come faccio a sapere quali sono? e come le "tappo"?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho visto che qui si parla di value pack...ma forse non è il thread giusto, cmq solo per chiedere se dopo il value pack ci sono stati altri aggiornamenti firmware. E visto che ci sono mi dareste un consiglio su una buona rom moddata per questo device? Io ho il Note1 e sono stato un felice possessore dell'I9000, sono rimasto ai tempi dell'ottima tiramisù del bravo chef DJSound del quale ero anche suo betatester. Tutto questo per dire che devo sistemare (una bella ripulita) un'I9000 ad un mio amico e non vorrei fare brutte figure. :D Vi ringrazio anticipatamente!! ;)
ad ogni riavvio lo devo fare? o rimangono salvate?
Beh... Quella che ho in firma non è malaccio... ;)
Se le BLOCCHI non partono più. Le app restano, solo che è il Sistema a non vederle e, conseguentemente, a non caricarle più quindi.
Ma attenzione a quelle che Blocchi, appunto. pena: il cello non ti riparte più.
salve... io ho ripristinato la rom stock e preso i permessi di root ma nn capisco perche dopo aver ripristinato le app la rom lagga molto... avete consigli?
Salve a tuti,
domanda da perfetto sconosciuto sul mondo samsung in quanto vengo da htc... ho un galaxy s e ora è rimasto incagliato nel boot del sistema... praticamente si blocca alla schermata dov vi è la scritta samsung galaxy s... ho modo solo di entrare in download mode.. ho scaricato odino e una ROM stock I9000RSJV3.rar però ora da qui non so come procedere.... non capisco quali faile devo caricare su odino e dove caricare la rom.... cioè mi servono spiegazioni in merito.. grazie
1) prova intanto da recovery a fare i 2 wipe questo se ovviamente si blocca dopo un flash !
2) la rom stock la inserisci nel campo pda non toccare altro specialmente non spuntare repartition il file lo trovi internamente al rar è uno solo ed ha estenzione tar l'altro non serve
p.s. attacca lo smart alla usb dopo che sei entrato in d.mode se tutto è k la com diventa gialla
Prima di flashare a caso un file scompattato dal rar ti consiglio vivamente di leggere almeno UNA qualunque guida su Odin !!! Tipo quelle che sono in evidenza qui vicino...
Potrai così evitare errori e/o costosi fermacarte, come flashare nel PDA il file sbagliato, ecc...
Ma telefono e soldi sono tuoi...
ragazzi ma dove trovo la guida per poter fare il root del galaxy s i9000 devo passare alla rom tsunami 3.3
Salve ragazzi.. Ho bisogno di del vostro aiuto.. Ho comprato un qualche mese fa un sgs alla mia ragazza.. Ora ha un po di problemi di riavvio e fc... Senza che abbiamo rootato ne altro.. Io ho pensato che con un wipe cache e wipe dalvik potrebbe migliorare la situazione.. Ma volevo capire se posso farlo senza installare il un recovery modificata.. Insomma da recovery stock che si può fare fare? Solo wipe data factory? Ditemi di no ;)
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Ragazzi ho installato ancora gingerbrad vorrei passare almeno ad ics. Il il mio galaxy è Brandizzato 3
passando ad ics ho la possibilità di tenere programmi aperti e mentre utilizzarne altri e in un secondo momento riprenderli?(e non riavviarli ogni volta come adesso)
installando ics il mio cellulare ha più fluidità? con i giochi si comporta meglio rispetto a quella originale??
in caso potrei ritornare al firmware originale?
ps. cerco qualche utente esperto che mi aiuti passo passo all'installazione del nuovo firmware
grazie a tutti
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di qualche consiglio su alcune modifiche che voglio fare al mio galaxy S, spero di trovare qualche aiuto qui ;)
Ho provato a cercare sul forum, ma è davvero troppo grosso per cercare qualcosa di diciamo "poco famoso", perdonatemi se queste cose sono già state affrontate.
Al momento il mio galaxy S è aggiornato alla versione 2.3.6.
Mi stavo chiedendo se valeva la pena aggiornare la versione del sistema operativo con una versione successiva, e volevo qualche consiglio su cosa conviene mettere.
