Visualizzazione stampabile
-
salve vorrei fare un backup completo del mio galaxy s2...vorrei che mi restino tutte le applicazioni gia' installate con i salvataggi e le impostazioni gia' fatte come erano impostate precedentemente,
cosa mi consigliate??
ho i permessi di root e ics 4.0.3 ufficiale
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucascu
salve vorrei fare un backup completo del mio galaxy s2...vorrei che mi restino tutte le applicazioni gia' installate con i salvataggi e le impostazioni gia' fatte come erano impostate precedentemente,
cosa mi consigliate??
ho i permessi di root e ics 4.0.3 ufficiale
Titanium Backup root free, cosa devi fare?
Se è per fare una pulizia, è inutile se poi ripristini
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
devo mettere un rom
Quote:
dieguccio
Titanium Backup root free, cosa devi fare?
Se è per fare una pulizia, è inutile se poi ripristini
-
Scusate dovrei prendere un s2 che ha avuto il root , se il venditore fa l'unroot ritorna come prima con il firmware originale o in assistenza si possono accorgere?
-
Quote:
lucascu
devo mettere un rom
Sì titanium Backup salva anche i dati delle applicazioni
H3G Roma - Modem NELF1
Foxhound v1.4.2 + Supercharger
Kernel Siyah 1.5 beta 4 + Thunderbolt
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Tessera n. 7 - Mistico della Dottrina Samsung
Fondatore Della Fratellanza dei Mistici Androidiani
-
Quote:
MisterMPG
Scusate dovrei prendere un s2 che ha avuto il root , se il venditore fa l'unroot ritorna come prima con il firmware originale o in assistenza si possono accorgere?
Se il venditore fa le cose per bene torna in garanzia.
Comunque se sai che telefono è (che brand o provenienza) e se il codice imei corrisponde puoi fare anche tu dopo
Inviato appeso alla liana urlando AAAAYYAAAAKKKK
-
Quote:
JacOcaJ
Se il venditore fa le cose per bene torna in garanzia.
Comunque se sai che telefono è (che brand o provenienza) e se il codice imei corrisponde puoi fare anche tu dopo
Scusa dimmi esattamente cosa devo verificare o meglio cosa devo chiedere di darmi il venditore via mail per verificare poi cosa? Veramente non so nulla di queste cose!! Intanto so che il telefono e' no Brand e ho chiesto di inviarmi screenshot delle info del cell devo verificare altro?
-
Quote:
MisterMPG
Scusa dimmi esattamente cosa devo verificare o meglio cosa devo chiedere di darmi il venditore via mail per verificare poi cosa? Veramente non so nulla di queste cose!! Intanto so che il telefono e' no Brand e ho chiesto di inviarmi screenshot delle info del cell devo verificare altro?
il codice imei lo devi controllare avendo il telefono in mano ... nelle info del dispositivo, nello stato visualizzi il codice e poi lo controlli con quello sotto la scocca nel vano batteria.
per il resto basta sapere dove lo ha comprato se in italia o su internet all' estero e se è un telefono brand (vodafone, tre, wind) o no brand italia
-
salve non riesco ad installare il file gapps della cyano 10 sul gs2
la rom l' ho installata correttamente ma quando provo a mettere le gapps esce scritto" can't open..."e "installation aborted"
premetto che il file scaricato era in formato .zip.mda5 e non me lo rilevava in recovery quindi ho eliminato solo .md5 e adesso lo rileva ma non me lo installa...mi aiutate per favore??
-
Quote:
lucascu
salve non riesco ad installare il file gapps della cyano 10 sul gs2
la rom l' ho installata correttamente ma quando provo a mettere le gapps esce scritto" can't open..."e "installation aborted"
premetto che il file scaricato era in formato .zip.mda5 e non me lo rilevava in recovery quindi ho eliminato solo .md5 e adesso lo rileva ma non me lo installa...mi aiutate per favore??
A parte che devi chiedere nel thread della cyano ma comunque il file deve essere in formato zip e non puoi cambiare formato a caso....
