Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dalsiello
grazie allora seguiro il tuo consiglio il fatto e che il mioo samsung è un gt -i9100p con nfc e ho paura che se voglio tornare in dietro non mi funzioni più... tipo se faccio un android backup dopo mi torna proprio uguuale anche con la brandizzazione?
Penso di si perchè il nandroid è come una foto del sistema in determinate condizioni quindi direi di sì
-
ciao ragazzi chiedo scusa in anticipo se sono nel thred sbagliato....avrei bisogno di un consiglio dai piu' esperti . ho appena aquistato un galaxy s2 con due mesi di vita ( proveniente da un galaxy s icsrc4.2 kernel semaphore1.0...un gingillo fenomenale ). portato a casa formatto tutto poi noto che e' stato flashato il kernel perche' coi 3 tasti va in recovery , quindi wipe di tutto . penso che sia stata flashata anche la rom perche' era un tre con abbonamento . ora voglio mettere ics ufficiale ma kies mi dice che nn e' possibile aggiornare questo telefono. prima di brikkare qualcosa chiedo come posso muovermi . vi elenco firmware e kernel per sapere " come e' messo " in questo momento il mio cell , grazie in anticipo
android 2.3.6
banda base I9100XWKI1
kernel 2.3.6.35.7-I9100XILA2-CL889496root@DELLBUILDER01#2
build GINGERBREAD.XILA
-
Quote:
marcolapo
ciao ragazzi chiedo scusa in anticipo se sono nel thred sbagliato....avrei bisogno di un consiglio dai piu' esperti . ho appena aquistato un galaxy s2 con due mesi di vita ( proveniente da un galaxy s icsrc4.2 kernel semaphore1.0...un gingillo fenomenale ). portato a casa formatto tutto poi noto che e' stato flashato il kernel perche' coi 3 tasti va in recovery , quindi wipe di tutto . penso che sia stata flashata anche la rom perche' era un tre con abbonamento . ora voglio mettere ics ufficiale ma kies mi dice che nn e' possibile aggiornare questo telefono. prima di brikkare qualcosa chiedo come posso muovermi . vi elenco firmware e kernel per sapere " come e' messo " in questo momento il mio cell , grazie in anticipo
android 2.3.6
banda base I9100XWKI1
build GINGERBREAD.XILA
la guida la trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
e puoi mettere questo firmware dopo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-russia.html
-
Quote:
marcolapo
android 2.3.6
banda base I9100XWKI1
build GINGERBREAD.XILA
Quindi il cell è sbrandizzato ? se si per passare a ICS segui questa :
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
-
[QUOTE=Menego90;1407235]Quindi il cell è sbrandizzato ? se si per passare a ICS segui questa :
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html[/QUOT
si e' sbrandizzato.....ma e' ics ufficiale ?
-
[QUOTE=marcolapo;1407260]
Quote:
Menego90
No il firmware in italia lo rilasciano verso luglio quelli che ci sono sono del nord europa etc etc..
-
[QUOTE=Menego90;1407272][QUOTE=marcolapo;1407260]
No il firmware in italia lo rilasciano verso luglio quelli che ci sono sono del nord europa etc etc..[/
cambia qualcosa da quello europeo ? quindi se procedo niente piu' garanzia giusto ?
-
[QUOTE=Menego90;1407272]
Quote:
marcolapo
No il firmware in italia lo rilasciano verso luglio quelli che ci sono sono del nord europa etc etc..
cambia qualcosa da quello italiano ? eventualmente perdo anche la garanzia ?
-
salve ragazzi ho da porvi una domanda. Vorrei fare il root a mio S2, solamente che ho alcune domande da fare.
Ho installato la 4.0.3 (ovvero icecream) e voi direte: come è possibile? me lo chiedo anche io, ed ho elaborato questa teoria: la confezione del mio S2 è in polacco (o qualcosa di simile) quindi credo che essendo riconosciuto come tale ho potuto fare l'aggiornamento. Mio padre ha la confezione in italiano e non riesce ancora a fare l'upgrade..ad ogni modo, il root per ICS è già uscito? E' reversibile? che rischi comporta? aspetto vostra risposta grazie
-
[QUOTE=marcolapo;1407317]
Quote:
Menego90
cambia qualcosa da quello italiano ? eventualmente perdo anche la garanzia ?
La garanzia persa momentaneamente diciamo cioè puoi sempre ripristinare tutto
-
Quote:
Nick
salve ragazzi ho da porvi una domanda. Vorrei fare il root a mio S2, solamente che ho alcune domande da fare.
Ho installato la 4.0.3 (ovvero icecream) e voi direte: come è possibile? me lo chiedo anche io, ed ho elaborato questa teoria: la confezione del mio S2 è in polacco (o qualcosa di simile) quindi credo che essendo riconosciuto come tale ho potuto fare l'aggiornamento. Mio padre ha la confezione in italiano e non riesce ancora a fare l'upgrade..ad ogni modo, il root per ICS è già uscito? E' reversibile? che rischi comporta? aspetto vostra risposta grazie
Devi flashare il kernel chainfire del tuo firmware in questo caso quello polacco;)
-
[QUOTE=Menego90;1407456]
Quote:
marcolapo
La garanzia persa momentaneamente diciamo cioè puoi sempre ripristinare tutto
ok grazie , per caso hai provato ics uffuciale ? o e' meglio una cucinata ?