Leggendo un pò qui e là, ho trovato che mettere la versione 4 di android su un galaxy S non porterebbe poi grandi vantaggi..
i requisiti del sistema sono abbastanza esigenti e il buon galaxy S, per quanto sia un buon cellulare, lavorerebbe a carico appesantito.
Mi stavo quindi chiedendo se poteva essere una buona idea portarlo invece alla versione 3 (honeycomb)
e qui mi servono i primi pareri :p
Intanto.. condividete? (nel caso sareste così gentili da linkarmi dove trovare la versione 3 del firmware?^)
Ho trovato pareri diversi dai vostri? Meglio la versione 4?
Meglio tenere quella che ho?
Voi possessori del s1 cosa avete?
Detto questo.. vi chiedo un altro consiglio :)
Spesso e volentieri, capita che il cellulare non riesca più a gestire la sezione messaggi e rubrica: toccando il relativo tasto, si apre la sezione messaggi (o rubrica) e veloce come si è aperta si richiude da sola, rendendo impossibile utilizzarla.
Dopo un pò di prove, ho appurato che è sufficiente andare nei servizi in esecuzione e chiudere i due in background dell'app di feisbuk per far tornare alla normalità le due sezioni di cui sopra.
Ora.. premesso che io odio FB e approverei ogni consiglio di rimozione, purtroppo non è la soluzione che sto cercando ^
Volevo sapere se a qualcuno è capitato, come ha risolto, o se ha qualche consiglio da darmi sul perchè accade e come evitarlo.
Il problema potrebbe dipendere dalla versione di android e quindi l'aggiornamento ad una versione superiore risolverebbe la cosa?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)
Ciao.
I requisiti di Sistema per installare la Versione 4 su GS1 non sono insufficienti. Lo sono secondo l’opinione Samsung che, con totale legittimità, afferma l’esatto contrario per via della presenza delle Sue personalizzazioni (TW e quant'altro). Senza quelle insomma voglio dire... è tutt’altro discorso.
Con la Versione 4 avrai per certo però un consumo eccessivo di Batteria, un Display meno luminoso, l’assenza della radio Stock e la Fotocamera qualitativamente e nettamente inferiore rispetto alla 2 (GB quindi).
Circa la Honeycomb io non l’ho mai provata, non saprei darti pareri quindi.
Circa i problemi Messaggi e Rubrica… Non sono certo imputabili alla Rom che hai in uso (la 2.3.6). Forse qualche app che hai installato va a dare loro fastidi e di conseguenza problemi. Prova a ri-flasharla “nuda” e vedrai che quelle due App funzionano regolarmente.
In alternativa alla rimozione di Facebook (che odio fortemente anch’io nell’assoluto della parola) potresti semplicemente congelarne l’App con Titanium e verificare quindi se realmente quella è la fonte del problema. :)
Salve a tutti, ho preso un sgs da mio zio con su installato jally bean 4.1.2 cianomod, io sarei propenso ad installare questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ics-jb-v3.html
Qualè meglio??
Grazie a chi mi vorrà risondere :):)
Ok grazie, proverò anche la tsunami x!!!:):) Senti potresti dirmi o postarmi il link di come si mette una rom sul sgs perchè non sono riuscito a trovarlo?? io ho provato a mettere la rom su SD poi sono andato in clockworkmod recovery, sono andato su install zip from sdcard, poi in choose zip sd card, ma poi non ho trovato più il file della rom, cosa ho sbagliato???:(
Non è assolutamente vero che il Galaxy s1 non ha i requisiti, è tutta una roba commerciale. La batteria è il solito dilemma, ma ti assicuro che ci sono rom ICs e adesso Jelly Bean che sono ottime, unica cosa è la radio, ma non si può avere tutto dalla vita:). Fotocamera qualitativamente e nettamente inferiore? Non è vero, anzi secondo a volte, a seconda la rom è migliore, chiaro senza flash è il galaxy s1 che è limitato.Problemi messaggi e rubrica? Pensa che una pulita al tuo telefono, sarebbe non dico utile ma necessaria:D, ciao
Ciao. Se ben si leggono i Post si evita di sottolineare cose MAI dette. ;)
Circa Bartteria e Fotocamera... Ehm... sei il primo utente cui lo sento dire. Ok, si sa però che... l'effetto Placebo gioca però spesso un ruolo fuorviante... ;)
Edit: E' palese che in quel Post intendessi dire che che lo afferma Samsung che i requisiti Hw del GS1 non sono sufficienti (ed ho erroneamente aggiunto la frase " Samsung afferma l'esatto contrario". Avrei dovuto piuttosto scrovere " Samsung lo afferma per via delle sue personalizzazioni". Ma il concetto poi era comunque chiaro. :)).
