Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
longuel
Buonasera a tutti , vorrei alcune informazioni su dei programmi che ho sentito in giro e che sono più o meno importanti nella fase di modding del dispositivo.
1]Root Explorer
2]Mobile Odino Pro
3]Titanium backup
Vorrei avere le caratteristiche e le abilità di queste apk , inoltre come utilizzarle e se vi sono altre app che possono risultare utili. Grazie a tutti delle risposte :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Sono tutte e 3 importanti
1) Serve per poter sostiuire dei file all'interno del system/app (cambiare o installare app ecc)
2) Serve per flashare un firmware o per fare il root (come Odin per pc,ma nel tel)
3) Serve per salvare tutte le app e i dati e reinstallarle in un secondo momento (Dati intendo giochi ecc)
Cmq hanno altre funzioni ma lo vedrai con calma quando le avrai..E tutti richiedono i permessi di root ma lo vedrai con calma quando le avrai..
-
Quote:
nigno
Ed è il migliore? Ma per esempio io che ho la 2.3.6 kk2 olandese lo posso mettere?
-
Quote:
TeoXD
Ed è il migliore? Ma per esempio io che ho la 2.3.6 kk2 olandese lo posso mettere?
é ottimo,ed è uno dei migliori
Ma solo tu lo devi decidere se per te è il migliore.. ;)
Cmq segui il link di nigno e domanda li https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html
-
Quote:
TeoXD
Per gingerbread è uno dei migliori se non il migliore io l'avevo e mi ha cambiato la durata della batteria in maniera apprezzabile... Comunque penso che vada bene per tutti i firmware ginger;)
-
ciao a tutti se installo una rom si cancella tutto app,impost,sincro, ecc. e se devo installare posso mettere qualsiasi rom avendo kernel xila 2 ginger 2.3.6?
-
Quote:
marcdroid
ciao a tutti se installo una rom si cancella tutto app,impost,sincro, ecc. e se devo installare posso mettere qualsiasi rom avendo kernel xila 2 ginger 2.3.6?
Dipende da cosa prevede l'installazione della rom stessa, se sono solo wipe cache, non perdi nulla, se devi anche wipe data perdi tutto,
L'importante è che le caratteristiche su cui si basa la rom siano le stesse che hai tu :)
DIMMI GRAZIE con il TASTO ↖(^▽^)↗ SUPER S2 with TAPATALK
-
Salve a tutti, sono 3 mesi che ho acquistato il samsung s2 e venendo a conscenza delle capacità di questo terminale e leggendo su internet la possibilità di personalizzarlo ho deciso di effettuare il root....premetto che sono inesperto su android e che il mio s2 è brand vodafone e per motivi tecnici ho dovuto mandarlo in assistenza ed è stato aggiornato alla versione 2.3.4...mi sono munito di jig usb solo che ho letto che con la versione 2.3.4 si dovrebbe fare il downgrade per usare il jig, se qualcuno potrebbe darmi una mano lo rigrazio a illustrarmi i passi principali per il root e magari anche consigli su qualche rom ics stabile...grazie a tutti voi amici androidiani
-
Quote:
spartacus80
Salve a tutti, sono 3 mesi che ho acquistato il samsung s2 e venendo a conscenza delle capacità di questo terminale e leggendo su internet la possibilità di personalizzarlo ho deciso di effettuare il root....premetto che sono inesperto su android e che il mio s2 è brand vodafone e per motivi tecnici ho dovuto mandarlo in assistenza ed è stato aggiornato alla versione 2.3.4...mi sono munito di jig usb solo che ho letto che con la versione 2.3.4 si dovrebbe fare il downgrade per usare il jig, se qualcuno potrebbe darmi una mano lo rigrazio a illustrarmi i passi principali per il root e magari anche consigli su qualche rom ics stabile...grazie a tutti voi amici androidiani
Non importa fare il downgrade, basta flashare il vecchio bootloader. Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
Qui ci sono tutte le guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
Comincia a leggere partendo dalle prime tre
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
mi potete elencare delle rom stabile e fluide no wipe perche non sono molto pratico e non vorrei cancellare tutto. grazie come sempre a tutti a dopo
-
Quote:
marcdroid
mi potete elencare delle rom stabile e fluide no wipe perche non sono molto pratico e non vorrei cancellare tutto. grazie come sempre a tutti a dopo
Questo è un elenco
https://www.androidiani.com/forum/mo...m-per-gs2.html
Se sono wipe o no lo trovi nella descrizione nel thread.
