Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, ho installato la cm9 dell' 8 giugno e da allora non ho avuto nessun problema: Scrivo solo per togliermi un dubbio: ho visto che sul sito le nightly vengono aggiornate ogni giorno praticamente, esiste da qualche parte un changelog per sapere cosa è stato modificato? Grazie
-
Ciao, scarica BBQLog da play store.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Ieri sera il mio samsung mi ha messo una notifica che mi dice spazio in esaurimento eppure la memoria sembra libera. ho cancellato i dati delle varie applicazioni, specialmente quella di Google Chroome e si è tolta...come mai?
-
Quote:
Originariamente inviato da
wappazzo
Ieri sera il mio samsung mi ha messo una notifica che mi dice spazio in esaurimento eppure la memoria sembra libera. ho cancellato i dati delle varie applicazioni, specialmente quella di Google Chroome e si è tolta...come mai?
cerca nel thread, è stato chiesto milioni di volte.
V
-
A tal proposito sarebbe da aggiungere il FIX in home page!
Quote:
wilcomir
cerca nel thread, è stato chiesto milioni di volte.
V
-
Ciao ragazzi,vorrei passare dalla 7.2 alla 9,quale nightly mi consigliate?
Il galaxy s è della mia compagna,mi servirebbe una versione abbastanza stabile,grazie.
-
Quote:
puksic
Ciao ragazzi,vorrei passare dalla 7.2 alla 9,quale nightly mi consigliate?
Il galaxy s è della mia compagna,mi servirebbe una versione abbastanza stabile,grazie.
prova l'ultima nightly, se riesci parti da rom stock piallando prima tutto con odin e non dovresti avere problemi.
Io facendo così mi sono sempre trovato ottimamente con la CM9 ;)
-
Quote:
Fabiore81
prova l'ultima nightly, se riesci parti da rom stock piallando prima tutto con odin e non dovresti avere problemi.
Io facendo così mi sono sempre trovato ottimamente con la CM9 ;)
Guarda,io parto da gingerbread originale,in quanto gli avevo ripristinato tutto con il firmware originale,cosa mi consigli?
-
Nessuno ha soluzioni per il GPS???
-
Quote:
puksic
Guarda,io parto da gingerbread originale,in quanto gli avevo ripristinato tutto con il firmware originale,cosa mi consigli?
Se parti da gingerbread originale io di solito faccio così:
- root di gingerbread originale
- da recovery faccio tutti i wipe (data, cache, dalvik)
- da recovery format system e format sd interna (trovi le opzioni format in mount and storage)
- flash dell'ultima nightly (di solito partendo da gb stock il flash è brevissimo perchè aggiorna solo il kernel e va in re-boot automatico ritornando in recovery mode, a me con la CM9 non è mai successo ma ad alcuni è capitato che a questo punto il cell andasse in bootloop, niente paura se capita togli la batteria, rimettila e vai in recovery con i 3 tasti)
- ri-flash dell'ultima nightly
- flash delle gapps
- reboot
- enjoy CM9 :D
In genere io tengo tutto stock (kernel e modem) anche se ultimamente ho visto che con il semaphore 1.2.5 il cellulo si scalda un po' meno e se imposti il governor in battery save si guadagna qualcosa in consumo senza perdere troppo in prestazioni (poi ovvio che tutto dipende da come utilizzi il telefono).
Se metti semaphore o altro ricordati di fare una passata con lo script di lippol per la pulizia del vecchio kernel prima di installare il nuovo.
Se ti serve qualche link su dove trovare il tutto fai un fischio che ti passo tutti i link che servono.
Byez ;)
-
Quote:
Fabiore81
Se parti da gingerbread originale io di solito faccio così:
- root di gingerbread originale
- da recovery faccio tutti i wipe (data, cache, dalvik)
- da recovery format system e format sd interna (trovi le opzioni format in mount and storage)
- flash dell'ultima nightly (di solito partendo da gb stock il flash è brevissimo perchè aggiorna solo il kernel e va in re-boot automatico ritornando in recovery mode, a me con la CM9 non è mai successo ma ad alcuni è capitato che a questo punto il cell andasse in bootloop, niente paura se capita togli la batteria, rimettila e vai in recovery con i 3 tasti)
- ri-flash dell'ultima nightly
- flash delle gapps
- reboot
- enjoy CM9 :D
In genere io tengo tutto stock (kernel e modem) anche se ultimamente ho visto che con il semaphore 1.2.5 il cellulo si scalda un po' meno e se imposti il governor in battery save si guadagna qualcosa in consumo senza perdere troppo in prestazioni (poi ovvio che tutto dipende da come utilizzi il telefono).
