Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albertop97
Come ti ha detto EliaPesaro, usa Universal Kernel flasher è il metodo più semplice e veloce ;)
EDIT: La rom è una cosa, il kernel è un'altra (quindi sono due cose distinte: ROM + Kernel e recovery)
Eja, a volte leggere è difficoltoso rotfl https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Montato cocore 7, per ora ottimo.:-D
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ok fatto! ho installato il cocore-e 7.0-CWM6.0.3.4 usando UKF. Nessun problema andato tutto liscio!!!!
Ora faccio un bel hard reset e sono pronto con il mio
kernel cocore-e 7.0
recovery cwm 6.0.3.4
firmware ufficiale I9070XXLQG
grazie a voi tutti! Oggi ho imparato qualcosa in più riguardo il modding....
ora vedrò se continuare a usare il firmware ITV... da me continua ad avere bug e lag... pensavo di flashare tramite odin quello più performante... mi pare sia o quello argentino o del paraguay... non ricordo... comunque vediamo come si comporta dopo il fullwipe
ciaoo!
-
Quote:
Tertius
Ok fatto! ho installato il cocore-e 7.0-CWM6.0.3.4 usando UKF. Nessun problema andato tutto liscio!!!!
Ora faccio un bel hard reset e sono pronto con il mio
kernel cocore-e 7.0
recovery cwm 6.0.3.4
firmware ufficiale I9070XXLQG
grazie a voi tutti! Oggi ho imparato qualcosa in più riguardo il modding....
ora vedrò se continuare a usare il firmware ITV... da me continua ad avere bug e lag... pensavo di flashare tramite odin quello più performante... mi pare sia o quello argentino o del paraguay... non ricordo... comunque vediamo come si comporta dopo il fullwipe
ciaoo!
Se dopo il fullwipe ancora non ti soddisfa, metti la custom rom LightJb v1.2 ;) Ci son stato due settimane insieme al cocore 6.8 e successivamente 7.0, bellissima ;)
-
Quote:
EliaPesaro
Se dopo il fullwipe ancora non ti soddisfa, metti la custom rom LightJb v1.2 ;) Ci son stato due settimane insieme al cocore 6.8 e successivamente 7.0, bellissima ;)
Ok grazie per il consiglio!
intanto grazie veramente di tutto! mi si è aperto un mondo... potevo farlo seguendo alla cieca la guida parola per parola e basta... ma volevo capirne un po' di più riguardo a kernel, recovery, ecc... io vengo da un "antico" LG Optimus One P500 e le cose erano un po diverse.... ora mi è tutto chiaro e quando si fa una cosa SAPENDO cosa si sta facendo si rischia di fare meno danni e si ha anche una certa soddisfazione nel CAPIRE quello che sta succedendo nel tel...
Grazie ancora!
-
Quote:
Tertius
Ok grazie per il consiglio!
intanto grazie veramente di tutto! mi si è aperto un mondo... potevo farlo seguendo alla cieca la guida parola per parola e basta... ma volevo capirne un po' di più riguardo a kernel, recovery, ecc... io vengo da un "antico" LG Optimus One P500 e le cose erano un po diverse.... ora mi è tutto chiaro e quando si fa una cosa SAPENDO cosa si sta facendo si rischia di fare meno danni e si ha anche una certa soddisfazione nel CAPIRE quello che sta succedendo nel tel...
Grazie ancora!
Eggià :D Io mi son dato al modding da un mesetto o poco più e le soddisfazioni son tante rotfl
-
Per fare il Kernel ci vuole il root vero?
-
Quote:
GiovanniAdvance
Per fare il Kernel ci vuole il root vero?
sì, è ben scritto nelle note
-
Ah, già. Scusa davvero, sarò stato distratto. Scusa e grazie comunque ;)
-
Io con il kernel 7.0 cwm non touch riscontro un problema (2) : in primo luogo, a carica completa, staccato il cavetto, il touch impazzisce, come stessi premendo continuamente ogni secondo la schermata di blocco .-. poi l'altro giorno si è spento lo schermo e , dopo molti tentativi, quando si è riacceso, avevo meta schermo semi funzionante, dalla metà in giù era una copia della parte superiore che lampeggiava,tipo disturbi strani ._. ho dovuto riavviare il cell col tasto power perchè il touch era come morto..