io posso dire che:
1) nn posso fare un confronto tra la fotocamera attuale (cm10) e quella che avevo su stock, poichè non metto stock da circa 8 mesi...quindi su questo punto mi tiro fuori :)
2) La batteria non dira tanto: io la mattina con dati attivi e navigo tanto, arrivo alle 12.30 che è scarico (acceso alle 7). Ma c'è da dire che la mia batteria penso sia andata e cmq se tengo un po' i dati attivi la mattina (senza usarli tanto), poi verso l'1 con wifi, sms ecc...arrivo a sera. Quindi la batteria secondo me è sufficiente (cmq trovo assurdo che un tel abbia la batteria che dura neanche una giornata)
3) la radio non c'è ma si potrebbe usare una app alternativa. Per farla funzionare però bisogna apportare una modifica che può causare la rottura dello speaker (mi pare ci sia l'1% di possibilità). cmq io siccome nn ascolto tanto e nn ho voglia di rischiare non l'ho messa
4) C'è da dire che JB va davvero bene!! la differenza con rom stock è chiaramente ABISSALE!! Va 100 volte meglio con una rom mod
Detto ciò, io fossi in te proverei a mettere una rom mod. Il telefono volerà in confronto a come va adesso. ;) :)
Inviato e basta.
Mi puoi dare qualche link?
Giusto per capire cosa portano di vantaggioso e quale scegliere se sono più di una versione ecc..
Non credo sia questo il problema.. il cell è stato ripulito e resettato allo stato iniziale, e le app installate sono poche.Quote:
Problemi messaggi e rubrica? Pensa che una pulita al tuo telefono, sarebbe non dico utile ma necessaria:D
Se FB era un falso positivo ci sarà cmq un altra app che da fastidio.
Appena ho un pò di tempo farò di nuovo il root e seguirò l'idea di ilo di usare titanium per capire quale sia.. questione di tempo e la becco :)
Io ti consiglio di provare una rom mod: il tuo telefono volerà!! ;)
ragazzi ho trovato questo video
Guida installazione Ice Cream Sandwich su GalaxyS i9000 [ANDROIDIANI.COM] - Video Dailymotion
è molto chiaro solo che installando questa rom avrei alcuni bug, quindi che rom mi consigliate da installare voi?
Buonasera ragazzi stasera ho flashato la cm10 galaxysmtd su gt-I9000 con le gapps x jb....l'installazione della rom é andata a buon fine solo che le gapps non si installavano! Ora sono bloccato non riesco a installare il market e non posso cambiare rom perché mobile odin non funziona e anche perche il telefono non va in download mode! Cosa posso fare?? Grazie per l'aiuto
Ops, sorry. Per fretta ho letto "7" anzichè "8". Ma tu nun te incazzà, ok? :o Credo che giri anche su Win8, fai prima a provare che a chiederlo. :D
Potresti partire da una Stock JW7, usando Odin con re-partition e pit 512. Questo il Link... https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html
Edit: anche questo se n'è andato senza manco un "Grazie". Non c'è più Religione... :'(
Non fa molta differenza: la no_sbl è senza Bootloader, l'altra lo ha. Fa solo attenzione che se decidi di Flashare quella con Bootloader (normalmente lo si fa se si proviene da vecchie versioni di Firmware samsung) fallo da un Portatile e con Batteria inserita (sia mai che nel momento del flash del Bootloader, appunto, resti senza corrente). Ti consiglio sempre di associare odin al PIT 512 con Re Partition spuntato, qualunque versione tu scelga di Flashare. :)
Si, quella a tre Files, certo. Da Flashare con Odin. Il PIT non so se è compreso nello Zip, ma in caso lo trovi QUI.