Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ivanavallone99
Ciao mi servirebbe una guida semplice in italiano su come rootare il mio cell, siccome in non sono bravo in materia. :p
L'unica cosa che ho fatto riguardante il modding è stato craccare un iPad . :'(
Il mio GS2 ha come versione banda base: I9100XXLS6 e come versione android : 4.1.2 Jelly Bean.
Una domanda: Se faccio il root al mio cellulare che ha come file zip una versione banda base diversa dalla mia che succede al telefono ?.
Infine Cos'è il Modding ? vorrei una panoramica in generale del Modding, visto che sono nuovo in materia, e vorrei imparare ad installare rom , root ecc...
Vorrei che mi illustraste i vari tipi di rom , con quali programmi installarli ecc...
Insomma sbizzaritevi nel spiegarmelo . rotfl
Grazie a priori, e usate parole semplici xD .
partiamo su che cos'è il modding, in se il modding e il potere modificare un qualsiasi cosa, nello stretto android è un sistema open sources, quindi compilabile anche dagli utenti, alcuni compilano anche rom, in pratica questo è ma una rom normalmente viene ottimizzata dove il produttore non ottimizza per mancanza di tempo o perche commercialmente non conviene, nel modding è integrato anche il root, lo sbilocco bootloader e qualsiasi procedura non di serie che ci fai
veniamo al root, se sbagli banda base il minimo e un semibrick, il massimo è un soprammobile molto costoso, se usi il kernel philz vai sicuro, trovi la banda base che ti serve certamente
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
in pratica questo kernel è quello stock, ma hai il root e la clocworckmod recovery (CWM per abreviare), parti da li, salva la cartella efs (contiene l'imei) e con la recovery che ottieni dal philz puoi seguire la guida che vuoi per flashare una rom in formato zip, quindi non le stock rom pure( quelle vanno flashate con odin)
inoltre fatti un giretto qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
leggi in particolare le guide generali e quelle per jelly bean, seguendo queste guide è matematicamente impossibile far danni, se ti serve altro chiedi pure qui
-
Quote:
madms2002
Ciao e grazie della risposta ieri sera ho flashato la LSD e installato philz ma oggi la batteria si sta esaurendo da paura. Come mai? Cosa consigliate? Ho acceso sola la rete dati niente wi fi.
che consumi di più è normale, devi aspettare almeno 4-5 cicli di ricarica perchè si assesti, poi, perchè hai installato la lsd, installa la lsw, che è l'ultima versione italiana uscita, sono stati corretti i bug e i battery drain causati proprio da rete dati e wifi, ed è anche più fluida ;)
-
Ciao, volevo sapere, sulle oltre 800mila rom e mod che ci sono in giro, ce una rom che fa viaggiare il telefono velocemente e lo rende bello fluido? Io messaggio e telefono poco, gioco la maggior parte del tempo. Fatemi sapere :D (una rom che mi duri per mesi possibilmente, non rom che si devono sempre aggiornare e cosi via, senno mi tengo la JB stock con la pureperformance e bona li XD)
Adesso che ci penso, visto che la XWLSW è una stock odex, la pureperformance è odex anch'essa o è per rom deodexed?
-
Quote:
Mike993
Ciao, volevo sapere, sulle oltre 800mila rom e mod che ci sono in giro, ce una rom che fa viaggiare il telefono velocemente e lo rende bello fluido? Io messaggio e telefono poco, gioco la maggior parte del tempo. Fatemi sapere :D (una rom che mi duri per mesi possibilmente, non rom che si devono sempre aggiornare e cosi via, senno mi tengo la JB stock con la pureperformance e bona li XD)
Adesso che ci penso, visto che la XWLSW è una stock odex, la pureperformance è odex anch'essa o è per rom deodexed?
