Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
babumb4
se non creo disturbo domani verso l' 1 puoi aiutarmi ???
cosi mi studio davvero bene questo mondo
Quote:
Menego90
Chiunque ci sarà domani all'una sarà in grado di aiutarti tranquilla ;)
c'è sempre qualcuno, rasserenati come ti ha detto Menego, leggi e rileggi ;)
-
Quote:
jacobrucia
Se invece sono io non importa che dici molto perché tutto ciò che sanno loro l'hanno imparato da me :cool:
hahahaha...Se ti sentisse ZiCkY..roftlroftl
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Menego90
Qualcosa del tipo:
Ciao ragazzi volevo iniziare a moddare facendo il root,ho letto le guide ma non capisco delle cose etc etc...
Poi se ci siamo io,diego o francys ci ricordiamo ;)
francys non saprei se ricorda rotfl
al massimo gli rispiega tutto rotfl
-
Quote:
babumb4
qualche consiglio perchè ora non saprei proprio nulla da scrivere...
puoi tradurmelo in gergo XD vorrei eseguire il root, cercando di renderlo più fluido e migliorarlo
niente gergo, scrivi come ti viene, è meglio ;)
-
Quote:
Menego90
Non prenderti tutto il merito nonno... ci sono anche ZiCkY e Andromeda rotfl
Anche loro hanno imparato da me, soprattutto zicky che l'ho tirato su a mollichine di pane :cool:
Se lo legge Andromeda mi banna :o
-
Quote:
jacobrucia
Anche loro hanno imparato da me, soprattutto zicky che l'ho tirato su a mollichine di pane :cool:
Se lo legge Andromeda mi banna :o
Sento odore di BAN..hahahah roftl..
@Dieguccio..Non ho capito la battuta..
-
Quote:
Francys-t
Sento odore di BAN..hahahah roftl..
@Dieguccio..Non ho capito la battuta..
battuta sulla memoria, riferendomi a quello scritto da Menego
ma scusami se ti sono sembrato offensivo, voleva essere solo una battuta, :(
-
Quote:
dieguccio
battuta sulla memoria, riferendomi a quello scritto da Menego
ma scusami se ti sono sembrato offensivo, voleva essere solo una battuta, :(
Lo só..Ma non l'avevo capita tutto qui.. ;)
-
Quote:
Francys-t
Lo só..Ma non l'avevo capita tutto qui.. ;)
ok grazie, a dopo :*
-
Ciao ragazzi. ho da chiedervi una cortesia. Voglio moddare per la prima volta il mio S2. Ho un dubbio. Quasi tutte le rom cucinate vengono installate da recovery. Successivamente posso togliere il triangolino con il jig? Oppure devo prima ripristinare un bootloader vecchio. Se si, dove lo trovo. Il link non funziona. Un'altra cosa : Posso utilizzare Odin Pro per non attivare il counter ? Odin pro funzioona solo con Rom stock oppure va bene anche con le cucinate?
Vi ringrazio in anticipo
Valerio
-
Quote:
androidos
Ciao ragazzi. ho da chiedervi una cortesia. Voglio moddare per la prima volta il mio S2. Ho un dubbio. Quasi tutte le rom cucinate vengono installate da recovery. Successivamente posso togliere il triangolino con il jig? Oppure devo prima ripristinare un bootloader vecchio. Se si, dove lo trovo. Il link non funziona. Un'altra cosa : Posso utilizzare Odin Pro per non attivare il counter ? Odin pro funzioona solo con Rom stock oppure va bene anche con le cucinate?
Vi ringrazio in anticipo
Valerio
No, odin lo puoi usare solo per firmwares o kernel.
Per le rom serve la recovery cwm che ottieni con i kernel custom.
Puoi usare odin pro per mettere un kernel e poi usare la cwm per flashare la rom.
