Visualizzazione stampabile
-
Chiedo perdono.... nel distinguere i concetti mi sono lasciata guidare dal fatto che nelle info dispositivo quei due dati sono ben distinti.....
Allora se flasho la rom stock devo poi aggiungere solo il kernel giusto?
E scusa se ripeto la domanda: esiste un kernel ufficiale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vivix
Chiedo perdono.... nel distinguere i concetti mi sono lasciata guidare dal fatto che nelle info dispositivo quei due dati sono ben distinti.....
Allora se flasho la rom stock devo poi aggiungere solo il kernel giusto?
E scusa se ripeto la domanda: esiste un kernel ufficiale?
Allora (e qui devo finire la mia guida in fretta!)
Una ROM ha sempre il suo kernel ufficiale; le rom stock hanno ovviamente il loro e quando metti una rom stock metti anche il suo kernel
Le rom leaked sono rom ufficiali samsung uscite per vie traverse.
Una volta messa una rom stock puoi cambiare solo il kernel o mettere una rom cucinata che avrà il kernel deciso da chi l'ha fatta. Poi puoi ancora mettere un altro kernel :)
-
ok, allora metto la rom stock ufficiale tramite odin e non faccio nient'altro...a parte seguire scrupolosamente la guida ;)
Mi chiedevo solo se fosse opportuno in qualche modo "pulire" il cell prima di questo secondo flash.....
:'( aiutooooooooooooooooooooooooooo
il flash è fallitooooooooooooooooooooo
Odin dice repartition failed :(:(:(
Che faccio????????????
aggiungo un'idea che mi è venuta: potrebbe dipendere dal fatto che volevo flashare una 2.3.3 mentre monto una 2.3.6?
-
Quote:
Originariamente inviato da stemi
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un aiuto: c'è un modo per fare il backup delle impostazioni del bluetooth così da evitare di dover reimpostare tutte le volte il blue&me della mia auto (rubrica compresa) ogni volta che cambio rom piallando tutto il telefono? Qual'è la cartella dove sono salvate le impostazioni che fanno riconoscere il telefono dal vivavoce dell'auto?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Nessuno mi sa aiutare?
grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
vivix
ok, allora metto la rom stock ufficiale tramite odin e non faccio nient'altro...a parte seguire scrupolosamente la guida ;)
Mi chiedevo solo se fosse opportuno in qualche modo "pulire" il cell prima di questo secondo flash.....
:'( aiutooooooooooooooooooooooooooo
il flash è fallitooooooooooooooooooooo
Odin dice repartition failed :(:(:(
Che faccio????????????
aggiungo un'idea che mi è venuta: potrebbe dipendere dal fatto che volevo flashare una 2.3.3 mentre monto una 2.3.6?
Ciao, in linea di massima no (io sono andato avanti indietro senza problemi... sempre rimanendo su ginger).
Per il tu problema... va in download mode? Se sì riflasha!
Quote:
stemi
Nessuno mi sa aiutare?
Io purtroppo no...
-
Quote:
stemi
Nessuno mi sa aiutare?
grazie
Androidiani App
In teoria basterebbe che, durante l'utilizzo della rom che hai attualmente, attivi dal menu impostazioni, privacy la funzione di backup e ripristino automatico di dati e settaggi....
Per esperienza posso dirti che non funzionerà tranne che in occasione del passaggio a una rom aosp
Il perché non me lo so spiegare, of course....
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
stemi
Nessuno mi sa aiutare?
grazie
Androidiani App
prova con titanium oppure backup pro
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Al3xI98O
Ciao, in linea di massima no (io sono andato avanti indietro senza problemi... sempre rimanendo su ginger).
Per il tu problema... va in download mode? Se sì riflasha!
Fatto! :D
Grazie ancora!!!
-
Dunque tutto ok, grazie ad Al3xI980 =)
Adesso però, per completare l'opera in bellezza, vorrei ripulire la memoria del tel: nonostante alla fine del secondo flash abbia utilizzato la funzione "ripristina dati di fabbrica" ho visto che nella memoria ci sono ancora varie cartelle relative al primo flash (quello tsunami) e alle sue apps che suppongo non servano più: posso cancellarle manualmente?
Magari esiste qualche app o procedura particolare per ripulire?
-
Quote:
vivix
Dunque tutto ok, grazie ad Al3xI980 =)
:)
Quote:
vivix
Adesso però, per completare l'opera in bellezza, vorrei ripulire la memoria del tel: nonostante alla fine del secondo flash abbia utilizzato la funzione "ripristina dati di fabbrica" ho visto che nella memoria ci sono ancora varie cartelle relative al primo flash (quello tsunami) e alle sue apps che suppongo non servano più: posso cancellarle manualmente?
