Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antimo84c
La condivisione è attiva. Infatti appare nelle richieste di posizioni recenti della geolocalizzazione.
Facendo una prova, con solo rete wifi (sul moto g) rimane in attesa della posizione, e lo stesso maps consiglia di mettere anche il gps.
Ma poi, a che picchio vi serve usare solo la rete come "gps" ? è meno preciso e funziona meglio se accoppiato al gps la rete ;)
Edit: qualcuno che ha questo problema faccia un logcat mentre cerca la posiziona solo con le reti e me lo carichi da qualche parte che poi lo passo a chi serve.
D'ora in avanti, se avete bug, o associate il logcat o il kmsg (si trova in /proc nella memoria di sistema) o non possiamo lavorare ai fix.
-
Mmm ragazzi io sto leggendo i vari post e le opinioni ma non sono ancora convinto..
non so che cosa fare..
forse mi servirebbe un bel parere spassionato XD
-
Ragazzi... forse ho trovato il modo(grazie anche a xda) di installare quelle app che ci danno problemi durante l'installazione.
Però prima di spiegarvi come avrei bisogno di sapere quali sono i permessi della cartella storage. potete dirmelo?
Io ho dovuto cambiare i permessi e ora non ricordo come erano impostati in origine.:p
-
Ma io dico...le mappe di google usano il gps assistito. Se non attivi il gps non ti trova la posizione. Te la trova aprossimata, forse. Insomma dipenderebbe dalla microcella telefonica e dalla triangolazione di reti wifi. Praticamente può sbagliare di molti, ma molti chilometri
-
Quote:
fabry90
Ragazzi... forse ho trovato il modo(grazie anche a xda) di installare quelle app che ci danno problemi durante l'installazione.
Però prima di spiegarvi come avrei bisogno di sapere quali sono i permessi della cartella storage. potete dirmelo?
Io ho dovuto cambiare i permessi e ora non ricordo come erano impostati in origine.:p
Questi: rwxr-x-x?spero di non aver sbagliato
-
Quote:
nextlevel
Mmm ragazzi io sto leggendo i vari post e le opinioni ma non sono ancora convinto..
non so che cosa fare..
forse mi servirebbe un bel parere spassionato XD
Nessuno ti obbliga; se non ti convince non metterla; provare non costa niente e hai le tue personali impressioni. A me non sembra che da come gli altri ne parlano sia inferiore ad altre rom, anzi.
Quote:
theyonut
Ma io dico...le mappe di google usano il gps assistito. Se non attivi il gps non ti trova la posizione. Te la trova aprossimata, forse. Insomma dipenderebbe dalla microcella telefonica e dalla triangolazione di reti wifi. Praticamente può sbagliare di molti, ma molti chilometri
Appunto!... Mah...
-
Ragazzi per quanto riguarda l'impossibilità di installare lcune app, io ho risolto così.
Ci servirà link2sd e root browser(io ho usato questo).
1-Con root browser cambiamo i permessi della cartella STORAGE da 0751 a 0771.
2- scarichiamo le app che ci davano problemi.
3-Con link2sd troviamo le app che abbiamo scaricato e noteremo che sotto l'app ci sarà scritto "nella scheda sd";
4- Tappiamo su quell'app e schiacciamo su "sposta nel dispositivo"
5- Una volta spostate tutte le app nel dispositivo, torniamo con root browser sulla cartella STORAGE e reimpostiamo i permessi predefiniti, cioè 0751.
6-Riavviamo..
Grazie a xda per quanto riguarda l'idea del cambio dei permessi. Grazie a me per l'idea dell'uso di link2sd.:p
-
Primo post aggiornato con l'inserimento della momentanea soluzione in attesa della Rc2; grazie a fabry90 e xda ;)
-
Quote:
theyonut
Ritenta e sarai più fortunato!
Scherzi a parte, anche a me non funzionò alla prima botta, poi dopo un riavvio ha iniziato ad andare. Da allora non ha più dato problemi ;)
Nulla ho tentato e ritentato. Non mi funziona nè con maps nè con accuweather per rilevare la posizione :(
-
Quote:
Fabiox08
Facendo una prova, con solo rete wifi (sul moto g) rimane in attesa della posizione, e lo stesso maps consiglia di mettere anche il gps.
