Io ho messo la 7.2 e mi ci trovo davvero bene, su Rom stock 4.1.2 rootata, zero lag e consumo batteria discreto :-)
Visualizzazione stampabile
Io ho messo la 7.2 e mi ci trovo davvero bene, su Rom stock 4.1.2 rootata, zero lag e consumo batteria discreto :-)
Qualcuno ha provato la versione 7.6 dopo aver fatto "wipe dalvik" e "fix permission" dal menu avanzato della CWM? Ci sono ancora i soliti freeze delle versioni 7.x?
E un'altra cosa, sto leggendo che i punteggi di Antutu sono schizzati a 10000? Non sono uno che si fissa con i benchmark, però ricordo che già superare 7000 era un'impresa sul nostro telefono :O
Hanno forse aggiornato il programma e sono cambiati i metodi di valutazione?
Eheheh l'ho capito solo dopo ma a quanto pare Astro file manager non è supportato da Ukf, ma dopo aver scaricato un'altro file manager è andato tutto a buon fine, grazie comunque per l'aiuto;
ho riscontrato a differenza di quanto ho letto nei vari post che nonostante il kernel più leggero con la stock rom non è più fluido, anzi è discretamente più lento, dipende forse dal fatto che il kernel sia stato installato sulla stock?
dunque, brutte nuove: ieri ho installato il 7.6 con dalvik wipe e fix permissions: ieri sera ho tentato di guardare un normalissimo video 720p e si è bloccato tutto nuovamente.
Tornato alla 6.8.
Ma c'è un'altra cosa che mi preoccupa: col 7.6 ho fatto quasi 6400 punti al nuovo antutu, col 6.8 circa 5750.
Vedo gente su xda che ha passato i 10000 punti: il mio telefono va la metà?
Ho il firmware ita, cocore 6.8, pegasusq e sio: sono senza parole.
edit: mi sono accorto che avevo impostato nelle opzioni sviluppatore il "forza rendering GPU": ho tolto la spunta e ora ho ottenuto un più realistico 8505 punti.
Rimangono pochini rispetto a chi ha passato i 10000 però direi che va molto meglio.
Mi rimane la voglia di provare il firmware argentino ultimo, ma non ho voglia-tempo di installarlo, magari più avanti.
Quote:
Originariamente inviato da gabricco
A me vanno benissimo i video con la 7.6 (wipe e fixPerm). Adesso però come Fw ho la HarshJelly rom, e penso che anche questo influenzi e aumenti il mio punteggio al circa 9800.
Quote:
Originariamente inviato da Stevex26
Perciò è questo il "set" migliore? Come room la hj 2, 2 ?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ho fatto anche io il test 9204 con 6, 8 e ita no brand
Appena fatto test, jb stock con cocore 6.8 punteggio 8678
Quote:
Originariamente inviato da Shadow80
Cavolo abbiamo gli stessi parametri e c è differenza..... io uso ondemandq sio e 200 1000 come freq.
rifatto antutu cambiando da pegasusq a ondemand e da sio a cfw e sono passato a 8807 punti: ora si comincia a ragionare.
Probabilmente con il kernel 7.6, se fosse stabile, si sarebbe potuto ottenere facilmente un punteggio sopra i 9000 punti.
Quote:
Originariamente inviato da gabricco
Scusa ma non e' meglio il 6.8 (e ita no brand) ondemandq sio con cui nel test ho fatto 9204?
Ho provato vari kernel e governon , i punteggi sono stati peggiori. Ho rimesso il 6.8, governor on-demand. Ho killato manualmente tutte le app inutili, rifatto il test
Risultato: 9711
Ora non posso altrimenti avrei postato lo screenshot
Si ho fatto la pulizia della ram e il test ora è 9522....
Ho visto che è uscito il 7.6 e ho letto un po' su xda e qua.. mi sa che rimarrò col 6.8 ancora a lungo, mi trovo benissimo e il telefono va alla grande.
Incuriosito da questi megapunteggi ho provato anche col mio...
Risultato? Antutu sè aggiornato e i punteggi sono + alti di prima.. nulla di nuovo, il mio Advance non si è ancora trasformato in un S4 mini rotfl
Tra l'altro vi faccio notare una cosa: su xda qualcuno diceva che il nostro Advance poteva sorpassare l'S2 nei punteggi Antutu, magari abbinando al cocore una custom rom.
Il nostro Advance non è poi molto lontano dalle performance GENERALI di un S2, con Ginger nella navigazione web risultava leggermente (qualche decimo di secondo) più veloce dell'S2 nella review di gsmarena. MA.. se c'è qualcosa in cui il nostro Advance non si avvicina minimamente ad un S2 sono le performance in gioco. E secondo antutu il nostro Advance nelle performance 3D è superiore ad un S2.. e questa è una bella boiata.
I benchmark non sono affidabili, soprattutto quelli sintetici come antutu, il nostro Advance non si avvicina minimamente alle performance 3D di un S2.. potranno essere simili nel sistema, mail, messagistica e web.. ma in gaming c'è una bella differenza.
