Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
orei
purtroppo la mia richiesta di "soccorso" non è stata vista allora.. ragazzi.. ora sono con firmware stock LPF.. rootato.. va meglio rispetto a quelli cucinati.. ma ho avuto qualche riavvio anche con questo.. stamattina per esempio.. stavo scrivendo un messaggio con whatsapp.. ad un certo punto freeze, poi schermo nero.. poi si è riavviato.. E NON MI HA CHIESTO IL PIN.. MA PERCHE' NON TROVAVA INSERITA LA SIM!!
Riavvio.. provo.. niente.. non trova la sim..
Spengo.. stacco la batteria e la sim per qualche secondo.... riprovo... non trova la sim..
Spengo.. stacco la batteria e sim.. e provo la sim su un cellulare diverso.. la sim va..
Rimonto sul galaxy.. la sim viene letta..... mahh..
Poi poco fa.. lo stavo usando.. e volevo attaccarlo al carica batteria qualche minuto per portarlo al 100% di carica e fare la calibrazione.. lo attacco al carica batteria.. appena inserisco il connettore nel cellulare.. freeze e riavvio...
Io veramente non so più che pesci pigliare.. ed il cellulare E' STATO CAMBIATO COMPLETAMENTE settimana scorsa.. ed aveva i medesimi sintomi con il vecchio cellulare.. a questo punto.. deve essere un problema software.. qualcosa che faccio.. che non va... ma ripeto.. ho SEGUITO TUTTI I PASSAGGI SOPRA ELENCATI.. ed ho rieseguito pure un deep clean 2 con LPH, poi flashato nuovamente con LPF, nandroid backup, poi fullwipe.. format.. poi restore del nandroid backup.. NIENTE......
Purtroppo non é normale ....controlla il codice miei
-
Quote:
jacobrucia
Purtroppo non é normale ....controlla il codice miei
cosa intendi dire nel controllare codice imei? il codice imei è diverso da quello che avevo prima....
DIREI FANTASTICO... NON VA NEMMENO LA RETE GSM... riconosce la sim.. perché mi chiede il pin.. ma non prende rete.. non aggancia nulla.... e la sim l'ho messa su un altro cell.. e va.. ed ho messo una sim diversa su questo.. e non la vede..
ora provo un deep clean 2.... L'ENNESIMO.....
-
Quote:
orei
cosa intendi dire nel controllare codice imei? il codice imei è diverso da quello che avevo prima....
DIREI FANTASTICO... NON VA NEMMENO LA RETE GSM... riconosce la sim.. perché mi chiede il pin.. ma non prende rete.. non aggancia nulla.... e la sim l'ho messa su un altro cell.. e va.. ed ho messo una sim diversa su questo.. e non la vede..
ora provo un deep clean 2.... L'ENNESIMO.....
Il problema é proprio il codice imei... Con quello corrotto il telefono non funziona .
Non puoi fare altro che rimetterci il firmware originale non, azzerare il counter e mandarlo in assistenza
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Grazie Jaco Diego e quelli che mi hanno SU/SOpportato...
finalmente sono riuscito ad installare la cyanogen mode...anceh se in inglese :D ( ho cambiato la lingua dalle impostazioni )
Buona giornata a tutti!
-
Quote:
jacobrucia
Il problema é proprio il codice imei... Con quello corrotto il telefono non funziona .
Non puoi fare altro che rimetterci il firmware originale non, azzerare il counter e mandarlo in assistenza
nono asp.. non ci siamo capiti.. il codice imei del cellulare.. CHE HO ORA.. è diverso da quello del cellulare che avevo prima di mandarlo in assistenza.. dove hanno eseguito la sostituzione.
Il codice IMEI attuale, è il medesimo che c'è scritto sull'etichetta sulla scatola di sostituzione, e sull'etichetta dentro al vano batteria.. quello chiaramente non è cambiato!
-
Quote:
orei
nono asp.. non ci siamo capiti.. il codice imei del cellulare.. CHE HO ORA.. è diverso da quello del cellulare che avevo prima di mandarlo in assistenza.. dove hanno eseguito la sostituzione.
Il codice IMEI attuale, è il medesimo che c'è scritto sull'etichetta sulla scatola di sostituzione, e sull'etichetta dentro al vano batteria.. quello chiaramente non è cambiato!
Ah...allora meglio così ... Però ho paura del tuo cellulare sia difettoso
jacocaj from STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
Quote:
jacobrucia
si ma è possibile?? GLI STESSI IDENTICI PROBLEMI.. con due cellulari differenti.. di cui questo.. dovrebbe esser nuovo nuovo???
-
Quote:
orei
si ma è possibile?? GLI STESSI IDENTICI PROBLEMI.. con due cellulari differenti.. di cui questo.. dovrebbe esser nuovo nuovo???
Purtroppo è capitato a te... Rimettilo originale e portalo in assistenza
-
Salve ho fatto l'aggiornamento a ICS4 e dopo di ciò il mio auricolare della moto (marca Cardo abbastanza costoso) non capisce più il cell. Clicco sul tasto per far partire il riconoscimento vocale, ma questo nell'ordine: se il cell ha lo schermo nero, non accade una beata mazza; se c'è la foto di inizio non parte e me lo ritrovo dopo averla tolta; Se fortunatamente dovesse partire funziona solo la prima volta ma poi non funge più aprendo ad ogni pressione del tasto per l'avvio del programma di riconoscimento vocale UN NUOVO programma che si sovrappone al primo mandando tutto in bambola. Ora tutte le operazioni che faccio, le faccio in moto ed avendo un figlio piccolo che non voglio rendere orfano, mi sono deciso a fare il downgrade, prima funzionava tutto!!! (se non troviamo altre soluzioni da provare ovviamente!). Ora non so fare una beata mazza mi sto avvicinando al mondo smanettone, ma leggo che se sblocco le root poi mi potrei incasinare con la garanzia, prima di farlo mi è passata un'idea per la mente...MA VUOI VEDERE che:
trovo (trovate) una solizione alternativa;
oppure
mi consigliate un'altra cosa prima dei fare sto downgrade che potrebbe risolvermi il problema; (sarebbe bellissimo!!!)
oppure
mi dite che da quando hanno messo le guide per i cretini come me ad oggi (dopo centinaia di POST) è uscito un bel metodo facile facile per fare il downgrade senza dover metter mano a root, odin, flash kernel, downgrad, firmware ecc ecc. termini dal significato sconosciuto e che per il tempo che ho faccio prima a comprarmi l's3 prima di imparare tutta la procedura! (ad esempio sul cel c'è la possibilità del reset da menù, SE LO FACCIO non torna verginello come da fabbrica come quando mi funzionava? non sarebbe FACILISSIMO???? Ditemi si può?)
Aiuto e grazie...speriamo bene!
Ps....Sono stato abbastanza sobrio senza lasciar trasparire troppo la mia incacchiatura??? :-)
-
Ciao ragazzi volevo iniziare a moddare facendo il root ,ho letto le guide sia sull' introduzione dei termini sia come fare il root però sono un pochino incompetente .. Potresti darmi una mano anche ieri la chiese non so se vi ricordate XD
-
Quote:
lello23
Salve ho fatto l'aggiornamento a ICS4 e dopo di ciò il mio auricolare della moto (marca Cardo abbastanza costoso) non capisce più il cell. Clicco sul tasto per far partire il riconoscimento vocale, ma questo nell'ordine: se il cell ha lo schermo nero, non accade una beata mazza; se c'è la foto di inizio non parte e me lo ritrovo dopo averla tolta; Se fortunatamente dovesse partire funziona solo la prima volta ma poi non funge più aprendo ad ogni pressione del tasto per l'avvio del programma di riconoscimento vocale UN NUOVO programma che si sovrappone al primo mandando tutto in bambola. Ora tutte le operazioni che faccio, le faccio in moto ed avendo un figlio piccolo che non voglio rendere orfano, mi sono deciso a fare il downgrade, prima funzionava tutto!!! (se non troviamo altre soluzioni da provare ovviamente!). Ora non so fare una beata mazza mi sto avvicinando al mondo smanettone, ma leggo che se sblocco le root poi mi potrei incasinare con la garanzia, prima di farlo mi è passata un'idea per la mente...MA VUOI VEDERE che:
trovo (trovate) una solizione alternativa;
oppure
mi consigliate un'altra cosa prima dei fare sto downgrade che potrebbe risolvermi il problema; (sarebbe bellissimo!!!)
oppure
mi dite che da quando hanno messo le guide per i cretini come me ad oggi (dopo centinaia di POST) è uscito un bel metodo facile facile per fare il downgrade senza dover metter mano a root, odin, flash kernel, downgrad, firmware ecc ecc. termini dal significato sconosciuto e che per il tempo che ho faccio prima a comprarmi l's3 prima di imparare tutta la procedura! (ad esempio sul cel c'è la possibilità del reset da menù, SE LO FACCIO non torna verginello come da fabbrica come quando mi funzionava? non sarebbe FACILISSIMO???? Ditemi si può?)
Aiuto e grazie...speriamo bene!
Ps....Sono stato abbastanza sobrio senza lasciar trasparire troppo la mia incacchiatura??? :-)
Non esiste una guida semplice come vuoi tu e facendo il teset non lo riporti al firmware precedente.
Peròè un tentativo da fare,ma mi raccomando prima salvati i dati che non vuoi perdere
-
Quote:
babumb4
Ciao ragazzi volevo iniziare a moddare facendo il root ,ho letto le guide sia sull' introduzione dei termini sia come fare il root però sono un pochino incompetente .. Potresti darmi una mano anche ieri la chiese non so se vi ricordate XD
Che firmware hai?
-
Quote:
jacobrucia
i9100xwlpf
-
Quote:
babumb4
i9100xwlpf
Ok,per prima cosa fai il root con questo metodo
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
Se hai dubbi sul metodo chiedi li nel thread
-
Quote:
jacobrucia
per caso perdo i dati?
-
Quote:
babumb4
per caso perdo i dati?
No,con il root non perdi nulla
-
ho appena eseguito il root seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
il prossimo passo?
-
Quote:
babumb4
Salvarti la cartella EFS
-
Quote:
babumb4
Quote:
Francys-t
Salvarti la cartella EFS
esatto, con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html
e intanto leggi questa guida e fai ciò che dice
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
-
Salve a tutti, stavo nel Topic della VK, fino a quando nn ho fatto una cagata e ho fatto una formattazione dal sistema, non da recovery, conseguenza, va solo in download mode e nn so + come recuperare....coa faccio x reinstallare un nuovo firmware sul mio GSII??
Vi prego aiutatemi, ho il terminale morto così, sono disperato!!
-
Quote:
kaya80
Salve a tutti, stavo nel Topic della VK, fino a quando nn ho fatto una cagata e ho fatto una formattazione dal sistema, non da recovery, conseguenza, va solo in download mode e nn so + come recuperare....coa faccio x reinstallare un nuovo firmware sul mio GSII??
Vi prego aiutatemi, ho il terminale morto così, sono disperato!!
stai calmo e flasha un firmware stock, sai come fare?
con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
scarica questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...06-2012-a.html
-
Quote:
jacobrucia
La calma è la virtù dei forti....grazier al tuo consiglio ho ripristinato il cell, e ti devo dire che, ero curioso di vedere una rom sto ICS al lavoro prima di procedere con il root...grazie ancora ;)
-
Quote:
kaya80
La calma è la virtù dei forti....grazier al tuo consiglio ho ripristinato il cell, e ti devo dire che, ero curioso di vedere una rom sto ICS al lavoro prima di procedere con il root...grazie ancora ;)
Per flashare una rom ci vuole il root ,occhio ;)
-
Quote:
kaya80
Ma eri con la vk ics vero?
ora fai il root e salva la cartella efs
-
Quote:
jacobrucia
Anche loro hanno imparato da me, soprattutto zicky che l'ho tirato su a mollichine di pane :cool:
Se lo legge Andromeda mi banna :o
http://www.loyarburok.com/wp-content...ure-banned.jpg
SALUTA TUTTI MIO APPRENDISTA!!!
-
Quote:
ZiCkY
Ahhahahahahahahahaha roftlroftlroftl
-
Ma come mai ora ho le memorie completamente vuote, cosa che volevo assolutamente, ma ho lo stesso tutte le mie app nel drawer??
Eppure l'ho rasata a zero....
Come faccio a formattare la memoria interna senza lasciare nessuna traccia di programmi e/o rom precedenti?
jacocaj from STEULM ROM - One dev for all firmwares .......il link nn funge +
-
Quote:
Francys-t
Ahhahahahahahahahaha roftlroftlroftl
Te non ridere perché se mi bannano vieni con me rotfl rotfl
-
Buonasera a tutti
qualcuno è cosi gentile da linkare il kernel originale della rom XWLPG ?
ho cercato su google, xda ma nulla, il solo kernel non lo trovo
A me serve solo il Kernel originale da flashare con odin oppure da recovery
la rom XWLPG la ho già ma ho messo il kernel CF e vorrei rimettere il suo originale senza dover riflashare tutto
grazie
-
Quote:
kaya80
Ma come mai ora ho le memorie completamente vuote, cosa che volevo assolutamente, ma ho lo stesso tutte le mie app nel drawer??
Eppure l'ho rasata a zero....
Come faccio a formattare la memoria interna senza lasciare nessuna traccia di programmi e/o rom precedenti?
Reset di fabbrica + format sd interna dalle impostazioni
-
Quote:
jacobrucia
Indovina chi ha fatto la spia?:p
-
Quote:
jacobrucia
Nuuuu e che centro io.. :(
roftlroftlroftl
-
Quote:
Menego90
:mad: Io e te facciamo i conti dopo
roftlroftl
-
Quote:
Menego90
I know it...and you are fried! :cool:
Quote:
Francys-t
Nuuuu e che centro io.. :(
roftlroftlroftl
Te c entri sempre :D
-
Quote:
jacobrucia
Il link nn fungeeeeeeeeeeee!!!prova anche tu, ti manda su google drive e basta se clicchi sul link di download
-
Una domanda sulla pulizia del cell (informatica, nn fisica XD ):
Come posso fare la pulizia della memoria interna e d quella esterna, eventualmente, senza compromettere la rom e senza dover fare un deep clean?
(Eventualmente se m indicate il trade adatto :P )
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
fradbari
Una domanda sulla pulizia del cell (informatica, nn fisica XD ):
Come posso fare la pulizia della memoria interna e d quella esterna, eventualmente, senza compromettere la rom e senza dover fare un deep clean?
(Eventualmente se m indicate il trade adatto :P )
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Basta formattarle dalle impostazioni della memoria, ma occhio che perdi tutto ;)
-
Quote:
kaya80
Il link nn fungeeeeeeeeeeee!!!prova anche tu, ti manda su google drive e basta se clicchi sul link di download
Quale link?
-
Quote:
jacobrucia
No niente, scusa, avevo sbagliato link, lascia stare
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...restore-3.html
ho seguita questa guida pero non ho la modalita debug ho seguito Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> Debug USB come posso fare?