Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Con la twrp invece c'è anche quella format data accanto a quella dei wipe.
Alcune rom son riuscito ad installarle anche facendo format data, la v. 5 no, ma non so perché.
Quote:
comatrix
Utilizza la TWRP 2.7.0.2, vedrai che tutto va a buon fine.
Gli sviluppatori forse non hanno avvertito che, non ho ancor scoperto per quale ragione, se si usa una TWRP superiore a quella citata, la v5 fallisce miseramente l'installazione.
Quindi, e questo vale per tutti:
DN3 v5 -> TWRP 2.7.0.2
DN3 v5+ -> TWRP 2.7.1.0 e oltre
DN3 5.2 -> TWRP 2.7.2.0 e oltre
Facci sapere ;)
ragazzi sto veramente esaurendo.
allora a partire dalle recovery twrp che qualsiasi sia la versione se le flasho da odin non vanno e in zip neppure..devo sempre installarle da zip passando per la philz.
e nonostante ciò la dn3 v5 non va neppure con la 2.7.0.2 !!! faccio tutti i wipe etc etc, e poi quando faccio instal--> sdcard--> dn3... mi compare FAILED!
Che cavolo mamma mia...
ora volev provare a mettere la v5+ ma non riesco a far funzionare la twrp 2.7.1
-
Io proverei a formattare la sd
-
Quote:
comatrix
Utilizza la TWRP 2.7.0.2, vedrai che tutto va a buon fine.
Gli sviluppatori forse non hanno avvertito che, non ho ancor scoperto per quale ragione, se si usa una TWRP superiore a quella citata, la v5 fallisce miseramente l'installazione.
Quindi, e questo vale per tutti:
DN3 v5 -> TWRP 2.7.0.2
DN3 v5+ -> TWRP 2.7.1.0 e oltre
DN3 5.2 -> TWRP 2.7.2.0 e oltre
Facci sapere ;)
Quote:
continua.mente
Con la twrp invece c'è anche quella format data accanto a quella dei wipe.
Alcune rom son riuscito ad installarle anche facendo format data, la v. 5 no, ma non so perché.
Allora vi aggiorno.... DELLA V5 NON SE NE PARLA PROPRIO! Non ce l'ho fatta... in nessun modo.. mi spiace perchè avevo letto fosse la meglio collaudata..
alla fine sono riuscito con la v5+ e twrp 2.7.2.1 ..... ora sta installando e poi testerò...
Ma cosa cambia tra v5 v5+ e v5.2 ?? io credevo la v5+ fosse la v5.2... invece son 3 distinte... avete opinioni in merito a questa rom che alla fine ho messo su? Mi farà tribulare ancora o è ottimizata bene?!
Grazie cmq per gli aiuti
Quote:
giose1972
Io proverei a formattare la sd
Non era quello il problema:
a) perchè l'avevo formattata 3 volte
b) perchè avevo anche zip sull'usb otg e non andava cmq... e ora alla fine l'ho installata da otg..
Ora vedremo se devo esaurire ancora...
-
Io ho installato la 5.2 con la twrp 2.4.4 senza nessun problema
-
la sto provando ma non mi sembra proprio fluidissima sta v5+ ... mannaggia.. mi rimarrà il nodo in gola d non esser riuscito a metter su la v5.
-
Quote:
cab
la sto provando ma non mi sembra proprio fluidissima sta v5+ ... mannaggia.. mi rimarrà il nodo in gola d non esser riuscito a metter su la v5.
La v. 5+ l'hai scaricata da xda?
Sul sito ufficiale degli sviluppatori di questa rom sono disponibili al download la v. 5 e la v. 5.2 ma non la v. 5+ e questo mi fa pensare che tra le 3, la v. 5+ non sia quella meglio riuscita.
Provala un paio di giorni, se non si stabilizza e non migliora, prova un ultimo tentativo con le altre due.
Son praticamente uguali, salvo qualche piccolo dettaglio, per lo più estetico (la v. 5.2 ricalca ancor di più la UI del Samsung S5).
-
Chiedo scusa...che opzione dovrei selezionare per riuscire a vedere il meteo sulla lookscreen?
Ho la 5.2 e nelle opzioni del blocco schermo non trovo come attivarlo oppure è una prerogativa della 5?
