Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mambuzzo
dopo aver flashato da recovery la modpack per DN3 per avere lo schermo a 240 dpi il mio note 2 non si riavvia, rimane fisso nella schermata iniziale Samsung Galaxy note 2...cosa ho sbagliato? rimedi?
Hai fatto i due wipe?se non li hai fatti riprova e fai i due wipe e poi riflasha la mod a 240 dpi.
-
Quote:
8thphloor
PDA. Pulsante PDA. Prima di scrivere roba pensateci bene. Che poi son dolori.
non sono sicurissimo di aver flashato il bootloader MJ5 utilizzando il pulsante PDA.
guardate questo video. dice di usare il pulsante BL e non PDA:
http://www.youtube.com/watch?v=9XNHEn5cSXg
c'è anche su xda una pagina con le istruzioni su come flashare in Odin il bootloader MJ5 e dice chiaramente attraverso il pulsante "bootloader": vedasei il link http://forum.xda-developers.com/show...02576323306147
quindi... attenzione... si sta facendo confusione...
Secondo me va bene sia il pulsante bootloader sia il pulsante PDA.
Qualcuno aggiunge qualcosa in più?
-
AIUTO, sto provando ad installare, ho fatto tutti i passaggi di Aroma, ma il terminale non si avvia, appare solo la schermata nera con la scritta Samsung Galaxy Note II che lampeggia....Che faccio????
Tenendo premuto il tasto power non si spegne....
-
Per il primo avvio impiega anche 10-15 minuti
-
Quote:
mac73
AIUTO, sto provando ad installare, ho fatto tutti i passaggi di Aroma, ma il terminale non si avvia, appare solo la schermata nera con la scritta Samsung Galaxy Note II che lampeggia....Che faccio????
Tenendo premuto il tasto power non si spegne....
devi avere pazienza amico mio.
appena flashata la rom deve scompattarsi e allocare in memoria i processi necessari ad eseguire android.
lascia in pace il note2 per circa 10 minuti e vedrai che ti si presenta la schermata di configurazione iniziale di android.
-
Quote:
colostro
di solito, da installazione pulita, i minuti non sono più di 8.
io non ho mai superato i 10 minuti.
comunque sia, si potrebbe però far si che l'installazione non presenti la scritta samsung lampeggiante.
e' fuorviante e sembra che il terminale resti bloccato.
sarebbe più utile una scritta del tipo: "attenzione.... installazione android... prego attendere 10 minuti".
si eviterebbero confusioni e malfunzionamenti.
siete d'accordo?
-
Quote:
meriem
non sono sicurissimo di aver flashato il bootloader MJ5 utilizzando il pulsante PDA.
guardate questo video. dice di usare il pulsante BL e non PDA.
c'è anche su xda una pagina con le istruzioni su come flashare in Odin il bootloader MJ5 e dice chiaramente attraverso il pulsante "bootloader": vedasei il link
http://forum.xda-developers.com/show...02576323306147
quindi... attenzione... si sta facendo confusione...
Secondo me va bene sia il pulsante bootloader sia il pulsante PDA.
Qualcuno aggiunge qualcosa in più?
Non mi riferivo a te. Ma al fatto che se si scrive che il primo post di andy è sbagliato si genera solo confusione. Cmq il bl mj5 può essere flashato sia da bootloader che da pda. Mentre il wifi fix va messo da pda. Per semplificare meglio ricordarsi che pda va bene per entrambi ;)
-
Quote:
8thphloor
Non mi riferivo a te. Ma al fatto che se si scrive che il primo post di andy è sbagliato si genera solo confusione. Cmq il bl mj5 può essere flashato sia da bootloader che da pda. Mentre il wifi fix va messo da pda. Per semplificare meglio ricordarsi che pda va bene per entrambi ;)
molto bene.
ho scritto semplicemente di flashare il bootloader MJ5 da Odin attraverso il pulsante "bootloader".
Se poi va bene anche il pulsante PDA, come immaginavo, tanto meglio.
Nessuna confusione.
Colgo l'occasione per fare luce sulla differenza che esiste sul metodo usato per risolvere il problema del wifi.
Se si sceglie di flashare la fix del Dr Ketan, occorre tenere presente che il flash scrive alcuni files modificati della partizione /system.
Se si sceglie di flashare il bootloader MJ5, viene riscritto il bootloader nella relativa partizione /boot.
Ovvio quindi che, essendo il terminale rootato, qualora si installino (anche dal Play store) delle app che scrivono/sostituiscono i files del fix di Dr Ketan, si può avere nuovamente problemi col wifi.
