CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 165 di 243 primaprima ... 65115155163164165166167175215 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,641 a 1,650 su 2430
Discussione:

[HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di aaasss10

Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

Alle info date da schwarzerkreuz aggiungo che
    se vuoi mantenere l'interfaccia Touchwiz (cioè il launcher originale samsung) ed avere le cartelle nella home
    devi prima crearne una in una pagina del drawer (l'elenco applicazioni) ed una volta creata, tenendola tappata, la copi nella home
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)

2. Il seguente Utente ha ringraziato aaasss10 per il post:

muik45 (10-12-12)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

1 settimana fa ho aggiornato il firmware alla versione 2.3.6, ma ho riscontrato subito problemi con le apps che avevo con la 2.3.5, si pianta di continuo e nonostante abbia 40mb di ram in più sembra soffrire tantissimo con questo firmware.
    In precedenza avevo 70apps tra cui Go Launcher EX, antivirus, Adobe reader e giochini come Angry Birds e tutto funzionava a meraviglia, certo quei 40mb di ram in più faceva comodo, ma chi andava a immaginare che invece sarebbe diventato un incubo!
    Ora a mala pena riesco ad avere una ventina di programmi e sono sempre off limit e senza la serie Go e senza Adobe, insomma completamente svuotato non sembra nemmeno di avere un smartphone.
    Ricordo che il nuovo firmware è già stato installato 2 volte, la prima tramite Kies e qui era ingestibile con le 70 apps, successivamente ho fatto un hard reset e installato dall'inizio, ma la musica a quanto pare non cambia.
    Che cosa mi consigliate di fare, ritornare alla 2.3.5 oppure riprovare a reinstallare il nuovo firmware?

Androidiano

Smartphone
    galay nexus ,,nexus 4

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

scusa da ieri che mio galaxy s bloccato,, prima potevo entrare con modalita download ho provato installare firmware su odin mi va tutto bene,, dopo riavio cell rimane sempre schermata galaxy s,,, oggi sn andato recovery mode ,,,mi viene questa schermata non so cosa devo fare chiedo aiuto cosa devo fare,,,IMG_20121210_090756.jpg

Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz

Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

Ciao jeremj,

hai installato il nuovo firmware tramite KIes oppure tramite Odin? Hai ripristinato i dati delle applicazioni con Titanium Backup?

Comunque una buona soluzione è installare la [ROM]TsunamiGB 8.0[XXJW4][VALUE PACK][Android 2.3.6][13 widgets statusbar]*ODEXED*, davvero una delle migliori tra quelle su base Gingerbread.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

7. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

jeremj (10-12-12)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

Ciao Schwarz,
    l'installazione del nuovo firmware era stata fatta con Kies, ma vedendo che si bloccava con le 70apps che avevo ho dovuto resettare il cell, salvando ovviamente tutti i dati e facendo backup di sms, e applicazioni.
    Di seguito sono partito da zero, ma appena installavo una buona parte di quello che avevo con l'altro firmware si piantava non riuscendo a tenere il cell fluido.
    A quel punto ho scremato le apps, anche se non capisco il perchè prima funzionava e ora no, e avendo ora 37 apps ho lo stesso problema.
    La mia domanda è, secondo te con quel firmware che mi hai linkato risolvo i problemi di impuntamento con le apps, oppure avrò il problema di mettere un numero esiguo di apps e non poter sfruttare al meglio il cell?
    Nota che con la 2.3.5 avevo Go Launcher Ex più altri prodotti Go, Avast, Adobe Reader, programmi per il backup e giochi tipo Angry Birds.

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

CAVOLI E' SUCCESSA LA STESSA COSA ANCHE A ME!!

RIposto anche qui...

Salve a tuti, sono nuovo del forum ed ho più di un problema col mio galaxy S.
    PREMESSA:
    - Il mio SGS è un brand vodafone , che ho rootato con Odin, per poi installare una Cyanogenmod 9.
    - E' sopravvissuto un mese funzionando PERFETTAMENTE, senza il benchè minimo problema.