BluMak2000 LSD v. 8.4.1, prossimamente BluMak2000 LSW v. 9.0 e non riesci più a farne a meno, puoi provare tutte le 800mila rom rotfl che hai scritto, ma poi torni, chiedi a chi l'ha provata ;)
ps: non sono pagato per fare pubblicità, è solo la miglior rom in circolazione... imho :cool:
-
Quote:
tugaia56
BluMak2000 LSD v. 8.4.1, prossimamente BluMak2000 LSW v. 9.0 e non riesci più a farne a meno, puoi provare tutte le 800mila rom rotfl che hai scritto, ma poi torni, chiedi a chi l'ha provata ;)
ps: non sono pagato per fare pubblicità, è solo la miglior rom in circolazione... imho :cool:
Ignoranza totale, in poche e brevi parole, cosa migliora rispetto alla stock jb di zamzung?
-
Quote:
Mike993
Ignoranza totale, in poche e brevi parole, cosa migliora rispetto alla stock jb di zamzung?
la passione di tre "marziani" che ha contagiato molti altri utenti che collaborano a rendere la blumak2000 una delle migliori rom in circolazione, fai un giro nel 3D e te ne renderai conto da solo https://www.androidiani.com/forum/sh... NON SI CAMBIA ;)
-
Intanto grazie!...sperando che vada tutto a buon fine;)
Quote:
msquared
Se proprio vuoi puoi aggiungere un format system, ma non è necessario....
M² from mobile
-
Quote:
Mike993
Questa è la rom di tutti in pratica, ti piace una cosa, vediamo se la si può adattare, ed in più abbiamo alle spalle degli ottimi cuochi, che continuano a supportarci nonstante abbiano un S4
E la rom in se gira benissimo, la tratto malissimo e mai un crash, e ci sono migliaia di personalizzazioni
-
Quote:
0raziel0
Questa è la rom di tutti in pratica, ti piace una cosa, vediamo se la si può adattare, ed in più abbiamo alle spalle degli ottimi cuochi, che continuano a supportarci nonstante abbiano un S4
E la rom in se gira benissimo, la tratto malissimo e mai un crash, e ci sono migliaia di personalizzazioni
Bene, attenderò la LSW, tanto dopodomani sparisco per un mese, quindi... casomai qualcuno di buona volonta (so che esiste la guida, ma non sono pratico di rom custom) mi aiuterà a metterla a bordo ;)
-
ciao come mai da qualche giorno ogni volta che accedo a internet mi si apre nella parte superiore una tendina che mi chiede se volgio accee all account google???? come posso farla sparire ...fgrazie
-
Quote:
Mike993
Bene, attenderò la LSW, tanto dopodomani sparisco per un mese, quindi... casomai qualcuno di buona volonta (so che esiste la guida, ma non sono pratico di rom custom) mi aiuterà a metterla a bordo ;)
O chiedi qui o direttamente nel thear blumak, ma e facilissimo comunque
-
Quote:
silentsmoke
ciao come mai da qualche giorno ogni volta che accedo a internet mi si apre nella parte superiore una tendina che mi chiede se volgio accee all account google???? come posso farla sparire ...fgrazie
Ti succede quando apri la pagina di Google con il browser stock?
A me succede, e serve per autenticarsi e usare i servizi web di Google.
-
Quote:
0raziel0
O chiedi qui o direttamente nel thear blumak, ma e facilissimo comunque
Si non ho dubbi, adesso flashare il fw stock e le mod è una passeggiata per me ma, una settimana fa non era cosi, proprio per niente XD
-
Quote:
silentsmoke
Quote:
mlazzarotto
giusto, controlla che in impostazioni - privacy e sicurezza - ricorda dati modulo, ci sia la flag, così non te lo chiede più ;)
-
Quote:
mlazzarotto
si mi succede li come posso risolvere
-
Quote:
silentsmoke
si mi succede li come posso risolvere
ti ho risposto nel post precedente ;)
-
Quote:
msquared
Prova a svuotare la cartella /data/log con un root browser...
