ho risolto facendo un flashing da odin
Visualizzazione stampabile
ho risolto facendo un flashing da odin
allora ragazzi, nuovo grosso problema: ho installato una rom sul mio s2 e l'installazione non è andata a buon fine a causa di un errore, allora ho cercato di flasharlo con odin alla sua versione originale, ma nonostante la procedura con odin funzioni bene e mi dia pass, quando inizia l'installazione sul cellulare mi da questo errore E:Error in / cache/recovery/sec_csc.zip (Status 7) Installation aborted. Il cellulare non si accende più, mi mostra soltanto la schermata di accensione con la scritta samsung s2, inoltre vorrei specificare che avevo già provato in precedenza a flashare il telefono con questo firmware ed era andato tutto alla perfezione...aiutatemi please
Buongiorno ragazzi,nessuno riesce a darmi una dritta proprio?ripeto il mio problema,il mio tel non naviga in h3g e in h+ funge solo la freccetta verde,ritengo sia il firmware 4.0.4 che mi hanno montato prima di darmelo,originariamente era tim 2.3.6 la versione build èIMM76D.BOLPM se mi dite altri dettagli da fornirvi li scrivo,vorrei avendo vodafone come gestore installare un 4.0.3 vodafone appunto al fine di far funzionare correttamente l h3g!confido in un aiuto,grazie a tutti!
Ciao ragazzi sono un nuovo utente,mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione.
Vi spiego,ho acquistato da 2 giorni un Galaxy S2 usato con Android 4.0.4 e ho chiesto al proprietario di resettarlo prima della vendita.Purtroppo non ho fatto molta attenzione al momento dell'acquisto e solo ieri ho notato che nelle applicazioni non compare la voce messaggi. Ho cercato in tutto il telefono ma niente e in più provando mi sono accorto che non riesco nemmeno a riceverli. Contattando il ragazzo che me lo ha venduto,a parte il mettersi a disposizione per risolvere il problema proponendomi anche la restituzione, mi ha consigliato di installare go sms e in questo modo il problema di ricezione e invio è almeno risolto,ma in ogni caso sapreste dirmi come posso fare per far comparire l'applicazione di default del telefono? Male che va il telefono è comunque ancora in garanzia ma vorrei evitare di portarcelo,che mi consigliate di fare? Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Misterx86 hai ragione :-)
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
Potresti provare a riflashare il firmware su cui sei adesso...
Leggi qui prima di procedere
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=48617
Sent from my GT-I9100
io l'ho fatto senza odin con questa guida qui...molto semplice e veloce
Salve, ho letto i VS post è sono perfetti come guide, mi chiedo posso installare tranquillamente il Siyah v.4.1.5 ? Premetto ho un GS2 BRAND H3G ICS 4.0.3 (I9100XWLPG) con permessi Root e Cwm provvisoria. Grazie.
Potreste rispondere anche a me se possibile?avrei bisogno di aiuto per il mio terminale come scritto nei post precedenti,vi ringrazio!
grazie per la celere risposta, ma ho letto che ha dei problemi con l'autorotazione? e siccome è la prima volta che passo ad un kernel diverso rispetto a quello di fabbrica non vorrei creare problemi o brick. :-)
allora ldomande relative a problemi specifici ti rimando al thread officiale dove potrai trovare risposte e confronti da persone che lo hanno montato!!chiedi qui
ragazzi il mio GS2 non si resta sempre bloccato nella schermata di boot...io aho la jellybam. Il problema è nato quando ho provato a mettere un modem alternativo, il cell va in recovery e in download mode, ho fatto un FULL wipe ma non ho risolto niente. che faccio il Deep1?
Certo che si,infatti se passo in gsm mi funziona solo in edge lo scambio dati,se ritorno in wcdma non avviene lo scambio dati,se in altro tel funziona non dipende dal gestore ma dal mio terminale,per cui credo sia per via del firmware!a meno che non mi suggeriate altra soluzione!tra l'altro ho scoperto di non avere i permessi di root!soluzioni al riguardo?
io avevo la jelly bam... non mi è propio chiara la procedura... potresti dirmi come devo fare? io ho scaricato intanto la rom stock vodafone: I9100XWLPF_I9100OXILP6_OMN.zip
perche c'è scritto questo nella guida:"ATTENZIONE se avete la versione di CWM recovery 5.0.2.7 non potrete formattare la SD interna a causa di un piccolo bug... quindi per ovviare a questo problemino dovete flashare (nel PDA di Odin) la sola CWM 5.0.2.3 (.tar) e quindi rifare la procedura da capo." io che devo fare? vado diretto in downaload mode e metto la stock o devo fare qualche altro passagio prima? non mi è chiaro...
scusa ma non vorrei fare casini..grazie
Qualcuno sa aiutarmi??
Ciao a tutti,Ho un s2 con firmware originale 4.0.4Volevo dargli solo i permessi di*root*per utilizzarlo a 800 mhz, ho utilizzatoLa*cwm*provvisoria e*setcpu*per il clock del processore, ma una volta abbassatoHo dei freeze e riavvii del telefono.....qualcuno sa darmi una spiegazone?Graziee
Buongiorno, ho un s2, con ics 4.0.3 stock italia, + installato Vertemus theme con jkay deluxe (installato flashandolo con recovery temporanea), quindi non ho root , volevo sapere se è possibile installare la supernexus o la CM10 utilizzando sempre la recovery temporanea e se ci sono passaggi particolari, preciso che non vorrei utilizzare odin, visto la brutta esperienza passata che ho avuto (1 mese in assistenza con sostituzione scheda madre del cell...)...resto in attesa di qualcuno esperto che sappia rispondermi....grazie...