La cosa non succede se invece si ha flashato il bootloader MJ5, in quanto residente in una partizione ad esso dedicata ed immune a modifiche da parte di app installate.
Solo per la precisione.
-
Quote:
meriem
non ho mai scritto "che il primo post di andy è sbagliato".
ho scritto semplicemente di flashare il bootloader MJ5 da Odin attraverso il pulsante "bootloader".
Se poi va bene anche il pulsante PDA, come immaginavo, tanto meglio.
Nessuna confusione.
Infatti non l'hai scritto tu ;) ..ho quotato entrambi i post perchè parlavate della stessa cosa. E visto che qui in un attimo si generano millemila dubbi ci tenevo a precisare che la guida di andy è corretta. Forse spiegandomi da cani.. :D
-
Quote:
8thphloor
Infatti non l'hai scritto tu ;) ..ho quotato entrambi i post perchè parlavate della stessa cosa. E visto che qui in un attimo si generano millemila dubbi ci tenevo a precisare che la guida di andy è corretta. Forse spiegandomi da cani.. :D
per me no problem :)
-
Quote:
colostro
Quote:
meriem
devi avere pazienza amico mio.
appena flashata la rom deve scompattarsi e allocare in memoria i processi necessari ad eseguire android.
lascia in pace il note2 per circa 10 minuti e vedrai che ti si presenta la schermata di configurazione iniziale di android.
..grazie per l'aiuto ma sono passati 30 minuti ed è ancora così....che devo fare???? provo a togliere la batteria???
-
Quote:
mac73
..grazie per l'aiuto ma sono passati 30 minuti ed è ancora così....che devo fare????
qualcosa è andato storto.
hai fatto tutti i wipe prima di flashare?
la rom ha il numero md5 corretto? l'hai scaricata integra?
prova così:
apri la cover copribatteria e togli la batteria.
aspetta un paio di minuti e rimetti la batteria.
il terminale dovrebbe fare reboot da solo.
sennò accendilo e fagli fare il reboot.
poi fai tu il reboot una seconda volta.
dovresti esserci.
-
-
Quote:
meriem
qualcosa è andato storto.
hai fatto tutti i wipe prima di flashare?
la rom ha il numero md5 corretto? l'hai scaricata integra?
prova così:
apri la cover copribatteria e togli la batteria.
aspetta un paio di minuti e rimetti la batteria.
il terminale dovrebbe fare reboot da solo.
sennò accendilo e fagli fare il reboot.
poi fai tu il reboot una seconda volta.
dovresti esserci.
grazie a tutti per l'aiuto...ho tolto la batteria, riavviato in recovery, rifatto tutti i wipe (che avevo fatto anche prima), riflasciato la ROM ed ora è andata bene. :p:p
Ora ho il problema che non si attiva il wifi e vorrei flasciare con odin la fix dr keatan, ma proma che faccio casini la devo caricare su PDA o su bootloader?
-
Quote:
mambuzzo
dopo aver flashato da recovery la modpack per DN3 per avere lo schermo a 240 dpi il mio note 2 non si riavvia, rimane fisso nella schermata iniziale Samsung Galaxy note 2...cosa ho sbagliato? rimedi?
Forse è un'osservazione stupida, ma anziché rendere tutto il note con un dpi di 240, perché non scarichi il modulo app settings e setti i 240 dpi solo per alcune app, tipo browser ecc?
Io ho fatto così è mi son trovato benissimo.
-
Ragazzi secondo voi posso installare questa mod per mk4? Notate che non è una rom completa ma si installa sulla mk4. Funzionera sulla mia che è india 4.3 ufficiale con knox?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2467810
-
Senza motivo mo è scomparso l'air command temato forse perché ho flashato la tastiera iosa di dasko?
-
Quote:
mac73
grazie a tutti per l'aiuto...ho tolto la batteria, riavviato in recovery, rifatto tutti i wipe (che avevo fatto anche prima), riflasciato la ROM ed ora è andata bene. :p:p
Ora ho il problema che non si attiva il wifi e vorrei flasciare con odin la fix dr keatan, ma proma che faccio casini la devo caricare su PDA o su bootloader?
Mettila in PDA
Quote:
danielesub
La mod richiede una rom deodexed. Se sei su 4.3 ufficiale sei su firmware odexed. Quindi non funzionerà. Bootloop.
-
Grazie per la risposta veloce :) quindi sono senza speranze dato che a quanto ho capito non posso installare alcuna rom avendo knox?
-
Quote:
danielesub
Grazie per la risposta veloce :) quindi sono senza speranze dato che a quanto ho capito non posso installare alcuna rom avendo knox?