Ciaoo :)
http://imageshack.us/a/img6/2118/jozx.jpg
http://imageshack.us/a/img24/4223/xfza.png
Allegato 80308Allegato 80311Allegato 80312Allegato 80313
Mi sa che è tutto fumo e niente arrosto
Devo aver sbagliato qualcosa, sul sito vedo gli screenshot che ho postato. Ma sulla app non appare niente
Ma è partita una gara a vedere "chi ce l'ha più lungo" su Antutu? Abbiamo appurato che hanno aggiornato il programma e i punteggi sono cambiati, non serve che proviamo tutte le combinazioni di governor e sio per ottenere il numero più alto, perché è appunto soltanto un numero.
Quello che realmente interessa qui sono le informazioni su come si comportano i kernel nell'utilizzo pratico (es. se ci sono ancora blocchi e freeze con il nuovo 7.6, se facendo la particolare procedura di wipe dalvik e fix permission si ottengono vantaggi, ecc.). Si può ottenere 15000 su antutu ma avere un telefono che lagga o ottenere 5000 e avere un funzionamento perfetto, quindi cerchiamo di condividere le nostre impressioni nell'utilizzo quotidiano, non i numeri!
Ha proprio ragione lollerblade. Stavamo esagerando, comunque il mio commento di prima: tutto fumo e niente arrosto. Era rivolto proprio a antutu. Sono solo numeri che non dicono niente. Provando il kernel 7.6 avevo lag spaventosi, eppure mi dava punteggio alto.
Comunque tornando al discorso il settaggio migliore per me è: jb stock, cocore 6.8, governor lulzactive
Quote:
Originariamente inviato da Shadow80
Scusa ma luzactive w oppure q??
Ops!!! Scusa, Non me ne ero accorto.
Per ora sto provando la versione Q, magari tra qualche giorno provo la W
Comunque giocando ad asteroid defense, con la ONDEMAND, quando mi arrivavano grosse ondate e i cannoni sparavano tutti insieme, specialmente i lanciafiamme, il gioco andava a scatti ed era fastidiosissimo. Ora con la lulzactiveq il gioco è fluidissimo. Però ora sto notando qualche lag con la tastiera
Io uso la ondemandQ e nessun lag. Comunque ora sto provando la tua.. ;)
Quotone, sia per te, sia per lollerblade.
Come ho scritto prima.. per antutu il nostro telefono ha prestazioni 3D superiori ad un S2 rotfl
Quindi riguardo il cocore consigliate di rimanere ancora al 6.8?
Io mi ci trovo veramente bene e la batteria è piú che ok.
Oggi ho installato la versione 7.6, vediamo come va.
Io li ho provati tutti fino al 7.2, (cioè 6.8, 7.0, 7.0+fix, e 7.2) e tutte le versioni 7.x avevano un comportamento simile: batteria veramente ottima, molto migliore del 6.8, ma ogni tanto il telefono si bloccava completamente per un tempo variabile dai 10 ai 60 secondi, anche facendo operazioni stupide (tipo lo sblocco oppure uno scrolling in facebook, o la scrittura di un messaggio) sia con ondemand che con pegasusq.
Quindi sono tornato anch'io al 6.8, molto stabile, mai un freeze, ma la sensazione che ho avuto entrambe le volte che l'ho flashato è che la batteria scende più velocemente. Vedendo da better battery stats, i wakelock dovuti al kernel sono troppi, cosa che con gli altri kernel non succedeva. Certo non è un dramma, anche perché la differenza di durata non è abissale, però è un vero peccato non riuscire a trovare una versione "definitiva" con tutti i benefici.
Il 7.6 non l'ho provato ma dai commenti di altri pare che la storia sia simile alle ultime release.
In sintesi, per ora preferisco rimanere al 6.8, ok avrà meno batteria, ma i freeze totali delle ultime versioni sono davvero antipatici!
Sicuramente ti credo, però se alcuni utenti hanno lamentato freeze con il 7.6 (ad esempio Gabricco, o altri su XDA), bisogna credere anche a loro :D
Non per volerti tirare i piedi ma magari sei stato fortunato tu a non averne ancora avuti XD
Quando usavo il 7.2, sentivo tutti lamentarsi ma a me filava tutto liscio, e i primi freeze li ho avuti dopo addirittura una settimana.
Sarebbe meglio avere un parere unanime, ad esempio il 6.8 non ha mai dato problemi di freeze a nessuno. È brutto usare il telefono con il "timore" che possa freezarsi da un momento all'altro senza motivo..
Per quanto riguarda i miglioramenti della batteria sicuramente ci sono, li avevo notati già con il 7.2 e immagino che come dici tu con questo 7.6 abbiano migliorato ancora.
Quote:
Originariamente inviato da lollerblade
Si li fa.... e lagga anche con i giochi.. per ora la 6, 8 è la migliore, perché stabile... per ora nessuna 7 e neanche la 7, 6 sono stabili, perciò secondo me, non consigliabili
Io sto usando il 7.6 da circa 4 giorni, per il momento non mi ha dato nessun problema, anzi, il telefono risulta più reattivo, la batteria dura di più e i giochi vanno molto meglio.
Spero che con il passare dei giorni non vado in contro a blocchi. Io uso pegasuq e sio.:)
Non so se sia un problema del kernel (cocore 7.6) o della rom (harshjelly 2.2), ma tra ieri e oggi ho avuto 1 freeze e 2 riavvii improvvisi!
Cosa cambia tra cwm e cwm touch?