CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2704 di 3787 primaprima ... 170422042604265426942702270327042705270627142754280432043704 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 27,031 a 27,040 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #27031
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trezzo s/Adda (MI)
    Messaggi
    2,311
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

    Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oile11 Visualizza il messaggio
    ok :/ non si può assolutamente usare la rom stock samsung in dual boot (tipo primaria ics e secondaria sammy, oppure non esiste una sammy 4.1 modificata che permette il dualboot?). Inoltre dopo la 4.0.3 quanti aggiornamenti hanno riasciato? 1 o più (hanno rilasciato bugfix?) e qual'é la sammy stock più recente? Grazie e quando posso logarre col computer metto grazie a tutte le vostre risposte


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    no è proprio con le jelly bean che non puoi.
    dopo la 4.0.3 sono uscite in ordine LS8,LSD,LSN,LSS.

    La LSS ha pochi giorni mentre con la LSN (inizio aprile) hanno introdotto qualche fix tra cui quello che è andato a risolvere il battery drain durante la connessione in wifi

    Io monto la LSS ma la sto provando ora mentre con la LSN vai sul sicuro

    p.s. sia LSN che LSS sono per i Nordic Countries mentre per l'Italia si sono fermati alla LSD!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Tiaz92 per il post:

    oile11 (10-05-13)

  3.  
  4. #27032
    Senior Droid L'avatar di gnaccios


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    SII/LG G3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tiaz92
    Originariamente inviato da oile11
    Allora premetto che è da tanto che non moddo ma finalmente ho un po' di tempo libero è vorrei aggiornare il mio s2. Prima di tutto vorrei sapere se verrano fatti altri aggiornamenti oltre a quello di jelly bean 4.1 di qualche mese fa.
    In questo caso aspetterei ad aggiornare, ma siccome penso sia improbabile, intanto vorrei passare alla 4.1.
    Allora intantp ho un s2 i9100 normale. Ho installato il kernel 3.0.31 Siyah-S2-v5.0.1 (siya dualboot 5.0.1). Come rom primaria ho una cyanogenmod 10 (android 4.1 jelly bean, è ancora nella versione acerba di alcuni mesi fa). Come rom secondaria in dual boot ho la rom samsung stock 4.0.3 ics (se devo darvi altri dati chiedete pure).
    A questo punto io vorrei installare Android jelly bean 4.1 stock samsung (o anche più recenti se ci sono) come rom primaria, e lasciare il posto alla secondaria per qualche rom cyanogenmod o simili 4.2 o tra un po' 4.3. Ovviamente per fare questo devo mettere un kernel che supporta il dualboot, quindi vorrei chiedervi se me ne poteste consigliare uno che supporti il dual boot e ovviamente sia android 4.1 che 4.2.
    Io inoltre vorrei fare un'istallazione pulita, cioè mi copio soltanto le foto nrl computer e dopo le riporto nel telefonino. In che modo devo proseguire (odin?), e che rom devo installare? Grazie mille e scusat per il disturbo.
    P.S: ultima cosa, ci sono stati problemi o brick con le ultime versioni di android su s2 (sia della rom stock che delle rom cucinate)? Rischio qualcosa? Grazie mille ancora!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    Innanzitutto con rom base sammy 4.1.2 non puoi fare il dualboot quindi già una cosa che vorresti fare non puoi farla.

    Io ti consiglio di fare un bel deepclean 1 in modo da pulire tutto quello che c'è e togliere anche le tracce del dualboot.
    La guida per farlo lo trovi nella sezione guide e visto che vuoi mettere Jelly fai direttamente quella di JB

    Poi per fare il root puoi usare il Kernel philz (lo trovi sempre nella sezione guide come fare a ottenere i permessi )

    È vero che non puoi fare dualboot... Ho dato solo un consiglio :-D e poi a cosa gli serve un dualboot se deve ancora capire quali versioni posso andare oppure no:-) cmq i gusti sono gusti;-)
    Buon flash a tutti:-D


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gnaccios per il post:

    oile11 (10-05-13)

  6. #27033
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trezzo s/Adda (MI)
    Messaggi
    2,311
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

    Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnaccios Visualizza il messaggio
    È vero che non puoi fare dualboot... Ho dato solo un consiglio :-D e poi a cosa gli serve un dualboot se deve ancora capire quali versioni posso andare oppure no:-) cmq i gusti sono gusti;-)
    Buon flash a tutti:-D


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    lui ha chiesto se dopo poteva fare il dualboot e io o risposto...
    i post degli altri vanno letti tutti e non solo le prime righe

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Tiaz92 per il post:

    oile11 (10-05-13)

  8. #27034
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung galaxy s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, ho un samsung s2 brand tre e volevo installare la rom NeatRom lite, prima devo sbrandizzare oppure posso installare una cmw provvisoria e flashare tutto da recovery? grazie mille

  9. #27035
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lexxandro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, ho un samsung s2 brand tre e volevo installare la rom NeatRom lite, prima devo sbrandizzare oppure posso installare una cmw provvisoria e flashare tutto da recovery? grazie mille
    Meglio fare il debrand prima........

