Ma dove si trovano scusa? Sul sito della cyano non ci sono mica ste M2.
Visualizzazione stampabile
roger anchio stasera oltre a poppel ho testato la calibrazione della batteria con l'unica tecnica funzionante e funziona davvero :) nè con battery calibration,nè con wipe battery stats ero riuscito a far scendere la percentuale costantemente..infatti i primo 15% adava via subito...ora facendo questa procedura ho risolto :) potresti mettere il link in prma pagina?così chi passa da cm 9 a cm 10 ed ha problemi di consumi può farla e risolve:)
Io direi di fare un altro giorno di prova e poi eventualmente postare.... Che ne dite? Bisogna testare per bene prima di dare per certo :)
Per ora sembra perfetta però... Non si sa mai. A domani per il verdetto :)
※「POPPEL」 ※ con il suo inseparabile Galaxy Note | Custom made for Cyanogen (mod) 10 ※
Grossi guadagni non ne hai ma serve solo a chi ha i problemi di battery drain eccessivo. Se tu normalmente fai 4ore di schermo problemi non ne hai... Se fai due ore a malapena pur facendo un installazione pulita allora qualcosa che non va ci deve essere (questo era il mio caso).
Io premetto che non ho guadagnato un 20% di batteria eh... ma credo che prima mi caricasse "non totalmente" la batteria. In seguito alla calibrazione ha corretto la percentuale di batteria... Ergo... io sono molto contento (per ora) .
E poi io sono dell'idea che le cose vadano provate per poi dire sì funziona o no... Non funziona. Io non credo a nessuno se non provo :)
※「POPPEL」 ※ con il suo inseparabile Galaxy Note | Custom made for Cyanogen (mod) 10 ※
No roger credimi questa tecnica se leggi sulla discussione è indicata per chi ha le prime percentuali che scendono subito(dal 100 all'80%)e se vedi un calo anomalo e non graduale della percentuale...mi conosci sai che sono un tipo pignolo...sono arrivato addirittura a cronometrare percentuale per percentuale quanti minuti ci facevo...e se prima col primo 10% arrivavo a 10-11%(è stato cosi per 10 cicli di carica con cm10 e non con uno solo :))stasera dopo la calibrazione ho fatto 24 minuti circa..cosa che prima mai mi sarei sognato di fare...e non penso sia stato per miracolo roftl...se leggi sulla guida battery calibration e wipe battery stats non servono e ti spiega il perchè,ma questa procedura fa credere al cell di aver inserito una batteria nuova :) e ti spiega tutto quello che c'è da sapere in generale sulla batteria nei minim dettagli...leggi e poi mi dirai ;)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Lo so che mi attacherete ma..perché non riesco a trovare questa guida per la calibrazione? Potete mettere un link? Penso facciate cosa gradita a molti..grazie ragazzi!:)
Quote:
Originariamente inviato da sbaluba
Io sono da cellulare ma se qualcuno la linka :) oppure torna indietro di 2-3 pagine e la trovi...io ad esempio flashavo continuamente rom e facevo solo il wipe battery stats(che come detto sulla guida cancella solo il file delle statistiche batteria,e ció non serve perche questo file viene cancellato e ricreato automaticamente ad ogni ricarica)o usavo battery calibration e non vedevo miglioramenti...ora credimi seguendo tutto passo passo sembra essere rinata la batteria..ripeto come dice poppel aspettiamo un po,ma a me la durata per ogni punto percentuale è raddoppiata..dove prima con un 1% facevo 1 min e qualcosa ora faccio piu di due minuti ...e ripeto non ho nessun interesse a dire questo...domani quando sará comoletamente scarico posterò gli screenshot per documentare...:)