Grazie☺
-
1 allegato(i)
Quote:
pomokiss
Chiedo scusa...che opzione dovrei selezionare per riuscire a vedere il meteo sulla lookscreen?
Ho la 5.2 e nelle opzioni del blocco schermo non trovo come attivarlo oppure è una prerogativa della 5?
Grazie☺
Clicca sull'orario ed espandilo.
Escono il meteo e gli appuntamenti in calendario.
Altrimenti metti un widget alternativo tipo dashclock o chronus! Allegato 116948
-
Quote:
cab
Ma possibile!
Che posso dire, che confermo che la v5 è spettacolare per me, ovvio dopo alcuni cicli di stabilizzazione, pensa che ho installato xposed, ed ho perfino modificato le animazioni, le transizioni ecc…, che sono più pesanti di quelle stock di Nova e che quindi in realtà mi aspettavo che rallentassero il Note 2, ed invece al contrario è addirittura diventato più fluido e veloce, francamente non lo capisco, anche se mi sta bene così (però mi sta sul groppone non capire come mai, ma lo scoprirò). Questo per dirti che a mio umilissimo parere la v5 è una bomba veramente, e non ho installato nessun kernel per avere tutto ciò.
Cosa posso dire che e ti posso dare la TWRP che ho io sul terminale, ma è la stessa 2.7.0.2 che scarichi in rete da loro, cosa invece che comincio a presupporre e che una volta che hai installato una TWRP superiore non si possa tornare a quella inferiore senza incappare in qualche bug forse, poiché io non ho mai installato oltre che la 2.7.0.2 ed ho reinstallato già 2 volte la v5 senza ingombro.
-
1 allegato(i)
Allegato 116958Risolto il problema del widget meteo della lockscreen che non si aggiorna ho messo S5 Accuweather :) ( ho la ditto V5)
trovato tutto qui : http://forum.xda-developers.com/show...2690997&page=3
-
Quote:
danigsxr
Come hai fatto di preciso?
Se imposti un launcher di terze parti come Nova hai comunque il widget meteo accuweather disponibile?
-
Quote:
continua.mente
Come hai fatto di preciso?
Se imposti un launcher di terze parti come Nova hai comunque il widget meteo accuweather disponibile?
Ho rinominato il file AccuweatherPhone2013.apk in .pak e la stessa cosa l'ho fatta col file WeatherWidgetDaemon.apk in .pak ( cosi ho evitato di eliminarli) con Root explorer i due file scaricati dal link da me postato in system/app e dato ad entrambi i permessi rw-r-r poi cancellato dati/cache del Meteo in gestioni applicazioni e riavviato
x launcher di terze parti non sò non ne uso
P.S. come detto da Comatrix ieri : sappi che se inserisci un testo personalizzato il meteo va a farsi benedire
-
1 allegato(i)
Allegato 116972
ecco qui la durata della batteria con la 5.2
tra l'altro mi indica il wifi sempre attivo nonostante lo abbia disattivato 8 ore stamane.
-
Quote:
dejav
Allegato 116972
ecco qui la durata della batteria con la 5.2
tra l'altro mi indica il wifi sempre attivo nonostante lo abbia disattivato 8 ore stamane.
Non è che magari hai la scansione sempre attiva nelle impostazioni avanzate del WiFi?
-
Quote:
continua.mente
La v. 5+ l'hai scaricata da xda?
Sul sito ufficiale degli sviluppatori di questa rom sono disponibili al download la v. 5 e la v. 5.2 ma non la v. 5+ e questo mi fa pensare che tra le 3, la v. 5+ non sia quella meglio riuscita.
Provala un paio di giorni, se non si stabilizza e non migliora, prova un ultimo tentativo con le altre due.
Son praticamente uguali, salvo qualche piccolo dettaglio, per lo più estetico (la v. 5.2 ricalca ancor di più la UI del Samsung S5).
L'ho scaricata proprio da questo 3d!!!!
Quote:
comatrix
Ma possibile!
Che posso dire, che confermo che la v5 è spettacolare per me, ovvio dopo alcuni cicli di stabilizzazione, pensa che ho installato xposed, ed ho perfino modificato le animazioni, le transizioni ecc…, che sono più pesanti di quelle stock di Nova e che quindi in realtà mi aspettavo che rallentassero il Note 2, ed invece al contrario è addirittura diventato più fluido e veloce, francamente non lo capisco, anche se mi sta bene così (però mi sta sul groppone non capire come mai, ma lo scoprirò). Questo per dirti che a mio umilissimo parere la v5 è una bomba veramente, e non ho installato nessun kernel per avere tutto ciò.