-
Quote:
Fabiox08
Io con il kernel 7.0 cwm non touch riscontro un problema (2) : in primo luogo, a carica completa, staccato il cavetto, il touch impazzisce, come stessi premendo continuamente ogni secondo la schermata di blocco .-. poi l'altro giorno si è spento lo schermo e , dopo molti tentativi, quando si è riacceso, avevo meta schermo semi funzionante, dalla metà in giù era una copia della parte superiore che lampeggiava,tipo disturbi strani ._. ho dovuto riavviare il cell col tasto power perchè il touch era come morto..
a me m'ha fatto una volta l'effetto "harlem shake" rotfl ho dovuto togliere la batteria e una volta il tuo primo problema rotfl, però mi andava benone. ora sono passato alla pac e fra poco forse alla cyano
-
Wow .-. io poi non capisco : perchè al primo controllo di no frills cpu, il kernel risulta impostato con : ondemand (okay) cfq (accettabile) 1000 min e 1000 max?????
-
Quote:
Fabiox08
Wow .-. io poi non capisco : perchè al primo controllo di no frills cpu, il kernel risulta impostato con : ondemand (okay) cfq (accettabile) 1000 min e 1000 max?????
Cocafe ha detto che sono valori sballati ma risulta cmq 200-1000 anche se è meglio impostare manualmente 200-1000
-
Posso flashare questo kernel con carbon ROM (4.2.2) ? O bisogna necessariamente avere JB (4.1.2.)??
-
Quote:
NelloPadula
Posso flashare questo kernel con carbon ROM (4.2.2) ? O bisogna necessariamente avere JB (4.1.2.)??
La carbon rom avrà sicuramente un kernel proprio, flashando questo protresti mandare in loop il telefono (o peggio in brick)
-
Quote:
NelloPadula
La carbon rom ha il kernel della cyanogenmod. E è completamente diverso da quello stock quindi non si può assolutamente sostituire. Se flashi il cocore sopra la carbonrom il telefono va in bootloop
-
Mi è successa una cosa strana. L'altra sera di punto in bianco il tel si è bloccato. E' come se fosse brikkato...Poi ha iniziato a surriscaldarsi ed ho dovuto togliere la batteria per paura che si "fondesse". Secondo voi potrebbe essere il co.core?? Io non credo, ma voi siete più esperti!
-
Quote:
carminecuccuru
Mi è successa una cosa strana. L'altra sera di punto in bianco il tel si è bloccato. E' come se fosse brikkato...Poi ha iniziato a surriscaldarsi ed ho dovuto togliere la batteria per paura che si "fondesse". Secondo voi potrebbe essere il co.core?? Io non credo, ma voi siete più esperti!
Ma guarda non credo proprio, hai seguito la guida? fatti tutti gli wipe? stavi usando un'applicazione in particolare?
-
Quote:
ilvipa
Ma guarda non credo proprio, hai seguito la guida? fatti tutti gli wipe? stavi usando un'applicazione in particolare?
Infatti pure io credo che non sia fattibile. Il co.core lo installato da un pò, vengo dalla versione 5 se non ricordo male....quindi ormai non credo di avere problemi di installazione, poi il 7 lo aggiornato appena uscito, quindi un bel pò di giorni fa. Come applicazione avevo appena mandato un messaggio su whatsapp, poi bloccato, messo in tasca, dopo 10 minuti ripreso per vedere che ora erano e non era più vivo....bhò....forse sarà la batteria? Oppure non gli è piaciuto il messaggio!!!
-
Quote:
carminecuccuru
Infatti pure io credo che non sia fattibile. Il co.core lo installato da un pò, vengo dalla versione 5 se non ricordo male....quindi ormai non credo di avere problemi di installazione, poi il 7 lo aggiornato appena uscito, quindi un bel pò di giorni fa. Come applicazione avevo appena mandato un messaggio su whatsapp, poi bloccato, messo in tasca, dopo 10 minuti ripreso per vedere che ora erano e non era più vivo....bhò....forse sarà la batteria? Oppure non gli è piaciuto il messaggio!!!
Mhmhmhm hai fatto un factory reset da recovery dopo aver messo il 7? Personalmente azzero anche la dalvik e formatto la sd.. :-)
-
Quote:
ilvipa
Mhmhmhm hai fatto un factory reset da recovery dopo aver messo il 7? Personalmente azzero anche la dalvik e formatto la sd.. :-)
Veramente no.....messo e utilizzato come al solito! Non saprei...la cosa che mi stupisce è il successivo riscaldamento...era bollente...
-
Non va fatto il wipe data ma solo wipe cache e dalvik! E comunque si è riscaldato perchè rimane fisso ad 1 ghz il processore finchè non togli la batteria poichè si è, appunto, bloccato. Nulla di allarmante per una volta
-
Quote:
fax1991
Non va fatto il wipe data ma solo wipe cache e dalvik! E comunque si è riscaldato perchè rimane fisso ad 1 ghz il processore finchè non togli la batteria poichè si è, appunto, bloccato. Nulla di allarmante per una volta
Si può essere, ma non si riaccende più. nel senso, si surriscaldava ma non si riaccendeva. Tipo Brik...e quindi assistenza. Il fatto che il processore rimaneva sempre a 1000 non ci avevo pensato. Speriamo che non si sia "sciolto" qualcosa.
