Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
si devi per forza fare deep 2 con lph...
se poi la rom è su base lps o altro, dovresti flashare prima il firmware corrispondente alla rom..e poi la rom stessa..
quindi se ad esempio voglio flashare la VK per ICS che è su Lp4, faccio il deep 2 con la lp4 stock, il pit(incognita per me) rimane sempre lo stesso, e poi flasho la VK per ics?
-
Aiutoooo ho installato Android 4.0.3 sul mio samsung galaxy s2 ma mi trovo molto male vorrei tornare alla versione 2.3.5 qualcuno mi sa dire come si fa o almeno dirottarmi nella conversazione giusta? grazie
-
Quote:
solidsnake87
quindi se ad esempio voglio flashare la VK per ICS che è su Lp4, faccio il deep 2 con la lp4 stock, il pit(incognita per me) rimane sempre lo stesso, e poi flasho la VK per ics?
No, ZiCkY ti ha detto di fare un deep clean 2 con la LPH e dopo flashare semplicemente il firmware di base su cui è fatta la rom che vuoi mettere, nel tuo caso la LP4
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
ZiCkY
si devi per forza fare deep 2 con lph...
se poi la rom è su base lps o altro, dovresti flashare prima il firmware corrispondente alla rom..e poi la rom stessa..
Quote:
jacobrucia
No, ZiCkY ti ha detto di fare un deep clean 2 con la LPH e dopo flashare semplicemente il firmware di base su cui è fatta la rom che vuoi mettere, nel tuo caso la LP4
ok, rileggendo zicky mi sembra di capire questo:
deep con pit e Lph
flasho firm stock relativo alla rom che voglio installare
infine flasho la rom.
ho capito bene?
-
Quote:
solidsnake87
ok, rileggendo zicky mi sembra di capire questo:
deep con pit e Lph
flasho firm stock relativo alla rom che voglio installare
infine flasho la rom.
ho capito bene?
E tre...
Si è quello che intendeva ZiCkY ;)
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
jacobrucia
E tre...
Si è quello che intendeva ZiCkY ;)
Inviato dal mio GT i9100 con
ROM AOKP BEZKE
inizialmente non avevo considerato il secondo passaggio! thanks!
-
La rom Gingerbread più parsimoniosa nei confronti della batteria qual è?
-
2 allegato(i)
Salve a tutti, vi seguo da molto ma è la prima volta che scrivo dato che in genere trovo le risposte semplicemente cercando nel forum, questa volta però non ho trovato nulla e allora mi rivolgo a voi, ho flashato la rom ufficiale samsung sul mio s2, la versione polacca di ics xalpq, prima di flashare ho eseguido un deep clean, la procedura 2 che si trova nelle guide, e ho formattato completamente la memoria del telefono (prima montavo la checkrom revo 6), il problema è questo, ho notato un consumo maggiore della connessione dati, sia in 3g che in wifi, controllando nel menù "utilizzo dei dati" ho notato un uso massivo della connessione da parte di "sistema operativo android", per fare un esempio pratico tra il 2 e il 4 di aprile il "sistema operativo android" ha usato 65 mb in 3g, mentre per il wifi tra il 23 marzo e il 10 aprile il processo ha utilizzato 502mb di dati, tutto rigorosamente in background, ora volevo chiedervi se è normale, dato che non so questo processo in che modo usa la rete, tuttavia mi sembra un consumo eccessivo e sinceramente sono un po' in panne non so bene che fare, non vorrei riflashare un altra rom per niente per quello mi affido al vostro aiuto! grazie in anticipo!! intanto vi posto gli screenshots del consumo dati
Allegato 8410Allegato 8411
-
ciao a tutti,
ma come si calibra la batteria? :D l leggo spesso ma non l'ho mai fatto o non so come farlo .... di calibrare faccio solo le due operazioni nel menu poggiando il telefono su superficie piana.... e poi il fix permission a cosa serve? se lo eseguo perdo dati o qualcosa ? grazie
-
Quote:
pfloyd
ciao a tutti,
ma come si calibra la batteria? :D l leggo spesso ma non l'ho mai fatto o non so come farlo .... di calibrare faccio solo le due operazioni nel menu poggiando il telefono su superficie piana.... e poi il fix permission a cosa serve? se lo eseguo perdo dati o qualcosa ? grazie
Penso tu debba usare un programma chiamato ExTweaks che ti permette di settare la frequenza e il voltaggio dovrebbe esserci un thread che spiega bene come usarlo;)
Poi dipende anche da che kernel hai e dalla rom!
-
Ciao a tutti!Ho ordinato il cavetto jig. che mi deve arrivare a giorni.
Quindi devo riportare anche il cel allo statto originale. io ho installato il firware xi la 3.trovato qui sul forum,tra aggiornamenti ufficiali! Ecco .io ho sgs2!