Riscarica il file giusto e flasha
-
mi potresti dare il link che non lo trovo in formato zip
-
ma cosa sono queste gapps??
Quote:
JacOcaJ
A parte che devi chiedere nel thread della cyano ma comunque il file deve essere in formato zip e non puoi cambiare formato a caso....
Riscarica il file giusto e flasha
-
Quote:
lucascu
mi potresti dare il link che non lo trovo in formato zip
Quote:
lucascu
ma cosa sono queste gapps??
non fare doppi post ma edita il messaggio.
le trovi nel primo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-preview.html
sono le varie app come gtailk il market ecc
-
Salve a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano, ho bisogno di un consiglio.
Ho un Galaxy SII (GT-I9100), flashato da poco con CyanogenMod9 RC2, e vorrei overclockare il dispositivo mantenendo questa ROM perché la adoro.
Nelle impostazioni, cm mi fornisce di suo un menu di overclock dove poter settare le frequenze della cpu, ma vorrei che qualcuno potesse consigliarmi i valori minimi e massimi da settare in modo da non fondere il dispositivo/finire la batteria in dieci minuti ed eventuali accorgimenti (qualche applicazione magari).
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Thanks =)
-
Quote:
WhiteWidMatt
Salve a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano, ho bisogno di un consiglio.
Ho un Galaxy SII (GT-I9100), flashato da poco con CyanogenMod9 RC2, e vorrei overclockare il dispositivo mantenendo questa ROM perché la adoro.
Nelle impostazioni, cm mi fornisce di suo un menu di overclock dove poter settare le frequenze della cpu, ma vorrei che qualcuno potesse consigliarmi i valori minimi e massimi da settare in modo da non fondere il dispositivo/finire la batteria in dieci minuti ed eventuali accorgimenti (qualche applicazione magari).
il posto migliore per chiedere è il thread della cyano, non credi?
chiedi li che è meglio
-
Quote:
WhiteWidMatt
Chiedi nel thread della rom consiglio su come settare, oppure in quello del kernel
-
Quote:
JacOcaJ
il posto migliore per chiedere è il thread della cyano, non credi?
chiedi li che è meglio
Ok proverò lì grazie!
-
Quote:
JacOcaJ
il codice imei lo devi controllare avendo il telefono in mano ... nelle info del dispositivo, nello stato visualizzi il codice e poi lo controlli con quello sotto la scocca nel vano batteria.
per il resto basta sapere dove lo ha comprato se in italia o su internet all' estero e se è un telefono brand (vodafone, tre, wind) o no brand italia
Ma leggo di triangoli gialli, superuser e altro per verificare che tutto e' a posto cosa devo verificare prima di farmelo spedire?
-
Quote:
MisterMPG
Ma leggo di triangoli gialli, superuser e altro per verificare che tutto e' a posto cosa devo verificare prima di farmelo spedire?
se non ce l' hai in mano ti devi fidare ... come fai a verificare?
dovresti vedere se accendendolo nell' animazione iniziale compare il triangolo gialloe poi dovresti verificare se in download mode ha il counter incrementato ... e non credo tu sappia di cosa sto parlando ...
ti ripeto comunque che se lui ha fatto solo il root lo puoi rimettere anche te a posto
-
Quote:
JacOcaJ
se non ce l' hai in mano ti devi fidare ... come fai a verificare?
dovresti vedere se accendendolo nell' animazione iniziale compare il triangolo gialloe poi dovresti verificare se in download mode ha il counter incrementato ... e non credo tu sappia di cosa sto parlando ...
ti ripeto comunque che se lui ha fatto solo il root lo puoi rimettere anche te a posto
Mi ha detto che per l'unroot ha installato un APK che disabilita il triangolino giallo di avviso in avvio del cell cosa vuol dire?
E' inoltre importante sapere come ha fatto il root, ci sono vari metodi?
-
Quote:
MisterMPG
Mi ha detto che per l'unroot ha installato un APK che disabilita il triangolino giallo di avviso in avvio del cell cosa vuol dire?
