Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tugaia56
come ti colleghi al pc? hai provato a collegarti come memoria di massa e non come dispositivo multimediale?
Sei un grande! Non ci avevo pensato, adesso da pc si vede tutto!!
rimane il fatto che fino a ieri collegandomi come dispositivo multimediale si vedeva tutto.... boh. Grazie ancora
-
Ciao Ragazzi!!!Una curiosità: un utente che ha un kernel personalizzato(apolo)utilizzando una nightly deve ripetere il flash dello stesso ogni volta?Oppure esiste qualche app che fa tutto in automatico?
-
Quote:
fivemarcus
- No non va in revocery, l'installer windows di cyano ha installato la cyano per metà, in recovery compare solo il logo cyano
- quale firmware devo scaricare da sammobile? Deve essere quello che combacia con il PDA orginario del cellulare all'acquisto? O va bene uno qualsiasi?
- Si ho il root, ma non so cosa abbia fatto l'installer windows della cyano
grazie
MAI USARE CYANOGENMOD INSTALLER PER S2
S2 non ha una vera e propria stabile, era ancora unofficial la 4.3 che ti mette cm installer, rischi un hard brick e non ne esxi più
Ora flasha una qualunque 4.1.2 usane una, tanto vanno bene tutte, basta che sia un firmware stock, trovi la lista su sammobile, usa comunque una italiana, il pda lo vediamo recuperato il telefono
Il cm installer su S2 funziona male, sblocca il bootloader ( inutile su S2, già è sbloccato), mette una recovery e la stable cm che è disponibile, ma non usarlo mai per telefoni non nexus o non supportati con una stabile della cyano
-
Quote:
ettore88
Ciao Ragazzi!!!Una curiosità: un utente che ha un kernel personalizzato(apolo)utilizzando una nightly deve ripetere il flash dello stesso ogni volta?Oppure esiste qualche app che fa tutto in automatico?
Non è fattibile, ad ogni aggiornamento la rom rimette il suo kernel, al massimo fagli mettere una snapshot e la aggiorna ogni mese
-
Salve spero di essere nella sezione giusta, ho installato ieri sera la pacman rom sul mio gt-i9100 con android 4.4.2 ma la mia domanda è se fosse possibile aumentare di piu il volume in quanto con la rom stock era più "alto"
-
Ok, risolti i problemi derivati dall'uso del cm installer.
Ho installato da recovery la cyano10 e le relative gapp. (file scaricati dal sito cyano)
All'avvio non riesco a completare la configurazione iniziale in quanto la tastiera va in errore e non si carica.
Come mai? Eppure dovrebbe essere una stabile?
Grazie
-
Non li ho persi, ho reinstallato il vecchio kernel e la rom sopra a quello riavviando mi recupera tutto
-
Quote:
fivemarcus
Ok, risolti i problemi derivati dall'uso del cm installer.
Ho installato da recovery la cyano10 e le relative gapp. (file scaricati dal sito cyano)
All'avvio non riesco a completare la configurazione iniziale in quanto la tastiera va in errore e non si carica.
Come mai? Eppure dovrebbe essere una stabile?
Grazie
Non so tu cosa stia facendo ma fai una caterva di sbagli
Prima cosa ritorna su firmware stock, poi ottieni il root e la cwm con il kernel philz, dopo questo ti salvi la cartella efs ( altrimenti non moddare il telefono, puoi perdere l'imei senza possibilità di ripristinarlo, sei obbligato a salvarla) poi metti la rom che vuoi
Questi sono i corretti passaggi per fare modding in sicurezza
-
Quote:
0raziel0
Non so tu cosa stia facendo ma fai una caterva di sbagli
Prima cosa ritorna su firmware stock, poi ottieni il root e la cwm con il kernel philz, dopo questo ti salvi la cartella efs ( altrimenti non moddare il telefono, puoi perdere l'imei senza possibilità di ripristinarlo, sei obbligato a salvarla) poi metti la rom che vuoi
Questi sono i corretti passaggi per fare modding in sicurezza
Allora
- ho flashato un firmware preso da sammobile via odin
- non avendo la recovery avanzata ho ottenuto il root mediante flash del kernel philz via odin e poi successivo flash via recovery di busybox
- cartella efs salvata già tempo fa dopo l'acquisto del cell
- da recovery full wipe e poi installato cmq10 e relative gapps
Dove posso aver sbagliato? Come mai dopo il flash della cm10 non funziona bene tanto che va in errore la tastiera non permettendomi di completare la configurazione iniziale?
