Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francys-t
Io preferirei fare il DEEP 1
Grazie per la rapidità nella risposta!
Quindi DEEP 1 e poi odino per riacquisire i permessi root persi con deep 1?
Raga un thanks non ve lo leva nessuno ;-)
-
Quote:
davidevil
Si, sono già ICS , ma poichè ho ripetuti rallentamenti nei refresh del desktop e anche disconnessioni wi-fi anomale, volevo chiedere se è sufficente eseguire una pulizia di tipo deep clean 1 cosi come mi consigliate oppure è preferibile formattare tutto e reinstallare anche ICS tramite odino
è la stessa cosa ... il deep clean è un reset completo più flash del firmware
-
Quote:
davidevil
Grazie per la rapidità nella risposta!
Quindi DEEP 1 e poi odino per riacquisire i permessi root persi con deep 1?
Raga un thanks non ve lo leva nessuno ;-)
Sia per il Deep 1 che per il root devi usare ODIN..E dopo rimetti i permessi.. ;)
-
Quote:
Francys-t
La devi mettere in System/app dando prima Mount r/o metti il file e dopo mount r/w..Chiusi e riavvi
Sono riuscito a installarla, ma per il widget annesso si può fare qualcosa? Perché non lo trovo tra i vari wisget disponibili... grazie ancora
:)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
daniel31990
Sono riuscito a installarla, ma per il widget annesso si può fare qualcosa? Perché non lo trovo tra i vari wisget disponibili... grazie ancora
:)
Non lo trovi nei widget nel menu?O non c'è in nessun modo?
-
Quote:
Francys-t
Non lo trovi nei widget nel menu?O non c'è in nessun modo?
No, purtroppo no... sai dirmi qualcosa in più?
-
Quote:
daniel31990
No, purtroppo no... sai dirmi qualcosa in più?
No,mi dispiace..Forse c'è qualche altro pacchetto nello zip,similare..Prova a vedere
-
Quote:
Francys-t
Digita questo e lo cambi...
*#272*imei#* = Cambio CSC
Grazie meno male che ho salvato la EFS cmq l'imei rimane lo stesso anche flashando custom o rom originali ?
-
Quote:
Jacktheclarinetist
Grazie meno male che ho salvato la EFS cmq l'imei rimane lo stesso anche flashando custom o rom originali ?
Certo che rimane lo stesso..Hai risolto quindi??
-
Quote:
Francys-t
Certo che rimane lo stesso..Hai risolto quindi??
non ho l'imei sotto mano appena ce l'ho provo in ogni caso spero funzioni anche se il root che ovviamente flashando l'originale ho perso
grazie ti faccio sapere
-
certo che c'è l'hai sotto,mano, anzi sotto batteria a dire il vero, ;)
nell'incavo ;)
Quote:
Jacktheclarinetist
non ho l'imei sotto mano appena ce l'ho provo in ogni caso spero funzioni anche se il root che ovviamente flashando l'originale ho perso
grazie ti faccio sapere
-
Quote:
Jacktheclarinetist
grazie ti faccio sapere
Impostazioni - info sul dispositivo - stato
Nelle varie voci trovi anche l'imei
Franky Blue13 v.2 LP9 + Kernel Phenomenal 5.4 Extreme
Modem XXLPS
-
Quote:
dieguccio
certo che c'è l'hai sotto,mano, anzi sotto batteria a dire il vero, ;)
nell'incavo ;)
Gia :) oggi non connetto O_o ! Provvedo allora
-
Mi da cm Csc solo Tim e mi dice "it must be three caracters" :(
-
Quote:
Jacktheclarinetist
Mi da cm Csc solo Tim e mi dice "it must be three caracters" :(
Il tuo é o no Tim??
-
ragazzi vado a ritirare il cell brikkato due giorni fa.
visto che parto da zero, senz'altro mi rimettono gingerbread (all'avvio era tutto in tedesco).
Mi pare di capire che per passare ad android 4.0 devo prima ottenere il root con gingerbread, quindi come prima cosa cercare il kernel chainfire da flashare con odin. Ma se non trovo il kernel relativo a quel firmware come faccio? mettere un firmware più vecchio con odin che abbia il relativo kernel di chainfire?
Oppure posso flashare android 4.0 così brutalmente? mi sa che è facendo cosi che ho brikkato il telefono però...avevo fatto un reset impostazioni di fabbrica e basta prima.