La storia dei miei problemi, in breve è questa:

- Ieri sera ho notato che il cell era scarico, e ho aspettato qualche minuto che si spegnesse da solo, per poi metterlo sotto carica.

- una volta messo in carica sono uscito, e una volta tornato ho notato che non caricava, ma anzi era in loop sulla fase iniziale di caricamento (apparivano, per capirsi il simbolo di caricamento, l'icona della batteria e poi si rispengeva. PANICO.

- Ho allora provato a accenderlo (ma non me lo permetteva in alimentazione da cavo, quindi prima l'ho staccato sperando si accendesse con la carica residua) e il risultato è stato: logo samsung galaxy, logo galaxy+cyanogenmod...reboot. Loop di nuovo.

- Ho quindi subito tentato di accedere al recovery...niente da fare. Mi andava solo in download mode.

- Ho letto qua e la su internet che senza recovery non si poteva recuperare nulla, quindi ho tentato di reinstallare la recovery con ODIN, e (non so ancora se fortunatamente o no) CE L'HO FATTA. Ora HO LA RECOVERY installata sul SGS.

- Allora leggo che devo fare il wipedata/factory reset, ma prima io tento di installare, più semplicemente la cyano ancora presente sulla SD interna, ci provo ma NULLA. Provo allora il wipedata (feci il nandroid backup prima dell'installazione della cyano , quindi...)...ANCORA NULLA.

- Leggo gli script, e sebbene ci capisca poco, mi sembra e mi confermano che non trova nulla sulla SD interna, e nemmeno la esterna.

- Attualmente, un amico fidato e esperto sta tentando di reinstallare il firmware originale via Odin, ma nulla da fare...

CHE DIAVOLO POSSO FARE???

CHE DIAVOLO E' SUCCESSO???

Grazie in anticipo per la risposta...

EDIT: Installare una rom via Odin non va...si blocca qui:

Cattura.jpg
    Ultima modifica di 8luca6; 10-12-12 alle 11:27

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jeremj Visualizza il messaggio
    1 settimana fa ho aggiornato il firmware alla versione 2.3.6, ma ho riscontrato subito problemi con le apps che avevo con la 2.3.5, si pianta di continuo e nonostante abbia 40mb di ram in più sembra soffrire tantissimo con questo firmware.
    In precedenza avevo 70apps tra cui Go Launcher EX, antivirus, Adobe reader e giochini come Angry Birds e tutto funzionava a meraviglia, certo quei 40mb di ram in più faceva comodo, ma chi andava a immaginare che invece sarebbe diventato un incubo!
    Ora a mala pena riesco ad avere una ventina di programmi e sono sempre off limit e senza la serie Go e senza Adobe, insomma completamente svuotato non sembra nemmeno di avere un smartphone.
    Ricordo che il nuovo firmware è già stato installato 2 volte, la prima tramite Kies e qui era ingestibile con le 70 apps, successivamente ho fatto un hard reset e installato dall'inizio, ma la musica a quanto pare non cambia.
    Che cosa mi consigliate di fare, ritornare alla 2.3.5 oppure riprovare a reinstallare il nuovo firmware?
    Ti consiglio un' installazione della 2.3.6 a TRE Files, magari abbinata poi ad un Kernel alternativo a quello Samsung. Il Semaphore è ottimo e con lui guadagni ulteriore RAM Free. Con Titanium blocca le App (anche di sistema) che normalmente non usi e che, per assurdo Default di Android, ti fa partire andando a saturare la Ram inutilmente.

Aggiungo che trovo TOTALMENTE inutile sfornare Hardware sempre più ricchi di RAM se in abbinamento ad essi vengono sfornati Software che in Automatico decidono di caricare in RAM altrettante sempre più applicazioni che mai l'utente finale userà. LA RAM Disponibile, alla fine, sarà sempre la stessa. Dear Google... non si farebbe prima ad evitare a priori il Caricamento Automatico di tutte quella App inutili che la vanno, altrettanto inutilmente, a saturare???