Se hai ics Comincia a leggere le prime quattro guide di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
Se hai gingerbread
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
Jacocaj from STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
ok. quindi faccio il root, carico il kernel modificato e da recovery installo la rom cucinata. Dopo l'installazione utilizzo il jig per togliere il triangolino. Il mio dubbio è se devo prima installare qualche bootloader sbloccato per far funzionare il jig.
-
Quote:
androidos
ok. quindi faccio il root, carico il kernel modificato e da recovery installo la rom cucinata. Dopo l'installazione utilizzo il jig per togliere il triangolino. Il mio dubbio è se devo prima installare qualche bootloader sbloccato per far funzionare il jig.
Ovvio che tu lo debba flashare il vecchio boot in Pda di Odin e dopo da spento usare il jiig
-
Quote:
androidos
Fai il root, poi azzeri e togli il triangolino come ti ha detto jaco
Poi metti la rom
Edit : non ti ha dato il link, aspetta che te lo passo
-
Quote:
androidos
Nono, non fare dopo quello che puoi fare prima ;)
Prima fai il root con chainfire (che ti da anche la recovery cwm), poi flashi il vecchio bootloader poi togli il triangolino e il counter con il jig.
Il vecchio bootloader lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
Dopo flashi la rom
-
Quote:
androidos
Quote:
dieguccio
Fai il root, poi azzeri e togli il triangolino come ti ha detto jaco
Poi metti la rom
Edit : non ti ha dato il link, aspetta che te lo passo
Lo prendi da qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=734650
-
niente ragazzi.. stamattina col metodo iniziale.. flashando la lpf e testandola.. andava bene.. poi ho flashato una rom cucinata.. e son ricominciati i problemi.........
provate di ogni..
ora ho flashato 2 volte la LPF eseguendo prima del primo flash, un full wipe.. poi ho fatto il wipe con cwm stock prima del secondo flash..
poi ho fatto un deep clean2..ma dopo il riavvio, con il robottino sullo schermo che lavorava.. si è bloccato.. freezato.. così ho spento e rifatto il deep clean 2..
lo ha appena finito.. si sta riavviando..
fatto questo.. flasho la LPF e faccio il root.. poi nandroid.. e poi rifaccio un full wipe con format system.. ricaricando in seguito il backup..
fatto questo.. dovrei aver piallato a livello software.. SPERO......
ma che diavolo può essere il problema????
-
Ragazzi, grazie veramente. Ho dimenticato di dirvi che ho installato tramite kies l'ultima versione di ICS. Cambia qualcosa ? Dopo aver rootato ed installato il vecchio bootloader e azzerato il counter, faccio il flash della rom da recovery. Dopo aver installato la rom custom, avrò nuovamente il problema del triangolino? Dovrò riutilizzare il jig? Il bootloader rimarrà installato il vecchio ? Ragazzi scusate, ma è la prima volta ed ho qualche incertezza.
Grazie in anticipo
-
Quote:
androidos
Ragazzi, grazie veramente. Ho dimenticato di dirvi che ho installato tramite kies l'ultima versione di ICS. Cambia qualcosa ? Dopo aver rootato ed installato il vecchio bootloader e azzerato il counter, faccio il flash della rom da recovery. Dopo aver installato la rom custom, avrò nuovamente il problema del triangolino? Dovrò riutilizzare il jig? Il bootloader rimarrà installato il vecchio ? Ragazzi scusate, ma è la prima volta ed ho qualche incertezza.
Grazie in anticipo
Le cose flashate da recovery non fanno incrementare il counter o triangolino.
Leggi comunque le guide che ti ho linkato
-
Quote:
androidos
Grazie in anticipo
Solo un particolare, ma importante, sicuro di non essere brand?
-
Ciao a tutti congratulazioni per l'ottimo forum.
Possiedo un GS2 con ICS 4.0.3 XWLPF. Volevo sapere se è possibile ottenere i permessi di root sul telefono senza intoccare il counter e invalidare la garanzia. Premetto che con il root vorrei solamente cercare di downvoltare il più possibile la cpu per risparmiare batteria e disinstallare alcune app samsung che non voglio e che mi danno abbastanza fastidio.
