boot di più di una rom (es: rom stock e cyanogen).
Onestamente credo di no, non mi pare su xda qualcuno si sia cimentato al riguardo
Visto che la memoria interna riesce a contenere a malapena 1 solo OS, per fare un dual boot sicuramente il secondo OS dovrebbe risiedere in Memory Card...e lavorare con un OS su SD non so quanto performante possa essere. Sarebbe bello comunque.
si puoi farlo tranquillamente...li sposti in system/app/ con root explorer (se nn te li fa copiare clicca su R/W in alto a destra) poi metti i permessi come ho detto prima
R W
R
R
;)
EDIT: nono il cell non crasha...ma devi riavviarlo una volta spostati!
Inviato con il mio galaxy gio usando la forza del pensiero
mi poteta aiutare, c'è un modo per ingannare questo fot...to telefono per fargli credere che la memoria esterna sia interna, insomma aiutatemi perfavore io voglio pienare quella esterna e lasciare libera l' interna (o quesi).
ciao.
e GRAZIE!
potresti dirmi come si usa?
Sei davvero arrabbiato/a :):) rilassati il modo c'è basta leggere nei vari post della sezione. Inizia da "come fare il root al cell" poi vai sulla guida links2d e partizione della sd e vedrai che il tuo cell torna ad essere bello e buono... non lo trattare male dai che se ci metti le mani per bene, è un gran bel giocattolo! se poi proprio non ne vieni a capo ci sentiamo nella messaggistica. Saluti
È facilissimo.... pero difficile da spiegare.... esiste una guida fatta da aquila(e poi non mi ricordo) che spiegava benissimo.... cerca su questo forum.....