Cosa posso dire che e ti posso dare la TWRP che ho io sul terminale, ma è la stessa 2.7.0.2 che scarichi in rete da loro, cosa invece che comincio a presupporre e che una volta che hai installato una TWRP superiore non si possa tornare a quella inferiore senza incappare in qualche bug forse, poiché io non ho mai installato oltre che la 2.7.0.2 ed ho reinstallato già 2 volte la v5 senza ingombro.
Cmq ora la sto usando, ormai ho installato tutto, app e account vari... domani parto per il mare e avrò modo di ladciarla girare sul Note 2 che cmq rimane una bomba a livello hardware!! Per ora sono abbastanza soddisfatto, cmq ho dato nuova vita al mio dispositivo.. mi lascia un po perplesso qualche istante di tempo per l'apertura di qualche pannello di impostazione qua e là.. ma non sono così esigente ............... ok, mi sto autoconvincendo! :D
Grazie ancora a entrambi!
-
1 allegato(i)
Grazie Continua.mente, ma io intendevo così come in foto...sotto l'orologio...
-
Domanda banale forse ma non ne ho mai avuto uno tra le mani, un mio amico sta per prendere un Note 2 LTE, quindi la questione e se questa rom è compatibile ugualmente, Agni kernel incluso nel caso fosse necessario.
Ho guardato sia in sezione, che in rete, ma se ne parla davvero poco del Note 2 LTE e la Ditto, quindi nel caso in cui uno di voi l'avesse mi potrebbe delucidare?
Grazie in anticipo :D
P.S. Casomai poi se ne parla poco proprio perché sono uguali e funzionano in maniera simile, sperando che sia così ;)
-
Quote:
continua.mente
Non è che magari hai la scansione sempre attiva nelle impostazioni avanzate del WiFi?
si, era attivo, l'ho disattivato ma la batteria non ha guadagnato nulla...
mi sembra strano che consumi così tanto visto che tutti elogiano la durata della batteria, vi sembra normale?
Inoltre ho notato che quando effettuo un ritaglio con la penna, o utilizzando l'album ritaglia delle feature del note 3, mi va in crash in l'album ritagli e non riesco.
anche a voi?
-
Quote:
comatrix
Domanda banale forse ma non ne ho mai avuto uno tra le mani, un mio amico sta per prendere un Note 2 LTE, quindi la questione e se questa rom è compatibile ugualmente, Agni kernel incluso nel caso fosse necessario.
Ho guardato sia in sezione, che in rete, ma se ne parla davvero poco del Note 2 LTE e la Ditto, quindi nel caso in cui uno di voi l'avesse mi potrebbe delucidare?
Grazie in anticipo :D
P.S. Casomai poi se ne parla poco proprio perché sono uguali e funzionano in maniera simile, sperando che sia così ;)
Il note 2 Lte e N7105 invece il nostro N7100. . Quindi la rom non è compatibile. .. se guardi nel sito Electron-team c'è una sezione dedicata alla ditto n7105. . Ma non mi sembra essere completa come la nostra. Dacci un occhiata
-
Ciao a tutti :D
Mi sto convincendo a modificare il mio Note, per dargli nuova vita, proprio come detto pochi post indietro. Il punto è che vedo ci sono pareri discordanti sul cosa installare. In linea generale, su cosa dovrei puntare? Su che versione della Ditto? per il resto, tutti i file necessari sono presenti nei primi post?
-
Quote:
Ste9489
Ciao a tutti :D
Mi sto convincendo a modificare il mio Note, per dargli nuova vita, proprio come detto pochi post indietro. Il punto è che vedo ci sono pareri discordanti sul cosa installare. In linea generale, su cosa dovrei puntare? Su che versione della Ditto? per il resto, tutti i file necessari sono presenti nei primi post?
A mio consiglio ti direi di mettere la ditto v5.2 con agni kernel. . Non hai blocchi e lag. . La prima pagina non è aggiornata. . Vai sul sito Electron-team e scarichi direttamente da li. 😉
-
Quote:
jacitano89
A mio consiglio ti direi di mettere la ditto v5.2 con agni kernel. . Non hai blocchi e lag. . La prima pagina non è aggiornata. . Vai sul sito Electron-team e scarichi direttamente da li.
ehm.. essendo inesperto. Questo "agni kernel" che sarebbe in pratica?