Grazie mille
-
Quote:
fivemarcus
Allora
- ho flashato un firmware preso da sammobile via odin
- non avendo la recovery avanzata ho ottenuto il root mediante flash del kernel philz via odin e poi successivo flash via recovery di busybox
- cartella efs salvata già tempo fa dopo l'acquisto del cell
- da recovery full wipe e poi installato cmq10 e relative gapps
Dove posso aver sbagliato? Come mai dopo il flash della cm10 non funziona bene tanto che va in errore la tastiera non permettendomi di completare la configurazione iniziale?
Grazie mille
prova a riscaricare la rom, oltre ai wipe fai anche i format, compreso quello della sd interna, prima salva tutti i tuoi dati
-
Quote:
tugaia56
prova a riscaricare la rom, oltre ai wipe fai anche i format, compreso quello della sd interna, prima salva tutti i tuoi dati
Ok riflasho con odin un firmware stok e poi ottendo dinuovo il root.
Riscarico la cm10 e riprovo.
Sul sito cyano ci sono due versioni del gaalxy s2: i9100 e i9100g.
Come faccio a esser sicuro che il mio sia i9100 senza la g?
Per i format devo fare solo Format system un Format preload giusto?
Grazie mille
-
Quote:
fivemarcus
Ok riflasho con odin un firmware stok e poi ottendo dinuovo il root.
Riscarico la cm10 e riprovo.
Sul sito cyano ci sono due versioni del gaalxy s2: i9100 e i9100g.
Come faccio a esser sicuro che il mio sia i9100 senza la g?
Per i format devo fare solo Format system un Format preload giusto?
Grazie mille
se hai scaricato la rom stock per i9100 ed è partita, hai il 9100.
per i format falli tutti, dati, cache, system, preload e mmc. falli con il kernel compatibile e poi installa la rom con le gapps
-
Raga ho installato le nuove gapps,(con l'ultima nightly),ma danno molti problemi!!!Processi che si bloccano...Non riesco a collegarmi al Playstore.Che succede?Grazie anticipatamente!!!
-
Salve a tutti, premetto che sul telefono (galaxy s2) ho montato la cm 11. Leggendo che la tastiera dell'LG G3 era disponibili per tutti i telefoni ho provato a metterla sul mio s2. Ho flashato tramite recovery il file contenente la tastiera ed è andato tutto bene, ma quando la scelgo come tastiera predefinita mi dice che "la tastiera LG si è bloccata in modo anomalo". qualcuno sa come risolvere?
-
Quote:
ettore88
Raga ho installato le nuove gapps,(con l'ultima nightly),ma danno molti problemi!!!Processi che si bloccano...Non riesco a collegarmi al Playstore.Che succede?Grazie anticipatamente!!!
a me le gapps non danno nessun problema, l'ultima nighly di che rom??? comunque se era un aggiornamento di quella che avevi nel cell, hai fatto wipe cache e dalvik (io lo faccio sempre prima e dopo l'installazione)? e se era la prima installazione, sei partito da una base pulita? full wipe e full format?
-
Quote:
diegomilito
Salve a tutti, premetto che sul telefono (galaxy s2) ho montato la cm 11. Leggendo che la tastiera dell'LG G3 era disponibili per tutti i telefoni ho provato a metterla sul mio s2. Ho flashato tramite recovery il file contenente la tastiera ed è andato tutto bene, ma quando la scelgo come tastiera predefinita mi dice che "la tastiera LG si è bloccata in modo anomalo". qualcuno sa come risolvere?
hai scaricato il file giusto? prova a riscaricarlo, può essersi corrotto, prima dell'installazione sempre wipe cache e dalvik
-
Quote:
tugaia56
a me le gapps non danno nessun problema, l'ultima nighly di che rom??? comunque se era un aggiornamento di quella che avevi nel cell, hai fatto wipe cache e dalvik (io lo faccio sempre prima e dopo l'installazione)? e se era la prima installazione, sei partito da una base pulita? full wipe e full format?
CM 11 nightly.Non funzionano!!!Assurdo.Processi interrotti.Dove sbaglio?
-
Quote:
ettore88
CM 11 nightly.Non funzionano!!!Assurdo.Processi interrotti.Dove sbaglio?
probabilmente il file si è corrotto, prova a riscaricarlo
-
Ho le 4.4.2 del 5 gennaio.Come procedo x installarle nuovamente...Flasho solo le gapps?
-
1 allegato(i)
Salve ragazzi, allora facciamo il punto della situazione.
Ho reinstallato la cyanogenmod 11, visto che avevo creato un problema.
Facendo tutto il procedimento, è rispuntato quell'errore che vi avevo postato qualche mese fa.
La cosa strana è che riesco a procedere con l'installazione della rom in maniera definitiva.
Posto la fotoAllegato 113535
Quando faccio il formatting preload esce l'errore, che problemi potrebbe dare o è influente?
