Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vannuzzo
in termini di valori cosa hai impostato? io cpu 1800mx e min 300
gpu 266/350/440/533/640
gpu undervolting è a off
la gpu può anche andar bene.. io ti consiglio undervorting a 25..
Quote:
mimmoro
Buongiorno a tutti. Vedo che in molti state provvedendo ad ottimizzare le prestazioni cambiando kernel. Ma di una versione nuova ed ottimizzata in tutto abbiamo notizie? Che rimpianti se penso alla 3.2.1....
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Mi sa che ci dobbiamo pensare noi.. di una nuova versione su xda nessuno ne parla. ed è un bene visto le precedenti 5+ 5.2. che non hanno portato nessuna stabilità o correzione rispetto alla 5. se devono rilasciare un altra versione spero sia quella finale. visto che penso lavoreranno di nuovo con la 4.4.3
-
Quote:
danielesub
Che intendi per personalizzazione pesante?
Androidiani App
Beh oltre a tutto ciò che offre la DN3 io ho automatizzato di molto il terminale, uso intensamente il Tasker, le Gestures, app per uso ad una mano, Hovering, funzione sempre in ascolto quando necessario, ho vari profili impostati eseguiti in automatico a seconda dell'utilizzo del terminale oltre a gestire in maniera automatica la batteria/cpu/gpu a seconda delle risorse rimaste.
Quote:
mimmoro
Buongiorno a tutti. Vedo che in molti state provvedendo ad ottimizzare le prestazioni cambiando kernel. Ma di una versione nuova ed ottimizzata in tutto abbiamo notizie? Che rimpianti se penso alla 3.2.1....
Androidiani App
Io non ho installato nessun kernel sulla v5 e va che è una scheggia ed è stabilissimo nonostante girino 8 app in background costantemente quando sono fuori casa (a casa alcune si disattivano in automatico), con il bluetooth sempre attivo fuori casa.
Ripeto che dovrei fare un video per potervi mostrare come l'ho adattato ed implementato, poiché scrivere sarebbe troppo lungo.
-
ragazzi quindi il kernel io l ho impostato cosi: CPU MAX 1800,CPU MIN 300 GPU UNDERVOLTING -25mV che ne dite?
-
Quote:
MAURY22
ragazzi quindi il kernel io l ho impostato cosi: CPU MAX 1800,CPU MIN 300 GPU UNDERVOLTING -25mV che ne dite?
bisogna vedere l uso che fai.. attualmente con questi valori come va?
undervorting della gpu a 25?
-
Quote:
jacitano89
[quote name="vannuzzo" post=5771187]in termini di valori cosa hai impostato? io cpu 1800mx e min 300
gpu 266/350/440/533/640
gpu undervolting è a off
[quote name="mimmoro" post=5771259]Buongiorno a tutti. Vedo che in molti state provvedendo ad ottimizzare le prestazioni cambiando kernel. Ma di una versione nuova ed ottimizzata in tutto abbiamo notizie? Che rimpianti se penso alla 3.2.1....
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi sa che ci dobbiamo pensare noi.. di una nuova versione su xda nessuno ne parla. ed è un bene visto le precedenti 5+ 5.2. che non hanno portato nessuna stabilità o correzione rispetto alla 5. se devono rilasciare un altra versione spero sia quella finale. visto che penso lavoreranno di nuovo con la 4.4.3[/QUOTE]
Infatti io credo sia inutile rincorrere una rom continuamente...c'è gente che aspetta l'ultima versione per installarla seduta stante. Io dico che è meglio aspettare. 5 5.2 non vale la pena...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
danielesub
[quote name="mimmoro" post=5771259]Buongiorno a tutti. Vedo che in molti state provvedendo ad ottimizzare le prestazioni cambiando kernel. Ma di una versione nuova ed ottimizzata in tutto abbiamo notizie? Che rimpianti se penso alla 3.2.1....
Androidiani App
Mi sa che ci dobbiamo pensare noi.. di una nuova versione su xda nessuno ne parla. ed è un bene visto le precedenti 5+ 5.2. che non hanno portato nessuna stabilità o correzione rispetto alla 5. se devono rilasciare un altra versione spero sia quella finale. visto che penso lavoreranno di nuovo con la 4.4.3[/QUOTE]
Infatti io credo sia inutile rincorrere una rom continuamente...c'è gente che aspetta l'ultima versione per installarla seduta stante. Io dico che è meglio aspettare. 5 5.2 non vale la pena...
