Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gaboz
A dire la verità basta flashare il bootloader senza toccare nient'altro, la rom rimane com'è. Ovviamente si attiva Knox (magari però era già attivo se il bootloader era successivo alla versione mj5).
Ottimo!
Avevo risposto così perché qualche giorno fa avevano posto la stessa domanda ed avevano dato questa risposta!
Ma il bl della 4.4.2 sarà mai disponibile senza Knox integrato?
-
Quote:
gaboz
A dire la verità basta flashare il bootloader senza toccare nient'altro, la rom rimane com'è. Ovviamente si attiva Knox (magari però era già attivo se il bootloader era successivo alla versione mj5).
il mio contatore knox è già stato compromesso installando la 4.3 stock ed effettuando successivamente l installazione di una rom non stock.
gentilmente potresti dirmi dove trovare il bl da installare e spiegarmi come fare? è possibile da recovery?
-
Quote:
continua.mente
Io in media vario dalle 4.30 ore alle 5.30 e oltre di schermo acceso a seconda delle ore di utilizzo, senza adottare particolari accorgimenti.
un po' pochino mi sembra no?
cmq adesso farò delle prove... una cosa è certa... prima la cosa che consumava di più era lo schermo ora al primo posto ho sistema operativo android.
un'altra cosa, ho notato che nn mi funzionano le Air Gesture...a voi funzionano normalmente?
-
Avete provato se collegando il cellulare con kies vi chiede di aggiornare?
-
Quote:
bento
il mio contatore knox è già stato compromesso installando la 4.3 stock ed effettuando successivamente l installazione di una rom non stock.
gentilmente potresti dirmi dove trovare il bl da installare e spiegarmi come fare? è possibile da recovery?
Mai flashare il bootloader da recovery, rischi di buttare il telefono. Non ho sottomano il link, ma in home page di qualche thread su Xda (es. quello della Ketan) c'è di sicuro.
-
buongiorno a tutti son qui che voglio installare questa rom, ma ho letto che come prestazioni è meglio la v5 rispetto alla v5.2
CONFERMATE DI BUTTARMI SULLA MENO RECENTE??
Grazie
-
Quote:
gaboz
Mai flashare il bootloader da recovery, rischi di buttare il telefono. Non ho sottomano il link, ma in home page di qualche thread su Xda (es. quello della Ketan) c'è di sicuro.
scusami gaboz ma non ho tutte queste conoscenze.
una volta trovato il file del bl come lo installo? xda è un pó troppo ostico per me
-
quale bootloader devo installare? ora ho il mk9
-
Se non ricordo male, con le prime versioni della Ditto, si parlava di un file zip da flashare per usare il widget meteo touchwiz + accuweather anche con Nova.
Possibile?
Vale anche per la v. 5.2?
-
1 allegato(i)
Allegato 116847Ho la V5 perché il meteo nella lockscreen non si aggiorna?
-
Stupenda lockscreen, davvero magnificamente impostata, semplice, chiara ed intuitiva, una delle più belle che mi sia capitato di vedere vita natural durante, tutti smartphonea compresi ;)
Anch'io possiedo la v5 e ci ho rinunciato a capirci circa il meteo, ho ovviato con altra app.
Inoltre sappi che se inserisci un testo personalizzato il meteo va a farsi benedire.
-
Quote:
danigsxr
Hai abilitato il GPS ed il rilevamento della posizione?
A me il meteo della Samsung irrita non poco perché è comodamente gestibile solo con il launcher stock.
Nella lockscreen o con launcher alternativi funziona in modo strano.
-
-
Quote:
bento
scusami gaboz ma non ho tutte queste conoscenze.
una volta trovato il file del bl come lo installo? xda è un pó troppo ostico per me
Riavvii in download mode, flash con Odin (apri il file dalla Tab BL). Questo è il bootloader Kitkat
http://d-h.st/TQq
-
Vorrei chiedervi una cosa..volevo flashare con Odin la recovery twrp che c'è qui descritto a inizio topic.
Solo che appena aggiungo il pda mi va in crash odin! Sia la twrp 2.7.1 che la 2.7.0...
Alla fine ho optato per la philz ....tanto non cambia molto no?
La twrp mi ispirava di più però....
-
Quote:
cab
Vorrei chiedervi una cosa..volevo flashare con Odin la recovery twrp che c'è qui descritto a inizio topic.
Solo che appena aggiungo il pda mi va in crash odin! Sia la twrp 2.7.1 che la 2.7.0...
Alla fine ho optato per la philz ....tanto non cambia molto no?
La twrp mi ispirava di più però....
Puoi scaricare la versione zip e flasharla dalla Philz.