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
-
Ciao ragazzi, Volevo una info/aiuto..... avevo sbrandizzato un Gs2 della Tre e tutto ok, ora dopo qualche mese, a causa di continui riavvii, ho riflashato l'ultimo firmware della Tre (I9100XWLPG_I9100HUILP6_I9100NELP4_HOME.tar) per poterlo mandare in assistenza, ma se entro tramite codice *#272*imei# vedo che il Csc è ITV e non HUI e quindi Kies dice che il telefono non è abilitato all'aggiornamento tramite Kies.
Vi Chiedo come posso fargli riconoscere e istallare il Csc HUI???? Se resta così in assistenza si accorgono che era stato sbrandizzato e quindi non coprirlo in garanzia????
Il Flash della Rom l'ho ripetuto due volte tramite Odin sempre con lo stesso risultato.
Se entro nelle info del telefono invece sembra ok, ma il problema persiste.......
-
Quote:
JacOcaJ
Hai la tessera n. 2 onorala Fratello :cool:
H3G Roma - Modem NELF1
Foxhound v1.4.2 + Supercharger
Kernel Siyah 1.5 beta 4 + Thunderbolt
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Tessera n. 7 - Mistico della Dottrina Samsung
Fondatore Della Fratellanza dei Mistici Androidiani
http://img689.imageshack.us/img689/8461/tessera7.jpg
-
Quote:
JacOcaJ
Ma il triangolo giallo compare se hai un firmware originale ma hai fatto il root? Cos'e in parole povere il counter? Grazie infinite.
-
Quote:
dmg71
Ciao ragazzi, Volevo una info/aiuto..... avevo sbrandizzato un Gs2 della Tre e tutto ok, ora dopo qualche mese, a causa di continui riavvii, ho riflashato l'ultimo firmware della Tre (I9100XWLPG_I9100HUILP6_I9100NELP4_HOME.tar) per poterlo mandare in assistenza, ma se entro tramite codice *#272*imei# vedo che il Csc è ITV e non HUI e quindi Kies dice che il telefono non è abilitato all'aggiornamento tramite Kies.
Vi Chiedo come posso fargli riconoscere e istallare il Csc HUI???? Se resta così in assistenza si accorgono che era stato sbrandizzato e quindi non coprirlo in garanzia????
Il Flash della Rom l'ho ripetuto due volte tramite Odin sempre con lo stesso risultato.
Se entro nelle info del telefono invece sembra ok, ma il problema persiste.......
Leggi il 4° post di questa al punto 3 e prova a fare il cambio CSC:
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
-
Quote:
MisterMPG
Ma il triangolo giallo compare se hai un firmware originale ma hai fatto il root? Cos'e in parole povere il counter? Grazie infinite.
esatto
il counter è un altro segno di manomissione del kernel
il triangolo si toglie anche con il flash del kernel originale, il counter no, ci vuole il jig ....
però dovresti leggere le guide ... non posso spiegarti tutto il modding in queso thread a forza di domande ;)
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
-
Ciao a tutti,è da un pò che sto riscontrando dei rallentamenti (scatti) quando vado a riprodurre dei video in galleria oppure su youtube. Ho cambiato diverse rom sempre facendo un full wipe ma la storia non cambia! I video per i primi 5 secondi vanno lisci..poi iniziano a scattare paurosamente! Cosa può essere?
-
Quote:
JacOcaJ
esatto
il triangolo si toglie anche con il flash del kernel originale, il counter no, ci vuole il jig ....
però dovresti leggere le guide ... non posso spiegarti tutto il modding in queso thread a forza di domande ;)
leggi qui
[QUOTE=JacOcaJ;2028563]esatto
Scusami ultima cosa e' che sto definendo in velocita' e mi serve aiuto subito.
