Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
M3t3or4
Succedeva a me una cosa simile anche se in realtà mi succedeva in fase di installazione ovvero in AROMA selezionavo le cose e nell'ultima schermata si bloccava potevo solo tenere premuti i tasti per andare in recovey o riavviare, il problema era il kernel con il quale partivo per il flash della ROM ho risolto riflashando con un kernel diverso di partenza quello che non andava era il midnight 202LR e andava bene con il 143LR o con il semaphore. prova riflasha la ROM
EDIT: DJ non è necessario che mi ringrazi ogni post utile :) lo dovrebbero fare le persone che aiuti non tu hahahahah siamo noi che dobbiamo ringraziare te ^^
Ma no, io vi ringrazio (te, diegomattia, marco, pietrucciolo e cosi via) per il tempo che dedicate ad aiutare gli altri in difficoltà permettendomi di dedicarmi di più alla Rom, testing porting e cosi via...
Purtroppo c'è la brutta abitudine nel non premere il thanks quando si aiuta e cerco di compensare questa mancanza cliccando per gli utenti che dovrebberlo farlo..
Ragazzi usate il thanks!!!
Non costa nulla, è veloce e sarà apprezzato da chi vi ha aiutato :D
Quote:
dmarghe
allora seguita l'intera procedura, gochat è proprio incompatibile con ics. io continuo ad avere il problema col telefono. dopo che ho installato ricarico tutti i contatti da google visto che li ho sincronizzati. nella nuova rubrica ci sono tutti, apro il telefono, voglio provare a chiamare casa e una volta con gb premevo 2282 e usciva il menu a tendina con tutti i contatti che avevano quelle iniziali...ora non lo fa...come faccio a metterlo?
Sinceramente io non riesco a riprodurre il problema della mancanza del t9 sulla RC2... cioè a me funziona e per funzionare a me fidati che di prove ne ho fatte, alcune anche senza file di sistema...
Fai una cosa prova a prendere il file contacts.apk dallo zip e copialo in system/app dimmi un pò...
Quote:
milanista96
Go chat è compatibile con ICS! Lo usavo sia prima sul Galaxy S che adesso sull'S3
Per i contatti se non ricordo male era una mancanza della slim, con la aokp mi sembra che andava ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
No no non è una mancanza è una scelta dell'autore che ha fornito anche un pacchetto per il ripristino :)
Quote:
necrologo
perdonate l'insistenza, ma non riesco a capire l'opzione da selezionare.... cosa devo modificare in NSTools per avere il livello carica massimo al 90%?
EDIT: qualcuno utilizza nomoarpowah di chainfire e sà dirmi se funziona???
Ma come no?? è scritto bello chiaro!
... Battery Life Extender ---> Charging limit! XD
-
Per la cronaca: visto il poco tempo e l'uscita della Slim 4.0 salto la RC2 e aspetto... se poi domani divento SGS3-ino vedrò il da farsi :p
-
Quote:
Al3xI98O
Per la cronaca: visto il poco tempo e l'uscita della Slim 4.0 salto la RC2 e aspetto... se poi domani divento SGS3-ino vedrò il da farsi :p
Buuuuu XD
10 chars
-
Quote:
DjSound
Purtroppo c'è la brutta abitudine nel non premere il thanks quando si aiuta e cerco di compensare questa mancanza cliccando per gli utenti che dovrebberlo farlo..
Quoto! Io stesso lo ricordo quando mi capita... Avessi ricevuto tutti i thanks "meritati" specie ai tempi... :)
-
Quote:
Al3xI98O
Quoto! Io stesso lo ricordo quando mi capita... Avessi ricevuto tutti i thanks "meritati" specie ai tempi... :)
OT
Hai visto che ho quasi tanti messaggi quanti thanks?
/OT :D
-
Quote:
DjSound
Ma no, io vi ringrazio (te, diegomattia, marco, pietrucciolo e cosi via) per il tempo che dedicate ad aiutare gli altri in difficoltà permettendomi di dedicarmi di più alla Rom, testing porting e cosi via...
Sinceramente io non riesco a riprodurre il problema della mancanza del t9 sulla RC2... cioè a me funziona e per funzionare a me fidati che di prove ne ho fatte, alcune anche senza file di sistema...