Comunque non sapevo di dover fare il wipe cache e dalvik. Lo farò appena ritorna a casa. Ma facendo questi wipe non perdono i dati vero? Solo con il wipe data vero? (lo dice la parola stessa, infatti). Ok grazie :)
-
buongiorno,da ieri sono entrato nel nuovo mondo di jb flashando il firmware ita+root+kernel cocore 7 con twrp touch e ogni tanto si blocca,sopratutto nello sblocco della lockscreen,con fb, e quando clicco sulle app per aprirle c'e un lag di un secondo e qualcosa,infatti mi viene sempre il dubbio,ma ho premuto o no? ho fatto tutti i wipe sia prima che dopo il flash di jb ma mi da problemini,per me e' la prima volta su jb,quindi non se vada bene cosi o devo preoccuparmi,voi che dite? ciao a tutti
-
Ciao a tutti!
E' da un po' che ci penso.. ma non riesco a decidermi.
Ho provato JB russo, indiano, serbo, inglese e ormai da poco più di un mese ITV. L'ITV per ora è quello che mi ha soddisfatto di più.. ma le prestazioni rispetto a GB sono comunque inferiori.
Il consumo di batteria aumenta o rimane uguale? L'incremento di prestazioni è notevole o siamo sempre lì più o meno?
Ho letto su xda che in più persone hanno problemi con la versione 7 del cocore. Voi cosa mi consigliate? Provo a metterlo ora o aspetto una nuova release?
-
Salve a tutti,
ieri con cocore 7 il cel. mi si è bloccato del tutto costringendomi a togliere la batteria per ripristinarlo. Oggi ho rimesso su la versione 6.8, che per me è la piu' stabile.
-
Quote:
nino70
Salve a tutti,
ieri con cocore 7 il cel. mi si è bloccato del tutto costringendomi a togliere la batteria per ripristinarlo. Oggi ho rimesso su la versione 6.8, che per me è la piu' stabile.
Ho capito.. forse è meglio che aspetto una nuova versione.
Su xda è stata postata anche una versione fixata del 7.0 (cocore 7.0 + slub), per alcuni va meglio ma per altri peggio o_O
-
quel'è l'ultima versione stabile della TWRP??
Grazie
-
-
Cocafe ha postato una nuova versione. Se qualcuno la prova faccia sapere :)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2140597
-
Quote:
FSRider
E' solo per 9070 e non per il P attendo la versione dedicata, sul mio P la 7 per il 9070 mi scaricava la batteria in un baleno ....
-
Ciao ragazzi, io ho installato l'ultima versione per il mio I9070, ma sostanzialmente a cosa serve avere questo kernel CoCore? Apporta benefici?
-
Quote:
cobrettalavu
Ciao ragazzi, io ho installato l'ultima versione per il mio I9070, ma sostanzialmente a cosa serve avere questo kernel CoCore? Apporta benefici?
Quale hai installato? L'ultima postata da cocafe?
Io non l'ho mai usato.. ma pare che il sistema diventi parecchio piú reattivo e fluido, senza lag etc..
Tu non noti differenze?
Io stavo pensando di provarlo...
-
Quote:
FSRider
Quale hai installato? L'ultima postata da cocafe?
Io non l'ho mai usato.. ma pare che il sistema diventi parecchio piú reattivo e fluido, senza lag etc..
Tu non noti differenze?
Io stavo pensando di provarlo...
Guarda, te lo dice uno che è alle prime armi, altrimenti non l'avrei nemmeno fatta questa domanda.rotfl
Comunque sì, ho installato l'ultima versione, ora vedo un po' se noto miglioramenti.;)
-
Ciao ragazzi ho installato il cocore 7.0 è trovo il mio terminale molto più fluido rispetto a prima in particolar modo nel gaming. Veramente una scheggia!
-
Grazie per le risposte ad entrambi. Io ormai ho un'ottima dimestichezza con questo genere di cose (ho smanettato un sacco sul mio ex htc explorer eheh)..
Il telefono però mi serve e al momento non va male.. anche se il calo di prestazioni da GB mi da sempre un po' fastidio.
@Wahoo hai messo anche tu l'ultimissima postata da cocafe?
Magari fatemi sapere tra un paio di giorni come va.. se è stabile e veloce senza dar problemi lo metto anche io.
-
Quote:
FSRider
Grazie per le risposte ad entrambi. Io ormai ho un'ottima dimestichezza con questo genere di cose (ho smanettato un sacco sul mio ex htc explorer eheh)..