Vi prego help.... cosi in sti due o tre giorni che sn chiuso in ospedale mi studio un pò i vostri consigli :)
-
per il flash segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
ma prima visto che hai tempo leggi queste
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-imei.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
per il chainfire, si vedrà quando arriva, non è detto che non te lo diano agggiornato, è successo ad altri
Quote:
Body80
ragazzi vado a ritirare il cell brikkato due giorni fa.
visto che parto da zero, senz'altro mi rimettono gingerbread (all'avvio era tutto in tedesco).
Mi pare di capire che per passare ad android 4.0 devo prima ottenere il root con gingerbread, quindi come prima cosa cercare il kernel chainfire da flashare con odin. Ma se non trovo il kernel relativo a quel firmware come faccio? mettere un firmware più vecchio con odin che abbia il relativo kernel di chainfire?
Oppure posso flashare android 4.0 così brutalmente? mi sa che è facendo cosi che ho brikkato il telefono però...avevo fatto un reset impostazioni di fabbrica e basta prima.
Vi prego help.... cosi in sti due o tre giorni che sn chiuso in ospedale mi studio un pò i vostri consigli :)
-
Salve ragazzi sono tornato sul forum nonappena mi sono reso conto di aver avuto un brick. non è la 1 volta, ma sta volta mi sto preoccupando inquanto non riesco ad accedere alla recovery, la download mode invece và;). Il problema del brick non riesco a capirlo. L'unica cosa che ho fatto è flashare il nuovo phenmenal kernel 5,4 sul mio ics con rom polacca,una delle prime uscite. perfavore ditemi che è risovibile, in settimana leggendo l'articolo sulla home del bug sui kernel ics dell s2 mi sto un po cagando sottorotfl.
Datemi buone notizie:)
-
Vorrei un consiglio...ho la roma cyano 9 ma non posso usare il gs2 che mi si scarica subito la batteria...vorrei una rom+kernel simile alla cyano che però consumi meno batteria...l'importante è che non abbia la touchwiz...insomma che sia ICS puro...grazie
-
Quote:
tifosodelbari
Salve ragazzi sono tornato sul forum nonappena mi sono reso conto di aver avuto un brick. non è la 1 volta, ma sta volta mi sto preoccupando inquanto non riesco ad accedere alla recovery, la download mode invece và;). Il problema del brick non riesco a capirlo. L'unica cosa che ho fatto è flashare il nuovo phenmenal kernel 5,4 sul mio ics con rom polacca,una delle prime uscite. perfavore ditemi che è risovibile, in settimana leggendo l'articolo sulla home del bug sui kernel ics dell s2 mi sto un po cagando sottorotfl.
Se entra in download fai un deep 2 con l'LPH e poi flashi il firmware che vuoi
Sent from my GT-I9100 with Cyano 9 using Tapatalk 2
-
Quote:
tifosodelbari
non è un problema del bug del kernel ... probabilmente qualcosa è andato storto ...
prova ariflashare il firmware che hai su, e se puoi cambia pc
-
dato che il problema non riguarda la rom ma il kernel poteri provare a flashare un kernel da odin che ne dici??
-
Quote:
jacobrucia
non è un problema del bug del kernel ... probabilmente qualcosa è andato storto ...
io l'avevo flashato da cwm con lo zip. provo a riflasharlo con odin???
-
Quote:
tifosodelbari
dato che il problema non riguarda la rom ma il kernel poteri provare a flashare un kernel da odin che ne dici??
ti ripeto che non è un problema del bug del kernel ... probabilmente qualcosa è andato storto ...
-
Quote:
gabrieleirr
Vorrei un consiglio...ho la roma cyano 9 ma non posso usare il gs2 che mi si scarica subito la batteria...vorrei una rom+kernel simile alla cyano che però consumi meno batteria...l'importante è che non abbia la touchwiz...insomma che sia ICS puro...grazie
qualcuno può aiutarmi?!
-
io intendo dire che il problema è nato dopo aver flashato il kernel da cwm, quindi potrebbe essere andato storto qualcosa. flashare un altro firmware potrebbe essere esagerato, basterebbe riflashare solo il kernel da odin. correggetemi se sbaglio
-
Quote:
gabrieleirr
qualcuno può aiutarmi?!
Io ho la cyano e non mi da tutti sti problemi di batteria... come l'hai flashata??