Fai una cosa prova a prendere il file contacts.apk dallo zip e copialo in system/app dimmi un pò...
No no non è una mancanza è una scelta dell'autore che ha fornito anche un pacchetto per il ripristino :)
Noi aiutiamo per quel che possiamo e mi fa molto piacere alleggerirti almeno un pochino di lavoro ma non c'è veramente bisogno che ringrazi tu se non lo fanno pazienza il mio aiutare è anche aiutare te quindi mi ritengo soddisfatto comunque :)
dmarghe Mentre cambi apk magari vai anche su gestisci applicazioni e pulisci tutta la cache delle applicazioni di contatti di google ecc.. e anche del apk telefono non si sa mai.
ALEX nooooooooooooooooooooooo nono puoi abbandonarci ^^
EDIT: facciamo gara a chi lascia più tnk ^^
-
Quote:
DjSound
OT
Hai visto che ho quasi tanti messaggi quanti thanks?
/OT :D
[OT]
Giuro che l'ho notato anche io prima che tu scrivessi! In pratica ad ogni post che fai dai un thanks... ok, dammi i miei 2 thanks :p
[/OT]
Quote:
M3t3or4
Tranquilli, l'SGS rimarrà sempre nel mio cuore e modererò sempre anche qui :)
Poi chiudiamo gli OT :)
-
Quote:
Al3xI98O
[OT]
Giuro che l'ho notato anche io prima che tu scrivessi! In pratica ad ogni post che fai dai un thanks... ok, dammi i miei 2 thanks :p
[/OT]
Hahaha telepatia?
:D
Buuuuu tu non metti la RC2 pigroneeeeeeeeeeeee io sono pigro nel darti il thanks! ti posso dare un tank ti divertiresti di più XD
-
Quote:
DjSound
Hahaha telepatia?
:D
Buuuuu tu non metti la RC2 pigroneeeeeeeeeeeee io sono pigro nel darti il thanks! ti posso dare un tank ti divertiresti di più XD
Bene DJ e così ti ho dato almeno un pò di tnk che meriti ^^ hahahaah ora quasi quasi mi metto a tornare indietro ogni post dove non te l'ho dato e lo metto hahahahah
EDIT: tornando in tema è possibile e normale che i temi mi facciano rallentare un pochino il device? Il fatto è scocciante....
-
Quote:
DjSound
Ae che pacco, io questa opzione non ce l'ho :'(
Le uniche opzioni disponibili sono "TWEAK","CPU", "VOLT" e "OPZIONI".
Su TWEAK ho "fast charge", "backlight notification", "touchwake", CMLED e IO SCHEDULER.
su CPU -->governor con freq max e min e poi varie impostazioni di "conservative
su volt-->solo la possibilità di non usare le tensioni standard
su opzioni-->"imposta all'avvio, use init.d script, servizio nstools (per disabilitare servizio per BLN su chiamate perse e timeout".
Poi non ho più niente....vabbè, risolverò con la nuova release spero!
Grazie lo stesso!!!
P.S. Non passate tutti al GS3 sennò i poveri cristi come noi che non se lo possono permettere come fanno senza il vostro supporto??? :P
-
Quote:
M3t3or4
Bene DJ e così ti ho dato almeno un pò di tnk che meriti ^^ hahahaah ora quasi quasi mi metto a tornare indietro ogni post dove non te l'ho dato e lo metto hahahahah
EDIT: tornando in tema è possibile e normale che i temi mi facciano rallentare un pochino il device? Il fatto è scocciante....
Io spesso lo faccio :D, comunque si è possibilissimo ricorda che comunque si vanno a toccare file di sistema con nuove png a volte non ottimizzate o in numero mooolto maggiore rispetto a quelle "originali"
Quote:
necrologo
Su TWEAK ho "fast charge", "backlight notification", "touchwake", CMLED e IO SCHEDULER.
su opzioni-->"imposta all'avvio, use init.d script, servizio nstools (per disabilitare servizio per BLN su chiamate perse e timeout".
Grazie lo stesso!!!
