Quindi faccio i wipe data (tutti) e poi il restore.. tolgo il root con l'unroot e diciamo che il telefono è in garanzia?
Visualizzazione stampabile
Quindi faccio i wipe data (tutti) e poi il restore.. tolgo il root con l'unroot e diciamo che il telefono è in garanzia?
Si... ma se fai come spiegato in questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-csc-itv.html fai un lavoro più pulito e certo di nn lasciare tracce. ;)
te lo assicuro xke una volta lo feci per portare il telefono a riparare. nn si sono accorti di nulla :D
Avendo i permessi di root, sì si può fare tranquillamente...
Ciao a tutti! Vorrei un chiarimento.
Qual'è l'ultimo aggiornamento ufficiale con Kies? Ce ne sono altri dopo?
L'ultimo con Kies ha qualche bug o roba simile, o funziona tutto bene o conviene lasciare la Froyo?
Senza fare root o cose simili, è possibile avere il flash player all'ultima versione? Nell'eventualità, come si vedono i video nel web?
l'ultimo aggiornamento è alla versione 2.3.6 a GB e non credo che c ne saranno altri perchè ICS sara rilasciato solo per il note e sII
kies non ha problemi secondo me meglio passare alla GB
no, non è possibile perchè il flash player non è di serie nel nostro dispositivo devi installarlo manualmente (però richiede root)
Ciao ragazzi ho un problema di memoria col galaxy ho il cell root ho installato la room cyanomod miracle edition v4 e ho installato il file zip a2sd per spostare le app sulla sd, premetto ho installato 120 applicazioni. Adesso mi esce l'icona della memoria insufficiente ho notato che quando sposto le app sulla sd qualche megabyte rimane sempre nel cell come mai?? e soprattutto cosa devo fare adesso?? non mi fa installare più nulla..ah ho problemi anche di batteria dura pochissimo..ogni giorno e mezzo è attaccato alla spina .-. è sorto un altro problema perchè quando scarico un app da 2-3 mega mi si riavvia il telefono senza instllarla?? BASTA BASTA!! non prenderò mai più un samsung galaxy ace!!
Come detto prima, mi sembra molto strano chela partizione sia semplicemente sparita. Controlla da GParted, ed eventualmente crea la partizione da lì.
MI collego al post per vendere il mio Atrix avendolo solo aggiornato al 2.3...sapere la procedura per rimetterlo come appena uscito dalla fabbrica, l aggiornamento sparisce?
Grazie
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
e il classico me lo hanno regalato la settimana scorsa e oggi non ha funzionato? :) daglielo senza fare domande tu e non te ne faranno. Digli che non si è più acceso all'improvviso e basta.
Dovresti chiedere nella sezione dell'Atrix, qui si parla del samsung galaxy ace. clicca qui -> Motorola Atrix - Forum Android Italiano
La cosa più strana, che subito salta all'occhio, è questa:
e già da ciò ti consiglierei di fare un backup delle applicazioni e di fare un wipe.Quote:
è sorto un altro problema perchè quando scarico un app da 2-3 mega mi si riavvia il telefono senza instllarla??
Beh, di certo non è normale che quando si cerca di scaricare un'app di una determinata dimensione il telefono si riavvii senza installarla..
Non ti basta semplicemente spuntare l'opzione "usa come predefinito" selezionando l'applicazione desiderata al posto di quella stock?
ok hai ragione però a me non servono pensieri...mi servono soluzioni fatti se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato.
Riguardo alla batteria, è risaputo che la gestione del risparmio energetico dell'Ace non è dei migliori, mentre riguardo ai dati rimanenti nel sistema, non conosco bene A2Sd non avendolo mai usato, ma so che con Link2Sd, che ho sempre usato, puoi spostare tutti i dati.
Da quanto accade ciò? Hai modificato qualche aspetto del sistema tramite applicazioni che sfruttano il root, più o meno quando ha cominciato a dare quei problemi?
Se non hai proprio idea di cosa abbia causato ciò, ti tocca fare un backup delle app e formattare..