Mi sembra che se flashi la patch per il bootloader te lo toglie knox
-
Quote:
danielesub
Per quel che so effettivamente per il momento sei in una situazione un po' congelata. Attendi novità seguendo le sezioni gt-n7100 general e gt-n7100 android developement su xda.
Quote:
marco9797
Mi sembra che se flashi la patch per il bootloader te lo toglie knox
No marco, lui ha flashato la 4.3 ufficiale indiana, non c'entra nulla la patch per il bootloader. Deve muoversi con molta cautela; rischio knox warranty void 0x1.
-
Quote:
mac73
per la fix dr ketan usa il pulsante PDA.
-
Quote:
8thphloor
Per quel che so effettivamente per il momento sei in una situazione un po' congelata. Attendi novità seguendo le sezioni gt-n7100 general e gt-n7100 android developement su xda.
No marco, lui ha flashato la 4.3 ufficiale indiana, non c'entra nulla la patch per il bootloader. Deve muoversi con molta cautela; rischio knox warranty void 0x1.
Purtroppo sono gia nella situazione 0×1.
-
Quote:
danielesub
Purtroppo sono gia nella situazione 0×1.
Beh allora direi che puoi provare a rootare la 4.3, sbloccare il bootloader con bl mj5 e poi da recovery modificata flashare la ditto...
-
Quote:
8thphloor
Beh allora direi che puoi provare a rootare la 4.3, sbloccare il bootloader con bl mj5 e poi da recovery modificata flashare la ditto...
Il telefono l ho gia roottato e anche recovery è modificata ora il problema è se facendo il flash del bootloader elimino knox perche in questa situazione anche con recovery modificata non mi fa installare alcun firmware ho provato con la dn3 risultato si è bloccato in aroma e all avvio continui bootloop quindo ho dovuto riflashare la 4.3.
-
Alla fine, rileggendo la guida ho optato per installare il bootloader mj 5. Ora il wifi si attiva, riscontro però che la connessione è ballerina e si disconnette facilmente. A voi invece funziona bene?
Scusate ma io non trovo OTA UPdater....ho anche provato a scaricarlo dal market ma mi dice che la ROM non è supportata? o_O
-
Quote:
mac73
Alla fine, rileggendo la guida ho optato per installare il bootloader mj 5. Ora il wifi si attiva, riscontro però che la connessione è ballerina e si disconnette facilmente. A voi invece funziona bene?
Scusate ma io non trovo OTA UPdater....ho anche provato a scaricarlo dal market ma mi dice che la ROM non è supportata? o_O
è in prima pagina cmq eccolo
Hai installato la Ditto Note 3 v.3.1
segui i seguenti passaggi per aggiornarla
AGGIORNAMENTO TRAMITE OTA SOLO PER DN3 v3.1 credits e-team titoo87
https://www.dropbox.com/s/rc5aiuvtku...TA_UPDATER.zip
Una volta flashate lo zip accedi ad OTA nel drawer per ricevere l'aggiornamento 3.1.1 e i seguenti
1. Aprite OTA UPDATER, vi chiederà i permessi di root . Confermate.
2. La app ti avverte che c'è un nuovo update clicca ok per scaricarlo.
3. alla fine del download spunta wipe cache e consenti il riavvio in recovery
-
buonasera, sto tentando di installare la dn3 ma a quanto pare ultimamente non sono più capace di flashare XD
Scaricato il file
mandato in cwm
wipe data/cache/dalvik cache
flashato il pacchetto
completato i vari step dell' aroma
l' installazione dura si e no 20-30secondi è normale?
riavvio e... nulla..
..... dopo 20 minuti
cambio recovery e rifaccio il procedimento con la classima cwm touch
stesso risultato, adesso sono 15 minuti che è li senza far nulla...
non voglio formattare la partizione sd perchè ho paura che mi cancelli il nandroid backup che mi sono fatto e non avendo una microsd a portata di mano sarebbe un po un problema...... cosa sbaglio?? Partivo dalla battery life v2
-
Quote:
ravijani
you never know.
air gestures coming. :p
Dall'eteam air gesture in arrivo.....
Aggiunto al post 3_____________
Credits @mannyvinny
Lockscreen Effects.