Mi parli del flash del kernel e ovviamente e' arabo per me, il suo cell ha ics in pratica alla fine se ha il firmware originale 4.0.3 scaricato via ota e ha effettuato il root ti prego dimmi esattamente i passaggi per renderlo perfettamente tutto originale e ufficiale e come poterlo vedere da lui ( io ho paura di fare casini) facendomi quindi fare degli screenshot del cell in modo che verifico che tutto sia a posto. Per favore aiutami, scusami se ti faccio perdere tempo ma e' una buona occasione.
-
Quote:
Menego90
Ciao Menego, ti ringrazio per la risposta, ma il problema sta proprio nel fatto che entrando con il codice, ma anche tramite l'applicazione scaricata dal market (Samsung Galaxy S / S2 CSC) mi da solo il Pcode Itv e nessun altro (cosa che invece quando avevo sbrandizzato ve ne erano altri selezionabili per la sostituzione). Magari riprovo con il firmware XWLP7 (TRE) invece che con XWLPG (TRE).
-
Quote:
dmg71
Ciao Menego, ti ringrazio per la risposta, ma il problema sta proprio nel fatto che entrando con il codice, ma anche tramite l'applicazione scaricata dal market (Samsung Galaxy S / S2 CSC) mi da solo il Pcode Itv e nessun altro (cosa che invece quando avevo sbrandizzato ve ne erano altri selezionabili per la sostituzione). Magari riprovo con il firmware XWLP7 (TRE) invece che con XWLPG (TRE).
Prova a riflashare il firmware LPG e ricontrolla
-
Quote:
MisterMPG
Scusami ultima cosa e' che sto definendo in velocita' e mi serve aiuto subito.
Mi parli del flash del kernel e ovviamente e' arabo per me, il suo cell ha ics in pratica alla fine se ha il firmware originale 4.0.3 scaricato via ota e ha effettuato il root ti prego dimmi esattamente i passaggi per renderlo perfettamente tutto originale e ufficiale e come poterlo vedere da lui ( io ho paura di fare casini) facendomi quindi fare degli screenshot del cell in modo che verifico che tutto sia a posto. Per favore aiutami, scusami se ti faccio perdere tempo ma e' una buona occasione.
leggi qui e capirai cosa sono triangolino e counter.
non ti può fare degli screenshot perchè si vedono a telefono non acceso al massimo puoi farti fare delle foto, comunque ti ripeto che il root si toglie senza problemi ...
-
Come mi hanno detto ripropongo qui
"Ciao
Da qualche giorno leggo numerose guide e discussioni sui famosi permessi di ROOT e mi stavo interessando all'argomento, ma mi sembra di capire che è piuttosto diversivo. Mi pare che tali permessi si possano ottenere in modi diversi e ci siano molte versioni di firmware differenti da installare...
Quindi avrei una serie di domande, ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondere in maniera esaudiente.
Mi scuso se ho sbagliato sezione, ho letto prima tutto quel che ho reperito sul forum ma non sono riuscito a trovare le informazioni che volevo
Premetto che possiedo un Samsung Galaxy S2 i9100 PDA: I9100XWLPF (ditemi se servono ulteriori informazioni)
1)Come si mette il telefono in modalità download? Sembrerebbe un procedimento banale ma ogni volta che tento ottengo solo l'accensione del dispositivo
2)Una volta ottenuti i permessi di root posso continuare ad installare i firmware ufficiali tramite Kies?
3)Esistono dei firmware non ufficiali? se sì a che cosa servono e in che cosa sono migliori rispetto ad esempio all'ultimo rilasciato su Kies?
4)Quali sono i vari metodi con cui posso ottenere i permessi di root? Che cosa cambia tra ognuno di questi? Qual'è il più adatto per il mio dispositivo?
5)Nell'eventualità che riscontri particolari problemi, posso andare a ritroso ed eliminare i permessi di root?
6)Ci sono dei rischi concreti per il telefono?
Grazie di nuovo a chi colmerà le lacune nella mia competenza!"
-
Quote:
bongovi
Come mi hanno detto ripropongo qui
"Ciao
Da qualche giorno leggo numerose guide e discussioni sui famosi permessi di ROOT e mi stavo interessando all'argomento, ma mi sembra di capire che è piuttosto diversivo. Mi pare che tali permessi si possano ottenere in modi diversi e ci siano molte versioni di firmware differenti da installare...