Infatti se esce un altra versione e non porta miglioramenti significativi passo.. ho stabilizzato la 5.2 e va una meraviglia. non rifaccio tutto solo per aver scritto 5.5 o 6
-
Quote:
jacitano89
bisogna vedere l uso che fai.. attualmente con questi valori come va?
undervorting della gpu a 25?
cosa potrebbero comportare questi settaggi? Io mi sto trovando bene..ho bisogno di ottime prestazioni e una buona durata di batteria ...per ora ho 3 ore senza carica e con un 1 ora e 10 di schermo e sono all 82%
-
Quote:
MAURY22
cosa potrebbero comportare questi settaggi? Io mi sto trovando bene..ho bisogno di ottime prestazioni e una buona durata di batteria ...per ora ho 3 ore senza carica e con un 1 ora e 10 di schermo e sono all 82%
Niente di grave tranquillo non scoppia il telefono 😅 ti può diminuire un pochino la durata della batteria. ma del resto non si può avere prestazioni massimali e durata.
-
Sono riuscito a fare quasi 6 ore di schermk con batteria scesa fino al 5% con queste impostazioni
-
Quote:
MAURY22
Sono riuscito a fare quasi 6 ore di schermk con batteria scesa fino al 5% con queste impostazioni
ottimo allora.. 😉
-
la notifica della batteria scarica non esce più con questo kernel quando arriva al 15%
-
Prima neanche a me usciva. . Pensavo era il kernel. Invece era wanan. Impostato con xposed
-
Na vita che dico che se vi trovate bene con una versione di una rom, perché aggiornare solo per avere scritto 5.2 ultima versione? Io sono ancora fermo alla v5 e va che è una meraviglia e senza aver fatto nulla, tranne per la mia personalizzazione, ma per il resto è ancora come installata la prima volta.
C'è da dire però che bisogna ringraziare coloro che provano le nuove versioni e risolvono i bug, altrimenti saremmo ancora alla 3.0
-
Quote:
jacitano89
Prima neanche a me usciva. . Pensavo era il kernel. Invece era wanan. Impostato con xposed
Cosa hai impostato non lo trovo..
-
-
Quote:
jacitano89
Tu hai installato wanam?
si installato
-
Quote:
vannuzzo
si installato
Quindi pure xposed.. vai su moduli e togli la spunta su wanam. . la notifica come per magia riappare di nuovo.. 😉
-
Quote:
jacitano89
Quindi pure xposed.. vai su moduli e togli la spunta su wanam. . la notifica come per magia riappare di nuovo.. 😉
e ma io ho imostro altro...
-
Quote:
vannuzzo
e ma io ho imostro altro...
Non ho capito. .. cmq se non voi disattivarlo fai un paio di tentativi.. se hai messo la spunta sulla fotocamera che scatta pure a batteria scarica dovrebbe essere quello il problema. va in conflitto.. prova a toglierla e prova
-
Quote:
jacitano89
Non ho capito. .. cmq se non voi disattivarlo fai un paio di tentativi.. se hai messo la spunta sulla fotocamera che scatta pure a batteria scarica dovrebbe essere quello il problema. va in conflitto.. prova a toglierla e prova
ok volevo dire impostato altro (cavolo di correzione ) cmq proverò
-
Buon pomeriggio ragazzi. Monto la DN3 v5+ da qualche giorno e va a meraviglia. Da aroma ho deciso di installare tutto basato sull'S5 e il pacchetto temi. Tranne che il build.prop dell'S5 quello non l'ho messo non sapendo a cosa cambiasse. Ora avrei qualche domanda:
1 questo tema sembra un pochino grande. Si può rimpicciolire? In una cartella vedo poche applicazioni
2 la rivista personale posso eliminarla o andrà in conflitto qualcosa? Oppure c'è un modo per disattivarla?
3 lo stile del carattere non si cambia più? Se faccio la ricerca "carattere" in impostazioni mi dà stile carattere tra i risultati ma quando faccio tap sopra mi porta nelle impostazioni del display e niente stile.
Ho installato xposed framework e il modulo wanam. Magari se posso risolvere qualcosa tramite un modulo da scaricare va bene lo stesso
-
Quote:
NexKo
Buon pomeriggio ragazzi. Monto la DN3 v5+ da qualche giorno e va a meraviglia. Da aroma ho deciso di installare tutto basato sull'S5 e il pacchetto temi. Tranne che il build.prop dell'S5 quello non l'ho messo non sapendo a cosa cambiasse. Ora avrei qualche domanda:
1 questo tema sembra un pochino grande. Si può rimpicciolire? In una cartella vedo poche applicazioni
2 la rivista personale posso eliminarla o andrà in conflitto qualcosa? Oppure c'è un modo per disattivarla?
