Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
L
non so se ce ne sono nuovema sono gapps da 12mb..gousto il playstore e l account google..vai tranquillo
se guardi qui: MULTI - 4.2.21 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
verso la fine ci sono le gapps, uno versione 4.1 e l'altro 4.2
qual'è il corretto?
-
Quote:
Andrea
ovviamente 4.1..ma prendinquelle per i dispositivi non ufficiali
-
Quote:
L
ovviamente 4.1..ma prendinquelle per i dispositivi non ufficiali
ma nella nuova rom c'è scritto 4.2.21
noi perchè usiamo le gapps 4.1 e non le 4.2 come la versione dell'ultima rom?
-
Quote:
casey
ma nella nuova rom c'è scritto 4.2.21
noi perchè usiamo le gapps 4.1 e non le 4.2 come la versione dell'ultima rom?
perche jelly bean é comunque 4.1.2..la release non centra con android..due mesi fa eravamo alla 3.qualcosa ma mica c era honeycomb..era sempre jb 4.1.2
-
Ragazzi ho installato la rom venendo da 4.4.. ho seguito tutti ipassi, sono partito da philz e ho fatto tutti i format.. solo che quando finisco tutto e riavvio per avviare il sistema mi viene la scritta galaxy note e poi si riavvia, di nuovo galaxy note e va in recovery.. come posso risolvere?
-
ma per fare un downgrade, non va fatto col programma (ora non mi viene il nome), e non da recovery?
-
no quello è per installare il firmware stock.. non è la prima volta che passo da kitkat a jellybean e l'ho sempre fatto da recovery
-
Ragazzi, scusate se mi ripeto ma non ho avuto risposta. Una semplicerrima domanda:
nell'accessibilità di MIUI è presente l'ingranditore di schermo?Quello per capirci che sta da Android 4.2 in sù e che è presente da sempre negli Iphone e che funziona con triplo tap?
-
ragazzi sono di esami domani oggi datemi tregua :)
-
Ragazzi ho l'archivio interno quello da 2.11GB pieno sapete se e' possibile spostare le app sull'archivio interno quello da 11.89GB? Ho scaricato App2sd ma non riesco a spostare le app.
Inoltre e' possibile installare in futuro le app sull'archivio interno da 11.89GB?
PS. ho la versione 3.11.1 se volessi aggiornare all'ultima versione facendo un installazione pulita rimuovendo tutto posso fare hard reset tranquillamente o no?
-
Quote:
EasyRul3z
no quello è per installare il firmware stock.. non è la prima volta che passo da kitkat a jellybean e l'ho sempre fatto da recovery
fatto wipe data dopo il flash?
-
Quote:
EvoqueSD4
Ragazzi ho l'archivio interno quello da 2.11GB pieno sapete se e' possibile spostare le app sull'archivio interno quello da 11.89GB? Ho scaricato App2sd ma non riesco a spostare le app.
Inoltre e' possibile installare in futuro le app sull'archivio interno da 11.89GB?
PS. ho la versione 3.11.1 se volessi aggiornare all'ultima versione facendo un installazione pulita rimuovendo tutto posso fare hard reset tranquillamente o no?
La miui non permette lo spostamento della app su scheda sd.... secondo me una limitazione.-
-
Quote:
Bilbovm
La miui non permette lo spostamento della app su scheda sd.... secondo me una limitazione.-
quindi mi tocca cancellare qualche apps?
-
Quote:
L
fatto wipe data dopo il flash?
Dopo il flash della rom? O delle gapps? Io ho fatto come nelle istruzioni: dopo i format flasho la rom, wipe cacheve dalvik, riavvio, flasho gapps
-
Quote:
EasyRul3z
Dopo il flash della rom? O delle gapps? Io ho fatto come nelle istruzioni: dopo i format flasho la rom, wipe cacheve dalvik, riavvio, flasho gapps
prova a fare un wipe data se ti si blocca come ti è capitato..
-
Quote:
L
prova a fare un wipe data se ti si blocca come ti è capitato..
ok ora riprovo.. comunque una curiosità : tu nei crediti citi gerrett84, quindi questa rom è uguale a quella che si trova su xda sotto nome di miui v5 vengeance note?
EDIT: No, non va... ho provato ma sempre si riavvia in recovery
-
Quote:
EasyRul3z
ok ora riprovo.. comunque una curiosità : tu nei crediti citi gerrett84, quindi questa rom è uguale a quella che si trova su xda sotto nome di miui v5 vengeance note?
EDIT: No, non va... ho provato ma sempre si riavvia in recovery
mi sa che devi fare un wipe data e riflashare.. io all'avvio tra app di sistema e utente conto 146 apps, possibile che tu ne abbia di più? la miui è miui, quelle di gerret84 sono in inglese soltanto
-
Cari MIUIani potete farmi questo piccolo favore?Se andate sull'accessibilità mi dite se c'è la voce gesti d'ingrandimento?Se provate ad attivarla vi permette di ingrandire lo schermo con triplo tap?
-
io non trovo alcun servizio installato in accessibilità
-
ragazzi dopo rifaccio la 4.1.non ricordo slim..con attenzione..la faccio con quella release perché è l ultima nella quale è presente il meteo stock..ho imparato alcune cose quindi dopo vi linko questa revisione della slim
-
buonasera signori
sono tornato, sono riuscito a riparare il note (avevo problemi con il dock usb) quindi mi sono perso un pò di puntate...come siamo messi con la miui??? sempre stabile? aggiornamenti??
-
Quote:
giacomodbsg
buonasera signori
sono tornato, sono riuscito a riparare il note (avevo problemi con il dock usb) quindi mi sono perso un pò di puntate...come siamo messi con la miui??? sempre stabile? aggiornamenti??
allora dalla 4.*.* aveva problemi di root e altro pesanti..che si sono risolti quando hanno capito che la system era piena a tappo..ora tutto normale..ottime come al solito..io però slimmando una di quelle coi problemi ho eliminato i problemi mantenendo il meteo miui stock..che è stato integrato ormai da tempo..ma che nel note hanno rimosso per liberare la system..ioinvece holiberato la system togliendo lingue superflue e altro..mantenendoil meteo..ma solo silla 4.1.24 mi pare..le recenti sono ahime senza..
-
Anche a me non è piaciuta la mossa della rimozione del meteo ed ho fatto una prova estrapolando il meteo dalla 4.1.24 e mettendolo nella 4.2.14 non rimuovendo nulla e va, mi era venuta l'idea di togliere un po di lingue per alleggerire un po ma onestamente non sono riuscito a capire come fare.
-
Quote:
kiriranshelo
Anche a me non è piaciuta la mossa della rimozione del meteo ed ho fatto una prova estrapolando il meteo dalla 4.1.24 e mettendolo nella 4.2.14 non rimuovendo nulla e va, mi era venuta l'idea di togliere un po di lingue per alleggerire un po ma onestamente non sono riuscito a capire come fare.
cioè se prendi il provider e l app del meteo e la metti in system con le autorizzazioni ti va?
-
Quote:
L
cioè se prendi il provider e l app del meteo e la metti in system con le autorizzazioni ti va?
Ad essere sincero in quanto niubbo e un po folle ho fatto tutto pre flash ossia ho preso Weather.apk dalla 4.1.24 zippata che sta in System/App e ho passato quest'ultimo nella medesima directory della 4.2.14 zippata partendo da installazione pulita come da tua guida ho flashato ed all'avvio il meteo c'era ed era funzionante.
-
Uppata in top la nuova v4.2.28
A breve la mia versione slim con incorporato il meteo stock
-
L, spero che la procedura azzardata da me tentata per reinserire il meteo sia stata utile, ora aspetterò la tua slim prima di riflashare la nuova versione.
-
Quote:
kiriranshelo
L, spero che la procedura azzardata da me tentata per reinserire il meteo sia stata utile, ora aspetterò la tua slim prima di riflashare la nuova versione.
si funziona perfettamente..sto uppando su pcloud la slim e la linko qua
-
- Uppata in top la v4.2.28
- Uppata in top la v4.2.28 Slim (340mb) con app meteo stock
-
Ragazzi attualmente sono con la slimkat 4.4 ma non mi ci trovo molto bene... continui crash, freeze e riavvii anche dopo aver fatto un deep clean gingerbread con il pit... ho una miui su un htc hd2 e mi ci trovo molto bene, questa miui per note è esente da bug? Mi tocca flashare un kernel diverso per flasharla o bastano i 3wipe e 4 format?