Magari esiste qualche app o procedura particolare per ripulire?
Beh flashando hai di certo pulito tutta quella che è la "memoria" di sistema. Per pulire la memoria sd interna (6GB) basta formattarla dal menu impostazioni --> memoria...
PS: l aprox volta se vuoi pulirla formatta prima del flash, che è meglio! (cit. puffesca)
-
Bah questa mi è nuova, voglio provare la nuova rc3, flasho la jvt come mio solito, ritorno in download mode, flasho semaphore 1.9.0 ed esce una bella scritta FAIL! Rifaccio tutto un'altra volta, flash jvt rimetto in download mode flash semaphore ed esce una bell scritta fail! Boooh ora provo a flashare la jvp! sperando vadi questa volta!
Certe volte impazzisce odin! Nonostante il riavvio dava quell'errore, ora ho messo il cf root sulla jvp ed è andato tutto liscio, vatti e vedere perche è impazzito
-
Quote:
Browser
Bah questa mi è nuova, voglio provare la nuova rc3, flasho la jvt come mio solito, ritorno in download mode, flasho semaphore 1.9.0 ed esce una bella scritta FAIL! Rifaccio tutto un'altra volta, flash jvt rimetto in download mode flash semaphore ed esce una bell scritta fail! Boooh ora provo a flashare la jvp! sperando vadi questa volta!
Certe volte impazzisce odin! Nonostante il riavvio dava quell'errore, ora ho messo il cf root sulla jvp ed è andato tutto liscio, vatti e vedere perche è impazzito
Non saresti il primo che ha questo problema... banale: già riscaricato il semaphore?
-
Quote:
Al3xI98O
Non saresti il primo che ha questo problema... banale: già riscaricato il semaphore?
Ora sto flashando la rc3 pero dopo riscarico il fil.zip, pero mi sembra strano, si corrompe da solo l'archivio?
-
Quote:
Browser
Ora sto flashando la rc3 pero dopo riscarico il fil.zip, pero mi sembra strano, si corrompe da solo l'archivio?
Scaricandolo può essere... raro ma già successo
-
Ragazzi una domanda per dei modder "esperti": il power menu (la finestra che compare tenendo premuto il tasto power) è contenuto all'interno il systemUI.apk o nel framework-res.apk ??
-
Ciao a tutti ho un galaxy brand tim con su 2.3.3 la.batteria dura veramente poco dopo l'aggiornamento e devo dire che spesso si blocca ocomunque ho fastidiosi delay cosa che non avevo con froyo,c e modo di fare un downgrade senza perdere la garanzia?se volessi mettere una rom cucinata posso flashare direttamente o devo prima debranderizzare?
-
Quote:
As7aro7h
Ciao a tutti ho un galaxy brand tim con su 2.3.3 la.batteria dura veramente poco dopo l'aggiornamento e devo dire che spesso si blocca ocomunque ho fastidiosi delay cosa che non avevo con froyo,c e modo di fare un downgrade senza perdere la garanzia?se volessi mettere una rom cucinata posso flashare direttamente o devo prima debranderizzare?
Il downgrade si puo fare ma secondo me non conviene! Per mettere una rom basta che flashi un nuovo firmware, il kernel e poi da recoveyr flashi la rom! Leggi le guide se hai dubbi, qui sul forum trovi tutto!
-
Un ringraziamento GRANDE ad Al3xI980 per il suo aiuto e le sue guide molto utili e dettagliatissime!.grazie pure per la disponibilita nell assistere noi androidiani un po meno esperti..un Applauso x Al3xI980..Grazieee..
....ho forse esagerato nei ringraziamenti???..eheheh.. lol lol lol
-
Quote:
djb4rd
Un ringraziamento GRANDE ad Al3xI980 per il suo aiuto e le sue guide molto utili e dettagliatissime!.grazie pure per la disponibilita nell assistere noi androidiani un po meno esperti..un Applauso x Al3xI980..Grazieee..
....ho forse esagerato nei ringraziamenti???..eheheh.. lol lol lol
Beh... magari un po' esagerati lo sono #^_^#... i thanks già bastano: cmq grazie :)
-
Scusate ma solo la vostra esperienza puo aiutarmi:
1)Di base non sono mai riuscito ad ottenere la fix per la recovery mentre con il download non ho problemi
2)il cell è rootato busybox e superuser
3)la versione soft era la i9000nejvb 2.6.35.7 I9000xx jvs
Per caricare la recovery ho pensato di seguira la guida per la reverginazione.
