Visualizzazione stampabile
-
A me continua a consumare tanto rispetto la omega
-
Inoltre ha troppi impuntamenti
-
Quote:
Originariamente inviato da
meriem
cosa intendi per "installazione pulitissima" ?
I 3 wipe e i vari format
-
Ragazzi ho un problema. Uso da ormai 1 mese questa fantastica rom solo che da quando o messo il Kernel Devil con i tweak del primo link (non il Frankilo) a volte, anche se molto raramente, il tel si blocca è appaiono delle linee orizontali di circa 1 cm e poi il display si oscura pian piano fino a diventare tutto nero.
Premetto che il problema si manifesta molto raramente e in modo del tutto casuale (che mi trovi sul calendario o browser) e non uso il tel per giocare o app che sfruttano molto la GPU. Che può essere?
-
Full format tutti Wipe . Installata nuova 3.2 FAVOLOSA !!!!!
-
a me ieri è successo una cosa strana , mi si riavviava e spegneva(v3.2 no full wipe) in continuazione. oggi tutto perfettamente funzionante.bo? ieri la batteria succhiava come una ossessa .oggi va molto meglio anche grazie all'istallazione della app greenify( grazie @continua.mente per il consiglio indiretto)
unico problema è che le statistiche della batteria non sono corrette :mi calcola un valore minore di quello reale. qualche consiglio?si può in qualche modo ricalibrare o mi consigliate una app che funzioni bene e non troppo complessa?
grazie
-
Ma che cambia se non si fanno i format? Anche se in teoria la philz5.15 quando selezioni "installa nuova rom" dovrebbe farli in automatico
-
Chiedo scusa mi dareste il Pink dove scaricare galleria e app foto del note 3 ? GRAZIE
-
ho un problema con play store che non scarica via mobile ma solo in wifi mi da errore 927...cosa fare?
-
Quote:
Jumpy
Ragazzi ho un problema. Uso da ormai 1 mese questa fantastica rom solo che da quando o messo il Kernel Devil con i tweak del primo link (non il Frankilo) a volte, anche se molto raramente, il tel si blocca è appaiono delle linee orizontali di circa 1 cm e poi il display si oscura pian piano fino a diventare tutto nero.
Premetto che il problema si manifesta molto raramente e in modo del tutto casuale (che mi trovi sul calendario o browser) e non uso il tel per giocare o app che sfruttano molto la GPU. Che può essere?
Colpa del kernel devil.
Ogni note reagisce diversamente ai vari settings consigliati, per cui non esistono dei settings universali.
Era successo anche a me e da quando son passato alla dn3 v. 3.2 con kernel stock non è mai più capitato.
-
raga per cambiare modem con la 3.2 senza riflasciare?
-
Quote:
igorboano
Ieri ho installato questa rom con launcher originale AOSP e devo dire che è straordinaria. Volevo fare i complimenti a gli sviluppatori.
Ho messo anche io il launcher aosp 4.4 .. solo che non sono riuscito manco ad aumentare il numero delle finestre, niente di niente.. forse perchè non ho installato google now?
-
Quote:
Hnk
Ho messo anche io il launcher aosp 4.4 .. solo che non sono riuscito manco ad aumentare il numero delle finestre, niente di niente.. forse perchè non ho installato google now?
Se vuoi google now raggiungibile dalla pagina principale con uno scroll da sinistra verso destra devi prima installarlo. Il launcher AOSP aggiunge le finestre in automatico man mano che sposti i widget e le applicazioni verso destra.
-
Mi è sparito xposed installer qualcuno gentilmente avrebbe mica qualche link dove recuperarlo?
-
Quote:
yuri85
Mi è sparito xposed installer qualcuno gentilmente avrebbe mica qualche link dove recuperarlo?
Scorri la pagina fino alla voce download e clicca sul link.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1574401
-
Nessuno sa aiutarmi sulla questione wipe e format con philz5. 15? Perché dopo solo i wipe e la selezione della voce "installa nuova rom" quindi anche format, mi ritrovo i dati nella memoria interna? Significa che la recovery non ha lavorato bene?