Quote Originariamente inviato da 8luca6 Visualizza il messaggio
    CAVOLI E' SUCCESSA LA STESSA COSA ANCHE A ME!!

RIposto anche qui...

Salve a tuti, sono nuovo del forum ed ho più di un problema col mio galaxy S.
    PREMESSA:
    - Il mio SGS è un brand vodafone , che ho rootato con Odin, per poi installare una Cyanogenmod 9.
    - E' sopravvissuto un mese funzionando PERFETTAMENTE, senza il benchè minimo problema.

La storia dei miei problemi, in breve è questa:

- Ieri sera ho notato che il cell era scarico, e ho aspettato qualche minuto che si spegnesse da solo, per poi metterlo sotto carica.

- una volta messo in carica sono uscito, e una volta tornato ho notato che non caricava, ma anzi era in loop sulla fase iniziale di caricamento (apparivano, per capirsi il simbolo di caricamento, l'icona della batteria e poi si rispengeva. PANICO.

- Ho allora provato a accenderlo (ma non me lo permetteva in alimentazione da cavo, quindi prima l'ho staccato sperando si accendesse con la carica residua) e il risultato è stato: logo samsung galaxy, logo galaxy+cyanogenmod...reboot. Loop di nuovo.

- Ho quindi subito tentato di accedere al recovery...niente da fare. Mi andava solo in download mode.

- Ho letto qua e la su internet che senza recovery non si poteva recuperare nulla, quindi ho tentato di reinstallare la recovery con ODIN, e (non so ancora se fortunatamente o no) CE L'HO FATTA. Ora HO LA RECOVERY installata sul SGS.

- Allora leggo che devo fare il wipedata/factory reset, ma prima io tento di installare, più semplicemente la cyano ancora presente sulla SD interna, ci provo ma NULLA. Provo allora il wipedata (feci il nandroid backup prima dell'installazione della cyano , quindi...)...ANCORA NULLA.

- Leggo gli script, e sebbene ci capisca poco, mi sembra e mi confermano che non trova nulla sulla SD interna, e nemmeno la esterna.

- Attualmente, un amico fidato e esperto sta tentando di reinstallare il firmware originale via Odin, ma nulla da fare...

CHE DIAVOLO POSSO FARE???

CHE DIAVOLO E' SUCCESSO???

Grazie in anticipo per la risposta...

EDIT: Installare una rom via Odin non va...si blocca qui:

Cattura.jpg
    Odin si blocca a quel punto perchè NON trova il PIT 512 la cui casella, a quanto vedo, è spuntata. Devi scaricarne il File ed inserirlo nella relativa Casella a fianco.

QUI il PIT 512.
    Ultima modifica di Ma551m0; 10-12-12 alle 13:10
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

jeremj (10-12-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

RIPOSTO IN QUESTA SEZIONE

Ciao ragazzi, premetto che non so se è questa la sezione giusta per postare, ma penso di si.
    Da ieri sera ho un problema piuttosto grave col mio Galaxy S I9000: Dopo averlo spento come faccio ogni sera, l'ho messo sotto carica e mi sono accorto che il segnale del caricamento si comportava in modo anomalo. Allora ho deciso di accendere nuovamente il telefono e da quel momento non fa altro che riavviarsi automaticamente da solo, senza riuscire ad entrare neanche nella Home. Premetto che ho una ROM flashata (Semaphore. Jelly Bean 4.1.2) e che fino a ieri non ho avuto mai problemi. In pratica il telefono si accende con la solita schermata "Galaxy S", poi esce la schermata con la scritta "Semaphore" ma dopo invece di proseguire riparte con la prima schermata.
    Il telefono inoltre non va proprio in Recovery Mode ma riesce ad andare in Download Mode. Tra l'altro quando lo metto in Download Mode e lo attacco al PC, Odin riesce a riconoscere il terminale.

Avete soluzioni in tal senso?