Ma poi, a che picchio vi serve usare solo la rete come "gps" ? è meno preciso e funziona meglio se accoppiato al gps la rete ;)
Serve se non utilizzi spesso applicazioni che richiedono il GPS. Ad esempio col meteo va bene la geolocalizzazione tramite GSM e wifi e non serve obbligatoriamente il GPS. Così facendo si risparmia batteria.
Se ho capito il contrario chiedo scusa.
-
Quote:
gianfrinico
Serve se non utilizzi spesso applicazioni che richiedono il GPS. Ad esempio col meteo va bene la geolocalizzazione tramite GSM e wifi e non serve obbligatoriamente il GPS. Così facendo si risparmia batteria.
Se ho capito il contrario chiedo scusa.
Ma che problema avete con la localizzazione? Ho provato ora per curiosità con il GPS non attivo e l'app " News e meteo", quella che è già installata, e mi da la localizzazione in una località a 30km circa di distanza. A me funziona. Boh
Edit:
La prima è con la localizzazione senza GPS.
La seconda (Chiusi, dove realmente abito, è con il GPS attivato).
Calcolate voi la distanza :P
PS. Non venite a cercarmi, perché vi riempio di botte rotfl
http://img.tapatalk.com/d/14/02/09/usa8asar.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/09/gyhy3a2u.jpg
-
A me con la cm11 succede che whatsapp non funzuona bene! Cioè arrivano i messaggi in ritardo anche di 1 ora a meno che non entro su whaysapp io e lí le notifiche partono subito...mi da molto fastidio e quindi volevo sapere se anche questa rom fa questo scherzetto se è successo a qualcuno altro!
-
Quote:
Gliucche
A me con la cm11 succede che whatsapp non funzuona bene! Cioè arrivano i messaggi in ritardo anche di 1 ora a meno che non entro su whaysapp io e lí le notifiche partono subito...mi da molto fastidio e quindi volevo sapere se anche questa rom fa questo scherzetto se è successo a qualcuno altro!
Mai successo. Va tranquillo. Questa ROM è di gran lunga superiore della cm11
-
Quote:
Gliucche
a me non capitava: o hai settato qualcosa di errato nelle opzioni sviluppatore riguardo alle app in background, oppure con greenify o simili programmi hai congelato per errore whatsapp e ricevi le notifiche al solo avvio manuale della app (altre ipotesi al momento non mi vengono).
Insomma, non è un problema nè della rom nè di android 4.4
-
Quote:
gartolomeo
a me non capitava: o hai settato qualcosa di errato nelle opzioni sviluppatore riguardo alle app in background, oppure con greenify o simili programmi hai congelato per errore whatsapp e ricevi le notifiche al solo avvio manuale della app (altre ipotesi al momento non mi vengono).
Insomma, non è un problema nè della rom nè di android 4.4
Il problema è che accade solo alcune volte... Altre arrivano normalmente e non ho app che congelano in bg le ho già tolte!!
-
Ciao ragazzi! Ora sto con CM 11 di MacLaw... Volevo provare questa ROM ma ho alcuni dubbi:
1 Perché non si può flashare questa ROM da stock?
2 Devo per forza usare le GApps o mini o micro e non le full?
3 Cos'è il Kernel OC?
Grazie! ;-)
-
Quote:
Ricky9922
Ciao ragazzi! Ora sto con CM 11 di MacLaw... Volevo provare questa ROM ma ho alcuni dubbi:
3 Cos'è il Kernel OC?
Grazie! ;-)
Mi sembrava che fosse vietato fare messaggi con liste di domande...
Comunque: si può flashare da stock, si possono usare anche le full. Il kernel oc è quello con l'overclock ma è ancora instabile.
-
Quote:
h4ck3r00
Comunque: si può flashare da stock, si possono usare anche le full. Il kernel oc è quello con l'overclock ma è ancora instabile.
Quote:
Ricky9922
3 Cos'è il Kernel OC?
Grazie! ;-)
Si può flashare da ROM stock ma no da kernel stock
-
Quote:
h4ck3r00
Grazie!
P.S. Le liste di domande le fa pure @Fabiox08
-
Ciao a tutti...ho appena finito di leggere tutte le 74 pagine....credo di non aver saltato un rigo :)
ho un solo dubbio, i video di youtube (App) al momento sono ancora pixrellati giusto? non c'è soluzione?
grazie
-
Quote:
Ricky9922
Grazie!
Come consiglio: segui le guide presenti in prima pagina
-
Quote:
h4ck3r00
Ma funziona l'hotspot o no? In prima pagina non è scritto tra i bug ma leggendo un po indietro tra i vari post ho letto il contrario...