-
[QUOTE=marcolapo;1407500]
Quote:
Menego90
ok grazie , per caso hai provato ics uffuciale ? o e' meglio una cucinata ?
Io ora come ora ho una rom cucinata ma anche l'ufficiale non è male dipende sempre da che firmware flashi però... nel caso chiedi nel thread del fw
-
Ciao a tutti sono un assiduo "scrittore di post" su androidiani.com nella sezione Arnova volevo sapere se c'è una buona anima che mi potrebbe fare un test con il sgs2 in versione ginger ( lo so qui forse è dura ) di una app che ho trovato nel Play store, io ho il cel con su la onecosmic ( sgs ) e sto facendo delle prove sul mio Arnova ginger 2.3.3 e qui non va. La app non è mia, dovrebbe trasformare il launcher in una versione praticamente uguale a quella di ics, di sicuro va su sgs2 (trovo scritto così sul reposity nel Play store) .
Questo è il link : https://play.google.com/store/apps/d...ivers.launcher li trovate anche una spiegazione sommaria . Fatemi sapere Ciaoz!!! ... Grazie anticipatamente anche a nome degli altri della sezione Arnova. ;)
-
Quote:
SIRIOS.77
Ciao a tutti sono un assiduo "scrittore di post" su androidiani.com nella sezione Arnova volevo sapere se c'è una buona anima che mi potrebbe fare un test con il sgs2 in versione ginger ( lo so qui forse è dura ) di una app che ho trovato nel Play store, io ho il cel con su la onecosmic ( sgs ) e sto facendo delle prove sul mio Arnova ginger 2.3.3 e qui non va. La app non è mia, dovrebbe trasformare il launcher in una versione praticamente uguale a quella di ics, di sicuro va su sgs2 (trovo scritto così sul reposity nel Play store) .
Questo è il link :
https://play.google.com/store/apps/d...ivers.launcher li trovate anche una spiegazione sommaria . Fatemi sapere Ciaoz!!! ... Grazie anticipatamente anche a nome degli altri della sezione Arnova. ;)
il link a me lo da non funzionante
-
Ti chiedo scusa due minuti fa andava, scaricato dai ragazzi della sezione sgs jw4. Ora provo a rintracciarlo e lo riposto.
-
Ok adesso dovrebbe andare.
Ho sistemato il link nel mio primo post. Grazie per l'aiuto! :D
-
Ragazzi un consiglio io attualmente monto la VK 4.4.1 e volevo passare alla 4.6 l'unica cosa è che io ero passato a ICS senza debrand e fortunatamente è andato tutto bene però su vostro consiglio avevo fatto un deep 1 col firmware su cui si basava la 4.4.1 prima di flasharla... Il punto è bastano i 3 wipes per questo passaggio o dovrei fare ancora un deep 1 col fw su cui si basa questa nuova versione??
-
Quote:
Menego90
Ragazzi un consiglio io attualmente monto la VK 4.4.1 e volevo passare alla 4.6 l'unica cosa è che io ero passato a ICS senza debrand e fortunatamente è andato tutto bene però su vostro consiglio avevo fatto un deep 1 col firmware su cui si basava la 4.4.1 prima di flasharla... Il punto è bastano i 3 wipes per questo passaggio o dovrei fare ancora un deep 1 col fw su cui si basa questa nuova versione??
No solo i Wipe ;)
-
Quote:
Francys-t
No solo i Wipe ;)
Ok grazie ero stato colpito dall'ansia pre-flash rotfl
-
Quote:
Menego90
Ok grazie ero stato colpito dall'ansia pre-flash rotfl
roftl roftl roftl succede :D
-
Quote:
jacobrucia
Se hai fatto solo il flash della rom potresti provare a passare ad una rom base samsung e vedere il pcode... Ma non è molto consigliato...
Ma il pcode serve per sapere che telefono si ja... Tu non sai se è no brand o brand, italiano o estero?
l'ho preso usato...dovrebbe essere no brand italia...ma il pcode è scritto anche sulla scatola?
Io volevo archiviarmi tutto sul nas in modo che se mai dovesse succedere qualcosa ho tutto a portata di mano...
-
Ragazzi vorrei provare una rom ICS su base cyano, quale mi consigliate tra quelle presenti nel forum?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dade82
Ragazzi vorrei provare una rom ICS su base cyano, quale mi consigliate tra quelle presenti nel forum?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Questa https://www.androidiani.com/forum/mo...cm9-cis80.html ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Ok è proprio quella che mi convince di piu anche perche ha la radio. Come consumi come la trovi? È al livello di ginger?