Ragazzi la calibrazione della batteria è del tutto inutile lo hanno dichiarato molti mesi fa (pensate che avevo ancora s2 e prima del note ho avuto il one x quindi ne è passato di tempo) gli stessi ingegneri Google che sviluppano Android, il file batterystats.bin si ricrea da solo ogni volta che la carica arriva al 100% quindi fa in automatico la procedura che noi facciamo manualmente e quindi non serve esattamente a un bel niente, il mio consiglio è di he dopo che si flasha una rom od un kernel prima di dare un giudizio o valutazione sulla durata della batteria aspettate almeno 3o4 cicli di carica altrimenti la vera autonomia effettiva non la vedrete mai, io su s2 flazhavo anche 2 rom al giorno a volte è la batteria sembrava non durare niente quando poi misi una rom che non veniva aggiornata spesso e che quindi non dovevo flashare tutti i giorni allora si che ho visto i miglioramenti sulla durata della batteria, io comunque la calibrazione non la faccio più da quando lessi quella notizia ed in effetti di differenze non ne ha parlato viste
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da cranio84
Allora scusami tanto...se io in 10 e dico 10 cicli di carica in 10 minuti mi andava via sempre il 10% e stasera dopo la calibrazione(quella vera peró!con spiegazioni e dettagli)ho recuperato il doppio..e non solo io anche poppel può confermarlo e domani lo confermeranno gli screenshot...ovvio che se fate battery calibration o wipe battery non servono a nulla...e poi bisogna essere in una situazione di partenza che fa pensare a batteria non calibrata(prima.percentuale che scende subito,cellulare che in standby sale di qualche punto percentuale etc..a me succedeva questo e per il momento sembro aver risolto!gli effetti sono tangibili subito...se la batteria non era calibrata si recupera parecchio in termini di consumi...io e poppel avevamo questi problemi e la calibrazione ha funzionato..magari a te era gia calibrata e non è servito a nulla..se qualcuno rilinka la guida leggetla attentamente...è lunghissima e poi capirete!
La batteria si calibra da sola, sinceramente non metto in dubbio la tua parola ma sarà stato un caso, se non chi ha creato Android mi dice che non serve non vedo perché dovrebbe mentire
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da poppel
Ma potete leggere cortesemente la guida?e poi dite cosa serve o non serve?io e poppel l'abbiamo letta...penso che sia una delle migliori guide mai fatte sulla calibrazione..con dati tecnici alla mano ...
Ma secondo voi c'è un modo per far durare la batteria di più e Samsung o Google o chiunque altro non fà nulla ?!?! sono fessi a non dare miglioramenti agli utenti tra l'altro su uno dei maggiori problemi di ogni smartphone!?!?! Il vostro problema è solo uno e vi dico anche qual'è : caricate sempre il vostro cellulare da acceso, non lo caricate mai da spento e il 90% delle volte lo caricate quando ancora la percentuale non è quasi a 0% ... mi sbaglio ? :) Penso che il 99.9% di voi faccia così! Bene...cosa sbagliatissima!
1) La carica da acceso anche quando arriva al 100% non è mai completa perchè mentre carica stà già consumando essendo acceso e se lo usi mentre carica ancora peggio!
2) La carica da spento porta la batteria al suo massimo di autonomia e come diceva un altro utente prima di me, la batteria è già calibrata di suo...quindi caricare lo SmartPhone da spento è la cosa migliore!
3) Qualsiasi procedimento che mi vengono a dire per me non cambia un bel niente perchè la batteria quella è e quella rimane! E' come quando mi dicono di usare un altro Kernel e stanno tutti a publicizzarmelo con "Migliori prestazioni e maggiore durata della batteria" ... sono tutti ingegneri nucleari quando fanno un Kernel, a me sembrano tutti uguali! L'unico vantaggio di questi kernel è "Essere sicuri per i Wipe" (Ringraziando il bug dei kernel stock Ics) ed è solo per questo che vengono usati.
P.S. : Mio modesto punto di vista...io non ho mai problemi di durata, provate un pò a trattare meglio la vostra batteria e vedrete che dura di più! E' la stessa cosa che si fà con un Pc Portatile...quanti di voi hanno batterie nei portatili che non durano nemmeno 10 minuti ? Forse xkè le tenete sempre attaccate al Pc con cavo di alimentazione perennemente collegato? Bene...la batteria "Se fotte" così ! Secondo voi xkè Apple nei suoi portatili non permette di estrarre la batteria? I Macbook con cavo di alimentazione collegato hanno un metodo che bypassa la batteria e alimenta il portatile senza passare dalla batteria! Io per ovviare a questo invece se ho alimentatore attaccato la batteria la stacco...quando uso la batteria è xkè non ho una fonte di alimentazione! :) Questo per mia esperienza personale dato che ho bruciato batterie così...ho parlato con dei tecnici e mi hanno spiegato il xkè :) Lo sò sono macchine ma vanno trattate bene...se vengono usati i giusti metodi le cose non si rovinano! E su questo punto non mi urlate contro ma la APPLE è anni luci avanti al resto...Sistema operativo, Macbook o iMac sono il top che si possa avere e ve lo dico da amante di Android ma con un mostro di iMac in ufficio :)
É uscita la nightly 12 :D qualcuno l'ha provata ? (Messa in download) u.u
Io carico sempre quando arriva a 1%
Carico finora sempre in aero
Per i kernel non sono d'accordo con te... Prova una rom con hydra o NoteCore poi con speedmode e dopo dimmi se le trovi uguali (in termini di batteria).
Io lo ridico perché forse non avete capito bene... Non ho detto che facendo qst calibrazione si raddoppi la batteria... Bensì ho detto che a me ha eliminato qualche problema iniziale di carica... Ergo mi ha ridato l'autonomia massima che qst batteria può dare..
Il problema forse era iniziale, non altro. Ora so che è migliorata e se non mi credete poco cambia... :)
Passo e chiudo OT
Ognuno ha la sua opinione...io personalmente non ho mai avuto la necessità nè di cambiare kernele e nè di calibrare la batteria perchè stò bene con la durata! :) Unica cosa che farò è prendere una batteria supplementare di uguale potenza o leggermente più grande da portare sempre con me e all'occorrenza sostituirla! :)
Sono d'accordo con te ma credimi non puoi dire in giro che cambiare kernel non serve a niente se TU non hai mai provato :)
Sarebbe come dire che il note è un cellulare scadente quando si va in giro con un nokia... Non so se mi spiego ehehehe
Cmq no problems
Certo ho guadarto e l'ho appena flashata, sta ottimizzando le app in questo momento xD
Aggiornamento PlayStore 3.9.16
Volevo segnalarvi l'aggiornamento del PlayStore, ecco l'apk per aggiornare manualmente -> https://dl.dropbox.com/u/68064547/Ma...e%203.9.16.apk
Con questo update avete la possibilità di eliminare dalla sezione "Le mie applicazioni/tutte" gli apk dei programmi/giochi che non vi servono più o quelli che magari avete installato solo per provarli...così sarà più facile scorrere la lista delle app a voi più utili! :)
Quote:
Originariamente inviato da poppel
Poppel io il problema l'ho risolto...ora scende gradualmente ...l'unica cosa che è rimasta che in standby una volta ogni tsnto la percentuale sale di 1%..ma questo credo sia un problema di ics e jb come dicono anche sul thread della batteria...voi lo avete ogni tanto?
amico non per cosa...non è che la batteria si ricarica da sola...la percentuale è una stima che viene fatta dal sistema operativo in base all' uso che ne fai in quel momento...se tu lo usi molto, il software ti da una stima di carica in base al tuo uso...se lo tieni in standby viene riaggiornata la stima...io non ci vedo nulla di che mi è sempre successo con tutti gli smartphone che ho avuto...
Neanche io la trovo ! :/ sembra più veloce vero ? È anche la batteria mi sembra duri qualcosina in più ! :)
ciao ragazzi sapreste dirmi se nel menu' a tendina quello che viene giu' quando si clicca nell'alto dello schermo forse menu' a cascata sarebbe piu' indicato posso mettere oltre al gps, il wi-fi ecc anche altre alternetive tipo la connessione dati
grazie
Ci sono dei Fix per la GPU Mali nell'ultima nightly. Qualcuno ha provato se ci sono miglioramenti?
La ho anche io, dura di più la batteria sembrerebbe :)
Piccolo bug della di questa nightly: se si scattano foto con la camera anteriore l'app crasha..confermate?
ma dopo l'aggiornamento bisogna reinstallare anche le gapps e le Inverted Gapps??
Mi potete indicare dove si trova il comando per il crt off?