Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
g420
problemone....stavo formattando il telefono per rifleshare la rom pulita dato che avevo diversi problemi, e mentre formattava si è spento non vuole più accendersi!! neanche in download o recovery! cosa faccio ragazzi??? :(
Stacca la batteria per qualche minuto...
Hai il jig usb
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
g420
problemone....stavo formattando il telefono per rifleshare la rom pulita dato che avevo diversi problemi, e mentre formattava si è spento non vuole più accendersi!! neanche in download o recovery! cosa faccio ragazzi??? :(
Stacca la batteria per 5 min e riprova
-
Quote:
jacobrucia
Stacca la batteria per qualche minuto...
Hai il jig usb
Quote:
Francys-t
Stacca la batteria per 5 min e riprova
sono riuscito ad avviarlo in download mode... è stato senza batteria 5 minuti ma in recovery nulla... non ho jig :(
-
Non mi è chiaro un passaggio nel modding del SII
Il discorso del PDA per quanto concerne il Download mode e il 'triangolo' ...
Vuol dire che ogni volta che flash un MOD ROM tramite ODIN DEVO inserire questo BOOT modificato per non incorrere in eventuali problemi o posso andare tranquillo ?
E' l'unico passaggio che non mi è chiaro ...
Grazie
-
Quote:
g420
sono riuscito ad avviarlo in download mode... è stato senza batteria 5 minuti ma in recovery nulla... non ho jig :(
Ok se va in download allora flasha un firmware originale
-
Quote:
jacobrucia
Ok se va in download allora flasha un firmware originale
vado di Deep Clean 2?... sto scaricando i firm originali, grazie mille!! :)
-
Quote:
Glen
Non mi è chiaro un passaggio nel modding del SII
Il discorso del PDA per quanto concerne il Download mode e il 'triangolo' ...
Vuol dire che ogni volta che flash un MOD ROM tramite ODIN DEVO inserire questo BOOT modificato per non incorrere in eventuali problemi o posso andare tranquillo ?
E' l'unico passaggio che non mi è chiaro ...
Grazie
Da odin si flasha solo la stock il kernel il modem e il Pit..Le Rom solo da recovery.. ;)
-
Quote:
g420
vado di Deep Clean 2?... sto scaricando i firm originali, grazie mille!! :)
Meglio così :)
-
Quote:
jacobrucia
Meglio così :)
ho un dubbio...ma meglio l'1 o il 2? in ogni caso devo saltare il passaggio della recovery con i vari wipe...
-
Quote:
g420
ho un dubbio...ma meglio l'1 o il 2? in ogni caso devo saltare il passaggio della recovery con i vari wipe...
Prova con 1 . Se non va fai il 2
-
Quote:
Francys-t
Da odin si flasha solo la stock il kernel il modem e il Pit..Le Rom solo da recovery.. ;)
Mi riferivo a questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
Chiaro, sul Modding non ho dubbi avendo ormai avuto sotto le mie mani un sacco di terminali sia anche Samsung stessi
Ma questo passaggio mi è poco chiaro
Chi mi delucida un pò meglio ?
Grazie
-
Quote:
Glen
Mi riferivo a questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
Chiaro, sul Modding non ho dubbi avendo ormai avuto sotto le mie mani un sacco di terminali sia anche Samsung stessi
Ma questo passaggio mi è poco chiaro
Chi mi delucida un pò meglio ?
Grazie
Quando flashi Stock non originali o kernel moddati ti aumenta il counter e questo passaggio serve per azzerare questo coubter..Flashandolo in pda di Odin e da spento usando il jiig..Chiaro?? ;)
-
Quote:
Francys-t
Quando flashi Stock non originali o kernel moddati ti aumenta il counter e questo passaggio serve per azzerare questo coubter..Flashandolo in pda di Odin e da spento usando il jiig..Chiaro?? ;)
Ho capito che aumento il counter, e questo potrebbe essere un eventuale problema per una ulteriore eventuale assistenza
Quindi, mi pare di capire, per 'azzerera' il tutto basta flashare SOLO questo PDA tramite ODIN e riporto il Galaxy SII alla condizione originale ?