E volevo sapere dove scaricare ultima stock per il mio sgs2, ce se dovesse portarlo in assistenza. come lo dovrei portare?mi hanno detto che devo mettere la stock!giusto? ecco pero vorrei quella piu aggiornata insomma.cosi se non devo portarlo almeno posso aggiornare cpn kies!
Grazie .ciaooo
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ciao a tutti!Ho ordinato il cavetto jig. che mi deve arrivare a giorni.
Quindi devo riportare anche il cel allo statto originale. io ho installato il firware xi la 3.trovato qui sul forum,tra aggiornamenti ufficiali! Ecco .io ho sgs2!
E volevo sapere dove scaricare ultima stock per il mio sgs2, ce se dovesse portarlo in assistenza. come lo dovrei portare?mi hanno detto che devo mettere la stock!giusto? ecco pero vorrei quella piu aggiornata insomma.cosi se non devo portarlo almeno posso aggiornare cpn kies!
Grazie .ciaooo
Dipende cos'hai cambiato?? Solo il firmware o anche altro?
-
Ciao!
Grazie per la brevisdima risposta!
Allora,io ho solo instalkato tramite odin il pda cioe il firware "xi la 3"che ho trovato sul forum .aggiornamenti ufficiali.
Poi dopo ho fatto il root .kernel per Lp2.
Poi ma non credo che conta molto ho installato chainfire 3d!
Questto e tutto quello che ho fatto.
Ecco,io adesso lo vorrei ,metterlo con la stock,la piu aggiornata!
Grazie
Inviato dal mio Amato Samsun Galaxy S2 GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ciao!
Grazie per la brevisdima risposta!
Allora,io ho solo instalkato tramite odin il pda cioe il firware "xi la 3"che ho trovato sul forum .aggiornamenti ufficiali.
Poi dopo ho fatto il root .kernel per Lp2.
Poi ma non credo che conta molto ho installato chainfire 3d!
Questto e tutto quello che ho fatto.
Ecco,io adesso lo vorrei ,metterlo con la stock,la piu aggiornata!
Grazie
Inviato dal mio Amato Samsun Galaxy S2 GT-I9100 usando
Androidiani App
La XLA3 è l'ultima ufficiale GB
-
Ok.ma se io devo riportare il cel in assistenza, non posso riportarlo cosi!? Giusto, quale firware devo mettere?
-
Oos.scritto due uguali.modifico
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ok.ma se io devo riportare il cel in assistenza, non posso riportarlo cosi!? Giusto, quale firware devo mettere?
Androidiani App
Io riflasherei la XILA3 e dopo azzererei il counter flashando prima il vecchio bootloader e dopo usando da spento il jiig
-
Ou .ma siete rapidissimi a rispondere. GRAZIE!
Si ok. Cosi riflashando cancello il root,giusto .e per chainfire3D non devo fare niente?anche lui va via sempre riflashando??
ok quindi questa e la procedura da fare.
Pero non mi va di tenermela sta xla3! Ha un po di piccoli oroblemini che mi danno fastidio! Perquello anche pensavo di rimettere,io prima avevo originale 2.3.4.
Voi che dite. Non ditemi pero di mettere ics perche ormai aspetto quella ufficiale!! Pero vorrei qualcosa di stabile. E pensavo di mettere ka stock. Cosi anche se succede qualcosa al cel .cio gia firware orig.
P.s. Ma la xla3 che hi e una stock quindi.ce e originsle ufficiale. Per lassistenza quindi non e un problema se porto il cel cosi?
Grazie!
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ou .ma siete rapidissimi a rispondere. GRAZIE!
Si ok. Cosi riflashando cancello il root,giusto .e per chainfire3D non devo fare niente?anche lui va via sempre riflashando??
ok quindi questa e la procedura da fare.
Pero non mi va di tenermela sta xla3! Ha un po di piccoli oroblemini che mi danno fastidio! Perquello anche pensavo di rimettere,io prima avevo originale 2.3.4.
Voi che dite. Non ditemi pero di mettere ics perche ormai aspetto quella ufficiale!! Pero vorrei qualcosa di stabile. E pensavo di mettere ka stock. Cosi anche se succede qualcosa al cel .cio gia firware orig.
P.s. Ma la xla3 che hi e una stock quindi.ce e originsle ufficiale. Per lassistenza quindi non e un problema se porto il cel cosi?
Grazie!
Androidiani App
L'importante per l'assistenza è che sia stock e che tu azzeri il counter e tolga il warning col jig... Penso che tu possa decidere qualsiasi firmware basta che sia stock;)
-
Ok.un thanks a tutti e due!!
E come faccio a sapere quale la stock!?
La mia xla3? Cose?
-
Quote:
1xxDIMAxx1
La mia xla3? Cose?