Ebbene dopo il reset di fabbrica non passa dal wipe della recovery(chiaramente)
Con odin carico i tre file 512 jm8 i9000modem e csc come da guida
Carica tutto ma prima del riavvio quando il cell parte coon la videata nera e le scritte che scorrono in giallo una è rossa (errore)can not acces to /system/csc/hui/syst(credo)
Il cell si riavvia ma dopo il video iniziale e la musichetta si ferma sulla s e poi dopo un po spegne il display.
Sapete indirizzarmi gentilmente verso una soluzione ?grazie comunque
-
si blocca perché stai mettendo la jm8 sul bootloader gingerbread .scarica una stock 2.3.x a tre file +pit512+ repartition (senza bootloader).ce un topic con tutte le rom in rilievo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ciao ragazzi...
Quale modem pensate ke sia meglio per la cyano 7.1??.io attualmente ho quello installato dalla Rom il JPG (credo) ke nn mi sembra male..nel post se nn mi sbaglio ne viene consigliati altri..convine davvero cambiarlo cn altri???..graziee
-
Quote:
djb4rd
Ciao ragazzi...
Quale modem pensate ke sia meglio per la cyano 7.1??.io attualmente ho quello installato dalla Rom il JPG (credo) ke nn mi sembra male..nel post se nn mi sbaglio ne viene consigliati altri..convine davvero cambiarlo cn altri???..graziee
Ti conviene credere direttamente nel thread della cyano non qui... (io cmq usavo JVT e mi trovavo bene...)
-
Intanto Grazie a Max ,poi volevo dirti che nell'attesa ho risolto facendo attenzione alla foprmattazione della sd(interna)sai io in realta' ho un dhd e li le cose sono un po diverse,pero formattando bene la sd interna ho risolto.
Pero' a questo punto a che c sono desideravo chiederti una cosa,al momento ho una rom miu montata da 2.3.5 e tutto è ok pero' prima di caricare la stoch h3g italy 2.3.5 (il cell di base era brandizzato)avevo provato con la 2.3.6 open europe ebbene non funzionava la sim cioè non si connetteva al provider.Avrei dovuto fare cambio product code?
ciao e grazie comunque 2 volte
-
Ho cercato a lungo la soluzione al mio problema ma non ho trovato nulla...eccomi dunque a chiedere assistenza! Avendo la combo dei tre tasto bloccata, per un anno e mezzo non ho voluto rischiare di perdere la garanzia per mettere rom moddate...adesso però la voglia di novità ha preso il sopravvento e mi sono deciso di effettuare la procedura di sblocco seguendo la guida di cottino! Bene...provo ad andare in download mode e funziona! Provo la recovery e non va! Con Odin ho flashato anche un nuovo kernel, ma la recovery proprio non ne vuol sapere di partire. Il cell si blocca alle scritte bianche iniziali. Il firmware attuale è il 2.3.3 ufficiale di kies. Ho anche riprovato a rifare la procedura di sblocco, ma il risultato è sempre lo stesso...avendo messo il kernel cf-root, ho provato a far partire la recovery direttamente dal cell tramite l'apposita opzione, ma il risultato è lo stesso: bloccato alle scritte iniziali! Per finire ho provato anche ad entrare in recovery con il comando da tastiera adb reboot recovery ed il risultato è stato sempre lo stesso.......qualcuno mi sa suggerire qualcosa?
-
Ops!.ok grazie x l'info riposto nel trhead Cyano.. o_O
-
Quote:
Luca81
Ho cercato a lungo la soluzione al mio problema ma non ho trovato nulla...eccomi dunque a chiedere assistenza! Avendo la combo dei tre tasto bloccata, per un anno e mezzo non ho voluto rischiare di perdere la garanzia per mettere rom moddate...adesso però la voglia di novità ha preso il sopravvento e mi sono deciso di effettuare la procedura di sblocco seguendo la guida di cottino! Bene...provo ad andare in download mode e funziona! Provo la recovery e non va! Con Odin ho flashato anche un nuovo kernel, ma la recovery proprio non ne vuol sapere di partire. Il cell si blocca alle scritte bianche iniziali. Il firmware attuale è il 2.3.3 ufficiale di kies. Ho anche riprovato a rifare la procedura di sblocco, ma il risultato è sempre lo stesso...avendo messo il kernel cf-root, ho provato a far partire la recovery direttamente dal cell tramite l'apposita opzione, ma il risultato è lo stesso: bloccato alle scritte iniziali! Per finire ho provato anche ad entrare in recovery con il comando da tastiera adb reboot recovery ed il risultato è stato sempre lo stesso.......qualcuno mi sa suggerire qualcosa?
mmm... hai provato un altro kernel? e a flashare una rom stock sopra?