P.S. Non passate tutti al GS3 sennò i poveri cristi come noi che non se lo possono permettere come fanno senza il vostro supporto??? :P
Ma che kernel monti?
Io ho il devil prova con quello vedi se "compare"...
-
Quote:
necrologo
Grazie lo stesso!!!
Confermo quello che ha detto manco io ce l'ho e ho cercato ovunque non solo in nstools.... ma ancora non mi hai spiegato a cosa ti serve perchè fa durare la vita della batteria più a lungo?
-
http://img.tapatalk.com/bc0b69cf-1cef-e31c.jpg
:cool: Inviato dalla mia Tiramislim the Only Real Custom Rom :cool:
-
Quote:
M3t3or4
Noi aiutiamo per quel che possiamo e mi fa molto piacere alleggerirti almeno un pochino di lavoro ma non c'è veramente bisogno che ringrazi tu se non lo fanno pazienza il mio aiutare è anche aiutare te quindi mi ritengo soddisfatto comunque :)
dmarghe Mentre cambi apk magari vai anche su gestisci applicazioni e pulisci tutta la cache delle applicazioni di contatti di google ecc.. e anche del apk telefono non si sa mai.
da quale zip devo prendere il file ?
-
Quote:
dmarghe
dallo zip della rom
-
Quote:
DjSound
Dj con semaphore questa opzione ... Battery Life Extender ---> Charging limit! in nstool non c'e'
-
Quote:
DjSound
Sicuro è il kernel ma penso sia solo il devil che lo ha perchè se non ricordo male manco con il semaphore cera...
-
Quote:
dmarghe
allora seguita l'intera procedura, gochat è proprio incompatibile con ics. io continuo ad avere il problema col telefono. dopo che ho installato ricarico tutti i contatti da google visto che li ho sincronizzati. nella nuova rubrica ci sono tutti, apro il telefono, voglio provare a chiamare casa e una volta con gb premevo 2282 e usciva il menu a tendina con tutti i contatti che avevano quelle iniziali...ora non lo fa...come faccio a metterlo?
Quote:
milanista96
Go chat è compatibile con ICS! Lo usavo sia prima sul Galaxy S che adesso sull'S3
Per i contatti se non ricordo male era una mancanza della slim, con la aokp mi sembra che andava ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Allora a me funziona benissimo... nel senso io schiaccio i numeri corrispondenti alle lettere del nome che cerco e me lo trova... se schiaccio la freccia verso il basso sulla destra mi fa vedere le alternative che iniziano con i numeri/lettere che ho premuto...
Quote:
DjSound
Mi fa piacere nel mio piccolo potere essere d'aiuto;):)
Quote:
Al3xI98O
Mannaggia l'ho spippolato ieri in un centro vodafone...:mad::banghead: che rabbia non poterlo avere... alex me lo presteresti:p
Quote:
M3t3or4
Quoto in tutto;)
Marco dall' unica e vera custom rom: TiramiSlim!!!
-
Quote:
dmarghe
Apri lo zip della ROM e entri in system e poi app e li trovi apk del telefono
-
Quote:
diegomattia
Dj con semaphore questa opzione ... Battery Life Extender ---> Charging limit! in nstool non c'e'
Quote:
M3t3or4
Sicuro è il kernel ma penso sia solo il devil che lo ha perchè se non ricordo male manco con il semaphore cera...
Bene mistero svelato :D
Io uso sempre.. spesso il kernel Devil quindi pensavo che anche gli altri kernel lo adottassero... Comunque sia, su XDA molti altri utenti della TiramiSlim usano il Devil e hanno fatto diversi test e confronti tra devil semaforo e slim :) se volete (tranne m3t3orucciolo) andate a leggere :)
-
Quote:
DjSound
Io uso sempre.. spesso il kernel Devil quindi pensavo che anche gli altri kernel lo adottassero... Comunque sia, su XDA molti altri utenti della TiramiSlim usano il Devil e hanno fatto diversi test e confronti tra devil semaforo e slim :) se volete (tranne m3t3orucciolo) andate a leggere :)
OT: Hahahaha anche io posso andare a leggere ma non ci capirei nulla quindi evito hahahahah
Come ti trovi con Devil è una vita che non torno al Devil almeno dal midnight 0.7.8 quindi... quasi quasi lo provo.