Ho deciso di ritornare a un firmawer originale! cioè il 4.1.2. j.b.
Domanda: Come faccio a reinstallare un firmawer originale? Voglio riportare il mio samsung galaxy s2 i9100 come mamma samsung l'ha fatto in fabbrica.
Grazie.
-
Quote:
ettore88
Ho le 4.4.2 del 5 gennaio.Come procedo x installarle nuovamente...Flasho solo le gapps?
scarica queste, sono più aggiornate Downloads - Addons4.4
se hai ancora problemi, reinstalla la rom, prova prima con i soli wipe cache e dalvik, flasha la rom e le gapps, se hai ancora problemi... full wipe e full format
-
Quote:
nemesis1984
Salve ragazzi, allora facciamo il punto della situazione.
Ho reinstallato la cyanogenmod 11, visto che avevo creato un problema.
Facendo tutto il procedimento, è rispuntato quell'errore che vi avevo postato qualche mese fa.
La cosa strana è che riesco a procedere con l'installazione della rom in maniera definitiva.
Posto la foto
Allegato 113535
Quando faccio il formatting preload esce l'errore, che problemi potrebbe dare o è influente?
Ho deciso di ritornare a un firmawer originale! cioè il 4.1.2. j.b.
Domanda: Come faccio a reinstallare un firmawer originale? Voglio riportare il mio samsung galaxy s2 i9100 come mamma samsung l'ha fatto in fabbrica.
Grazie.
con le rom kk è normale che il format preload ti dia errore, non c'è la cartella preload nelle kk.
per tornare stock scarica l'ultimo firmware LSW da sammobile e flasha con odin, nella pagina del download trovi anche quello
-
Quote:
tugaia56
scarica queste, sono più aggiornate
Downloads - Addons4.4
se hai ancora problemi, reinstalla la rom, prova prima con i soli wipe cache e dalvik, flasha la rom e le gapps, se hai ancora problemi... full wipe e full format
Molte grazie!!!Qual'è il file da scaricare dei tre?
-
Quote:
ettore88
Molte grazie!!!Qual'è il file da scaricare dei tre?
le gapps aio sono tutte le app di samsung, le minimal sono le principali, io installo sempre queste, caso mai se me ne servono altre le prendo dal play
-
Quote:
tugaia56
le gapps aio sono tutte le app di samsung, le minimal sono le principali, io installo sempre queste, caso mai se me ne servono altre le prendo dal play
Ora tutto ok!!!Un paio di curiosità in riguardo.La prima:il Playstore che si ritrova l'utente che ha installato le gapps(minimal vs)è una vs colorata oppure l'originale che si ritrovano tutti i possessori di smartphone android 4.4.3?Ultimo quesito:le gapps(aio vs)non hanno il Playstore...Com'è possibile?Sbaglio qualcosa?Grazie di tutto!!!
-
Quote:
tugaia56
prova a pulire la microusb, molto spesso è quella che da problemi, prova con un po' di spray antiossidante per contatti, spruzzane un po' in un bicchiere (non spruzzarlo direttamente sulla usb) e con un pennellino piccolo (non metterne troppo, altrimenti entra all'interno del cell) passalo sui connettori usb e lascia asciugare bene, ripeti un paio di volte... poi riprova ad avviare, mi raccomando lascia che si asciughi bene prima di avviare il cellulare.
ps: dimenticavo due cose importanti, togli la batteria prima di fare la pulizia, ed esegui il lavoro con la microusb rivolta verso il basso
DA PAGINA 3439
Scusa ma sono stato impegnato in questi giorni.
Il dispositivo però si ricarica e viene "sentito" in maniera corretta dal PC, secondo te è fattibile che possa essere quello il problema? (Nel senso: in che modo questa porta rotta potrebbe influire sul boot?)
-
Quote:
Doni90
DA PAGINA 3439
Scusa ma sono stato impegnato in questi giorni.
Il dispositivo però si ricarica e viene "sentito" in maniera corretta dal PC, secondo te è fattibile che possa essere quello il problema? (Nel senso: in che modo questa porta rotta potrebbe influire sul boot?)
non è che sia rotta, può essere che l'ossidazione produca dei micro corto circuiti che impediscono al cell di avviarsi, cosa che invece non avviene se inserisci il cavetto, questo può far si che le parti ossidate non facciano contatto, comunque questa è un'ipotesi, ti avevo suggerito la pulizia come ultima spiaggia, altrimenti ci vuole l'assistenza, ciao
@ ettore88, non saprei cosa risponderti. ho sempre usato sempre e solo le gapps minimal della slim, di conseguenza non so se le altre gapps hanno altri colori e se le aio non hanno il play store, anche se lo trovo molto strano, le hai installate per dire che non c'è?