Leggevo inoltre che c'è un problema nel caricare da spento, o non è così?
-
Ho la 5.2 con agni.. la tastiera lagga in un modo impressionante in qualsiasi browser.. whatsapp ci impiega 5-6 secondi per aprirsi.. applicazioni galaxy nn è più installata e nemmeno quella con la freccia verde mi pare che si chiamava pull up
-
Ognuno di noi ha un'esperienza personale, poi si guarda in generale, ed apparentemente la più diciamo stabile sembrerebbe la v5 a mio umile parere, semplicemente perché niente lag, nul bisogno di installare kernel, niente correzioni da eseguire, solo un bugfix e basta. Il resto sono correzioni facoltative. Ciò nonostante non è detto che la v5 vada bene per tutti, per esempio se desideri la suire S-Health la devi installare in più, se desideri il gear lo devi installare ecc…, allora come per continua.mente vai di 5.2.
In pratica io la ritengo us scelta:
1. se si desidera facile, veloce, fluido e stabile si scelglie la v5, sapendo che se si desiderano funzioni come il gear su devono installare da samsung apps per esempio
2. Se si desidera già tutto bello e che pronto, si sceglie la 5.2 sapendo che bisognerà eseguire delle correzioni cime agni kernel ed alcune impostazioni obbligatorie perché la rom vada correttamente.
-
Ottimo, il punto due mi interessa particolarmente. Mi sembra ovvio volere il meglio, anche in previsione di un acquisto futuro. Ma la 5.2 (che presumo di dover cercare sempre su quel forum) ha un'installazione "facile"?
-
Difficile non è e comunque basta seguire le guide... per ricaricare il telefono da spento basterebbe aver installato prima kitkat ufficiale io l'ho fatto e non me ne pento soprattutto perché mi rodeva avere il cellulare accesso 24 h
-
Ho il Note aggiornato all'ultima versione disponibile, quindi su quello ci sono :D
-
Quote:
Ste9489
Ottimo, il punto due mi interessa particolarmente. Mi sembra ovvio volere il meglio, anche in previsione di un acquisto futuro. Ma la 5.2 (che presumo di dover cercare sempre su quel forum) ha un'installazione "facile"?
Al contrario il meglio è proprio la v5 apparentemente, se poi si hanno problemi di rom con la 5.2 e non si sa come smanettare. Ergo io consiglio vivamente la v5, installi la rom e poi scarichi il gear da samsung apps ed hai finito (per esempio).
Invece la 5.2 sembrerebbe che senza kernel agni non sia valida (smentitemi per favore), ed i kernel, se non si conosce il sistema android, è meglio evitarli (ed anche per chi li conosce alle volte), poichè non sempre funzionano allo stesso modo, poiché a seconda di cosa si è installato nel sistema, possono agire in maniera negativa. Con ciò non sto dicendo di evitare la 5.2, sto solo dicendo fate attenzione, poiché non sempre aggiornamento è sinonimo di migliore (soprattutto per chi conosce Linux).
La 5.2 ha i suoi pregi e difetti, la v5 anche, ma io mi sento di consigliare la v5.
-
Quote:
comatrix
Al contrario il meglio è proprio la v5 apparentemente, se poi si hanno problemi di rom con la 5.2 e non si sa come smanettare. Ergo io consiglio vivamente la v5, installi la rom e poi scarichi il gear da samsung apps ed hai finito (per esempio).
Invece la 5.2 sembrerebbe che senza kernel agni non sia valida (smentitemi per favore), ed i kernel, se non si conosce il sistema android, è meglio evitarli (ed anche per chi li conosce alle volte), poichè non sempre funzionano allo stesso modo, poiché a seconda di cosa si è installato nel sistema, possono agire in maniera negativa. Con ciò non sto dicendo di evitare la 5.2, sto solo dicendo fate attenzione, poiché non sempre aggiornamento è sinonimo di migliore (soprattutto per chi conosce Linux).
La 5.2 ha i suoi pregi e difetti, la v5 anche, ma io mi sento di consigliare la v5.