Come procedo se possibile? Quali sono i rischi? Non vorrei trovarmi con un fermacarte da 600 euro
Inoltre nel caso dovesse uscire un aggiornamento ufficiale da mamma samsung dovrei procedere prima con la disinstallazione del root o posso aggiornare tutto senza problemi particolari?
A voi la parola ;)
-
Quote:
Kevgretor
Possiedo un GS2 con ICS 4.0.3 XWLPF. Volevo sapere se è possibile ottenere i permessi di root sul telefono senza intoccare il counter e invalidare la garanzia. Premetto che con il root vorrei solamente cercare di downvoltare il più possibile la cpu per risparmiare batteria e disinstallare alcune app samsung che non voglio e che mi danno abbastanza fastidio.
Come procedo se possibile? Quali sono i rischi? Non vorrei trovarmi con un fermacarte da 600 euro
Inoltre nel caso dovesse uscire un aggiornamento ufficiale da mamma samsung dovrei procedere prima con la disinstallazione del root o posso aggiornare tutto senza problemi particolari?
A voi la parola ;)
Se è no brand Eccoti servito
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
Per aggiornare non dovresti avere problemi, però se togli il root meglio
-
Quote:
Kevgretor
A voi la parola ;)
Finché hai il root sei fuori garanzia
Questa è la guida che cerchi
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1476404
Sicuro di essere no brand?
Meglio fare l'unroot prima di aggiornare
-
Grazie per i vostri consigli! Quindi meglio fare l'unroot. Qualcuno si è ritrovato col telefono brickato con questa procedura? (qualche bug?) Cmq si il mio è no brand ;)
!!attento!!! jacobrucia hai postato un link per chi ha gingerbread mentre il mio è ics! ti consiglio di correggere prima che qualcuno più distratto si brikki il cell ;)
-
Quote:
Kevgretor
Grazie per i vostri consigli! Quindi meglio fare l'unroot. Qualcuno si è ritrovato col telefono brickato con questa procedura? (qualche bug?) Cmq si il mio è no brand ;)
!!attento!!! jacobrucia hai postato un link per chi ha gingerbread mentre il mio è ics! ti consiglio di correggere prima che qualcuno più distratto si brikki il cell ;)
No, in questo forum mai sentito di problemi
-
Quote:
Kevgretor
Hai ragione ;) EDITATO
Comunque non si brikka con quello, non funziona e basta.
Dieguccio ti ha postato quello giusto
-
Quote:
jacobrucia
Ciao a tutti perche nella eventualita di un nuovo aggiornamento rilasciato da samsung e' meglio togliere il root? grazie.
-
Quote:
michele63
Ciao a tutti perche nella eventualita di un nuovo aggiornamento rilasciato da samsung e' meglio togliere il root? grazie.
potrebbe non riconoscerti kies, ho darti qualche noia nell'istallare, visto che comunque lo perderesti, e con quella guida fare l'unroot è cosa veloce, meglio toglierlo
-
Buonasera a tutti... ho flashato il phenomenal extreme e mi ha dato dei grandi risultati... pero quando esco da qualsiasi app o con il tasto indietro o con il tasto centrale... e va sulla home spesso e volentieri si blocca e dopo alcuni secondi inizia a funzionare il touch... secondo voi da cosa dipende ?? kernel ?? o touch wiz ??
-
Quote:
DemySpeak
Buonasera a tutti... ho flashato il phenomenal extreme e mi ha dato dei grandi risultati... pero quando esco da qualsiasi app o con il tasto indietro o con il tasto centrale... e va sulla home spesso e volentieri si blocca e dopo alcuni secondi inizia a funzionare il touch... secondo voi da cosa dipende ?? kernel ?? o touch wiz ??
potrebbero essere entrambi, provato a fare un wipe cache?
magari cancellare i dati della TW?
e per estremo cambiare il kernel
ultima cosa, ma hai usato lo script prima del flash?
-
Quote:
dieguccio
potrebbero essere entrambi, provato a fare un wipe cache?
magari cancellare i dati della TW?
e per estremo cambiare il kernel
ultima cosa, ma hai usato lo script prima del flash?
si sia cache che dalvik... provo a cancellare i dati della tw... cmq si l'ho usato ;) ti faccio sapere... tnk
-
Quote:
DemySpeak
si sia cache che dalvik... provo a cancellare i dati della tw... cmq si l'ho usato ;) ti faccio sapere... tnk
ok, allora prova con i dati della TW
-
Quote:
dieguccio
ok, allora prova con i dati della TW
cancellati ora tutto ok... altra domandina... c'è una guida su come mettere il dualboot siyah?? anche su xda ;)
-
Quote:
DemySpeak
cancellati ora tutto ok... altra domandina... c'è una guida su come mettere il dualboot siyah?? anche su xda ;)
In prima pagine del thread del siyah dovrebbe esserci ma al massimo chiedi li e ti sapranno dire ;)
-
Quote:
DemySpeak
c'è anche qui un thread del siyah
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-series.html
dovrebbe essere al secondo post
-
scusate ho una domanda da fare ho un galaxy s2 solo che ultimamente quando lo collego via usb al computer nn si connette e quando lo metto in carica con l'alimentatore non carica e sta mattina funzionava tutto bene solo che ora nn funziona piu il collegamento usb al computer e ne all'alimentatore funziona solo quando lo collego a odin in download mod qualcuno mi puo aiutare protrebbe essere un problema software?
-
domandina: ma se faccio il root con la con la recovery "volatile" posso tranquillamente lavorare con setcpu o devo per forza flashare un kernel moddato?
-
Quote:
Kevgretor
domandina: ma se faccio il root con la con la recovery "volatile" posso tranquillamente lavorare con setcpu o devo per forza flashare un kernel moddato?
Quale sarebbe la recovery "volatile"???
-
Quote:
Kevgretor
Ciao, si ottieni i permessi con questa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1476404
Che non istalla nessun kernel, e puoi usare applicazioni che necessitano dei permessi appunto!
Ps : va bene parlare come si vuole, ma se ognuno si inventa un termine, diventa babilonia qui dentro ;)
-
purtroppo la mia richiesta di "soccorso" non è stata vista allora.. ragazzi.. ora sono con firmware stock LPF.. rootato.. va meglio rispetto a quelli cucinati.. ma ho avuto qualche riavvio anche con questo.. stamattina per esempio.. stavo scrivendo un messaggio con whatsapp.. ad un certo punto freeze, poi schermo nero.. poi si è riavviato.. E NON MI HA CHIESTO IL PIN.. MA PERCHE' NON TROVAVA INSERITA LA SIM!!
Riavvio.. provo.. niente.. non trova la sim..
Spengo.. stacco la batteria e la sim per qualche secondo.... riprovo... non trova la sim..
Spengo.. stacco la batteria e sim.. e provo la sim su un cellulare diverso.. la sim va..
Rimonto sul galaxy.. la sim viene letta..... mahh..
Poi poco fa.. lo stavo usando.. e volevo attaccarlo al carica batteria qualche minuto per portarlo al 100% di carica e fare la calibrazione.. lo attacco al carica batteria.. appena inserisco il connettore nel cellulare.. freeze e riavvio...
Io veramente non so più che pesci pigliare.. ed il cellulare E' STATO CAMBIATO COMPLETAMENTE settimana scorsa.. ed aveva i medesimi sintomi con il vecchio cellulare.. a questo punto.. deve essere un problema software.. qualcosa che faccio.. che non va... ma ripeto.. ho SEGUITO TUTTI I PASSAGGI SOPRA ELENCATI.. ed ho rieseguito pure un deep clean 2 con LPH, poi flashato nuovamente con LPF, nandroid backup, poi fullwipe.. format.. poi restore del nandroid backup.. NIENTE......