M² from mobile
Purtroppo non posso installare nessuna app utente,è questo che mi blocca tutto. Perchè questa cosa succede con le 4.2.2?
-
Quote:
elbaxi
Purtroppo non posso installare nessuna app utente,è questo che mi blocca tutto. Perchè questa cosa succede con le 4.2.2?
Sulle rom con base cyano dovresti avere il file manager preinstallato, prova con quello...
Comunque non sei l'unico a cui è capitato...
M² from mobile
-
Quote:
msquared
Sulle rom con base cyano dovresti avere il file manager preinstallato, prova con quello...
Comunque non sei l'unico a cui è capitato...
M² from mobile
Ho installato una cyano nightly, sono entrato con il file manager in data/log ma non c'è nulla dentro!:'(
-
Ho installato la JellyBam 9.1.2 flashandola(prima ho ottenuto i permessi di root e ho installato la CWM)ma ci sta impiegando una vita(almeno mezz'ora) dal primo avvio...è normale?!o qualcosa non è andato a buon fine?!
-
Quote:
Thommy_Yorke
Ho installato la JellyBam 9.1.2 flashandola(prima ho ottenuto i permessi di root e ho installato la CWM)ma ci sta impiegando una vita(almeno mezz'ora) dal primo avvio...è normale?!o qualcosa non è andato a buon fine?!
No, mezz'ora non è normale.
Hai fatto i 3 wipe prima del flash della rom?
Spegni il tel, entra in recovery, riflasha la rom e fai wipe dalvik.
-
Quote:
mlazzarotto
Avevo fatto ogni procedimento...ora riprovo a flashare la ROM ri-ripetendo anche i 3 wipe
-
Quote:
Thommy_Yorke
Anche io ho dei problemi al primo avvio di tutte le rom con base cyano. Per tagliare la testa al toro appena installata disinstallo il kernel originale e gli flasho il Dorimanx. Così tutte le rom mi partono subito.
-
Quote:
elbaxi
Anche io ho dei problemi al primo avvio di tutte le rom con base cyano. Per tagliare la testa al toro appena installata disinstallo il kernel originale e gli flasho il Dorimanx. Così tutte le rom mi partono subito.
Quote:
mlazzarotto
Tutto ok...ora va che è una meraviglia:)almeno spero e così pare:) grazie a tutti per l'aiuto!
-
Quote:
Thommy_Yorke
Tutto ok...ora va che è una meraviglia:)almeno spero e così pare:) grazie a tutti per l'aiuto!
Bene almeno tu sei riuscito a risolvere il tuo problema.;)
-
In sti giorni ho messo mod sbagliate di continuo e ho sempre riflashato, almeno 3-4 volte con xwlsw. è il caso di andare con un full wipe (cache, dalvik, data, emmc) o riflasho nuovamente senza problemi? Magari se formatto data e emmc mi passo sul computer la cartella titanium backup in modo da non perdere tutte le app e i relativi dati giusto? una volta rifatto tutto rimetto la cartella e faccio restore
Edit: ho appena fatto un restore e mi son ritrovato con una mod, la circle battery, la quale non era presente nel backup tramite CWM. penso sia il caso di fare un deep clean :|
-
Quote:
Mike993
In sti giorni ho messo mod sbagliate di continuo e ho sempre riflashato, almeno 3-4 volte con xwlsw. è il caso di andare con un full wipe (cache, dalvik, data, emmc) o riflasho nuovamente senza problemi? Magari se formatto data e emmc mi passo sul computer la cartella titanium backup in modo da non perdere tutte le app e i relativi dati giusto? una volta rifatto tutto rimetto la cartella e faccio restore
Edit: ho appena fatto un restore e mi son ritrovato con una mod, la circle battery, la quale non era presente nel backup tramite CWM. penso sia il caso di fare un deep clean :|
si prova cosi....alle brutte riflasha la factory image manualmente o tramite toolkit
edit : scusate mi riferivo al galaxy nexus...ho sbagliato sezione xD
-
Quote:
morfances
si prova cosi....alle brutte riflasha la factory image manualmente o tramite toolkit
Non so che robe siano e non voglio saperlo XD. Se ti può interessare, quando flashavo il firmware non cerano le varie mod al riavvio, quindi credo non servano quei 2 programmi. Male che vada, come dici te, userò quelle robacce :D
-
Quote:
morfances
sei sicuro di aver postato nella sezione giusta?
-
Quote:
JacOcaJ
sei sicuro di aver postato nella sezione giusta?
Quindi che dovrei fare? un deep clean jb tranquillo e basta?
-
Quote:
Mike993
Quindi che dovrei fare? un deep clean jb tranquillo e basta?
Fai un deep clean jb, e parti daccapo cosi, per qualsiasi procedura di modding, cosi sei sicuro che e tutto pulito, poi fai una formattazione della memoria da sistema avviato, almeno se devi fare una qualsiasi cosa parti da u a situazione pulita
-
Quote:
0raziel0
Fai un deep clean jb, e parti daccapo cosi, per qualsiasi procedura di modding, cosi sei sicuro che e tutto pulito, poi fai una formattazione della memoria da sistema avviato, almeno se devi fare una qualsiasi cosa parti da u a situazione pulita
quindi scusa, fare format emmc o formattarla tramite le impostazioni e la stessa cosa?
-
Quote:
Mike993
quindi scusa, fare format emmc o formattarla tramite le impostazioni e la stessa cosa?
Fa la stessa operazione, comunque la pulisce la memoria
-
Quote:
0raziel0
Fa la stessa operazione, comunque la pulisce la memoria
Qua su wipe data/factory ce un opzione "clean to install a new rom" spunto quella anziche wipe data?
-
Ragazzi ho appena installato Neatrom ma mi entra in bootloop! Ho l'Apolo Regular, avevo letto che era compatibile! Come faccio? Qualche soluzione?
Al limite ripristino il nandroid, ma mi ci rode! Ho provato anche a fare il wipe del kernel e rimetterlo.. boh
EDIT: Risolto, ho reinstallato la ROM tramite la recovery Philz! Ora è partito!
-
Quote:
Mike993
Qua su wipe data/factory ce un opzione "clean to install a new rom" spunto quella anziche wipe data?
Non saprei, io preferisco formattare tutto a mano, la memoria di sistema da sistema avviato e quella per le app da recovery, tanto il deep clean pulisce eventuali errori
-
Quote:
0raziel0
Non saprei, io preferisco formattare tutto a mano, la memoria di sistema da sistema avviato e quella per le app da recovery, tanto il deep clean pulisce eventuali errori
ho eseguito i 4 wipe e adesso in download mode il odin non riconosce il galaxy...
-
Quote:
Mike993
ho eseguito i 4 wipe e adesso in download mode il odin non riconosce il galaxy...
Ma hai chiuso i processi di kies? Vanno chiuso, altrimenti spegni il pc, leva la corrente, lo riaccendi e cambi porta usb, io cosi risoovo
-
Quote:
0raziel0
Ma hai chiuso i processi di kies? Vanno chiuso, altrimenti spegni il pc, leva la corrente, lo riaccendi e cambi porta usb, io cosi risoovo
Avevo chiuso i processi e pure l'antibitch. Cmq adesso provo su un altro pc
Edit: niente, la download mode non mi viene più riconosciuta. Soluzioni?
-
Quote:
0raziel0
Guarda giuro che un giorno o l'altro lancio sto terminale di M**** fuori dalla finestra. Solitamente, entravo in download, non toccavo nulla e odin lo riconosceva. A sto giro finchè non premevo il tasto del vol su, non me lo faceva riconoscere da Odin. Boia ladra sti telefoni che prima vanno in un modo e dopo in un altro. Beccati un thanks per aver sorbito il mio patacco malfunzionante