Ho capito bene ?
-
Quote:
Glen
Ho capito che aumento il counter, e questo potrebbe essere un eventuale problema per una ulteriore eventuale assistenza
Quindi, mi pare di capire, per 'azzerera' il tutto basta flashare SOLO questo PDA tramite ODIN e riporto il Galaxy SII alla condizione originale ?
Ho capito bene ?
Per portarlo alle condizioni originali devi riflashare la stock che hai..Il bootloader serve solo per azzerare il counter insieme al jiig ;)
-
Quote:
Francys-t
Per portarlo alle condizioni originali devi riflashare la stock che hai..Il bootloader serve solo per azzerare il counter insieme al jiig ;)
OK ti ringrazio, ora è chiaro ;)
In attesa che mi arrivi
-
Quote:
Glen
OK ti ringrazio, ora è chiaro ;)
In attesa che mi arrivi
Perfetto,tanto 2/3 giorni e arriva..
Il Thanks è in basso :D
-
ragazzi ciao a tutti scusate ho un altro dilemma <.< non mi sono salvato il link della guida per mettere il CWM al telefono dopo avergli dato i permessi di root tramite recovery potreste darmelo voi?
-
Quote:
federico54
ragazzi ciao a tutti scusate ho un altro dilemma <.< non mi sono salvato il link della guida per mettere il CWM al telefono dopo avergli dato i permessi di root tramite recovery potreste darmelo voi?
https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
Jacocaj from mobile
-
Quote:
Francys-t
Rieccomi con un ulteriore dubbio
Aggiorno a ICS tramite Firmware Stock Samsung
OK ...
Poi, una volta effettuato ciò installo SOLO il PDA del 'vecchio' BOOT Loader e poi procedo con i vari modding ?
Dico bene ?
O posso flashare OLD Boot + Stock Samsung insieme tramite Odin ...
Giusto per capire, perchè se da una parte ho capito la questione del Counter per l'assistenza, dall'altra ho un piccolissimo dubbio
-
Quote:
Glen
Rieccomi con un ulteriore dubbio
Aggiorno a ICS tramite Firmware Stock Samsung
OK ...
Poi, una volta effettuato ciò installo SOLO il PDA del 'vecchio' BOOT Loader e poi procedo con i vari modding ?
Dico bene ?
O posso flashare OLD Boot + Stock Samsung insieme tramite Odin ...
Giusto per capire, perchè se da una parte ho capito la questione del Counter per l'assistenza, dall'altra ho un piccolissimo dubbio
Si flashano separatamente..Prima la stock,poi il root e dopo il bootloader..Ma per questo aspetta prima che arrivi il jiig ;)
-
Quote:
Francys-t
Si flashano separatamente..Prima la stock,poi il root e dopo il bootloader..Ma per questo aspetta prima che arrivi il jiig ;)
Ho visto il Jig, mi era sfuggita la questione
E' una DongleUSB
OK ...
Quindi, il Boot Loader OLD lo devo flashare tramite Jig ? Dico bene ?
E una volta che il Counter è resettato non ho più bisogno di farlo ancora
In pratica, se la procedura è già stata fatta non occorre rieseguirla
Dico questo perchè il Galaxy SII che ho acquistato è 'usato' e l'utente precedente ha già effettuato ROOT e Recovery & MOD
Quindi ... il lavoro è già stato fatto
-
Quote:
Glen
Ho visto il Jig, mi era sfuggita la questione
E' una DongleUSB
OK ...
Quindi, il Boot Loader OLD lo devo flashare tramite Jig ? Dico bene ?
E una volta che il Counter è resettato non ho più bisogno di farlo ancora
In pratica, se la procedura è già stata fatta non occorre rieseguirla
Dico questo perchè il Galaxy SII che ho acquistato è 'usato' e l'utente precedente ha già effettuato ROOT e Recovery & MOD
Quindi ... il lavoro è già stato fatto
Tu sei un poco confuso... Il jig serve a cancellare il triangolino e azzerare il counter oltre che a mettere il cellulare in download mode.
Con gli ultimi firmware pero funziona solo dopo che hai flashato il vecchio bootloader selezionandolo in pda di odin.