-
Quote:
yoshj
Ragazzi attualmente sono con la slimkat 4.4 ma non mi ci trovo molto bene... continui crash, freeze e riavvii anche dopo aver fatto un deep clean gingerbread con il pit... ho una miui su un htc hd2 e mi ci trovo molto bene, questa miui per note è esente da bug? Mi tocca flashare un kernel diverso per flasharla o bastano i 3wipe e 4 format?
ti consiglio di mettere prima il philz e poi fare deep cleen..e flash rom e gapps..niente bug..stabilissima!
-
io sono rimasto al philz con le rom stock based... può essere flashato su una aokp?
-
Quote:
yoshj
io sono rimasto al philz con le rom stock based... può essere flashato su una aokp?
eheheh..yoshi bello la nostra miui è stock based
-
Quote:
L
eheheh..yoshi bello la nostra miui è stock based
si lo so che la miui è stock based :D intendevo la mia slimkat... in pratica il philz va flashato ora che ho la slim... è compatibile o non ce ne frega nulla?
-
Quote:
yoshj
si lo so che la miui è stock based :D intendevo la mia slimkat... in pratica il philz va flashato ora che ho la slim... è compatibile o non ce ne frega nulla?
si flasha e riavvia in recovery subito
-
Ok, tutto alla grande, dopo un giorno di utilizzo la rom si è rilevata stabile e abbastanza performante... abbastanza perchè con la vecchia slimbean non avevo il minimo lag e qui invece a volte si fa vedere...
L, consigli di lasciare il philz (ho il philz touch 5, CWM 6.0.3.2) oppure mi consigli di flashare qualcosa che lo renda più performante? Quando ho abbandonato le stock based avevo l'helloworld che giravano alla grande, la situazione è sempre la stessa?
P.S. c'è modo di cambiare il suono di avvio? lo odio :D
-
Quote:
yoshj
Ok, tutto alla grande, dopo un giorno di utilizzo la rom si è rilevata stabile e abbastanza performante... abbastanza perchè con la vecchia slimbean non avevo il minimo lag e qui invece a volte si fa vedere...
L, consigli di lasciare il philz (ho il philz touch 5, CWM 6.0.3.2) oppure mi consigli di flashare qualcosa che lo renda più performante? Quando ho abbandonato le stock based avevo l'helloworld che giravano alla grande, la situazione è sempre la stessa?
P.S. c'è modo di cambiare il suono di avvio? lo odio :D
ahahah certo..metti subito hello world 1.3.7b by sfattucci..dovresti trovarlo in top..flash kernel..wipe cache e dalvik e riavvii..guarda la mia guida per settare hello world poi. per togliere il suono all avvio usa root explorer o un altro file manager root..vai in system/media/audio/ui e cancella il file PowerOn.ogg
-
Quote:
L
ahahah certo..metti subito hello world 1.3.7b by sfattucci..dovresti trovarlo in top..flash kernel..wipe cache e dalvik e riavvii..guarda la mia guida per settare hello world poi. per togliere il suono all avvio usa root explorer o un altro file manager root..vai in system/media/audio/ui e cancella il file PowerOn.ogg
... Jo forse è meglio rinominare il file modificando l'estensione in . bak cosî se decide di reimpostare l'audio....
-
Quote:
fifetto
... Jo forse è meglio rinominare il file modificando l'estensione in . bak cosî se decide di reimpostare l'audio....
beh dai non ci vuole tanto..si prende il file.ogg dallo zip della rom e l osi rimette la con le autorizzazioni..
-
due soluzioni, con approccio diverso, allo stesso problema. Il "lo odio" di yoshi farebbe preferire la proposta di Jo, ma anche l'idea di fifetto va tenuta in debita considerazione e come soluzione è sicuramente più elegante. Per altro il susseguirsi di aggiornamenti della rom, rende superflua l'eventuale decisione del ripristino del singolo file.-