-
Quote:
DjSound
Ti ricordi più o meno verso che pagina del thread dj? Sono curioso...:rolleyes:
-
Quote:
M3t3or4
OT: Hahahaha anche io posso andare a leggere ma non ci capirei nulla quindi evito hahahahah
Come ti trovi con Devil è una vita che non torno al Devil almeno dal midnight 0.7.8 quindi... quasi quasi lo provo.
e perciò ho scritto tranne te :D
per me è ottimo, ma se imposti i tweak da cwm ovviamente ciuccia un pò di più :)
Quote:
marcoperro74
Ti ricordi più o meno verso che pagina del thread dj? Sono curioso...:rolleyes:
Assolutamente no XD
-
Per la cronaca una volta implementate le ultime features in Aroma... Questa sarà completamente tradotta in italiano..
Quindi nella Final m3t3or4 sarà contento e spero anche tutti voi! :D
-
Quote:
DjSound
Per la cronaca una volta implementate le ultime features in Aroma... Questa sarà completamente tradotta in italiano..
Quindi nella Final m3t3or4 sarà contento e spero anche tutti voi! :D
Hahahaha per questo ultimo post voglio lasciarti almeno 4 tnk :) peccato non si possa...
Ragazzi buoonnnn week end ciao a tutti fino a lunedì :)
-
ok....assodato che è dovuto al kernel riporto per dovere di cronaca che io ho midnight....quindi anche midnight non supporta questa funzionalità.
A chi mi chiedeva perchè volevo questa impostazione (perdonami, ma con tutti questi post non ricordo chi sia) è per non stressare la batteria...le batterie a Litio durano di più (nel tempo) se non sottoposte a carica massima e scarica massima, quindi facendola ricaricare fino a 90% si usura di meno.
OT: io sul portatile ho impostato carica massima ad 80% e dopo due anni la batteria è ancora in splendida forma
-
ho aperto lo zip e con il cerca non trovo in nessuna cartella il file che mi hai detto tu dj...in che dir lo trovo?
-
per flashare un nuovo kernel (mi avete fatto venire la voglia di passare a devil) posso utilizzare AROMA facendo "modifica" oppure devo usare odin?
Se posso farlo tramite AROMA, poi non perderò nulla giusto?I settaggi rimarranno gli stessi o è come se flashassi di nuovo la ROM?
-
Quote:
necrologo
per flashare un nuovo kernel (mi avete fatto venire la voglia di passare a devil) posso utilizzare AROMA facendo "modifica" oppure devo usare odin?
Se posso farlo tramite AROMA, poi non perderò nulla giusto?I settaggi rimarranno gli stessi o è come se flashassi di nuovo la ROM?
si puoi usare l'aroma e nelle schelte devi scegliere quella che preferisci tra memorize\restore\etc.
EDIT: ho provato a cambiare kernel, ho messo anche io devil e mi è apparso il limite della percentuale di carica. niente da fare per quanto riguarda il discorso del dialpad, le funzioni da abilitare per avere i contatti alla digitazioni del numero non sono presenti. :(
-
Quote:
necrologo
da aroma scegli modify e cambi cio' che vuoi senza perdere assolutamente nulla ;)
-
Quote:
morganGS
si puoi usare l'aroma e nelle schelte devi scegliere quella che preferisci tra memorize\restore\etc.
EDIT: ho provato a cambiare kernel, ho messo anche io devil e mi è apparso il limite della percentuale di carica. niente da fare per quanto riguarda il discorso del dialpad, le funzioni da abilitare per avere i contatti alla digitazioni del numero non sono presenti. :(
Ma io dopo aver messo la rc2 non avevo messo nessuna impostazione sul dialpad e digitando mi apparivano i contatti... boh... mi spiace non riuscire ad aiutarti...:mad:
-
e io riapro l'OT xk ero assente :D
dico solo...nn vi fa strano che Dj abbiamo più thanks dati rispetto a quelli ricevuti?? beh la spiegazione sta nel fatto che lui ringrazia x qualsiasi post utile alla sua rom, siano congratulazioni, accorgimenti, bug, fix.......cosi si dovrebbe fare!!