Comunque è sempre consigliato fare un full wipe
-
Ragazzi ho la CheckRom versione 6 e mi chiedevo come si fa per estrarre gli sfondi dall'apk Checkrom wallpaper integrati nella rom, qualcuno sa come fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
quindi come primo passo faccio il flash del nuovo bootloader con il vecchio tramite odin, giusto? così poi posso usare il jig tranquillamente per il root
-
Sono veramente a digiuno del modding android volevo iniziare a fare i permessi root per levare dal sul mio Galaxy S2 app che si avviano da sole e non possono essere disinstalate.. vi pongo delle domande:
1.Avendo i Permessi Root posso disinstallare app di Samsung e gestire autorun?
2.So che invalido la garanzia ma installando la rom brand3 originale risolvo il problema?
3.Per sicurezza posso decidere quale app dare permessi root?
4.Ho letto in giro dei Warning e dei Counter cosa sono?
5.Avrò problemi a Maggio ad aggiornare a ICS?
Quale procedimento sicuro potrei attuare ho Gingerbread 2.3.5 e nel campo PDA gli ultimi 3 sono KI8
Esiste qualcosa per togliere i Warning senza quei dispositivi che si attaccano al cell?
Grazie
-
Quote:
spartacus80
quindi come primo passo faccio il flash del nuovo bootloader con il vecchio tramite odin, giusto? così poi posso usare il jig tranquillamente per il root
prima flashi il vecchio bootloader con odin (in PDA) e poi spegni il cell e usi il jig
-
Quote:
frakwo
Sono veramente a digiuno del modding android volevo iniziare a fare i permessi root per levare dal sul mio Galaxy S2 app che si avviano da sole e non possono essere disinstalate.. vi pongo delle domande:
2.So che invalido la garanzia ma installando la rom brand3 originale risolvo il problema?
Quale procedimento sicuro potrei attuare ho Gingerbread 2.3.5 e nel campo PDA gli ultimi 3 sono KI8
Esiste qualcosa per togliere i Warning senza quei dispositivi che si attaccano al cell?
Grazie
1- si
2- si ma devi azzerare col jig usb
3- ogni app che richiede i permessi di root te lo chiede
4- se flashi kernel moddati si attivano e t'invalidano la garanzia..acquistando il jig riesci a resettarlo e tornare in garanzia
per info qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
5- no nessun problema
6-questo procedimento
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html
7- no e non hai motivo di non acquistarlo visto il prezzo irrisorio
8 ti conviene iniziare a leggere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
leggere leggere leggere e meno domande....è tutto spiegato nelle guide che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
-
Quote:
frakwo
Grazie
1 si puoi... utilizzando titanium backup o root exporer
2 si lo risolvi ma se usi un kernel modificato devi azzerare il counter
3 si... esiste l'app superuser che ti si installa nel momento in cui dai i permessi di root al cell e puoi negare o concedere i permessi (solo alcune app ti chiedono i permessi di root... non tutte)
4 è una specie di sicurezza introdotta da samsung su questo cell per poter vedere se e quante volte un cell è stato flashato (il counter sarebbe il "quante volte" il warning invece un triangolo giallo con il punto esclamativo che ti appare sulla immagine iniziale mentre accendi il cell)
5 dipende se poi inizierai a fare anche modding... se vuoi puoi aggiornare con odin... se no per aggiornare con kies deviessere sicuro di avere tutte le versioni di modem,pda,csc della versione corretta rispetto alla versione del pda: esempio: se hai la xila3 come pda, per poter aggiornare con kies devi avere il modem nella versione xwki1 e csc xikk1, se no kies ti dice che non potrai aggiornare (ogni aggiornamento comporta la perdita dei permessi root)
con la versione 2.3.5 puoi usare metodi che non incorrono all'attivazione dei counters
-
il procedimento dei permessi di root linkato mi fa un premessa : ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA NON FUNZIONA CON IL FIRMWARE KK2 O SUPERIORI come faccio a vedere che firmware ho avendo la 2.3.5?