-
Se riflasho il file zip della rom sulla mia stessa rom senza fare wipe, viene considerata una installazione "non pulita"?
Non so come, ma un'applicazione del piffero mi ha cancellato alcune applicazioni di sistema..
-
Io non capisco invece perché devo tenere obbligatoriamente attivato il gps ed il rilevamento della posizione quando altre app lo fanno senza, cioè di dirmi che tempo fa ove mi trovo tramite rilevamento cella.
-
Quote:
gaboz
Riavvii in download mode, flash con Odin (apri il file dalla Tab BL). Questo è il bootloader Kitkat
http://d-h.st/TQq
Io invece ho il bootloader mj5 della 4.3 di qualche tempo fà....monto la 5.2 e tutto funzione bene......conviene mettere questo bootloader?
-
Quote:
comatrix
Io non capisco invece perché devo tenere obbligatoriamente attivato il gps ed il rilevamento della posizione quando altre app lo fanno senza, cioè di dirmi che tempo fa ove mi trovo tramite rilevamento cella.
La cosa assurda è che ti fa pure impostare una località predefinita.
Boh!
Purtroppo non ne posso fare a meno perché mi serve per aggiornare il meteo del Gear Fit, altrimenti finisce che tengo davanti al naso il simbolo della luna tutto il giorno o il sole fino alla mattina!
-
Quote:
Larenz
Io invece ho il bootloader mj5 della 4.3 di qualche tempo fà....monto la 5.2 e tutto funzione bene......conviene mettere questo bootloader?
Se non ti interessa caricare da spento non conviene.
-
Quote:
continua.mente
La cosa assurda è che ti fa pure impostare una località predefinita.
Boh!
Purtroppo non ne posso fare a meno perché mi serve per aggiornare il meteo del Gear Fit, altrimenti finisce che tengo davanti al naso il simbolo della luna tutto il giorno o il sole fino alla mattina!
Guarda io ho rimediato a tutto col tasker ed i comandi vocali, non esco il terminale neanche dalla tasca e ci faccio di tutto, anche il meteo mi faccio dire )oltre a tutto il resto).
-
Quote:
comatrix
Guarda io ho rimediato a tutto col tasker ed i comandi vocali, non esco il terminale neanche dalla tasca e ci faccio di tutto, anche il meteo mi faccio dire )oltre a tutto il resto).
Ottimo!
Più che per controllare il telefono da remoto, però, il Gear Fit l'ho preso perché dopo anni che non portavo più un orologio al polso, avevo voglia di provare qualcosa di nuovo e per sfruttarne le funzionalità fitness integrate con la suite S-Health, tanto che le notifiche le ho disabilitate praticamente subito, anche se son molto comode soprattutto quando esco in bicicletta.
Ho lasciato attiva solo la sveglia che è davvero pratica e poco traumatica con la sua leggera vibrazione al polso.
Il meteo naturalmente non è fondamentale ma l'orologio con l'icona meteo è super bello e mi tocca tenerlo aggiornato!
-
Ed hai fatto bene a mio parere, anch'io avrei scelto il gear fit, poiché trovo inutile il gear, sempre a mio umile parere, al contrario invece per il fitness si.
-
Quote:
comatrix
Ed hai fatto bene a mio parere, anch'io avrei scelto il gear fit, poiché lo trovo inutile il gear, sempre a mio umile parere, adorno invece per il fitness si.
I Galaxy Gear son molto carini come oggetti da vetrina, ma al polso mi son sembrati un po' troppo ingombranti.
Il Fit ha un aspetto più cheap e sportivo, ma è come non averlo e avendo perso l'abitudine di portare orologi al polso, la leggerezza è stato un altro parametro fondamentale.
La Ditto Note poi è stata una manna dal cielo perché con la v. 5.2 ha introdotto s-health del Samsung S5 che oltre ad essere più bello e ricco di funzioni rispetto alle altre versioni, va alla grande con le sincronizzazioni dei dati!
-
Io sono rimasto alla v5 poiché faccio già abbastanza sport sul lavoro. Sperando poi sempre che una futura versione venga Implementata, anche se io i trovato il mio kharma con la v5. Sai qualcosa circa la E-team se per caso sia al lavoro su un nuova release?
-
Quote:
comatrix
Io sono rimasto alla v5 poiché faccio già abbastanza sport sul lavoro. Sperando poi sempre che una futura versione venga Implementata, anche se io i trovato il mio kharma con la v5. Sai qualcosa circa la E-team se per caso sia al lavoro su un nuova release?
No, purtroppo.
Ultimamente ho bazzicato poco su xda per cui non son molto aggiornato!