3 lo stile del carattere non si cambia più? Se faccio la ricerca "carattere" in impostazioni mi dà stile carattere tra i risultati ma quando faccio tap sopra mi porta nelle impostazioni del display e niente stile.
Ho installato xposed framework e il modulo wanam. Magari se posso risolvere qualcosa tramite un modulo da scaricare va bene lo stesso
la rivista personale la puoi disattivare. sulla home premi modifica pagina/impostazioni home. e scegli.. per il carattere con le impostazioni s5 non lo puoi modificarle.. se nell installazione di aroma avevi scelto UI note 2/note3/s5. avevi pure il classico menu impostazioni e da li potevi cambiarlo.. se c'è un modo senza quel menù non lo so..
-
Quote:
jacitano89
la rivista personale la puoi disattivare. sulla home premi modifica pagina/impostazioni home. e scegli.. per il carattere con le impostazioni s5 non lo puoi modificarle.. se nell installazione di aroma avevi scelto UI note 2/note3/s5. avevi pure il classico menu impostazioni e da li potevi cambiarlo.. se c'è un modo senza quel menù non lo so..
Quindi dovrei riflashare la ROM solo per cambiare carattere?! Meglio aspettare una nuova release...
Per il tema invece? Mi sembra tutto molto grande nonostante abbia messo carattere minuscolo. Non voglio installare nessun launcher. Magari qualche mod o devo modificare i dpi?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/ba4y7ejy.jpg
-
Quote:
NexKo
Quindi dovrei riflashare la ROM solo per cambiare carattere?! Meglio aspettare una nuova release...
Per il tema invece? Mi sembra tutto molto grande nonostante abbia messo carattere minuscolo. Non voglio installare nessun launcher. Magari qualche mod o devo modificare i dpi?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/ba4y7ejy.jpg
Mi sa di si.. io non conosco altre soluzioni..
ma cosa si vede tutto più grande? le cartelle.. ma il menù hai il 4×4 o 5×5 http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/uhe9enet.jpg
-
Mi devo essere perso qualcosa visto che ero impegnato per lavoro: quando parlate di 5.2 vi riferite alle 5+? Sul link i prima pagina rimanda alla 5+ non alla 5.2.
-
Quote:
nevids
Mi devo essere perso qualcosa visto che ero impegnato per lavoro: quando parlate di 5.2 vi riferite alle 5+? Sul link i prima pagina rimanda alla 5+ non alla 5.2.
i link in prima pagina si devono aggiornare.. e mi sa che forse conviene aprire un altra discussione. troppe pagine ci sono
-
Quote:
nevids
È uscita la nuova 5.2 Nel complesso se si ha la 5+ ,non conviene moltissimo passare alla 5.2 .In ogni caso quasi tutti,me compreso, abbiam notato eccessivi rallentamenti con questa rom troppo appesantita così alcuni abbiamo flashato il kernel agni.Per quanto mi riguarda adesso lo smartphone è una scheggia.Praticamente vola.
-
Quote:
fabriziuvic
È uscita la nuova 5.2 Nel complesso se si ha la 5+ ,non conviene moltissimo passare alla 5.2 .In ogni caso quasi tutti,me compreso, abbiam notato eccessivi rallentamenti con questa rom troppo appesantita così alcuni abbiamo flashato il kernel agni.Per quanto mi riguarda adesso lo smartphone è una scheggia.Praticamente vola.
Androidiani App
Ah ecco allora non è un problema solo mio. Io ero "fermo" alla 5+ ed improvvisamente l'ho trovata lenta come un macigno, là dove fino alla 5 mi trovavo da dio. Sto indagando sul kernel agni, mi affascina molto il fatto che (così mi dicono) con il doppio tap puoi svegliare il telefono, se in più migliora le performance tanto meglio.
-
Quote:
nevids
[quote name="fabriziuvic" post=5775729]È uscita la nuova 5.2 Nel complesso se si ha la 5+ ,non conviene moltissimo passare alla 5.2 .In ogni caso quasi tutti,me compreso, abbiam notato eccessivi rallentamenti con questa rom troppo appesantita così alcuni abbiamo flashato il kernel agni.Per quanto mi riguarda adesso lo smartphone è una scheggia.Praticamente vola.
Androidiani App
Ah ecco allora non è un problema solo mio. Io ero "fermo" alla 5+ ed improvvisamente l'ho trovata lenta come un macigno, là dove fino alla 5 mi trovavo da dio. Sto indagando sul kernel agni, mi affascina molto il fatto che (così mi dicono) con il doppio tap puoi svegliare il telefono, se in più migliora le performance tanto meglio.[/QUOTE]
Avevo provato a far funzionare lo sblocco col doppio tap ma non sono riuscito a farlo andare.