Androidiani App
C'è un thread con tutti i firmware originali stock samsung :
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s-ii.html
-
Quote:
1xxDIMAxx1
La mia xla3? Cose?
Androidiani App
é l'ultimo firmware originale GB 2.3.6
-
-
Ok . Grazie mille!!
Ma voi cosa mi consigliate di fare,dato che la xla3 non mi va a genio... Quale scegliere!? O aspettare ufficiale ICS?
Vorrei una stabile.batteria ect..
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ok . Grazie mille!!
Ma voi cosa mi consigliate di fare,dato che la xla3 non mi va a genio... Quale scegliere!? O aspettare ufficiale ICS?
Androidiani App
La XILA2 dovrebbe essere ottima ma aspetta qualche consiglio di chi ne sa più di me!! rotfl
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ok . Grazie mille!!
Androidiani App
Dipende se vuoi rimanere con GB questa è l'ultima ufficiale,io quando stavo con GB avevo la KI8 e non era male,anche come consumi..
Se vuoi ICS già c'è ma non ITA..
Sta a te decidere..
Xi consumi che hai ora potrebbe essere normale se ce l'hai da pochissimo,deve comunque stabilizzarsi..
-
Ha. Menego . Ultimo post,e da li che ho scaricato la mia xi la 3 no brand italy!!
Quindi e la stock!?
-
E che non so neanchio,se ginger o ics .dato che non ho provato ics ,ma se dici che non ce in ita la ics, allora e meglio che aspetti quando esce quella ufficiale!
Ma la ginger .verra aggiornata? Andra oltre la xla 3!? Oppure ormai ci sara solo ics?!
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ha. Menego . Ultimo post,e da li che ho scaricato la mia xi la 3 no brand italy!!
Quindi e la stock!?
Androidiani App
Ma il tuo s2 era brandizzato o no?
-
Quote:
1xxDIMAxx1
E che non so neanchio,se ginger o ics .dato che non ho provato ics ,ma se dici che non ce in ita la ics, allora e meglio che aspetti quando esce quella ufficiale!
Ma la ginger .verra aggiornata? Andra oltre la xla 3!? Oppure ormai ci sara solo ics?!
Androidiani App
Ormai rimarrà cosi GB con quella versione..Siamo su ICS ormai ;)
-
Il mio sgs2 e no brand! :)
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Il mio sgs2 e no brand! :)
Androidiani App
Allora si nel thread se leggi bene è intitolato " Firmwares stock samsung" quindi direi di si:)
-
:) !!
Bene !
Ma dicevo andranno avanti gli aggiornamenti per ginger. Oppure ci sara solo ics?
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Bene !
Ma dicevo andranno avanti gli aggiornamenti per ginger. Oppure ci sara solo ics?
Androidiani App
Ti ho risposto prima io..
Ormai solo ICS
GB l'ultima è la XILA3
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Bene !
Androidiani App
Questo non te lo so dire però penso che a luglio rilascino ICS anche in italia quindi non so se nel frattempo aggiornino ginger..
-
Ok.
Ma voi avete gia su ics!? Anche se non e in ita? Io pensavo che anche se non era ufficiale potevi scegliere la lingua..
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ok.
Ma voi avete gia su ics!? Anche se non e in ita? Io pensavo che anche se non era ufficiale potevi scegliere la lingua..
Androidiani App
Si io lo monto ho XWLP4 lussemburgo e mi trovo bene anche perchè ho cambiato rom... Comunque l'italiano c'è come lingua quasi su tutti
-
Ecco ,ma io non ho mai capito sta cosa. Perche hai cambiato rom? Vedo tutti che parlano. E dopo faccio confusione. Ce hai messo firware lp4 e dopo .hai cambiato rom a che serve? Mi illumini!? Grazie
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ecco ,ma io non ho mai capito sta cosa. Perche hai cambiato rom? Vedo tutti che parlano. E dopo faccio confusione. Ce hai messo firware lp4 e dopo .hai cambiato rom a che serve? Mi illumini!? Grazie
Androidiani App
Guarda il cambio rom di solito è puramente dovuto alla curiosità e alla voglia di cambiare un po' l'aspetto del l's2:) poi di solito sono anche più performanti della stock e magari più leggere ma non c'è mai un motivo tecnico;)
-
Ahh.ok.grazie mille!
Va bene.
Ci pensero se mettere ics. Oppure aspettare finche non esce ufficiale!
Senti ma nel caso decidessi di mettere ics. Quale versione e piu sicura e stabile .tu hai quella di lussemburgo.giusto. Hai sgs2. Mi va bene a me? E poi se hai anche se sai quale guida devo seguire? Mi pare cge ci sono anche passagi particolari da fare per chi viene da ginger? Grazie.
P.s un altro thanks in arrivo!