La v. 5 l'ho messa l'altro giorno, ma quando ho visto che non c'era S-Health dell'S5 ma fitness with gear mi sono intristito ed ho restorato il backup della v. 5.2!
-
No no! Tu devi rimanere con la 5.2, scherzi, con il gear fit, altrimenti a che servirebbe ;)
-
Ragazzi ho un grande problema!! AIUTO!!!!!
Allora ho ottenuto i permessi di root, installato recovery custom philz, fatto backup efs, nandroid backup, poi wipe data, cache, dalvik..... provo a installare lo .zip della dn3 v5 (non v5+) e mi viene fuori "installation aborted"!!! Come mai???
Ora ho ripristinato il nandroid backup e ho messo recovery twrp... chi mi sa consigliare su come procedere? Vi prego!
Premetto che ho riscaricato 3 volte il pacchetto temendo fosse corrotto...e tutte e tre da host diversi... non so proprio che fare.. ora ho il pacchetto v5.2 ma non volevo metterlo su perché avevo letto fosse più performante la v5
-
Quote:
cab
Allora ho ottenuto i permessi di root, installato recovery custom philz, fatto backup efs, nandroid backup, poi wipe data, cache, dalvik..... provo a installare lo .zip della dn3 v5 (non v5+) e mi viene fuori "installation aborted"!!! Come mai???
Ora ho ripristinato il nandroid backup e ho messo recovery twrp... chi mi sa consigliare su come procedere? Vi prego!
Premetto che ho riscaricato 3 volte il pacchetto temendo fosse corrotto...e tutte e tre da host diversi... non so proprio che fare.. ora ho il pacchetto v5.2 ma non volevo metterlo su perché avevo letto fosse più performante la v5
Anche con la twrp fallisce l'installazione della v. 5?
Che versione della twrp hai?
-
Quote:
continua.mente
Anche con la twrp fallisce l'installazione della v. 5?
Che versione della twrp hai?
Non ho ancora provato perché erano le 2 di notte e ci ho rinunciato.. cmq ho messo su la 2.7.2.1
Volevo più che altro capire quale fosse il problema e se fosse grave..
-
Quote:
cab
Non ho ancora provato perché erano le 2 di notte e ci ho rinunciato.. cmq ho messo su la 2.7.2.1
Volevo più che altro capire quale fosse il problema e se fosse grave..
Per installare la Ditto, gli sviluppatori suggeriscono di usare la twrp.
Sarà per quello che è fallita l'installazione.
Fai uno prova con la nuova recovery e vedi se funziona.
-
Quote:
continua.mente
Per installare la Ditto, gli sviluppatori suggeriscono di usare la twrp.
Sarà per quello che è fallita l'installazione.
Fai uno prova con la nuova recovery e vedi se funziona.
Ok grazie a pranzo provo... e ti faccio sapere...
-
Quote:
cab
Ok grazie a pranzo provo... e ti faccio sapere...
Prova!
Se poi dovesse fallire nuovamente, o metti la vecchia versione della twrp che suggerisce Comatrix oppure limitati ai soli wipe senza fare format data.
-
Quote:
continua.mente
Prova!
Se poi dovesse fallire nuovamente, o metti la vecchia versione della twrp che suggerisce Comatrix oppure limitati ai soli wipe senza fare format data.
Con la philz avevo fatto solo i wipe...e poi la voce "wipe to install new rom"
-
Quote:
cab
Con la philz avevo fatto solo i wipe...e poi la voce "wipe to install new rom"
Con la twrp invece c'è anche quella format data accanto a quella dei wipe.
Alcune rom son riuscito ad installarle anche facendo format data, la v. 5 no, ma non so perché.
-
Ciao ragazzi.. come vi trovate con questa rom? Batteria? Features S5?
-
Qual'è la differenza tra UI dell's5 e quella del note 3 che chiede in fase di installazione? Io ho scelto quella del note 3.
-
Quote:
cab
Utilizza la TWRP 2.7.0.2, vedrai che tutto va a buon fine.
Gli sviluppatori forse non hanno avvertito che, non ho ancor scoperto per quale ragione, se si usa una TWRP superiore a quella citata, la v5 fallisce miseramente l'installazione.
Quindi, e questo vale per tutti:
DN3 v5 -> TWRP 2.7.0.2
DN3 v5+ -> TWRP 2.7.1.0 e oltre
DN3 5.2 -> TWRP 2.7.2.0 e oltre
Facci sapere ;)
-
Quote:
gaboz
grazie mille.
1. devo fare anche i wipe cache?
2. flashando solo il bl si rischia il brick?
3. mettendo il nd3 se ho capito bene non posso piu tornare a versioni ante 4.4, giusto?
4. avrei problemi poi a portare tutto a stock? (knox a parte ovviamente)?