Sulla v. 5.2 non ho messo nessun kernel e non ho nessun tipo di problema, a parte la carica da spento, ma comunque la batteria la carico quasi sempre usando il caricatore esterno.
-
Quote:
continua.mente
Sulla v. 5.2 non ho messo nessun kernel e non ho nessun tipo di problema, a parte la carica da spento, ma comunque la batteria la carico quasi sempre usando il caricatore esterno.
Appunto per quello che ho detto che ognuno di noi ha un'esperienza personale, ciò nonostante non vuol dire che se va bene per te va bene per tutti, si guarda cosa dicono gli utenti in generale, e se sfogliamo le pagine precedenti, ma anche in rete, si notano i difetti come per esempio ritardi di chiamata, schermo che tarda ad accendersi suoneria muta e via dicendo, oltre al fatto che viene suggerito di installare un kernel come agni per esempio, per ovviare a taluni difetti.
Quindi, ribadisco, che l'esperienza personale è una cosa che va al di là del giudizio di una rom qualsiasi essa sia, si può descrivere come funziona sul proprio terminale, ma questo esula dal giudizio generale se un utente chiede quale installare (cioè se uno chiede un parere, è sbagliato pensare che se a me funziona alla grande allora = la migliore).
P.S. La rom perfetta, che non esiste, sarebbe di installarla ed il tutto dovrebbe funzionare senza che l'utente debba far nulla, ma ripeto non esiste. Invece quella che si avvicina di più a questo concetto tra la 5.2 e la v5, è proprio quest'ultima.
-
Quote:
comatrix
Appunto per quello che ho detto che ognuno di noi ha un'esperienza personale, ciò nonostante non vuol dire che se va bene per te va bene per tutti, si guarda cosa dicono gli utenti in generale, e se sfogliamo le pagine precedenti, ma anche in rete, si notano i difetti come per esempio ritardi di chiamata, schermo che tarda ad accendersi suoneria muta e via dicendo, oltre al fatto che viene suggerito di installare un kernel come agni per esempio, per ovviare a taluni difetti.
Quindi, ribadisco, che l'esperienza personale è una cosa che va al di là del giudizio di una rom qualsiasi essa sia, si può descrivere come funziona sul proprio terminale, ma questo esula dal giudizio generale se un utente chiede quale installare (cioè se uno chiede un parere, è sbagliato pensare che se a me funziona alla grande allora = la migliore).
P.S. La rom perfetta, che non esiste, sarebbe di installarla ed il tutto dovrebbe funzionare senza che l'utente debba far nulla, ma ripeto non esiste. Invece quella che si avvicina di più a questo concetto tra la 5.2 e la v5, è proprio quest'ultima.
Da chi è che viene suggerito di installare un kernel come AGNI per ovviare a taluni difetti?
-
Alcuni esempi delle pagine precedenti, ne ho sfogliato solo poche indietro e si parla molto più sovente di problemi della 5.2 rispetto alla v5, un motivo ci sarà oppure sono diventati tutti matti?
Quote:
dejav
Buonasera ragassuoli.
Ho un piccolo problema,
allora, ho installato la versione 5.2 (provenivo dalla 4.3 deknoxizzata Dr. Ketan con bootloader MJ5), mi piace la adoro ma...
C'è un Ma...
la batteria è impazzita, dal 14% l'ho messa in carica ed è andata a 56%, dopodichè ha come smesso di caricarsi, provo a caricare a telefono spento, ma si riaccende ogni volta.
Ho tolto la batteria 10 sec e poi ricollegata e me la trovo dal 50% al 36%.
Adesso sto provando a caricarla però dalla recovery Philz, giusto per vedere che non siano le app si sistema a consumarmela come un'idropompa.
Detto questo, temo che il problema sia proprio la versione 5.2, a tal proposito mi chiedevo se anche voi avete avuto problemi di questo tipo.
Se è possibile effettuare il Downgrade alla versione + stabile 5.0.
Questa ROM mi piace molto sopratutto per le feature del note 3 e dell'S5 quindi vorrei mantenerla se possibile.
Accetto consigli ^^
Grazie
Quote:
cab
buongiorno a tutti son qui che voglio installare questa rom, ma ho letto che come prestazioni è meglio la v5 rispetto alla v5.2
CONFERMATE DI BUTTARMI SULLA MENO RECENTE??