-
Quote:
Ricky9922
Ma funziona l'hotspot o no? In prima pagina non è scritto tra i bug ma leggendo un po indietro tra i vari post ho letto il contrario...
No, devo ancora inserirlo tra i bug, è stato scovato ieri e non ho avuto tempo di aggiornare il post principale ;)
Quote:
giorgiada
Ciao a tutti...ho appena finito di leggere tutte le 74 pagine....credo di non aver saltato un rigo :)
ho un solo dubbio, i video di youtube (App) al momento sono ancora pixrellati giusto? non c'è soluzione?
grazie
Si, sono pixellati a quanto dicono, anche se non ho mai notato sto problema in nessuna rom ._.
È comunque colpa della app di youtube ._.
Quote:
Ricky9922
Grazie!
E ti credo che faccio domande in blocco, ma per approfondire i problemi col cell che uno può avere o di fronte ai bug segnalati proprio in questo topic ._.
C'è differenza tra domandare perché non si sa qualcosa e domandare per aiutare meglio, o avere una più chiara situazione dei problemi ;)
Quote:
Ricky9922
3 Cos'è il Kernel OC?
Grazie! ;-)
Vuoi le full? Sicuro? E va bene, metto anche il link per le full, ma sono più di 200 Mega. Non venitemi a dire "non ho memoria nel dispositivo o cose simili, perché nemmeno rispondo ._.
Link Gapps full, art compatibili -> pa_gapps-modular-full-4.4.2-20140207-signed
Edit: mi sono letto tuuuutto il regolamento di nuovo e non c'è nessun divieto sulle multi domande, bensì altri tipi di avvisi che chiedono per esempio di evitare domande futili e trattate già nel topic; prima di scrivere cercate parole chiave col cerca che trovate in alto nel topic alla voce "ricerca discussione" ;)
-
Confermo il bug dell'wifi hotspot
-
Quote:
cuanito
Confermo il bug dell'wifi hotspot
So che per far fuzionare l'hot spot per rom precedenti, usavo Tether Unloker.
Riesco ad abilitare il wifi tether ma non ho al momento nessun dispositivo da connettere per testarlo.
-
Quote:
Fabiox08
Si, sono pixellati a quanto dicono, anche se non ho mai notato sto problema in nessuna rom ._.
È comunque colpa della app di youtube ._.
Ok grazie vedo se riesco a trovare una soluzione anche se ne dubito :) voi sicuramente ne sapete più di me....
buon lavoro
-
Ringrazio recensionix per la prima recensione video sulla nostra rc1 :D
https://www.youtube.com/watch?v=mOlr...X9oP4a4zjt7s0g
Tale video verrà aggiunto anche alla prima pagina :)
-
Ho visto che non manca molto per la risoluzione dei vari bug wifi-based ;) Ottimo!!
Tuttavia ora sono tornato alla mia tristissima stock :(
Volevo chiedervi. Se in futuro volessi installare la vostra ROM, potrei partire dalla mia attuale configurazione: stock+CWM+cocore+root?
-
Quote:
Fabiox08
Ho visto la recensione. Ma la radio FM funziona? Ho visto che recensionix ha installato Spirit. Se sì, lo prego di contattarmi in PM.
-
Come mai non è possibile installare questa rom partendo da una stock based? La HarshJelly quindi non va bene vero?
Visto che non è possibile, mi potete dire una Custom ROM che è installabile partendo dalla HarshJelly che mi serva solo da base per poi metterci questa 4.4 AOSP? :)
Grazie mille e complimenti per il vostro lavoro utilissimo!
-
Quote:
magicblack
Come mai non è possibile installare questa rom partendo da una stock based? La HarshJelly quindi non va bene vero?
Visto che non è possibile, mi potete dire una Custom ROM che è installabile partendo dalla HarshJelly che mi serva solo da base per poi metterci questa 4.4 AOSP? :)
Grazie mille e complimenti per il vostro lavoro utilissimo!
Guarda che se vai un po' di pagine più indietro scorpirai che è possibile installarla anche da rom Stock e stock based.
Comunque basta una qualsiasi cyanogenmod. Se ne hai una disponibile installa quella, poi segui il procedimento dal primo post.
-
Quote:
theyonut
Guarda che se vai un po' di pagine più indietro scorpirai che è possibile installarla anche da rom Stock e stock based.