-
È vero.. con il kernel agni si dovrebbe riuscire a sbloccare lo schermo come su lg con il doppio tap, ho provato diverse impostazioni ma nessuna mi ha funzionato, non capisco se è un problema mio o se mi sfugge qualcosa
-
A quanto pare sembra che la 4.4.2 stia arrivando in europa ufficialmente, che dite la E-Team aggionerà la ROM con l'ultima release ufficiale di casa Samsung? Mi sembra che quello di default non è ND4 oppure qualcos'altro?
-
Quote:
andrewrc
È vero.. con il kernel agni si dovrebbe riuscire a sbloccare lo schermo come su lg con il doppio tap, ho provato diverse impostazioni ma nessuna mi ha funzionato, non capisco se è un problema mio o se mi sfugge qualcosa
Allora x far funzionare sblocco schermo con un tap bisogna aver istallato Agni kernel e Xposed Installer e il modulo Double Tap ToSleep poi dall'applicazione Agni Control andare su Touch wake e impostare x quanti secondi la funzione di riabilitare schermo deve durare tenete presente che se bloccate lo schermo col tasto fisico non funziona la possibiltà di riabilitare lo schermo con un tap
-
[quote name="danigsxr" post=5776118][quote name="andrewrc" post=5775928]È vero.. con il kernel agni si dovrebbe riuscire a sbloccare lo schermo come su lg con il doppio tap, ho provato diverse impostazioni ma nessuna mi ha funzionato, non capisco se è un problema mio o se mi sfugge qualcosa[/QUOTE]
Allora x far funzionare sblocco schermo con un tap bisogna aver istallato Agni kernel e Xposed Installer e il modulo Double Tap ToSleep poi dall'applicazione Agni Control andare su Touch wake e impostare x quanti secondi la funzione di riabilitare schermo deve durare tenete presente che se bloccate lo schermo col tasto fisico non funziona la possibiltà di riabilitare lo schermo con un tap[/QUOTE]
Allora ho installato il modulo xposed e riavviato.Adesso funziona il doppio tap per bloccare ma per riattivare lo schermo devo per forza premere il tasto fisico?Bussando non si riattiva.Inoltre che significa knock on 10 secondi?
-
Quote:
comatrix
A quanto pare sembra che la 4.4.2 stia arrivando in europa ufficialmente, che dite la E-Team aggionerà la ROM con l'ultima release ufficiale di casa Samsung? Mi sembra che quello di default non è ND4 oppure qualcos'altro?
perché già non era arrivata ufficialmente o quasi con quella francese? io cmq resto Dell ipotesi che la base rimane sempre la stessa.. cambiano alcune cose con le relase nuove.. non fanno una nuova rom ad ogni uscita.. se questa che abbiamo e quella francese del note 2 perché abbiamo ancora nelle impostazioni i movimenti del note 3 che da noi non vanno a causa del sensore.. su quella francese stock sicuramente non ci sono
-
Quote:
fabriziuvic
[quote name="danigsxr" post=5776118][quote name="andrewrc" post=5775928]È vero.. con il kernel agni si dovrebbe riuscire a sbloccare lo schermo come su lg con il doppio tap, ho provato diverse impostazioni ma nessuna mi ha funzionato, non capisco se è un problema mio o se mi sfugge qualcosa
Allora x far funzionare sblocco schermo con un tap bisogna aver istallato Agni kernel e Xposed Installer e il modulo Double Tap ToSleep poi dall'applicazione Agni Control andare su Touch wake e impostare x quanti secondi la funzione di riabilitare schermo deve durare tenete presente che se bloccate lo schermo col tasto fisico non funziona la possibiltà di riabilitare lo schermo con un tap[/QUOTE]
Allora ho installato il modulo xposed e riavviato.Adesso funziona il doppio tap per bloccare ma per riattivare lo schermo devo per forza premere il tasto fisico?Bussando non si riattiva.Inoltre che significa knock on 10 secondi?
io ho messo 15sec. non ho toccato knoc on
-
Quote:
danigsxr
[quote name="fabriziuvic" post=5776132][quote name="danigsxr" post=5776118][quote name="andrewrc" post=5775928]È vero.. con il kernel agni si dovrebbe riuscire a sbloccare lo schermo come su lg con il doppio tap, ho provato diverse impostazioni ma nessuna mi ha funzionato, non capisco se è un problema mio o se mi sfugge qualcosa
io ho messo 15sec. non ho toccato knoc on[/QUOTE]
Ok avevo per sbaglio settato knock on.Ho impostato 15 sec e funge.Grazie
-
Quote:
jacitano89
perché già non era arrivata ufficialmente o quasi con quella francese? io cmq resto Dell ipotesi che la base rimane sempre la stessa.. cambiano alcune cose con le relase nuove.. non fanno una nuova rom ad ogni uscita.. se questa che abbiamo e quella francese del note 2 perché abbiamo ancora nelle impostazioni i movimenti del note 3 che da noi non vanno a causa del sensore.. su quella francese stock sicuramente non ci sono
Si ma quella francese era la beta test come Samsung è solita fare (nella nella 4.3 furono i polacchi i beta tester ).