Se metti semaphore o altro ricordati di fare una passata con lo script di lippol per la pulizia del vecchio kernel prima di installare il nuovo.
Se ti serve qualche link su dove trovare il tutto fai un fischio che ti passo tutti i link che servono.
Byez ;)
Gentilissimo,dopo ti faccio sapere....;)
-
Anche a voi con semaphora non vanno i led x le notifiche?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Mettere le informazioni di massima, i trick in prima pagina sarebbe comodo per tutti.
Montata ieri la CM9, ma è praticamente impossibile leggere 3000 topic per avere tutti le info necessarie.
Per il resto ... non è la mia prima CM9 ;) ne su questo ne su altri device.
La ho vista andare meglio su altri, quì riscontro solo un eccessivo consumo di batteria e la mancanza di un downclock funzionante, per uno abituato al governor conservative la cosa farebbe bene.
-
Quote:
casaprocida
Mettere le informazioni di massima, i trick in prima pagina sarebbe comodo per tutti.
Montata ieri la CM9, ma è praticamente impossibile leggere 3000 topic per avere tutti le info necessarie.
Per il resto ... non è la mia prima CM9 ;) ne su questo ne su altri device.
La ho vista andare meglio su altri, quì riscontro solo un eccessivo consumo di batteria e la mancanza di un downclock funzionante, per uno abituato al governor conservative la cosa farebbe bene.
Quoto la parte delle informazioni essenziali in home
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
-
Oila' nessuno scrive? Tutti fermi e felici?
inviato dal mio Android con Tapatalk
-
Quote:
ribelle85
No io sono un po impegnato con la maturità... e la sindrome del flash nightly s'è placata momentaneamente! :D
-
Quote:
ribelle85
Io dorei di si tutti felici :)..per ora ultima installata con kernel di default 0 problemi :D
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Confermo :-D anche perché non ci sono novità sostanziali.mi sarei aspettato l'annuncio per lo meno della rc.
Inviato dal mio GT-I9000
-
Quote:
Giovannigalaxy
Io dorei di si tutti felici :)..per ora ultima installata con kernel di default 0 problemi :D
Quoto, dalle ultime nighly (io ancora su quella del 30) con kernel stock per ora tutto liscio, stanno buildando quella di oggi, quando esce flasho e vediamo come si comporta nel weekend :D
Per ora comunque nessun problema di wifi gps o altro, sotto controllo anche il riscaldamento, ho rifatto il confronto con il sgs della morosa con gb stock e le temperature di esercizio e consumi batteria sono molto simili con connessione dati attiva.
;)
-
Quote:
Fabiore81
Quoto, dalle ultime nighly (io ancora su quella del 30) con kernel stock per ora tutto liscio, stanno buildando quella di oggi, quando esce flasho e vediamo come si comporta nel weekend :D
Per ora comunque nessun problema di wifi gps o altro, sotto controllo anche il riscaldamento, ho rifatto il confronto con il sgs della morosa con gb stock e le temperature di esercizio e consumi batteria sono molto simili con connessione dati attiva.
;)
Consumi uguali a gb? Ammazza! Io con gb e dati attivi riesco a fare anche le 14h... con cm9 le sogno 14h :(
-
Quote:
carminelnx
Consumi uguali a gb? Ammazza! Io con gb e dati attivi riesco a fare anche le 14h... con cm9 le sogno 14h :(
La prova l'ho fatta con un confronto su una mezzoretta di utilizzo solo usando browser e scaricando qualche app dal playstore, e consuma poco di più... forse aumentando il tempo il consumo aumenta in modo sproporzionato... cercherò di verificare meglio visto che ho la possibilità di fare il confronto "live" con 2 device.
Tieni comunque conto che a parte il consumo dati in utilizzo sia io che la mia compagna non abbiamo servizi in push... forse quello incide parecchio... ripeto, verificherò meglio
Una cosa che mi sembra poco reattiva o forse sono io che non sono mai riuscito a configurarlo per bene è la luminosità automatica, ho provato anche a settare la luminosità automatica ma niente di apprezzabile... va un po' come gli pare... qualche consiglio?
-
Io ho disabilitato la luminosità automatica e attivato il controllo luminosità sulla barra di stato.
La soluzione mi sembra migliore e veloce da applicare.
PRaticamente la luminosità è fissa ma la modifichi con uno swipe sulla barra di stato.
-
quali problemi affliggono ancora questa rom che non passa ad RC e resta ancora una nightly?
fotocamera, videocamera e radio FM come si comportano?
-
Quote:
cervuz
quali problemi affliggono ancora questa rom che non passa ad RC e resta ancora una nightly?
Si comporta benissimo.. Funziona tutto al 100% soprattutto dalle ultime nightly.. Non so perchè non ci sia ancora ombra di una rc. In ogni caso tutto ciò che hai elencato va benissimo. L'unica cosa è che consuma un po troppo forse ;)
-
Quote:
cervuz
Radio FM non esiste, ma puoi montare questa [APP] Spirit FM: Broadcom,Texas Instruments,Samsung Silicon Labs & Qualcomm FM chips - xda-developers
-
Quote:
punticci
Si comporta benissimo.. Funziona tutto al 100% soprattutto dalle ultime nightly.. Non so perchè non ci sia ancora ombra di una rc. In ogni caso tutto ciò che hai elencato va benissimo. L'unica cosa è che consuma un po troppo forse ;)
Quoto.. funzia benissimo!!!
Inviato dal mio Android con Tapatalk
-
Funziona tutto tranne la radio FM, e ' proprio assente nel aosp
galaxy s i9000 Cm9
-
ma il problema della luminosità automatica continua ad asserci? l'ho riscontrato anche io (con una nightly di circa 20 giorni fa)
-
Quote:
ferrentino
ma il problema della luminosità automatica continua ad asserci? l'ho riscontrato anche io (con una nightly di circa 20 giorni fa)
che intendi? che era troppo alta?
-
Quote:
ribelle85
che intendi? che era troppo alta?
Pare che impostando la luminosità automatica vada un po' quando le pare :(
-
A me va tutto bene..anche la luminosità automatica,forse si ciuccia troppa batteria
-
Quote:
Giovannigalaxy
A me va tutto bene..anche la luminosità automatica,forse si ciuccia troppa batteria
Potresti dirmi come hai configurato per la luminosità automatica?
Hai tutto stock?
Grassie ;)
P.S. La nightly di oggi lagga un po' in fase di ricerca contatti e nella schermata grafica delle chiamate e del tastierino numerico per comporre numeri ed è un po' lenta in fase di riavvio o spegnimento del telefono
-
Quote:
Fabiore81
Potresti dirmi come hai configurato per la luminosità automatica?
Hai tutto stock?
Grassie ;)
P.S. La nightly di oggi lagga un po' in fase di ricerca contatti e nella schermata grafica delle chiamate e del tastierino numerico per comporre numeri ed è un po' lenta in fase di riavvio o spegnimento del telefono
Tutto stock..hai ragione che lagga, ma i kernel che ci sono danno problemi imho..l'unica cosa e prendere un gn io passo ad s3 e sto apposto..il gs il suo l'ha fatto ;) ottttt :O
-
Nel forum xda ho chiesto (rischiando il linciaggio :D) il perchè non uscisse la rc..la risposta è stata questa
"The developer(s) is/are trying to figure out why the RC won't build."
Non so cosa voglia dire eheh
-
Quote:
cervuz
Nel forum xda ho chiesto (rischiando il linciaggio :D) il perchè non uscisse la rc..la risposta è stata questa
"The developer(s) is/are trying to figure out why the RC won't build."
Non so cosa voglia dire eheh
Gli sviluppatori stanno cercando di buildare la RC che non ne vuole sapere di compilarsi. E' un problema di compilazione come ho scritto post addietro, non perché ci sono altri problemi.
E poi la RC non è altro che una nightly... che vi cambia che nel nome c'è scritto RC :D ??
-
ma questi problemi di compilazione sono risolvibili?
come mai si creano questi problemi? errori nel codice dell'OS?
-
Magari è già stato scritto ma non l'ho visto...
Avete notata quella sottospecie di Easter Egg nella cyano 9?
Se andate sulle info del telefono, poi premete ripetutamente, 4/5 volte velocemente, su "versione di android" e uscirà un disegnino.Al che tenete premuto sul disegnino finché non appare l'animazione :)
É una cavolata, ma mi piaceva condividerla con voi :)
-
è un Easter Egg di ICS...c'era anche su gingerbread e c'è anche su JB
-
Quote:
cervuz
ma questi problemi di compilazione sono risolvibili?
come mai si creano questi problemi? errori nel codice dell'OS?
Penso in qualche parametro di compilazione del buildbot, ma sarà una cavolata, fin quando ci sono le nightly non cambia nulla :P
-
tra l'altro il log odierno sembra abbastanza corposo :) messa in download su torrent