-
Quote:
frakwo
il procedimento dei permessi di root linkato mi fa un premessa : ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA NON FUNZIONA CON IL FIRMWARE KK2 O SUPERIORI come faccio a vedere che firmware ho avendo la 2.3.5?
Il tuo firmware va bene. Il kk2 è 2.3.6
-
Quote:
frakwo
vedi nelle info del tel
-
se invece di usare odin classico per ottenere i permessi di root, visto che ho la 2.3.4 e sto aspettando che mi arrivi il jig potrei farlo con doomlord?
-
Quote:
spartacus80
se invece di usare odin classico per ottenere i permessi di root, visto che ho la 2.3.4 e sto aspettando che mi arrivi il jig potrei farlo con doomlord?
Certo
-
Quote:
spartacus80
Se vuoi usa questo che é meglio..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=811742 ;)
-
grazie, ma se nel caso va qaulcosa storto ed escono i triangolini poi con il jig scompaiono?
-
Quote:
spartacus80
grazie, ma se nel caso va qaulcosa storto ed escono i triangolini poi con il jig scompaiono?
Non escono, non preoccuparti.
Comunque col jig si azzera tutto
-
va bene ora provo e ti faccio sapere, grazieb a tutti per l'aiuto
-
ma se faccio un nandroid backup... e installo una rom facendo i 3 wipe compreso i factory data....si cancella il backup?
-
Quote:
tonyct88
ma se faccio un nandroid backup... e installo una rom facendo i 3 wipe compreso i factory data....si cancella il backup?
No, si cancellerebbe se tu facessi un format sd
-
Quote:
jacobrucia
No, si cancellerebbe se tu facessi un format sd
Inviato dal mio GT i9100 con
ROM AOKP BEZKE
grazie x l'aiuto jaco! :)
-
è andato a buon fine il root con doomlord...ora per mettere una rom ics la flasho con odin mobile?
-
Quote:
spartacus80
è andato a buon fine il root con doomlord...ora per mettere una rom ics la flasho con odin mobile?
No da recovery..Preceduto dai wipe scritti nel Thread della Rom
-
da quell'app con scritto cwm?
-
Quote:
spartacus80
Devi mettere la Rom in sd esterna..Andare in cwm e cliccare sulla voce clockwordmode..Dopo se la Rom necessita fai i wipe e dopo install zip from sdcard poi choose zip from sd card..La cerchi e la flashi..
-
Qualcuno mi può dare delucidazioni sul fix permission? a cosa serve e quando si deve usare?
-
Quote:
spartacus80
devi leggere le istruzioni nel thread della rom che vuoi mettere. non tutte si istallano uguale.
leggi bene e chiedi nel thread della rom che scegli
-
va bene grazie a tutti voi dei consigli
-
Quote:
spartacus80
va bene grazie a tutti voi dei consigli
per ringraziare usa il tasto thanks ;) (pollicione in basso a sinistra)
-
Buonasera...
Attualmente il mio s2 ha su la rom Vk basata GB, se volessi provare una rom su ICS, devo per forza installare una rom stock ics prima della rom cucinata?
Nel caso non fosse cosi, faccio un deep 2 con il pit e la LPH e dopo flasho la rom cucinata?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
solidsnake87
Buonasera...
Attualmente il mio s2 ha su la rom Vk basata GB, se volessi provare una rom su ICS, devo per forza installare una rom stock ics prima della rom cucinata?
Nel caso non fosse cosi, faccio un deep 2 con il pit e la LPH e dopo flasho la rom cucinata?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
si devi per forza fare deep 2 con lph...
se poi la rom è su base lps o altro, dovresti flashare prima il firmware corrispondente alla rom..e poi la rom stessa..
-
Raga ho gingebread 2.3.5 originale con permessi root... vorrei mettere una custom rom... quale e la rom in rapporto a miglior batteria/prestazioni e con grafica simile all orginale..
-
Quote:
frakwo
Raga ho gingebread 2.3.5 originale con permessi root... vorrei mettere una custom rom... quale e la rom in rapporto a miglior batteria/prestazioni e con grafica simile all orginale..
La siibstance non è male. La trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...m-per-gs2.html