anzi, da il thanks anke quando le cose nn servono a lui!! cioè io, meteora(scrivo così se no ci metto mezz'ora :D....anke se dopo aver fatto la parentesi ci ho messo 10 sec in + rotfl), marcoperro, diegomattia....aiutiamo gli altri, e gli altri nn mettono il thanks(nn tutti!! ma molti!!) e Dj si!!
ora lo dico io ....Grazie Dj :D
p.s. nn ho letto tutte le pagine xk erano 8, ma appena ho visto quella discussione ho dovuto postare!!....ora le leggo :D
Sent from my GT-I9000 with Tiramislim...yes the new base is Slim :eek: ;)
-
Quote:
Pietrone94
e io riapro l'OT xk ero assente :D
dico solo...nn vi fa strano che Dj abbiamo più thanks dati rispetto a quelli ricevuti?? beh la spiegazione sta nel fatto che lui ringrazia x qualsiasi post utile alla sua rom, siano congratulazioni, accorgimenti, bug, fix.......cosi si dovrebbe fare!!
anzi, da il thanks anke quando le cose nn servono a lui!! cioè io, meteora(scrivo così se no ci metto mezz'ora :D....anke se dopo aver fatto la parentesi ci ho messo 10 sec in + rotfl), marcoperro, diegomattia....aiutiamo gli altri, e gli altri nn mettono il thanks(nn tutti!! ma molti!!) e Dj si!!
ora lo dico io ....Grazie Dj :D
p.s. nn ho letto tutte le pagine xk erano 8, ma appena ho visto quella discussione ho dovuto postare!!....ora le leggo :D
Quoto in tutto e per tutto, in molti scaricano la rom la usano e nemmeno si sprecano a mettere un thanks a Dj che fa' un gran lavoro per tenere il nostro sg1 aggiornato e sempre attuale...grazie DJ :)
-
Quote:
DjSound
Beh abbiamo una visione del termine problema diversa... Per me problema è un brick un bootloop... Non Power amp che va in pausa :D
Ps a me funziona egregiamente ma dalla prossima release mi sa li elimino se ogni volta qualcuno mi dice che spegne lo schermo e si stoppa ..
Segui la guida alla lettera in prima pagina.
nooooooooooo nn togliere poweramp, quickpic e tutte le altre app(facebook si, io nn lo uso :p)...xk già è un pacco ripristinarne 28 con TB...in più se ci aggiungo le altre
p.s. dopo essere tornato sulla 1.1 anke a me poweramp dava quel problema di spegnimento, lo stesso con il riproduttore di google e apollo....poi si è risolto da solo rotfl....con la rc2 tutto perfetto!! :D
-
DJ, grazie di esistere. Io invece vorrei segnalare JETAUDIO come ottimo music player, magari da inserire in qualche futura evoluzione ROM.
-
Quote:
marcoperro74
Ma io dopo aver messo la rc2 non avevo messo nessuna impostazione sul dialpad e digitando mi apparivano i contatti... boh... mi spiace non riuscire ad aiutarti...:mad:
ma guarda le ho provate tutte... non c'è niente da fare quelle impostazioni non appaiono. appare l'unica che ho postato dietro nello screenshot.
penso che l unico compromesso sia di tenersi così com è. oppure di mettere tipo exdialer o robe simili... ma sinceramente è molto più bello quello della rom. :)
spero venga fixato il "problema" o cmq capito cos'è che lo causa! XD
-
E' da un bel pò che vi seguo ma non ho mai postato....a volte per mancanza di tempo, a volte per pigrizia!
Innanzitutto DJ fenomeno!! Sembra di avere un nuovo cellulare...poi a noi androidiani smanettoni regali ore di spasso ad installare, provare, cambiare, aggiornamenti OTA.....
La rom è fantastica e sembra incredibile come con il passare delle rel. sia sempre più scattante!!
Bravi, appassionati ed utili anche a tutti i tuoi tester.....
Volevo dare il mio piccolo contributo per il problema dell'errore della sintesi vocale segnalato da più persone (e che AVEVO pure io).
Provate ad andare in "impostazioni sistema - lingua e immissione - output sintesi vocale" e impostare "pico TTS". Nell'arrivarci ricompare l'errore, ma dopo la scelta si risolve.....
Non so bene cosa comporta tale scelta, ma è un modo per ovviare all'errore, in effetti fastidioso.....
Alla prossima, spero di essere più presente in futuro....
Ciao.
P.S.: ma in quanti siamo di Trento?
-
Quote:
morganGS
ma guarda le ho provate tutte... non c'è niente da fare quelle impostazioni non appaiono. appare l'unica che ho postato dietro nello screenshot.
penso che l unico compromesso sia di tenersi così com è. oppure di mettere tipo exdialer o robe simili... ma sinceramente è molto più bello quello della rom. :)
spero venga fixato il "problema" o cmq capito cos'è che lo causa! XD
Hai già provato a partire da gb settando pit e repartion giusto?
Quote:
diegomattia
Quoto in tutto e per tutto, in molti scaricano la rom la usano e nemmeno si sprecano a mettere un thanks a Dj che fa' un gran lavoro per tenere il nostro sg1 aggiornato e sempre attuale...grazie DJ
Quote:
Pietrone94
e io riapro l'OT xk ero assente
anzi, da il thanks anke quando le cose nn servono a lui!! cioè io, meteora(scrivo così se no ci metto mezz'ora....anke se dopo aver fatto la parentesi ci ho messo 10 sec in + rotfl), marcoperro, diegomattia....aiutiamo gli altri, e gli altri nn mettono il thanks(nn tutti!! ma molti!!) e Dj si!!
ora lo dico io ....Grazie Dj
:o ;)
Quote:
galaxxy
E' da un bel pò che vi seguo ma non ho mai postato....a volte per mancanza di tempo, a volte per pigrizia!
Innanzitutto DJ fenomeno!! Sembra di avere un nuovo cellulare...poi a noi androidiani smanettoni regali ore di spasso ad installare, provare, cambiare, aggiornamenti OTA.....
La rom è fantastica e sembra incredibile come con il passare delle rel. sia sempre più scattante!!
Bravi, appassionati ed utili anche a tutti i tuoi tester.....
Volevo dare il mio piccolo contributo per il problema dell'errore della sintesi vocale segnalato da più persone (e che AVEVO pure io).
Provate ad andare in "impostazioni sistema - lingua e immissione - output sintesi vocale" e impostare "pico TTS". Nell'arrivarci ricompare l'errore, ma dopo la scelta si risolve.....
Non so bene cosa comporta tale scelta, ma è un modo per ovviare all'errore, in effetti fastidioso.....
Alla prossima, spero di essere più presente in futuro....
Ciao.
P.S.: ma in quanti siamo di Trento?
Ti ringrazio per i complimenti e grazie per il suggerimento...
Quindi coloro che hanno ancora problemi con la sintesi vocale provate e postate i vostri feedback senza di quelli non posso migliorare la Rom.
Grazie :)
-
Quote:
diegomattia
Quoto in tutto e per tutto, in molti scaricano la rom la usano e nemmeno si sprecano a mettere un thanks a Dj che fa' un gran lavoro per tenere il nostro sg1 aggiornato e sempre attuale...grazie DJ :)
Quoto in pieno... dj un giorno mi ha detto che la gente non posta perché non ha tempo voglia o per timidezza... però quando vieni a scaricare la rom non ci vuole così tanto tempo o voglia o bisogna essere dei braveheart per mettere un tanks a chi ti rende un telefono di due anni fa praticamente nuovo... bah poi ognuno fa quel che vuole...:rolleyes:
-
Quote:
marcoperro74
Quoto in pieno... dj un giorno mi ha detto che la gente non posta perché non ha tempo voglia o per timidezza... però quando vieni a scaricare la rom non ci vuole così tanto tempo o voglia o bisogna essere dei braveheart per mettere un tanks a chi ti rende un telefono di due anni fa praticamente nuovo... bah poi ognuno fa quel che vuole...:rolleyes:
Quoto Marcuzzolo XD!