OT:
Spoiler:
Grazie mille per avermi risposto questa cosa che mi si riavvia il telefono succede da ieri quando cliccavo "Hambo" e "Fragger" Applicazioni mi si riavviava il telefono...stamattina le ho disinstallate e adesso mi si riavvia solo quando scarico. Riguardo alle 120 app non mi sembrano tante no? Ho sentito gente che l'ace arriva a tenerne quasi 170 cmq ho poca memoria nel cell come mai? le sposto con il file a2sd ma lo stesso qualche mega rimane nella memoria del cell perché?
ok allora provo..
no xke ad ogni riavvio poi me lo richiede...
Dubito che della gente riesca ad imbottire l'ace con 170 app..
Comunque Zwyn è stato più che chiaro nella sua prima risposta, fai un backup delle app e fai un wipe.
Dopodiché procedi con il disinstallare qualche app (quando mai ti serviranno 120 app? E sopratutto quando hai il tempo di usarle tutte?!? Mah..)
Già con questo potresti notare qualche miglioramento...
E comunque:
Su ragazzi, questo topic non si chiama "inventiamoci le balle da dire all'omino dell'assistenza" ;)
Portaglielo la è digli che la mattina ti sei alzato e l'hai trovato "morto", senza aggiungere altro...tanto il commesso sicuramente lo prenderà in carico, sarà poi il tecnico che ci lavorerà su che potrà accorgersi della "manomissione". In tal caso se vorrà fare il fiscale nessuna scusa può reggere!
Ma il più delle volte riparano e amen.
ciao mi sn appena iscritto...mi puoi dire cm hai installato la cynogenmod e come hai rootato il galaxy ace x favore?aiutami sto impazzando....!!!!:D grazie in anticipo
Hai provato a guardare l'indice di sezione? Ci sono guide su come fare tutto, root, installare cyanogen, quel che vuoi, basta saper cercare. Hai pure scritto in un topic che non c'entra nulla col tuo problema
Per carmelito, com'è che ogni volta che posti lo fai quasi volessi pretendere qualcosa, non ti è bastato il discorso di 2 pagine che ti sei beccato giusto un mese fà? Cerca di tenere per te certe affermazioni o ti becchi un'altra infrazione come in passato.
ti disturba aiutarmi???ce l' ho da poco e sinceramente non so come usarlo per queste cose, a me serve sapere dove entrare per installare una recovery per poter successivamente rootare lo smartphone perchè non ho neanche i permessi e li vorrei avere per recuperare spazio in memoria e spostare le app di sistema sulla sd tramite il link2sd
Spiegarti passo passo i procedimenti anche volendo non potrei in quanto non li conosco totalmente. Segui l'indice di sezione(https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-ace.html) e da lì avrai risposta a tutte le tue domande.
per casp hai risolto? sarei interessato anche io
ragazzi ho letto ma nn ho capito se va con il galaxy ace di un fix che basta avere il root ti fa modificare la status bar per metterci l'icona DATI ì, ne sapete qualcosa??
girovagando per la rete ho scoperto che per deodexare hai bisogno del framework. quindi devi deodexare tutta la rom (stock o custom che sia)
Dove l'hai letto? Linkato la discussione
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Hai un po' di fretta e non sai perché, mi chiedo se ci prendi in giro a sto punto. In ogni caso non ti stupire se la gente smette di risponderti, alla prossima risposta come quella di inizio topic ti segnalo comunque, quindi stai attento.
Detto questo proseguite pure, capitolo chiuso.
Ciao raga come da titolo volevo un consiglio per qualche rom custom...ero indeciso tra la StockLite v6.0, ICS Stock v2 e la CM9 (quando faranno funzionare la fotocamera). Potete dirmi cosa cambia tra queste 3 rom ed eventualmente quale secondo voi è la migliore per fluidità e stabilità?? Poi volevo anche sapere cosa è la partizione ext4 che si trova nella maggior parte delle rom custom?? aspetto vostre risposte. Grazie :)
adesso lo ricerco e lo posto, ma sapete dirmi che file disinstallare x rimuovere il launcher originale???
Io cercherei di risolvere il problema della scelta dell'app prefefinita da usare che appare a ogni riavvio, ma se proprio vuoi eliminare il launcher predefinito, prima installi il secondo launcher come app di sistema, lo metti come predefinito e solo dopo elimini quello stock, altrimenti finisci come il tizio che tempo fa ha eliminato l'apk che gestisce i live wallpaper e dopo qualche giorno ha provato ad aprirne uno, non ricordo esattamente cosa successe ma mi sembra che andava in loop durante l'avvio..