Quindi avrei una serie di domande, ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondere in maniera esaudiente.
Mi scuso se ho sbagliato sezione, ho letto prima tutto quel che ho reperito sul forum ma non sono riuscito a trovare le informazioni che volevo
Premetto che possiedo un Samsung Galaxy S2 i9100 PDA: I9100XWLPF (ditemi se servono ulteriori informazioni)
1)Come si mette il telefono in modalità download? Sembrerebbe un procedimento banale ma ogni volta che tento ottengo solo l'accensione del dispositivo
2)Una volta ottenuti i permessi di root posso continuare ad installare i firmware ufficiali tramite Kies?
3)Esistono dei firmware non ufficiali? se sì a che cosa servono e in che cosa sono migliori rispetto ad esempio all'ultimo rilasciato su Kies?
4)Quali sono i vari metodi con cui posso ottenere i permessi di root? Che cosa cambia tra ognuno di questi? Qual'è il più adatto per il mio dispositivo?
5)Nell'eventualità che riscontri particolari problemi, posso andare a ritroso ed eliminare i permessi di root?
6)Ci sono dei rischi concreti per il telefono?
Grazie di nuovo a chi colmerà le lacune nella mia competenza!"
1 come da guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
2 si ma perdi il root perchè il firmware sovrascrive il kernel rootato con uno originale
3 non esistono firmware non ufficiali, esistono rom con caratteristiche diverse a seconda dello sviluppatore
4 con ics
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
e
5 si
6 si se fai male le cose e senza pensare si può brikkare il telefono
-
-
Quote:
JacOcaJ
3 non esistono firmware non ufficiali, esistono rom con caratteristiche diverse a seconda dello sviluppatore
Potresti approfondire questo punto?
-
Quote:
bongovi
Potresti approfondire questo punto?
Le rom sono firmware ufficiali modificati a piacere dai chi li modda,sia a livello estetico sia a livello di performance
-
Quote:
dieguccio
Che hai letto la guida a modo tuo, per passare a ics si deve fare il deep2, da quello che descrivi tu lo stavi facendo, ma hai usato il firmware LPF con il pit, e questo non c'è scritto da nessuna parte, è ovvio che ti dia problemi, poi sei tornato a ginger, sempre senza seguire una guida!
Se vuoi tornare a ics, ma in un modo giusto, segui alla lettera questa guida
[GUIDA super semplificata] Installazione Firmware ICS - Forum Android Italiano
Il file PIT lo devi usare insieme ai tre file della LPH, poi dopo flasherai il firmware LPF
Niente da fare non va!! Ho eseguito tutta la guida alla lettera flashando ovviamente la LPH come mi hai detto tu ho messo il pit e spuntato repartition ci stava anche un altro file ABOOT che non ho usato perché sulla guida non ce scritto e anche tu parlavi di 3 file. Tutto va a buon fine la rom si avvia ma quando fa le operazioni preliminari post installazione tac esce il solito errore aodroid process media è stato arrestato!! Se proseguo le operazioni di configurazione la rom si avvia e funziona anche bene. Però è come se ci fosse un problema a livello di memoria di massa perché appena provo non so ad aprire archivio o dalle importazioni memoria per formattare oppure gestione attività alla voce memoria vanno in FC.
Eppure perché se ripristino la check tutto funziona perfettamente non dovrei avere problemi anche li?.
Spero in una illuminazione non voglio essere costretto a restare a Gb anche se va una bomba!!
Grazie
-
raga io ho il firmware I9100XXLPX cn la versione android 4.0.3 mi servono i permessi di ROOT da flashare tramite recovery
-
Quote:
nikobulls
raga io ho il firmware I9100XXLPX cn la versione android 4.0.3 mi servono i permessi di ROOT da flashare tramite recovery
Sei sicuro di aver il lpx?
-