Ora anche quella francese ha ricevuto un aggiornamento dalla ND3 alla ND4 se non erro, un motivo ci sarà (stessa prassi per i polacchi con la 4.3), quindi cosa c'e di male se eventualmente dovessero aggiornare all'ultima versione senza modificare la rom cui, molto probabilmente, la Samsung avrà effettuato delle correzioni?
In seguito i movimenti non possono essere eseguiti sul Note 2 poiché non possiede l'hardware necessario (non è questione di software), ma possono essere simulati per esempio con un hovering (infatti io li ho i movimenti del Note 3 sul mio Note 2).
Unica cosa che si è limitati sul Note 2 è il telecomando poiché non possiede un IR, ma può anche questo essere simulato tramite l'applicazione "Samsung Smart View" e, non solo controlli la tua tv smart, na puoi pure vederla sul tuo Note 2. Le limitazioni sono che devi obbligatoriamente passare da una connessione, che sia tramite router o wifi direct ecc.., e non da una semplice infrared, oltre al fatto che la tv dev'essere obbligatoriamente una smart tv. Ma francamente il telecomando bof, ma sul resto faccio tutto quello che il Note 3 possiede, anzi direi di più grazie al mie implementazioni (ed anche più velocemente del Note 3, immaginate ci fosse questa rom per il Note 3 cosa/come ed a che velocità sarebbe capace di eseguire).
Spero di essere stato chiaro ;)
-
Quote:
comatrix
Si ma quella francese era la beta test come Samsung è solita fare (nella nella 4.3 furono i polacchi i beta tester ).
Ora anche quella francese ha ricevuto un aggiornamento dalla ND3 alla ND4 se non erro, un motivo ci sarà (stessa prassi per i polacchi con la 4.3), quindi cosa c'e di male se eventualmente dovessero aggiornare all'ultima versione senza modificare la rom cui, molto probabilmente, la Samsung avrà effettuato delle correzioni?
In seguito i movimenti non possono essere eseguiti sul Note 2 poiché non possiede l'hardware necessario (non è questione di software), ma possono essere simulati per esempio con un hovering (infatti io li ho i movimenti del Note 3 sul mio Note 2).
Unica cosa che si è limitati sul Note 2 è il telecomando poiché non possiede un IR, ma può anche questo essere simulato tramite l'applicazione "Samsung Smart View" e, non solo controlli la tua tv smart, na puoi pure vederla sul tuo Note 2. Le limitazioni sono che devi obbligatoriamente passare da una connessione, che sia tramite router o wifi direct ecc.., e non da una semplice infrared, oltre al fatto che la tv dev'essere obbligatoriamente una smart tv. Ma francamente il telecomando bof, ma sul resto faccio tutto quello che il Note 3 possiede, anzi direi di più grazie al mie implementazioni (ed anche più velocemente del Note 3, immaginate ci fosse questa rom per il Note 3 cosa/come ed a che velocità sarebbe capace di eseguire).
cioè ti funziona l'ari gesture nella galleria?
-
Quote:
vannuzzo
[quote name="comatrix" post=5776269]Si ma quella francese era la beta test come Samsung è solita fare (nella nella 4.3 furono i polacchi i beta tester ).
cioè ti funziona l'ari gesture nella galleria?[/QUOTE]
Come si fa hovering?Basta scaricare l'app hovering control?
-
9
Quote:
vannuzzo
cioè ti funziona l'ari gesture nella galleria?
Non solo nella galleria, ma anche sul lettore musicale, sui video, sulla risposta ad una chiamata che attiva anche il vivavoce e via dicendo.
Mica micio micio bau bau ;)
Quote:
fabriziuvic
Come si fa hovering?Basta scaricare l'app hovering control?
Androidiani App
Esatto, ma attenzione che è a pagamento.
Ed ancora non avete visto nulla di cosa sono riuscito ad implementare sul mio Note 2, quello non è neanche la punta dell'iceberg.
Ho detto che devo fare un video altrimenti non ci crederete mai (solo chi l'ha visto da vivo ci ha creduto).