Ragazzi,scusate oggi mi è arrivato il Jig USB. ho letto nella guida come si usa però non mi funziona.Nel senso che spengo il telefono,collego il jig,va in download mode ma non c'è la scritta in verde che mi dovrebbe dire che è tutto a posto e ha resettato. E infatti il triangolino persiste,potreste aiutarmi?
Resetta i settaggi e vedi se continua poi scendi gradualmente fino a che non raggiungi la stabilità...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=145694
Devi prima flashare il vecchio bootloader,leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=77382
Sent from my GT-I9100
Nella guida c'è scritto che il bootlander devo metterlo in PDA su odin.Ma io vedo che su odin c'è già uno spazio x il bootlander che devo fare?
Ok ...scusa e grazie..
Ciao msquared, quindi posso seguire la guida:
Flash della custom rom STEULM ROM che trovate qui
https://www.androidiani.com/forum/mod...lp9-xwlpd.html
Scaricate il file zip della rom e il file cwm.zip della recovery e metteteli nella memoria esterna del device
spegnete il terminale
premere contemporaneamente i tasti:VOLUME SU+HOME+POWER e lasciarli quando vedete le scritte iniziali, ora siete in recovery STOCK (da qui per muovervi dovrete utilizzare i tasti volume e per confermare il tasto power.)
Scegliete apply update from external storage e dare conferma
ora scegliete il file cwm.zip e dare conferma e vi partirà la recovery modificata (ricordate che questa recovery è TOUCH)
Ora procediamo con il flash:
Prima di tutto un full wipe:
selezionate WIPE DATA/FACTORY RESET (cancella tutti i dati dal telefono ... occhio)
scorrere e selezionare YES-DELETE .... e attendete alcuni secondi
selezionate WIPE CACHE PARTITION
scorrere e selezionare YES-wipe CACHE e attendete alcuni secondi
entrare nel sotto menù ADVANCED premendoci
selezionare WIPE DALVICK CACHE premendoci
scorrere e selezionare YES-wipe DALVICK CACHE e attendete alcuni secondi
scorrere e selezionare GO BACK e uscirete dal menù Advanced.
Dopodichè installiamo la rom:
selezionate INSTALL ZIP FROM SDCARD premendoci
selezionate CHOSE ZIP FROM INTERNAL SDCARD premendoci
scorrere, trovare il file zip della rom e selezionare premendoci
scorrere e selezionare YES-INSTALL ..... e attendete qualche decina di secondi
selezionare GO BACK e uscirete dal menù install zip from internal sdcard
ATTENZIONE:
Ricordate che l' ultima cosa che si deve fare prima di premere REBOOT SYSTEM NOW è il wipe cache. Quindi prima fate un wipe cache partition e poi reboottate il device.
Al riavvio per caricare la rom ci metterà qualche minuto ... è normale.
questa guida è valida per installare qualsiasi rom? anche la supernexus?
....non ho ben capito quando dice:
Bene ora avrete la recovery modificata a disposizione che non sarà installata fisicamente sul terminale..ma solo flashata al momento e una volta riavviato sparirà e tornerà quella stock. Da qui in poi tutto ciò che fate lo dovete fare utilizzando il DITINO, perchè questa recovery è TOUCH.
cosa mi comporta questo? quali limiti?
grazie....e scusa l'incompetenza....
Buongiorno a tutti. Ho un problema che sembrerebbe abbastanza grave e non so più che fare.
Praticamente ho provato ad installare su mio telefono il firmware Mozilla Boot to Gecko, tramite recovery del kernel siyah, facendo un restore del file trovato in questa pagina: Custom B2G Build.
Fino ad ora tutto bene. Naturalmente, il firmware, che è in pre-alpha, risulta pieno di bug. Tra questi, durante le chiamate, il mio interlocutore non riusciva a sentire la mia voce.
Avevo allora deciso di eseguire un bel deep clean 2 per tornare ad android. Quindi sono andato in recovery ed ho notato che avevo la clockworkmod 5.5.0.4, che è quella indicata nella pagina prima citata per eseguire il restore. Allora, invece di procedere con il deep clean, ho riprovato a fare il restore, tramite questa recovery.
Il processo effettivamente è durato un po' più di tempo rispetto al primo ed ho pensato che quindi stavo facendo la cosa giusta.
Finito il tutto ho riavviato il telefono, ma niente. Schermo nero. Allora ho tolto la batteria e ho provato a riaccenderlo normalmente, ma niente. Il telefono non va neanche in recovery né in download mode. Ho provato anche a forzare il download mode inserendo la chiavetta jig, ma ancora nulla.
A questo punto mi ritrovo con un mattoncino che non si avvia in nessun modo e non so che fare. Naturalmente, prima di eseguire queste operazioni ho caricato al 100% la batteria, quindi non c'è pericolo che sia scarica.
Per favore, sono disperato, aiutatemi.
Purtroppo c'è poco da fare se nemmeno il jig riesce..
Togli la batteria per qualche ora e riprova altrimenti portalo in assistenza e digli che ti si è bloccato mentre aggiornavi con kies,non nominare il modding per nessun motivo
Sent from my GT-I9100
Ciao ragazzi ho un enorme problema...ho installatoccon successo la miui cm10 con gapps jb ma al primo avvio chiede un codice di autenticazione con un numero strano e google play dá errore server,non capisco il problema ho ripristinato poi con tb ho provato pure quella e al riavvio mi dava la versione 4.0.3 e cwm 5.0.x qualcuno mi sa dire che errore eh??