Sono zip flashabili su ogni 4.3
[/SIZE]
Screenshots-
http://i43.tinypic.com/2v7ucy9.jpg
Download-
BlueFireRings
BlueFlames
YellowFlames
BlueLight
RedLight
WhiteLight
Stock
RedRings
GreenRings
FireRingsYellow
BlueRings
-
che differenze ci sono tra il kernel devil postato in prima pagina e quello nel thread ufficiale xda? vedo che uno è una versione 1.9.ecc mentre su xda ( [Kernel] Devil [4.3/4.4] - Devil2-1.8.5 - Linaro 4.8.2 - Dualboot - 03/12 - xda-developers ) è 1.8.5
-
Quote:
bubave
buonasera, sto tentando di installare la dn3 ma a quanto pare ultimamente non sono più capace di flashare XD
Scaricato il file
mandato in cwm
wipe data/cache/dalvik cache
flashato il pacchetto
completato i vari step dell' aroma
l' installazione dura si e no 20-30secondi è normale?
riavvio e... nulla..
..... dopo 20 minuti
cambio recovery e rifaccio il procedimento con la classima cwm touch
stesso risultato, adesso sono 15 minuti che è li senza far nulla...
non voglio formattare la partizione sd perchè ho paura che mi cancelli il nandroid backup che mi sono fatto e non avendo una microsd a portata di mano sarebbe un po un problema...... cosa sbaglio?? Partivo dalla battery life v2
In teoria non sbagli nulla. Io proverei a togliere la batteria, rientrare in recovery, fare i wipe, e riflashare ancora. O proverei con altra recovery (twrp o philz 5).
Quote:
danielesub
Il telefono l ho gia roottato e anche recovery è modificata ora il problema è se facendo il flash del bootloader elimino knox perche in questa situazione anche con recovery modificata non mi fa installare alcun firmware ho provato con la dn3 risultato si è bloccato in aroma e all avvio continui bootloop quindo ho dovuto riflashare la 4.3.
L'errore in aroma e i bootloop potrebbero anche non essere correlati alla tua situazione. Sta succedendo a molti anche senza knox e 4.3 ufficiale..hai provato più volte? Forse puoi fare un altro tentativo. Previo flash del bl mj5. Ma non ho esperienze dirette con 4.3 india e quindi non ci metto la mano sul fuoco...
-
Quote:
8thphloor
In teoria non sbagli nulla. Io proverei a togliere la batteria, rientrare in recovery, fare i wipe, e riflashare ancora. O proverei con altra recovery (twrp o philz 5).
Grazie per la risposta intanto, ci ho riprovato ma dopo altri 15 minuti di schermata ferma su galaxy note II mi sono rotto e ho ripristinato il nandroid, ora ho il play store che non scarica più le app vai a capire perchè visto che prima andava....
-
Ciao ragazzi come consigliatomi ieri ho disinstallato il modulo no increase Ringtone da xposed, ma in viva voce non mi sentono come mai? Può darsi che sia dovuto alla modifica del default_gain.conf?
-
Quote:
jerry83r
Ciao ragazzi come consigliatomi ieri ho disinstallato il modulo no increase Ringtone da xposed, ma in viva voce non mi sentono come mai? Può darsi che sia dovuto alla modifica del default_gain.conf?
Può essere nella v3 provocava degli rumori strani in viva voce
-
Quote:
andy88de
Come fanno a mettere le air gestures e poi non c'è un immagine per ognuno degli effetti illuminazione?
-
Quote:
jerry83r
prova a flasharci sopra la rom....
-
Quote:
marco9797
Come fanno a mettere le air gestures e poi non c'è un immagine per ognuno degli effetti illuminazione?
Sono due cose diverse...gli air gestures arriveranno....promesso!
Questi sono effetti per la lockscreen di mannyvinny il creatore del 240dpi per la nostra dn3...insomma dovrebbero essere una garanzia.
-
Quote:
andy88de
Sono due cose diverse...gli air gestures arriveranno....promesso!
Questi sono effetti per la lockscreen di mannyvinny il creatore del 240dpi per la nostra dn3...insomma dovrebbero essere una garanzia.
Non no lo so che sono due cose diverse ma quello che chiedo è se con le air gestures intendi tutte quelle dell's4 e come fanno a integrarle ?
-
Quote:
marco9797
Può essere nella v3 provocava degli rumori strani in viva voce
Consigli di toglierlo? E ripristinare il vecchio file? E come posso aumentare un po il volume del note?
-
Aggiunto all'inizio del post #4 il link alle F.A.Q. raccolte da HalloSpencer per il thread xda ;)
Quote:
marco9797
Non no lo so che sono due cose diverse ma quello che chiedo è se con le air gestures intendi tutte quelle dell's4 e come fanno a integrarle ?
Probabilmente sfruttando i sensori che abbiamo. Tipo le app che si trovano sul pla y store per rispondere ad una chiamata passando la mano davanti. Vedremo...