Riguardo la 3.2 chiedo se anche a voi il risveglio da bottone centrale ci impiega circa poco più di un secondo
-
qualcuno mi sa dare il link per il battery mod? nel link postato parecchi post fa non funziona
grazie
-
Quote:
ezzo10
Rifatta tutta la procedura...ancora installazione pulitissima ma al riavvio ancora questo messaggio "System UIDs Inconsistent....UIDs on the system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device will be unstable" ho rifatto anche i wipe ma nulla. Devo ignorarlo o posso fare qualcosa xrisolvere? ricordo se ne e' parlato qualche pagina fa' ma non lo ritrovo piu'..consigli?
Devi fare un fix permission da recovery o da altre app.
Quote:
jbj80
Quindi se voglio tornare a kernel stock 3.2+tweak performance devo riflashare tutta la 3.2?Oppure il tweak performance si trova anche in .zip da flashare a parte?
Lo avevo postato una decina di pagine fa o giù di lì...comunque se cambi kernel il tweak mica si cancella eh..
Quote:
nickaka
qualcuno mi sa dare il link per il battery mod? nel link postato parecchi post fa non funziona
grazie
Prova da pc...a volte alcuni link non funzionano da tapatalk..è un suo bug
-
Quote:
kawashi
Nessuno sa aiutarmi sulla questione wipe e format con philz5. 15? Perché dopo solo i wipe e la selezione della voce "installa nuova rom" quindi anche format, mi ritrovo i dati nella memoria interna? Significa che la recovery non ha lavorato bene?
Riguardo la 3.2 chiedo se anche a voi il risveglio da bottone centrale ci impiega circa poco più di un secondo
Si se il risveglio viene dopo che il cell era in stand by da un po , mentre è fulmineo se lo schermo era spento da poco.ma direi sia normale la cosa
-
Quote:
8thphloor
Devi fare un fix permission da recovery o da altre app.
Lo avevo postato una decina di pagine fa o giù di lì...comunque se cambi kernel il tweak mica si cancella eh..
Grazie mille ma non so come si fa il fix permission..mi puoi spiegare meglio, praticamente cosa va ad aggiustare quest'operazione e xche' e' successo solo a me (solo curiosita' sul xche' succede)? lo devo fare appena dopo il flash?
-
Quote:
nickaka
grazie
https://www.dropbox.com/s/uclufuoa4i...by_Shahz3b.zip
;)
fleshare da recovery
qui trovi il thread
[MOD][Og Batterymod DN3][Android 4.3] Og battery mod for DN3 users (v3.2 and 3.1.1) - xda-developers
-
Quote:
ezzo10
Grazie mille ma non so come si fa il fix permission..mi puoi spiegare meglio, praticamente cosa va ad aggiustare quest'operazione e xche' e' successo solo a me (solo curiosita' sul xche' succede)? lo devo fare appena dopo il flash?
Il fix permissions fa una scansione delle app e verifica che i dati e i permessi delle app siano correttamente correlati alle app stesse. Lo puoi fare da recovery twrp (philz non ha più la funzione) o ad esempio da rom toolbox lite...segui le immagini qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2585160
Può succedere dopo un flash che si incasini qualcosa, non succede solo a te, tranquillo ;)
Fai il fix e riavvii
-
Quote:
ezzo10
Devi andare in recovery poi advance e li trovi Fix Permission
Fix Permission: Esegue una scansione di tutti i file di sistema, correggendo eventuali errori nei permessi R/W, utile per risolvere problemi seri di force close di applicazioni di sistema.
-
Quote:
kawashi
Android, come tutti i sistemi operativi di derivazione Unix, è organizzato con file-system in più partizioni.
C'è la "partizione boot" che serve per avviare il sistema operativo.
La "partizione data" in cui sono presenti i dati dell'utente (rubrica, account vari, settaggi delle app....).