-
Quote:
tifosodelbari
io intendo dire che il problema è nato dopo aver flashato il kernel da cwm, quindi potrebbe essere andato storto qualcosa. flashare un altro firmware potrebbe essere esagerato, basterebbe riflashare solo il kernel da odin. correggetemi se sbaglio
fai come credi ... hai un semi brick ...
io non ti ho detto di flashare un altro firmware io ti ho detto di flashare il tuo ... anche se credo che ti ci voglia il deep clean 2.
comunque visto che non ti fidi usa la funzione cerca del forum e trova le discussioni con "solo in download mode" ... capirai cosa stiamo dicendo
-
mi fido e come, ne ho gia fatti di deep clean. mi sà che dovro rifarlo perchè non so piu dove trovarla la mia rom lpq polacca... se c'è sul forum fatemelo sapere
-
Quote:
tifosodelbari
mi fido e come, ne ho gia fatti di deep clean. mi sà che dovro rifarlo perchè non so piu dove trovarla la mia rom lpq polacca... se c'è sul forum fatemelo sapere
invece della lpq metti la lps che è più aggiornata
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-poland.html
-
Quote:
Menego90
Io ho la cyano e non mi da tutti sti problemi di batteria... come l'hai flashata??
ho fatto un deep 2(per stare sicuro dato che l ho flashata più volte)...poi con odin la resurrection... e poi ho aggiornato all'ultimo update...(con tutti i vari wipe dell'operazione) ti faccio vedere uno screen shot di battery drain
http://img854.imageshack.us/img854/3726/14451374.png
Uploaded with ImageShack.us
-
Ciao a tutti, scusate la domanda veramente stupida, ma perché nella guida x flashare il vecchio bootloader sta scritto di
Quote:
flashate il vecchio bootloader nel PDA di Odin
cioé va flashato nel campo PDA o bootloader?:o:-[
-
Quote:
zui
Ciao a tutti, scusate la domanda veramente stupida, ma perché nella guida x flashare il vecchio bootloader sta scritto dicioé va flashato nel campo PDA o bootloader?:o:-[
Se nella guida c'è scritto PDA fidati della guida ;)
-
quindi dici che posso evitare il deep clean 2 e installare direttamente la lps??
-
Quote:
Francys-t
Il tuo é o no Tim??
si è ICS No Brand ho provato a fare un reboot ma niente digitando il codice come mi hai suggerito la schermata è senza selezione mi da solo come Sale code preconfig. TIM ma non mi fa selezionare altro :(
-
evidentemente è stato provato, no?
vai tranquillo
Quote:
zui
Ciao a tutti, scusate la domanda veramente stupida, ma perché nella guida x flashare il vecchio bootloader sta scritto dicioé va flashato nel campo PDA o bootloader?:o:-[
-
Quote:
tifosodelbari
quindi dici che posso evitare il deep clean 2 e installare direttamente la lps??
no, ti ho detto di provare ... se funziona eviti di dover rimettere tutto ... però sono quasi sicuro che non va ...
comunque falla la ricerca sul forum, dammi retta
-
Quote:
jacobrucia
no, ti ho detto di provare ... se funziona eviti di dover rimettere tutto ... però sono quasi sicuro che non va ...
comunque falla la ricerca sul forum, dammi retta
sisi l'ho fatta la ricerca ;) ho deciso di fare un bel deep 2, ultima domanda che ti faccio è che leggendo la guida del deep clean 2https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/132341-guida-deep-clean-1-2-ice-cream-sandwich-edition-samsung-galaxy-s-2-i9100.html ho letto questo:
5) Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE
6) Scegliete l'opzione Wipe data/factory reset
7) poi scegliete Wipe cache partition
8) Andate in Advanced e scegliete wipe dalvik cache
9) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy.
questi passaggi non posso farli non potendo accedere a recovery, procedo tralasciando questi punti?? grazie..
-
Quote:
tifosodelbari
sisi l'ho fatta la ricerca ;) ho deciso di fare un bel deep 2, ultima domanda che ti faccio è che leggendo la guida del deep clean 2https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/132341-guida-deep-clean-1-2-ice-cream-sandwich-edition-samsung-galaxy-s-2-i9100.html ho letto questo:
5) Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE
6) Scegliete l'opzione Wipe data/factory reset
7) poi scegliete Wipe cache partition
8) Andate in Advanced e scegliete wipe dalvik cache
9) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy.
questi passaggi non posso farli non potendo accedere a recovery, procedo tralasciando questi punti?? grazie..
Esatto saltali.
jacocaj from mobile
-
grazie fra un po vi aggiornerò