Comunque basta una qualsiasi cyanogenmod. Se ne hai una disponibile installa quella, poi segui il procedimento dal primo post.
Se mi confermi che è possibile partire da Stock o Stock Based evito questo passaggio inutile. Se però può servire lo faccio senza problemi :)
-
Quote:
theyonut
Ho visto la recensione. Ma la radio FM funziona? Ho visto che recensionix ha installato Spirit. Se sì, lo prego di contattarmi in PM.
Si che funziona, con i giusti settaggi!
Per il tether wifi ho provato a connettermi dopo aver usato l'app tether unlock, non va..
Edit: ragazzi c'è un sistema per mettere l'usb mass storage? Ubuntu non me lo rileva e non voglio usare programmi di terze parti per farlo funzionare...
-
Io sono partito dalla stock, ho installato il nuovo firmware I9070xxlql, poi fatto i vari wipe ho installato la rom aosp e rifatto i wipe... Adesso il telefono è rinato, va velocissimo e sto provando anche il nuovo runtime Art! Spero adesso che esca al più presto la rc2 con tutti i bug risolti...
-
Quote:
alfo90
Io sono partito dalla stock, ho installato il nuovo firmware I9070xxlql, poi fatto i vari wipe ho installato la rom aosp e rifatto i wipe... Adesso il telefono è rinato, va velocissimo e sto provando anche il nuovo runtime Art! Spero adesso che esca al più presto la rc2 con tutti i bug risolti...
Bene, per la Rc2 ancora da pazientare ragazzi, oggi i developer hanno avuto problemi :) Siate comprensivi ovviamente :)
Quote:
emme1
Si che funziona, con i giusti settaggi!
Per il tether wifi ho provato a connettermi dopo aver usato l'app tether unlock, non va..
Edit: ragazzi c'è un sistema per mettere l'usb mass storage? Ubuntu non me lo rileva e non voglio usare programmi di terze parti per farlo funzionare...
Umm hai seguito la piccola guida al primo post per l'mtp?
Quote:
magicblack
Se mi confermi che è possibile partire da Stock o Stock Based evito questo passaggio inutile. Se però può servire lo faccio senza problemi :)
Primo post aggiornato con la "installazione da stock", Grazie a @Geekanto98
-
Quote:
Fabiox08
Umm hai seguito la piccola guida al primo post per l'mtp?
Si riferisce proprio alla connessione alla memoria di massa (usarlo come pendrive ad esempio). MTP funziona su windows su mac e linux non lo rilleva come memoria di massa. Non te lo apre come disco esterno insomma :D
-
Quote:
theyonut
Si riferisce proprio alla connessione alla memoria di massa (usarlo come pendrive ad esempio). MTP funziona su windows su mac e linux non lo rilleva come memoria di massa. Non te lo apre come disco esterno insomma :D
Mmmm.... Sto chiedendo ad Alberto ora ora..
E... La memoria di massa, come modalità, è disattivata su KK nelle custom rom ._.
Edito come ho qualche news extra :)
-
Quote:
Fabiox08
Mmmm.... Sto chiedendo ad Alberto ora ora..
E... La memoria di massa, come modalità, è disattivata su KK nelle custom rom ._.
Edito come ho qualche news extra :)
Se c'è riuscito ad attivarla maclaw si può anche noi :D
È comoda davvero e l'advance la sopporta anche con la stock :)
EDIT: anche la cm11 di TC ce l'ha se non erro, al massimo chiedete una mano a loro ;)
-
Quote:
theyonut
Se c'è riuscito ad attivarla maclaw si può anche noi :D
È comoda davvero e l'advance la sopporta anche con la stock :)
EDIT: anche la cm11 di TC ce l'ha se non erro, al massimo chiedete una mano a loro ;)
Per fare felici gli user del "pinguino", nella Rc2 ci sarà il supporto per la memoria di massa ;)
Andate tranquilli, ciò che fanno gli altri, alberto lo fa prima o subito dopo xD
Sicuramente questa implementazione era già messa anche da prima che chiedessi a lui poco fa roftl
-
Quote:
Fabiox08
Per fare felici gli user del "pinguino", nella Rc2 ci sarà il supporto per la memoria di massa ;)
Andate tranquilli, ciò che fanno gli altri, alberto lo fa prima o subito dopo xD
Sicuramente questa implementazione era già messa anche da prima che chiedessi a lui poco fa roftl
Farete felice anche un user a cui piacciono le "mele morsicate"