La "partizione cache" in cui sono presenti i "file temporanei" usati da Andriod per mantenere attivi i processi in background, le statistiche sulla batteria, i dati necessari alla gestione della ram richiesti dalle app installate......
La "partizione dalvik" in cui sono presenti i runtime Java e tutte le librerie a corredo per fare in modo che le app vengano eseguite
La "partizione root" in cui sono presenti file e cartelle del sistema Android (le tipiche dei sistemi Unix... /etc, /system, /temp, /user.......)
La "partizione sdcard" (titpica della Jelly Bean 4.3) con un parziale mirror della "partizione root"
La "partizione recovery" in cui viene installata la recovery (modificata nel caso si voglia effettuare il flash di rom o beneficiare di funzionalità avanzate).
Nel flashare una rom vengono riscritti i dati solamente in alcune di queste partizioni (la root in primis).
Nel flashare un bootloader viene riscritta soltanto la "partizione bootloader".
Nel flashare una recovery modificata viene riscritta soltanto la "partizione recovery"
Ecco il motivo per cui ti ritrovi ancora i file della rom precedente dopo aver flashato una nuova rom.
Il risveglio con pulsante centrale impiega mediamente un secondo affinchè lo schermo risulti acceso.
A volte l'accensione dello schermo è istantanea.
A volte ci mette appunto anche più di un secondo.
Questo perchè Android è un sistema multitasking e se stanno girando task attivi in background nel momento in cui premi il pulsante, ecco che il ritardo è visibile ad occhio.
Per task attivi in background intendo ad esempio la ricalibrazione della batteria, condizione necessaria per il funzionamento di Android.
-
La touch Philz in Avanzate ha il fix permission l'ho cliccato ma non ho risolto nulla, mi esce sempre il mess. di errore al riavvio e molte app non si aprono tra cui anche il play store e quindi non posso scaricare Room toolbox lite come suggeriva l'amico 8thphloor, e' la prima volta che non riesco ad installare una Rom..non sono un esperto ma grazie alle guide mai avuto problemi prima di oggi...tra l'altro non mi riconosce nemmeno piu' il backup della 3.1.1. che volevo reinstallare, si avvia il restore ma dopo un tot minuti si arresta e qualsiasi cosa tocco si riavvia.
-
-
Quote:
ezzo10
La touch Philz in Avanzate ha il fix permission l'ho cliccato ma non ho risolto nulla, mi esce sempre il mess. di errore al riavvio e molte app non si aprono tra cui anche il play store e quindi non posso scaricare Room toolbox lite come suggeriva l'amico 8thphloor, e' la prima volta che non riesco ad installare una Rom..non sono un esperto ma grazie alle guide mai avuto problemi prima di oggi...tra l'altro non mi riconosce nemmeno piu' il backup della 3.1.1. che volevo reinstallare, si avvia il restore ma dopo un tot minuti si arresta e qualsiasi cosa tocco si riavvia.
Room toolbox lite ROM Toolbox Lite 5.9.8 | APKDAD
prova con questo
-
Quote:
continua.mente
Non so se è fuori tema, ma volevo porre una domanda un po' generale a tutti voi.
Come vi regolate per tenere a bada le mille app ed i mille servizi legati alle personalizzazioni della Touchwiz di Samsung e quindi presenti anche nella DN3?
Alcuni sono molto utili, altri molto meno, tipo:
- polaris viewer
- s suggest
- album foto
- ritagli vari
Titanium backup?
Greenify?
Rom Toolbox?
Android Tuner System?
Oppure le disattivate semplicemente da impostazioni - gestione app - tutte?
C'è qualche elenco da qualche parte delle app e dei task che possono essere congelati o disattivati senza problemi?
Lo chiedo perché mi son accorto che mi era sparita l'icona della penna nella barra delle notifiche che spunta alla rimozione della spen e questo perché devo aver congelato l'applicazione sbagliata.
Riuppo questa domanda che avevo posto.
