R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Squara mi spieghi come si fa il flash con odino, mi sembri Esperto.
Ma prima del flash devo formattare il pc?
Quote:
Originariamente inviato da
GIUGIOVA
grazie mille solo l'ultima domanda. prima per passare da gingerbead a ICS ho usato I9100XXLPH
Quando ho fatto l'estrazione erano usciti più file da meddere in odin.
Adesso mi dici di usare solo il PDA della LPF, ma uscirà un solo file dall'estrazione o più di uno? se più di uno quale devo prendere?
Prendi quello più grande.
WanamLite v4.0
NEDLI1 - H3G - Roma
Kernel Blackened Medium v1.5
Inviato dal mio Tardis a forma di GT I9300 B)
Quote:
GIUGIOVA
p.s. Dopo aver copiato lo zip nella micro SD ed aver eseguito le full wipe, dice di flashare lo zip, come faccio a fare quest'ultima cosa? si fa in modalità recovery?
Si ,vai sull'opzione install zip from SD card >install zip from external SD card e scorri fino al file
Sent from my GT-I9100
Quote:
vince59
si, si è indispensabile formattare il pc, sarebbe meglio formattare tutti quelli del condominio...ma sei vero o scherzi?
Sta scherzando....
Trollallero Trollallà
Quote:
nitro1990ge
ci riprovo...magari sta volta ottengo risposta (che x i piu esperti qui dentro sara` mooolto banale)
S2 totalmente STOCK con gingerbread
voglio aggiornare a ICS 4.0.3 tramite odin
posso scaricare il firmware da sammobile e flasharlo con odin direttamente? ho perdita di dati? ho letto di una cartella EFS...devo salvarla?
Fai il root con questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=47989
Poi salvi la EFS con questa
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=
E passi a ICS con questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=124005
Sent from my GT-I9100
Ciao ragazzi qualcuno ha mai provato pimp my rom??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
ErLucio
Salve, sono costretto a rimontare la rom stock , ma volevo mantenere il kernel syah perché fa risparmiare molta batteria e forse è il migliore in questo. E' possibile? come si può fare? attualmente monto la rom orfana cis80 con ics 4.0.4
Fai un deep clean 1 con il firmware no brand italiano LPF...
Ma cosi perdi root e siyah quindi l'alternativa è flashare la versione deodexata dell'LPF che è uno zip...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=149602
Sent from my GT-I9100
Quote:
ErLucio
avevo pensato di procedere così: torno alla rom stock (di cui ho un backup nandroid) aggiorno a JB, e poi sostituisco il kernel stock con syah. Ora, fino a JB ci arrivo, non so come sostituire il kernel...
se poi sto sparando ca**ate correggetemi e offendetemi pure, sono un androniubbo.
Fai un full wipe prima di ripristinare il nandroid...
Se il backup ha il root va bene basta che dopo JB flashi il siyah da recovery
Sent from my GT-I9100
Quote:
DemySpeak
Sembra sia solo per nexus...
Se vuoi provarla fatti un nandroid e prova a flasharla ma ripeto c'è rischio di bootloop
Sent from my GT-I9100
Quote:
DemySpeak
provato a fare un download ma mi da questo file... ????
BB10_LS_AOKP_HD.patch
e una patch come la uso ??
Lascia perdere bisognerà usare una voce particolare fella recovery...
Sent from my GT-I9100
Quote:
silentsmoke
ciao oggi non so perche non il gs non mi vede piu la sd ext..avevo tuttti i programmi dentro...avevo trasferito rom manager tutto...anche se collego il gs al pc non mi vede nulla...come devo fare??
ho montato una cyno9 e non mi si connette nemmeno piu al pc tramite usb, cioe si carica ma non mi fa vedere le cosa ce dentro...uffa aiuto
Hai chiesto nel thread della cyano ?
Prova a cancellare i dati e la cache del media storage andando in impostazioni > app>tutte poi riavvia...
Sent from my GT-I9100
Quote:
silentsmoke
ciao oggi non so perche non il gs non mi vede piu la sd ext..avevo tuttti i programmi dentro...avevo trasferito rom manager tutto...anche se collego il gs al pc non mi vede nulla...come devo fare??
ho montato una cyno9 e non mi si connette nemmeno piu al pc tramite usb, cioe si carica ma non mi fa vedere le cosa ce dentro...uffa aiuto
La cyano 9 è famosa per non riconoscere la sd esterna.. In questo momento non ricordo precisamente il percorso, ma per esplorare la memoria esterna devi cambiare percorso (nel thread della cyano 9 lo trovi certamente).
Per quanto riguarda il collegamento al PC prova a fare questo.. Vai in impostazioni.. Poi clicca il tasto fisico sinistro, apri quel menu e seleziona la prima opzione
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Buona sera a tutti... Ho un problema che non riesco a risolvere... Ho acquistato una microsd e ho passato più di 600 foto... Adesso quando vado nella galleria mi appaiono le immagini nere... Ho guardato in altri post ma non ho trovato essenzialmente la soluzione... Con l'altra applicazione riesco a vederle ma a me servono nella galleria... Aiutatemi por favor!
Quote:
sasi83
Ragazzi ho bisogno di aiuto perfavore.avevo una rom la vk513 con dorimanx ma ho voluto provare il neak kernel e ora il cell si accende e resta lo schermi nero.non va piu in recovery...come faccio?ho un back up salvato sul cell può essere utile?perfavore aiutatemi
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App
Dovevi prima usare lo script per rimuovere l'altro kernel! Ora se non ti entra più in recovery (sei sicuro?) devi riflasharlo con odin (non usare ROM 4.0.4.....)
Quote:
tonyct88
Buona sera a tutti... Ho un problema che non riesco a risolvere... Ho acquistato una microsd e ho passato più di 600 foto... Adesso quando vado nella galleria mi appaiono le immagini nere... Ho guardato in altri post ma non ho trovato essenzialmente la soluzione... Con l'altra applicazione riesco a vederle ma a me servono nella galleria... Aiutatemi por favor!
Prova a cancellare la cache della galleria: impostazioni->gestisci applicazioni->tutte->galleria->cancella cache. Ora aspetta un po che dovrebbe vederle.
Quote:
paolo931
Salve è possibile ripristinare il kernel originale? graziee
Devi riflashare il firmware stock che hai su...
Sent from my GT-I9100