Il telefono però mi serve e al momento non va male.. anche se il calo di prestazioni da GB mi da sempre un po' fastidio.
@Wahoo hai messo anche tu l'ultimissima postata da cocafe?
Magari fatemi sapere tra un paio di giorni come va.. se è stabile e veloce senza dar problemi lo metto anche io.
Scusa se mi permetto .... ma pensi di essere l'unico a cui serve il telefono??
Puoi tranquillamente farti un backup del Kernel originale con UKF, provare il cocore e se poi non và o non ti piace torni allo stock ...
P.S. io il telefono lo uso 24 su 24 per il lavoro
-
Io il Cocore 7.0 Lo sto usando da giorni con il firmware originale samsung 4.1.2.
I miglioramenti ci sono ma non aspettatevi che il vostro S advance diventi un S4. In pratica non va più veloce di quello che un S Advance stesso ha da offrire, il fatto è solo che alcuni processi sono ottimizzati e quindi tutto il sistema risulta più stabile e reattivo COME IN EFFETTI DOVREBBE ESSERE.
Faccio presente che io ho anche disinstallato tutte le app stock spazzatura che non mi servono e (di default) hanno molti processi attivi, come per es. Email, Exchange, Samsung Apps, Yahoo Finanza, ecc... e quindi il sistema è alleggerito anche per quello.
Quindi in definitiva sì: il sistema è più reattivo e più fluido.
Attenzione però: anche se in maniera molto meno frequente (almeno da me) si verificano ancora bug e lag tipici del firmware ufficiale samsung e accusati da più di una persona (per es: video che vanno a scatti, chiamate che si interrompono, app che si inchiodano o crashano...). Quindi il kernel NON risolve i problemi generati dal firmware ma, almeno per quello che ho personalmente sperimentato, li riduce.
-
Appena flashato... Per ora tutto OK...piccola cosa fastidiosa: non hanno risolto il bug che quando il Cell è in carica e viene spento, si riavvia ;)
-
Quote:
TRESED
Scusa se mi permetto .... ma pensi di essere l'unico a cui serve il telefono??
Puoi tranquillamente farti un backup del Kernel originale con UKF, provare il cocore e se poi non và o non ti piace torni allo stock ...
P.S. io il telefono lo uso 24 su 24 per il lavoro
Certo che no.. ma usandolo per lavoro e non avendo problemi particolari al momento preferisco andare un po' cauto sul modding etc.. reinstallare un fw o fare un reset di fabbrica mi darebbe un po' fastidio (come a tutti..) visto che si perdono tutti i dati..
Qualche buona cavia c'è sempre però... rotfl
Cmq grazie per la dritta... non ho mai usato ukf e non sapevo che potesse backuppare lo stock ;)
Quote:
Tertius
Io il Cocore 7.0 Lo sto usando da giorni con il firmware originale samsung 4.1.2.
I miglioramenti ci sono ma non aspettatevi che il vostro S advance diventi un S4. In pratica non va più veloce di quello che un S Advance stesso ha da offrire, il fatto è solo che alcuni processi sono ottimizzati e quindi tutto il sistema risulta più stabile e reattivo COME IN EFFETTI DOVREBBE ESSERE.
Faccio presente che io ho anche disinstallato tutte le app stock spazzatura che non mi servono e (di default) hanno molti processi attivi, come per es. Email, Exchange, Samsung Apps, Yahoo Finanza, ecc... e quindi il sistema è alleggerito anche per quello.
Quindi in definitiva sì: il sistema è più reattivo e più fluido.
Attenzione però: anche se in maniera molto meno frequente (almeno da me) si verificano ancora bug e lag tipici del firmware ufficiale samsung e accusati da più di una persona (per es: video che vanno a scatti, chiamate che si interrompono, app che si inchiodano o crashano...). Quindi il kernel NON risolve i problemi generati dal firmware ma, almeno per quello che ho personalmente sperimentato, li riduce.
Beh.. grazie mille per le considerazioni.
Il mio Advance va bene, non ha blocchi o altro, sono abbastanza soddisfatto, ma le performance rispetto a GB.. :(
Vedrò se provarlo o meno.. tanto un po' meglio va..
Quote:
daddu97
Appena flashato... Per ora tutto OK...piccola cosa fastidiosa: non hanno risolto il bug che quando il Cell è in carica e viene spento, si riavvia ;)
Non ho ancora provato ad attaccare l'Advance al caricatore da spento, ma se non sbaglio da android 4.x tutti i dispositivi, se messi in ricarica da spenti si accendono.
I due tablet archos che ho avuto si accendono entrambi se messi in carica da spenti.. quindi forse quello non è un bug