Voi come vi regolate per tenere a bada le app della personalizzazione Samsung che non usate?
-
Quote:
continua.mente
Voi come vi regolate per tenere a bada le app della personalizzazione Samsung che non usate?
Personalmente non "tengo a bada" nessuna app fornita da Samsung, comunemente identificato come "bloatware".
Non tengo a bada nulla perchè il congelare una app non sempre porta benefici in quanto spesso una app condivide parti di app con un'altra app (in gergo, vengono chiamate "dipendenze").
Ad esempio: Polaris Viewer è condiviso con la varie altre app della suite Polaris.
In pratica, disabilitando o arrestando una app si corre il rischio di incappare in malfunzionamenti (detti anche fc, force-close) di altre app che realmente servono.
L'unico modo per "tenere a bada" questo "bloatware" è ricorrere ad una rom Android pura, rinunciando alle chicche Samsung (multiwindow, air command ecc....)....
Comunque, si può provare con Titanium Backup a freezzare le app che si intende "tenere a bada" e vedere se tutto funziona ugualmente.
-
Quote:
scorpion74
Ieri notte ho messo la philz 6 cwm v6.0.4.5 (mi sembra l'ultima) fino a stamattina ancora niente riavvi,per adesso provo così se capitano riavvi o altro faccio i 3 wipe e rimetto la 3.2 pulita.
Ci aggiorniamo più avanti.
Unica nota positiva per adesso e che non da più da recovery quando fai il reboot l'opzione bug-fix :)
Quote:
continua.mente
anch'io non tengo a bada nessun programma in particolare,oggi sto provando greenify,visto che ne parlano bene,ho congelato samsung hub,samsung apps e gear manager che non uso quasi mai + altre app ,per adesso sembra tutto bene e non ho avuto nessun riavvio o chiusura programma :)
-
Qualcuno è riuscito ad installare hangout?
-
Quote:
colostro
Guarda in prima pagina tra i bug noti risolti.
-
1 allegato(i)
Ma, per esempio, PageBuddyNotiSvc a cosa serve?
In gestione applicazioni - tutte, ci sono un sacco di app con la stessa icona.
-
Disattivando pagebuddynotisvc mi pare si elimini la comparsa delle app consigliate nel pannello delle notifiche quando ad esempio si collegano gli auricolari..
-
Quote:
colostro
a me funziona senza fare passaggi particolari
-
Quote:
continua.mente
Ma, per esempio, PageBuddyNotiSvc a cosa serve?
In gestione applicazioni - tutte, ci sono un sacco di app con la stessa icona.
PageBuddyNotiSvc serve a far comparire nella barra delle notifiche il simbolo delle cuffie e nel pannello delle notifiche le app audio consigliate quando inserisci le cuffie/auricolari col cavetto a jack.
-
Quote:
scorpion74
Grazie..ha funzionato non mi da piu' errore al riavvio e le app sembrano funzionare normalmente quindi nessun blocco ora testo meglio, una cosa strana ho scoperto...Aroma non mi ha installato il modem che avevo scelto ma ha installato quello che tiene segnato in predefinito, volendolo cambiare come devo fare?
-
Quote:
ezzo10
Grazie..ha funzionato non mi da piu' errore al riavvio e le app sembrano funzionare normalmente quindi nessun blocco ora testo meglio, una cosa strana ho scoperto...Aroma non mi ha installato il modem che avevo scelto ma ha installato quello che tiene segnato in predefinito, volendolo cambiare come devo fare?
Prima pagina post #5 trovi in addons il modem changer da flashare o il xxuemj9 sempre da flashare.
-
Quote:
sodocacai
ho un problema con play store che non scarica via mobile ma solo in wifi mi da errore 927...cosa fare?
Cambiato modem..ora scarico tranquillamente
-
Quote:
ezzo10
mi fa piacere per il modem vai qui Dev-Host - Hurricane_Modem_Changer_V3.0.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service ;)
istalla zip da recovery