-
Raga una domanda:come si fà a formattare la scheda sd interna dalla recovery CWM 6.0.4.9?Non vedo la voce EMMC...Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
tugaia56
non è che sia rotta, può essere che l'ossidazione produca dei micro corto circuiti che impediscono al cell di avviarsi, cosa che invece non avviene se inserisci il cavetto, questo può far si che le parti ossidate non facciano contatto, comunque questa è un'ipotesi, ti avevo suggerito la pulizia come ultima spiaggia, altrimenti ci vuole l'assistenza, ciao
@ ettore88, non saprei cosa risponderti. ho sempre usato sempre e solo le gapps minimal della slim, di conseguenza non so se le altre gapps hanno altri colori e se le aio non hanno il play store, anche se lo trovo molto strano, le hai installate per dire che non c'è?
Avevo il pezzo di ricambio è l'ho brutalmente sostituito: nisba. Ancora niente all'avvio... lo posso considerare defunto a questo punto.
Grazie dell'aiuto
-
Quote:
ettore88
Raga una domanda:come si fà a formattare la scheda sd interna dalla recovery CWM 6.0.4.9?Non vedo la voce EMMC...Grazie anticipatamente!!!
con 4.4.2 la mmc si chiama "sdcard0"
Quote:
Doni90
Avevo il pezzo di ricambio è l'ho brutalmente sostituito: nisba. Ancora niente all'avvio... lo posso considerare defunto a questo punto.
Grazie dell'aiuto
scusami ma non ricordo, non si avviava neanche con la rom stock flashata da odin? hai provato con un deepclean2?
-
devo installare la RattleRom effettuando un downgrade dalla Kitkat al JB....Per effettuare un'installazione pulita cosa devo fare? Debbo riottenere i permessi di di "root"?Anche una pulizia del kernel? Quale kernel utilizzare?Qualcuno mi spiega passo passo quali operazioni devo fare? Grazie in anticipo.....
-
Quote:
Aragorn72
devo installare la RattleRom effettuando un downgrade dalla Kitkat al JB....Per effettuare un'installazione pulita cosa devo fare? Debbo riottenere i permessi di di "root"?Anche una pulizia del kernel? Quale kernel utilizzare?Qualcuno mi spiega passo passo quali operazioni devo fare? Grazie in anticipo.....
A regola per downgradare il cellulare:
Ti servono i permessi di root sicuramente
Una recovery
Metti la rom sul cellulare
Devi fare un full wipe
Installi la nuova rom e le gappa
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Aragorn72
Usa questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=405952
Fase 2 che e quello che ti serve a te
-
tu mi consigli di flashare anche il kernel apolo? Si, no e quale versione?Inoltre una volta ritornato al Jb seguendo la tua guida debbo effettuare la pulizia del kernel ed installarlo?
-
Quote:
Aragorn72
tu mi consigli di flashare anche il kernel apolo? Si, no e quale versione?Inoltre una volta ritornato al Jb seguendo la tua guida debbo effettuare la pulizia del kernel ed installarlo?
Ti consiglio l'apolo regular con script nimoy, mai un problema e consumo basso di batteria
Quella guida e solo per un downgrade, non per altro, se la segui puoi flashare direttamente la rattle
-
in effetti già mi trovo in difficoltà credevo di dover fare prima il backup della cartella efs e poi il root ma a quanto vedo devo prima fare il root poi il backup ma poi dove me lo salva io credevo si facesse in manuale e me la salvavo sul pc
-
Quote:
mrvind
in effetti già mi trovo in difficoltà credevo di dover fare prima il backup della cartella efs e poi il root ma a quanto vedo devo prima fare il root poi il backup ma poi dove me lo salva io credevo si facesse in manuale e me la salvavo sul pc
Fai prima il root, poi salvi la efs, hai almeno 3 modi, c'è la guida comunque
-
si root fatto back up fatto dal recovery philz ora volevo salvara anche sul pc ma la cartella backup all interno della clockwork è vuota
-
scusate dimenticavo prima di mettere cyano è utile ripartizionare la memoria magari da 2gb a 3/4gb?
grazie
-
Quote:
mrvind
si root fatto back up fatto dal recovery philz ora volevo salvara anche sul pc ma la cartella backup all interno della clockwork è vuota
Non si fa da li il backup della efs, segui la guida, se non la trovi nella ricerca scrivi backuo efs galaxy S2
Quote:
mrvind
scusate dimenticavo prima di mettere cyano è utile ripartizionare la memoria magari da 2gb a 3/4gb?
grazie
Perche ?? Se non ti serve perche usi poche app è inutile