Jacocaj from mobile
-
Quote:
jacobrucia
Tu sei un poco confuso... Il jig serve a cancellare il triangolino e azzerare il counter oltre che a mettere il cellulare in download mode.
Con gli ultimi firmware pero funziona solo dopo che hai flashato il vecchio bootloader selezionandolo in pda di odin.
Jacocaj from mobile
Ho capito a cosa server il JIG e la questione del Triangolo + Contatore ...
Mi stavo solo chiedendo il COME
Capisco che, a questo punto, installo la Stock
Effettuo il Root e poi tramite ODIN flasho SOLO il PDA dell'OLD Bootloader
Dico bene ?
Grazie
-
Quote:
Glen
Ho capito a cosa server il JIG e la questione del Triangolo + Contatore ...
Mi stavo solo chiedendo il COME
Capisco che, a questo punto, installo la Stock
Effettuo il Root e poi tramite ODIN flasho SOLO il PDA dell'OLD Bootloader
Dico bene ?
Grazie
Esatto, dopo aver fatto il root flashi il vecchio bootloader in pda e poi da spento inserisci il jig
Jacocaj from mobile
-
Quote:
jacobrucia
Esatto, dopo aver fatto il root flashi il vecchio bootloader in pda e poi da spento inserisci il jig
Jacocaj from mobile
Ti ringrazio
-
sto provando la hydrogenmod, sono riuscito oggi ha risolvere il bug dei video...
ma un'ulteriore pecca e' quella che in molte rom (inclusa hydrogenmod)sparisce il supporto auto attivo (non e' poprio questo il nome..) cioe' quel programma che quando attacchi il cell allo stand samsung fa' partire la modalita auto con i comandi vocali ecc ecc, mi stavo chiedendo se non esistesse un modo per reinstallarlo, ho spulciato alla lunga il forum ma non sono riuscito a trovare nulla,stavo pensando che potrebbe esistere l' apk da installare tipo le gapps....
avete avuto esperienze simili?
-
Salve volevo un info: se disistallo voltage control e set cpu le impostazioni tornano quelle iniziali??? Sarò scarso ma nn mi ricordo cosa ho modificati! Grazie a tutti!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
danilo74
Salve volevo un info: se disistallo voltage control e set cpu le impostazioni tornano quelle iniziali??? Sarò scarso ma nn mi ricordo cosa ho modificati! Grazie a tutti!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si esatto.. ;)
-
Quote:
Francys-t
La mia..La trovi in firma ;)
Provo la tua allora...quando son li per installarla ti tocca farmi da tutor hehe :D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Body80
Provo la tua allora...quando son li per installarla ti tocca farmi da tutor hehe :D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Perfetto ti aspetto nel 3D ;)
-
Ciao a tutti,
provvenendo da una brutta avventura con il mio GS2, mi servirebbero dei suggerimenti da parte vostra (per evitare di fare danni).
Questi i dati attuali del mio GS2:
PDA: I9100XWLP7
PHONE: I9100XXLPS
CSC: I9100OXILP5
PCODE: GT-I9100LKAOMN
VERSIONE ANDROID: 4.0.3
VERSIONE KERNEL : 3.0.15-I9100XWLP7-CL 340913 dpi@DELL134 #3
Essendo Vodafone (giusto ?), potete linkarmi la procedura corretta per sbrandizzarlo?
Per ottenere i permessi di root devo seguire le procedure faccendo riferimento alla LP7?
Fatte queste procedure posso installare qualsiasi rom ?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi......ciao
-
Quote:
torog
Ciao a tutti,
provvenendo da una brutta avventura con il mio GS2, mi servirebbero dei suggerimenti da parte vostra (per evitare di fare danni).
Questi i dati attuali del mio GS2:
PDA: I9100XWLP7
PHONE: I9100XXLPS
CSC: I9100OXILP5
PCODE: GT-I9100LKAOMN
VERSIONE ANDROID: 4.0.3
VERSIONE KERNEL : 3.0.15-I9100XWLP7-CL 340913 dpi@DELL134 #3
Essendo Vodafone (giusto ?), potete linkarmi la procedura corretta per sbrandizzarlo?
Per ottenere i permessi di root devo seguire le procedure faccendo riferimento alla LP7?
Fatte queste procedure posso installare qualsiasi rom ?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi......ciao
Io lo lascierei cosi,farei solo il root,e aggiungerei qualche bella MOD,oppure se vuoi flashi la Mia Rom o altre ottime qui nel Forum..
Questo è il Root CF-Root Download da flashare in PDA di ODIN ;)
-
Quote:
Francys-t
Io lo lascierei cosi,farei solo il root,e aggiungerei qualche bella MOD,oppure se vuoi flashi la Mia Rom o altre ottime qui nel Forum..
Questo è il Root
CF-Root Download da flashare in PDA di ODIN ;)
Grazie Francys-t,
seguo il tuo consiglio.
-
Quote:
Francys-t
Probabile...Fai come ti ho detto e risolverai ;)
ho provato da ieri pomeriggio fino a stamani e mi ha dato lo stesso problema :'( . ora non so se è possibile che può dar noia la scheda SD? perchè l'ho messa stamani mattina e poi dopo un po mi ha dato il problema di mancanza connessione internet però le icone mi dicono che sono connesso come posso fare??
EDIT:
Tapatalk , comandi vocali ,meteo e news , browser stock , pagine gialle, istagram , whatsApp, queste funzionano.
Mentre youtube(controlla la connessione di rete e l'ora del sistema) , eBay(nessuna rete trovata) , Facebook(controlla la tua connessione di rete o prova più tardi), giochi online(nessuna connessione) , Google Play(errore nessuna connessione) , Google +(impossibile collegarsi al server), Maps(carica al infinito) , navigatore, ho testato queste mi dicono assenza di rete controllare a impostazioni ho server non disponibile basta che riformatto e mi funziona nuovamente poi dopo qualche ora non mi da lo stesso problema.
provato a fare deep clean 2 ma uguale mi si ripresenta ho provato a cambiare con più firmware.
su Kies non mi supporta l'aggiornamento del software
-
Ciao a tutti, ho effettuato il rooting seguendo la guida apposita:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1605647
E' andato tutto a buon fine, il problema è che non mi si connette al wifi, ho notato girovagando nel forum che altri hanno avuto lo stesso problema ma non ho visto una soluzione...forse mi è sfuggita, in tal caso chiedo venia.
In caso contrario qualcuno può darmi un suggerimento?
Ho fatto anche un wipe dopo il rooting, così, per non farmi mancare nulla ;-)
Grazie mille.
-
Quote:
blacksail
Ciao a tutti, ho effettuato il rooting seguendo la guida apposita:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1605647
E' andato tutto a buon fine, il problema è che non mi si connette al wifi, ho notato girovagando nel forum che altri hanno avuto lo stesso problema ma non ho visto una soluzione...forse mi è sfuggita, in tal caso chiedo venia.
In caso contrario qualcuno può darmi un suggerimento?
Ho fatto anche un wipe dopo il rooting, così, per non farmi mancare nulla ;-)
Grazie mille.
non dovrebbe essere il root a dare problemi al wifi ... prima funzionava, giusto?
-
Quote:
jacobrucia
non dovrebbe essere il root a dare problemi al wifi ... prima funzionava, giusto?
Giusto. Anche a me pare strano, ma dopo averlo fatto non mi si connette più.
Specifico: vede la rete, cerca di connettersi, ma nulla rimane su "autenticazione in corso".
-
Quote:
blacksail
Giusto. Anche a me pare strano, ma dopo averlo fatto non mi si connette più.
potresti provare a cambiare il kernel per escludere il root
-
Quote:
jacobrucia
potresti provare a cambiare il kernel per escludere il root
Grazie, ma ciò significa che poi dovrei rootarlo di nuovo?
Se invece ci flasho sopra direttamente una rom custom?
-
Quote:
blacksail
Grazie, ma ciò significa che poi dovrei rootarlo di nuovo?
Se invece ci flasho sopra direttamente una rom custom?
no, se cambi kernel mantieni il root (siyah, phenomenal, abyss ....)
oppure se hai intenzione di mettere una custom rom prova pure ...