Grazie
Quote:
jacitano89
A mio consiglio ti direi di mettere la ditto v5.2 con agni kernel. . Non hai blocchi e lag. . La prima pagina non è aggiornata. . Vai sul sito Electron-team e scarichi direttamente da li. 😉
-
Quote:
comatrix
Alcuni esempi delle pagine precedenti, ne ho sfogliato solo poche indietro e si parla molto più sovente di problemi della 5.2 rispetto alla v5, un motivo ci sarà oppure sono diventati tutti matti?
Guarda io dico che poi dipenda dal uso che si fa.. di quello che ha installato ecc ecc.. io con la 5 avevo problemi.. molte volte lo trovavo spento e laggava quasi da per tutto.. la 5+ meglio che non ne parliamo 😂😂 invece col la 5.2 già stock andava bene.. nessun problema blocchi della chiamata o lag.. forse un pochino nella home screen con l effetto delle particelle.. ma poi mettendo il kernel agni ho risolti pure questo.. e ora dal 10 giugno a oggi va una bomba.. nessun blocco e riavvi strani.. forse tu non l hai ancora provata.. ma c'è differenza con la 5.. apparte che è molto più completa sui dettagli
-
Quote:
jacitano89
Guarda io dico che poi dipenda dal uso che si fa.. di quello che ha installato ecc ecc.. io con la 5 avevo problemi.. molte volte lo trovavo spento e laggava quasi da per tutto.. la 5+ meglio che non ne parliamo 😂😂 invece col la 5.2 già stock andava bene.. nessun problema blocchi della chiamata o lag.. forse un pochino nella home screen con l effetto delle particelle.. ma poi mettendo il kernel agni ho risolti pure questo.. e ora dal 10 giugno a oggi va una bomba.. nessun blocco e riavvi strani.. forse tu non l hai ancora provata.. ma c'è differenza con la 5.. apparte che è molto più completa sui dettagli
Ed io appoggio che ti sia sulla 5.2, e ci devi rimanere (come ho suggerito a continua.mente), ma, ripeto nuovamente, è la tua esperienza personale, come lo è la mia sulla v5.
Ora prendi invece il riscontro generale di TUTTI gli utenti, guarda cosa dicono, i problemi che riscontrano ecc.., su qualsiasi rom sia non solo la ditto, e dopo aver letto e valutato le varie esperienze di tantissimi utenti, se uno ti chiede un parere, cosa suggeriresti?
-
Quote:
comatrix
Perché non hai quotato anche il ragazzo che aveva mille problemi con la v. 5.2, salvo poi scoprire che erano tutti legati alle impostazioni che aveva settato con un'applicazione scaricata dallo Store ed in alcun modo suggerita dagli sviluppatori?
Capisco scrivere:
- "secondo la mia esperienza la v. 5 è una rom stabile ed affidabile"
ma dire:
"meglio mettere la v. 5 anziché la v. 5.2 perché tal dei tali ha avuto dei problemi"
secondo me non ha senso, soprattutto se non si ha neppure idea di che pasticci abbia fatto tal dei tali in fase di installazione.
Non credo che il mio telefono sia speciale rispetto agli altri, semplicemente mi son limitato a fare quanto indicato dagli sviluppatori e da quando ho messo la v. 5.2 non ho mai avuto un problema e se lo scrivo è così, non perché mi cambia qualcosa sostenere una tesi piuttosto che un'altra.
-
Non volevo generare problemi. Semplicemente è una grossa trasformazione per me, e leggendo un po' ovunque sul forum, mi sono sentito di chiedere un parere prima, proprio per evitare di incappare in alcune cose spiacevoli (per esempio vorrei caricarlo anche da spento) ;)
-
Quote:
Ste9489
Non volevo generare problemi. Semplicemente è una grossa trasformazione per me, e leggendo un po' ovunque sul forum, mi sono sentito di chiedere un parere prima, proprio per evitare di incappare in alcune cose spiacevoli (per esempio vorrei caricarlo anche da spento) ;)
No. Quali problemi.. puoi provarli tutt e 2 se ti va. .. leggi ti stesso le specifiche e scegli..la 5 va bene.. ma la 5.2 hai già alcune cose installate. tipo tastiera bianca ecc che puoi mettere benissimo anche sulla 5.. ma devi cercarli e flesharli. . Li sono compresi.. ripeto.. sono entrambi basati su una versione non al 100% ufficiale.. ed è un porting.. più completa e compatibile la fai sempre qualche piccolo bug esce sempre.. comunque. Per caricare da spento sia con la 5 o con la 5.2 non puoi farlo se non hai installato il bl kitkat.. se di base sei con mj5 cioè 4.1.2 e vuoi tenerti la garanzia non puoi caricare.. se invece hai la 4.3 e quindi già cmq perdi in automatico la garanzia prima devi fleshare la 4.4.2 e poi la ditto..e carichi tranquillamente da spento... . Ma poi non puoi più cambiare base.. devi per forza tenerti la 4.4.2 che già cmq e uscita ufficiale
-
Quote:
continua.mente
Perché non hai quotato anche il ragazzo che aveva mille problemi con la v. 5.2, salvo poi scoprire che erano tutti legati alle impostazioni che aveva settato con un'applicazione scaricata dallo Store ed in alcun modo suggerita dagli sviluppatori?