-
Quote:
dade82
Ok è proprio quella che mi convince di piu anche perche ha la radio. Come consumi come la trovi? È al livello di ginger?
Androidiani App
Ottima direi provata da quando è uscita e dire che è molto valida..Da provare sicuramente,i consumi all'inizio sono sempre alti,ma dopo 3/4 cicli di carica si ottimizzano ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Ottima direi provata da quando è uscita e dire che è molto valida..Da provare sicuramente,i consumi all'inizio sono sempre alti,ma dopo 3/4 cicli di carica si ottimizzano ;)
Ok un'ultima domanda, c'e qualcosa che non funziona rispetto a ginger? Ho letto sul thread della restyling che non funziona lo zoom con le due dita nel browser, qua funziona? La radio puoi confermare che funziona perfettamente? Ha qualche bug?
-
in caso di necessità è possibile riottenere la garanzia su un device moddato/sbrandizzato, ripristinandolo alla versione nativa?
-
Quote:
dade82
Ok un'ultima domanda, c'e qualcosa che non funziona rispetto a ginger? Ho letto sul thread della restyling che non funziona lo zoom con le due dita nel browser, qua funziona? La radio puoi confermare che funziona perfettamente? Ha qualche bug?
Androidiani App
A me funzionava tutto..Poi leggi nel Thread i vari commenti ;)
-
Quote:
emidel
in caso di necessità è possibile riottenere la garanzia su un device moddato/sbrandizzato, ripristinandolo alla versione nativa?
Certo che si può,flashi il firmware che avevi in precedenza o l'ultimo GB,e dopo segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...leggere-8.html
-
ciao a tutti! vorrei mettere il kernel di syah, attualmente ho la xxlps...quale versione mi consigliate? come si mette? XD posso flashare direttamente la SiyahKernel v3.1rc5 o ci sono passaggi da fare?
-
Ragazzi una domanda, sono passato da Ginger a ICS. Ho letto sulla guida che bisona installare il CSC. Ho fatto la procedura inserendo l'IMEI e mi appara la dicitura CSC SEK, devo mettere la spunta e poi scegliere installa? A cosa serve?
-
Quote:
sylar90
ciao a tutti! vorrei mettere il kernel di syah, attualmente ho la xxlps...quale versione mi consigliate? come si mette? XD posso flashare direttamente la SiyahKernel v3.1rc5 o ci sono passaggi da fare?
Posta direttamente nel thread siyah
Quote:
chiccomix
Ragazzi una domanda, sono passato da Ginger a ICS. Ho letto sulla guida che bisona installare il CSC. Ho fatto la procedura inserendo l'IMEI e mi appara la dicitura CSC SEK, devo mettere la spunta e poi scegliere installa? A cosa serve?
Quale guida?
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano
-
Quote:
ZiCkY
Posta direttamente nel thread siyah
non mi risponde nessuno lì :'(
-
Quote:
sylar90
non mi risponde nessuno lì :'(
flasha direttamente l'ultima versione, senza fare altri passaggi!
-
Permessi root
Ragazzi per sbranderizzare l'S2 sono necessari o quantomeno consigliati i permessi di root? In ogni caso quali sono i veri benefici di tali permessi?
-
Quote:
DavideVarriale91
Ragazzi per sbranderizzare l'S2 sono necessari o quantomeno consigliati i permessi di root? In ogni caso quali sono i veri benefici di tali permessi?
Fondamentali..per salvare la cartella efs
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano
-
Scusami se non sono preparato, e scusami se non lo posto mai nel settore giusto, ma.. Per quale motivo risulta necessario salvare la cartella efs. Come posso salvarla una volta ottenuti i permessi? Ho un device brand TIM con la 2.3.5, come ottengo i permessi? Una volta ottenuti i permessi, salvo la cartella da te citata, poi sbranderizzo, e poi devo riottenere i permessi? Scusa per le eccessive domande, così magari sano la mia ignoranza più in fretta!
-
Quote:
Menego90
Devi flashare il kernel chainfire del tuo firmware in questo caso quello polacco;)
quindi praticamente devo seguire una guida per il root utilizzando quel kernel se ho capito bene..altra domanda, non so bene se sia polacco o di altra provenienza, la lingua nella scatola non ho idea quale sia, ho ipotizzato il polacco..c'è un modo più chiaro per capirne la provenienza? magari con il codice imei ecc..grazie ancora
-
è necessario salvare la cartella EFS, nel caso si deteriorasse in qualche procedimento
Quote:
DavideVarriale91
Scusami se non sono preparato, e scusami se non lo posto mai nel settore giusto, ma.. Per quale motivo risulta necessario salvare la cartella efs. Come posso salvarla una volta ottenuti i permessi? Ho un device brand TIM con la 2.3.5, come ottengo i permessi? Una volta ottenuti i permessi, salvo la cartella da te citata, poi sbranderizzo, e poi devo riottenere i permessi? Scusa per le eccessive domande, così magari sano la mia ignoranza più in fretta!