-
salve ho la JVU sto avendo difficoltà nel trasformare la partizione rfs in ext4...ho Semaphore_kernel_JVU_2.5.0beta.tar ed ho usato CF-Root ext4 Manager v1.3....all'riavvio se vado nel programma ext4 manager non mi esce il menu con selezionabili sia Convert to ext4 che convert to rfs...quindi secondo voi sono abilitati o no???
-
Quote:
Marcoa86
salve ho la JVU sto avendo difficoltà nel trasformare la partizione rfs in ext4...ho Semaphore_kernel_JVU_2.5.0beta.tar ed ho usato CF-Root ext4 Manager v1.3....all'riavvio se vado nel programma ext4 manager non mi esce il menu con selezionabili sia Convert to ext4 che convert to rfs...quindi secondo voi sono abilitati o no???
Vediamo se ho capito... stai dicendo che ne vedi solo uno dei due?
Se si, è normale... Mettiamo ad esempio che tu veda solo "Convert to rfs", significa che al momento sei in ext4 e viceversa.
-
ciao a tutti sono nuovo..., dopo aver scaricato e installato battery icon mod il cellulare si blocca alla schermata di boot e si riavvia da solo... come posso risolvere questo problema senza perdere tutti i dati??
grazie in anticipo
-
Quote:
xlellox
ciao a tutti sono nuovo..., dopo aver scaricato e installato battery icon mod il cellulare si blocca alla schermata di boot e si riavvia da solo... come posso risolvere questo problema senza perdere tutti i dati??
grazie in anticipo
la vedo grigia anzi nera... prova con i wipe da recovery (non data ma cache e dalvik cache) ma credo siano inutili...
Ovviamente prima di installare una mod hai fatto un nandroid backup vero? ;)
-
Quote:
verygoodsek
Se si, è normale... Mettiamo ad esempio che tu veda solo "Convert to rfs", significa che al momento sei in ext4 e viceversa.
no! li vedo entrambi! è questo lo strano!
-
no purtroppo no! :(
ora ho scarikato un file .rar che contiene una modifica al file framework-res.apk ma non so come installarlo tramite odin ... mi aiuti?
-
ho risolto... ho messo il file JVT-ODEX-BatModSub-ExtPowerMenu nella micro sd... poi dal recovery sono andato in update da file zip... poi ho scelto exernal sd e poi questo file... si è aggiornato e ora funziona tutto come prima :)
quindi se avete problemi in seguito all'istallazione dell'icon mod battery... potrete risolverli come ho fatto io. :)
-
Quindi visto che il mio cell e Brand tim basta che flash un firmware no brand e il brand si elimina?ho visto che e' uscito un 2.3.6 non ufficiale potrei flasharlo direttamente quindi?o cambia bootloader ecc ecc?il kernel e' incluso nel firmware o devo sceglierne uno e flasharlo separatamente?
-
Quote:
Originariamente inviato da Marcoa86
Quote:
Originariamente inviato da verygoodsek
no! li vedo entrambi! è questo lo strano!
Bè allora fai un nandroid backup poi vai nella cartella clockworkmode/backup e vedi se ti ha creato file in ext4 oppure no.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
As7aro7h
Quindi visto che il mio cell e Brand tim basta che flash un firmware no brand e il brand si elimina?ho visto che e' uscito un 2.3.6 non ufficiale potrei flasharlo direttamente quindi?o cambia bootloader ecc ecc?il kernel e' incluso nel firmware o devo sceglierne uno e flasharlo separatamente?
Si esatto, è sufficiente il flash di un firmware stock e il kernel è già incluso.
Successivamente se vorrai permessi di root e cwm potrai flashare un kernel mod. compatibile con il firmware che avrai scelto.
-
Montata la JVU....solo il fatto che stamattina alla riaccensione il telefono segnala la stessa percentuale di carica della batteria che avevo allo spegnimento mi fa esultare!
-
Ciao molte grazie dell info,a me interessa semplicemente mettere il 2.3.6 leaked e poi al massimo torno a 2.3.3 tim e aggiorno in via ufficiale con kies...se mai ci sara l'aggiornamento ufficiale xD
-
Quote:
As7aro7h
Ciao molte grazie dell info,a me interessa semplicemente mettere il 2.3.6 leaked e poi al massimo torno a 2.3.3 tim e aggiorno in via ufficiale con kies...se mai ci sara l'aggiornamento ufficiale xD
Il kernel ovviamente è gia incluso nel firmware che vuoi mettere! E' quello si samsung, poi se vuoi mettere una rom o cambiarlo semplicemente con odin flashi un'altro kernel modificato! Se vuoi ritornare indietro come hai gia detto tu flashi il firmware tim che avevi e torna tutto come prima!
Ringrazia chi ti aiuta usa il tasto thanks in basso a sinistra!