P.S. Chiedo scusa per eventuali errori ed omissioni, ma non sono pratico di termini "tecnici"

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cobramax Visualizza il messaggio
    RIPOSTO IN QUESTA SEZIONE

Ciao ragazzi, premetto che non so se è questa la sezione giusta per postare, ma penso di si.
    Da ieri sera ho un problema piuttosto grave col mio Galaxy S I9000: Dopo averlo spento come faccio ogni sera, l'ho messo sotto carica e mi sono accorto che il segnale del caricamento si comportava in modo anomalo. Allora ho deciso di accendere nuovamente il telefono e da quel momento non fa altro che riavviarsi automaticamente da solo, senza riuscire ad entrare neanche nella Home. Premetto che ho una ROM flashata (Semaphore. Jelly Bean 4.1.2) e che fino a ieri non ho avuto mai problemi. In pratica il telefono si accende con la solita schermata "Galaxy S", poi esce la schermata con la scritta "Semaphore" ma dopo invece di proseguire riparte con la prima schermata.
    Il telefono inoltre non va proprio in Recovery Mode ma riesce ad andare in Download Mode. Tra l'altro quando lo metto in Download Mode e lo attacco al PC, Odin riesce a riconoscere il terminale.

Avete soluzioni in tal senso?

P.S. Chiedo scusa per eventuali errori ed omissioni, ma non sono pratico di termini "tecnici"
    Ri Flasha con Odin il Semaphore per JB (in PDA e senza toccare null'altro sul Programma stesso). Avrai nuovamente la Recovery per reinstallare la CM.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jeremj Visualizza il messaggio
    Ciao Schwarz,
    l'installazione del nuovo firmware era stata fatta con Kies, ma vedendo che si bloccava con le 70apps che avevo ho dovuto resettare il cell, salvando ovviamente tutti i dati e facendo backup di sms, e applicazioni.
    Di seguito sono partito da zero, ma appena installavo una buona parte di quello che avevo con l'altro firmware si piantava non riuscendo a tenere il cell fluido.
    A quel punto ho scremato le apps, anche se non capisco il perchè prima funzionava e ora no, e avendo ora 37 apps ho lo stesso problema.
    La mia domanda è, secondo te con quel firmware che mi hai linkato risolvo i problemi di impuntamento con le apps, oppure avrò il problema di mettere un numero esiguo di apps e non poter sfruttare al meglio il cell?
    Nota che con la 2.3.5 avevo Go Launcher Ex più altri prodotti Go, Avast, Adobe Reader, programmi per il backup e giochi tipo Angry Birds.
    Guarda puoi o provare il flash dello stesso fw( che hai messo prima ) tramite odin e vedere se ti piace,come dice ilo, oppure mettere la Tsunami che ti ha consigliato schwarz...con la Tsunami stai tranquillo xk va 30 volte meglio del fw originale
    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Ti consiglio un' installazione della 2.3.6 a TRE Files, magari abbinata poi ad un Kernel alternativo a quello Samsung. Il Semaphore è ottimo e con lui guadagni ulteriore RAM Free. Con Titanium blocca le App (anche di sistema) che normalmente non usi e che, per assurdo Default di Android, ti fa partire andando a saturare la Ram inutilmente.

Aggiungo che trovo TOTALMENTE inutile sfornare Hardware sempre più ricchi di RAM se in abbinamento ad essi vengono sfornati Software che in Automatico decidono di caricare in RAM applicazioni che mai l'utente finale userà. LA RAM Disponibile, alla fine, sarà sempre la stessa. Dear Google... non si farebbe prima ad evitare a priori il Caricamento Automatico di tutte quella App inutili che la vanno, altrettanto inutilmente, a saturarla???

Odin si blocca a quel punto perchè NON trova il PIT 512 la cui casella, a quanto vedo, è spuntata. Devi scaricarne il File ed inserirlo nella relativa Casella a fianco.

QUI il PIT 512.
    come dice ilo! devi mettere il pit.
    cmq ilo concordo con te: bisogna gestire meglio la ram

Inviato e basta.

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

Pagina 165 di 243 primaprima ... 65115155163164165166167175215 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio