Ho fatto il Deep Clean 2 ICS. Tutto ok.
Ho formattato la Memoria di Massa dalle impostazioni>Memoria e mi ha pulito tutto.
Con Odin ho messo JB montando questo PDA: I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar
Però mentre cercavo di montare il Kernel Philz (PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed.zip) ho visto che la Recovery Stock non mi trovava la /sdcard (No such file or directory).
Così ho montato la CWM Touch via Odin (I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar) e se provo a montare la /sdcard/ mi dà "Can't mount /sdcard/".
Eppure da "Archivio" di JB vedo tranquillamente sia la Memoria di massa che quella del dispositivo.
Inoltre da *#1234# il CSC è Unknown.
Cosa mi consigliate di fare?
Se provo a fare Format /sdcard dalla CWM mi dice:
Formatting unknown device.
mount: mounting /dev/block/mmcblk1p1 on /sdcard failed: No such file or directory
I: failed to mount ext4/vfat/exfat /dev/block/mmcblk1p1 /sdcard (null)
Error mounting /sdcard!
Update:
Per sfizio ho provato a inserire una SDCard ESTERNA da 4GB e ora da CWM mi fa fare flashing da /sdcard/ senza dare problemi.
Però se provo a fare "Formatta memoria di massa" da Strumenti>Memoria, fa qualcosa ma i file rimangono al loro posto...
Quindi o non sto capendo qualcosa io...o bho ahah Illuminatemi
P.s. Rimane il problema del CSC Unknown
SOLVED: Ho Risolto entrambi i problemi ri-riflashando con Odin JB.
Ultima modifica di Gorghino; 04-05-13 alle 19:20 - Motivo: Aggiunto test mount
salve a tutti, mi hanno indirizzato qua per aggiornare il mio s2 con odin con firmware austria da 4.0.4 a 4.1.2. qualcuno può aiutarmi a farlo? grazie
Scarichi il tuo firmware da sammobile.com e lo flashi con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Salve a tutti, posseggo un galaxy s2 BRAND TRE e avrei qualche domandina da porre ai piu esperti dei dispositivi android.
1) ho intenzione di installare una rom e vorrei chiedere come deve essere compatibile con sistema operativo che ho adesso, in quanto ho il mio dispositivo aggiornato Jelly bean brand 3. Però vorrei capire se la rom deve essere compatibile con la versione Bild o la baseband del telefono?
2) nonostante il mio telefono sia brandizzato 3 avrei qualche problema installare la ROM?
Ad esempio avrei voluto installare la ROM aiomod x treme ma il mio baseband nn era compatibile cn quella richiesta, in quanto la mia è NELS1 e quella richiesta la XXLJ. Dopo aver messo la versione XXLJ e installato la mod, essa nn funzionava in quanto il telefono si riavviava sempre!!
grazie per l aiuto!!!
1) teoricamente non deve combaciare niente infatti puoi benissimo mettere qualsiasi rom sia 4.1.2 che 4.2.2 o inferiori.
2) no non hai nessun problema a installare le rom ti basta avere la recovey cwm.
Flashando ad esempio il kernel philz e in questo caso devono combaciare le ultime lettere del PDA.
P.s. leggendo l'ultima parte mi sembra che tu faccia un po di confusione tra mod e rom.
La prima è solo una modifica alle funzioni o ad esempio ai temi relativi a una specifica mod e qui la versione del pda deve essere la stessa se no potrebbe causare malfunzionamenti o boot loop.
Le rom invece sono veri e propri firmware ma sviluppati da modder che oltre alle funzioni base ne implementano delle altre oppure sono dei porting di altre versioni oppure ancora sono progetti portati avanti da alcuni team come per esempio le aokp o le aosp.
P.p.s. se devi montare una rom stai su basi recenti e non quelle sviluppate su xxlsj che era il software leaked e quindi quello ufficioso![]()