Grazie di aver riportato l'esempio in cui ho citato il fatto che su android, il terminale si comporta a seconda di cosa abbiamo installato sopra, non fai che confermarlo ;)
Quote:
continua.mente
Capisco scrivere:
- "secondo la mia esperienza la v. 5 è una rom stabile ed affidabile"
ma dire:
"meglio mettere la v. 5 anziché la v. 5.2 perché tal dei tali ha avuto dei problemi"
secondo me non ha senso, soprattutto se non si ha neppure idea di che pasticci abbia fatto tal dei tali in fase di installazione.
Io lo dico solo perchè constato quello che la gente dice, non siamo tutti dei geni o abbiamo lo stessa fortuna che ci vada tutto bene. Quindi ovvio che se in percentuale maggiore la gente ha riscontrato maggiori difficoltà sulla 5.2, ci sarà un motivo, non perché a me va bene la v5 e a te la 5.2, ma chi se ne frega, semplicemente per una questione di logica.
Quote:
continua.mente
Non credo che il mio telefono sia speciale rispetto agli altri, semplicemente mi son limitato a fare quanto indicato dagli sviluppatori e da quando ho messo la v. 5.2 non ho mai avuto un problema e se lo scrivo è così, non perché mi cambia qualcosa sostenere una tesi piuttosto che un'altra.
Ripeto, per l'ennrsima volta ed anche l'ultima, è la TUA esperienza, un'altra persona potrebbe ESATTAMENTE seguire quello che dicono gli sviluppatori e pertanto ritrovarsi con un sacco di problemi sul terminale.
Infine, A RIGOR DI LOGICA, sembrerebbe che la v5 sia più stabile della 5.2, a detta degli utilizzatori. Quindi, ribadisco, che se un utente mi chiede un parere io suggerisco la v5 per questi motivi, e non perchè sul mio terminale va benissimo.
P.S. Guardate i miei messaggi precedenti, utilizzo sovente il condizionale: apparentemente, sembrerebbe ecc…, non dò per scontato.
-
Scusatemi...la mia esperienza con il kernel agni?
Brutta..all'accensione schermo bloccato ed appena riuscivo a sbloccarlo col tasto home, riavvii continui...venivo dalla 3.2...con il kernel originale della 5.2 nessun problema o lag vari...quasi 2 giorni con una ricarica (aggiorno solo Gmail in automatico e le altre mail non), il meteo ogni 6 ore... tutto il resto delle sincronizzazioni attive...devo dire al momento...ottima senza agni!!
-
Quote:
pomokiss
Scusatemi...la mia esperienza con il kernel agni?
Brutta..all'accensione schermo bloccato ed appena riuscivo a sbloccarlo col tasto home, riavvii continui...venivo dalla 3.2...con il kernel originale della 5.2 nessun problema o lag vari...quasi 2 giorni con una ricarica (aggiorno solo Gmail in automatico e le altre mail non), il meteo ogni 6 ore... tutto il resto delle sincronizzazioni attive...devo dire al momento...ottima senza agni!!
Bravo, ecco un altro esempio, per dire che la tua esperienza, come la mia sulla v5, con kernel agni è stata negativa, ciò non vuol dire che agni sia malvagio poiché tanti si trovano benissimo.
Quindi io mi sentirei di suggerire agni kernel sulla ditto? Apparentemente si, poiché la maggior parte degli utenti dice che si trova bene ;)