Io credo che la corsa a creare dispositivi mobili sempre più potenti sia diventata una psicosi e abbia ripercussioni negative sul mercato in generale.
Insomma se pensiamo che un telefono mobile è nato per determinate esigenze,quali chiamare e mandare messagi è vero che la tecnologia si è evoluta in fretta e i produttori di cellulari godono di rendimenti di scala piuttosto crescenti.
Se pensiamo che nel lontano 2003 un nokia 1100 costava qualche centinaio di euro,probabilmente oggi ci metteremo a ridere.
Ma se mi metto a pensare che un telefono monta un quad-core con oltre 2gb di RAM,mi domando ma qual'è l'utilità di tutto cio?
Non voglio andare OT,volevo solo dare un mio parere inquadrando una visione economica generale.
La cosa che mi preoccupa è l'inelasticità della domanda verso i dispositivi apple,tanto per fare un esempio molte persone che conosco che possedevano l'iphone 4 sono passate al 5 senza motivo,scusate non volevo parlare di apple in questo forum,ma mi sentivo in dovere di sottolineare questo fenomeno.