  10. #27036
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G3 D855 32GB

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tiaz92
    Originariamente inviato da oile11
    ok :/ non si può assolutamente usare la rom stock samsung in dual boot (tipo primaria ics e secondaria sammy, oppure non esiste una sammy 4.1 modificata che permette il dualboot?). Inoltre dopo la 4.0.3 quanti aggiornamenti hanno riasciato? 1 o più (hanno rilasciato bugfix?) e qual'é la sammy stock più recente? Grazie e quando posso logarre col computer metto grazie a tutte le vostre risposte


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    no è proprio con le jelly bean che non puoi.
    dopo la 4.0.3 sono uscite in ordine LS8,LSD,LSN,LSS.

    La LSS ha pochi giorni mentre con la LSN (inizio aprile) hanno introdotto qualche fix tra cui quello che è andato a risolvere il battery drain durante la connessione in wifi

    Io monto la LSS ma la sto provando ora mentre con la LSN vai sul sicuro

    p.s. sia LSN che LSS sono per i Nordic Countries mentre per l'Italia si sono fermati alla LSD!

    ok, grazie mille a tutti .
    Che differenze ci sono tra le 4 versioni che hai elencato? sono i brand oppure hanno a che fare con il "modem" (non so cosa sia ma una volta avevo visto un post a riguardo)? Qual è la migliore? Grazie ancora


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #27037
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trezzo s/Adda (MI)
    Messaggi
    2,311
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

    Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oile11 Visualizza il messaggio
    ok, grazie mille a tutti .
    Che differenze ci sono tra le 4 versioni che hai elencato? sono i brand oppure hanno a che fare con il "modem" (non so cosa sia ma una volta avevo visto un post a riguardo)? Qual è la migliore? Grazie ancora



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    sono tutte no brand in ordine di uscita...
    nelle ultime due cambia anche il modem ma quello nel caso 2 minuti e si cambia!

    Bhe metti la LSN che vai sul sicuro... nella LSS sono stati apportati altri miglioramenti ma sinceramente non ho notato tutta questa differenza

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Tiaz92 per il post:

    oile11 (10-05-13)

  13. #27038
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G3 D855 32GB

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tiaz92
    Originariamente inviato da oile11
    ok, grazie mille a tutti .
    Che differenze ci sono tra le 4 versioni che hai elencato? sono i brand oppure hanno a che fare con il "modem" (non so cosa sia ma una volta avevo visto un post a riguardo)? Qual è la migliore? Grazie ancora



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    sono tutte no brand in ordine di uscita...
    nelle ultime due cambia anche il modem ma quello nel caso 2 minuti e si cambia!

    Bhe metti la LSN che vai sul sicuro... nella LSS sono stati apportati altri miglioramenti ma sinceramente non ho notato tutta questa differenza

    Non ci sono problemi di compatibilitá, vero? E poi se uno ha la prima uscita gli si aggiorna automaticamente all'ultima? Grazie ancora ma è che non vorrei fare disastri ed è da un po' che non moddo più.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  14. #27039
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trezzo s/Adda (MI)
    Messaggi
    2,311
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

    Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oile11 Visualizza il messaggio
    Non ci sono problemi di compatibilitá, vero? E poi se uno ha la prima uscita gli si aggiorna automaticamente all'ultima? Grazie ancora ma è che non vorrei fare disastri ed è da un po' che non moddo più.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    no no nessun problema di compatibilità

    La LS8 e LSD io le lascerei da parte e partirei dalla LSN...

    in teoria la LSN si potrebbe aggiornare alla LSS via OTA ma per farlo ti si deve allineare il CSC...

    Se segui le guide con calma e passo passo non puoi fare disastri perché sono state testate e ritestate da molti utenti

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Tiaz92 per il post:

    oile11 (10-05-13)

  16. #27040
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G3 D855 32GB

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tiaz92
    Originariamente inviato da oile11
    Non ci sono problemi di compatibilitá, vero? E poi se uno ha la prima uscita gli si aggiorna automaticamente all'ultima? Grazie ancora ma è che non vorrei fare disastri ed è da un po' che non moddo più.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    no no nessun problema di compatibilità

    La LS8 e LSD io le lascerei da parte e partirei dalla LSN...

    in teoria la LSN si potrebbe aggiornare alla LSS via OTA ma per farlo ti si deve allineare il CSC...

    Se segui le guide con calma e passo passo non puoi fare disastri perché sono state testate e ritestate da molti utenti

    ok, grazie.
    Quindi riassumendo salvo le foto e la musica, faccio un deep clean 1 (la guida è sul forum, vero?, ed elimina ogni cosa, kernel compreso?). Poi con odin (giusto o cosa devo usare? E si trova la guida nel forum?) flasho la rom samsung android 4.1 LSN (il link si trova sul forum o è su sammobile?). A questo punto se mi ricordo giusto è come se avessi il cellulare nuovo, rimetto dentro la musica e sono apposto.
    Dopo, quando avró tempo, posso mettere un kernel qualsiasi e rootarlo, giusto (o bisogna flashare una rom modificata giá dall'inizio?)
    Devo fare qualche wipe, formattare qualcosa, cache, dalvik o cose strane prima dell'installazione?
    Inoltre l'EFS non si modifica, e non rischio hard brick, giusto?
    Intanto grazie mille per tutti quelli che mi hanno risposto

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 2704 di 3787 primaprima ... 170422042604265426942702270327042705270627142754280432043704 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy