Hard reset completo Galaxy s2 i9100 brand tre
Ho una jelly king 1.9 e kernel dorimanx 7.3 su un gs2 i9100 brand 3
come faccio a riportarlo a zero completamente per ripartire da capo con il modding ?
mi sembra di aver accumulato troppa spazzatura che non va mai via, in più ho il jig usb per togliere il triangolo.
Qualcuno può rimandarmi ad una guida o semplicemente scrivermi passo passo cosa devo fare ?
Grazie in anticipo!
R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
mattews
Ho una jelly king 1.9 e kernel dorimanx 7.3 su un gs2 i9100 brand 3
come faccio a riportarlo a zero completamente per ripartire da capo con il modding ?
mi sembra di aver accumulato troppa spazzatura che non va mai via, in più ho il jig usb per togliere il triangolo.
Qualcuno può rimandarmi ad una guida o semplicemente scrivermi passo passo cosa devo fare ?
Grazie in anticipo!
Leggi qui al 4 post
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Sent from my GT-I9100
Quote:
marioshi
Ragazzi non so se sia un buon segno...ma ieri sera ho fatto il deep clean 1 (su suggerimento di dieguccio) riconfigurato il cell (senza nemmeno account google,giusto il necessario per arrivare alla home) caricato la batteria fino al 100%...messo in stanby senza sim che avevo in un altro cell, e stamattina me lo sono ritrovato "fermo" sul bootscreen, però l'animazione continuava ad andare senza però accendersi...e ho dovuto togliere la batteria.....
Ho avuto anch'io un problema simile, il telefono sembrava impazzito, si riavviava in continuazione, dopo il deep clean1 sembrava tutto risolto, per un giorno ho tenuto la rom stock, poi sono ripassato a quella custom di Cis Aokp, per qualche giorno tutto OK, poi all'improvviso impazzisce di nuovo, avevo continue perdite del segnale, ero sul pullman andavo a connettermi e subito perdeva la linea, la riprendeva e come facevo richiesta di internet ricadeva (uso ed usavo lpx combaciato). Da lì poi ne ho provate tante, tra i vari kernel e modem montati, la svolta mi sembra che l'ho avuta mettendo la cyano10 notturna con anche il suo kernel. Lo stesso giorno gli installo anche il modem Lps con ril integrato che ho scaricato da uno dei mirror di Dorimanx. Il problema della linea non si presentava, ma alcune volte avevo difficoltà a navigare (mi sa che ero soggezionato) allora dal market mi scarico Network Signal Speed Booster e da lì poi devo dire che è tornato il mio solito smartphone. Comunque ho come l'impressione che sia la CWM a non formattare bene, in una delle mie prove con la cyano ho fatto anche format system per poi passare alla JellyBam e da allora tutto ok. Quindi non perderti d'animo, piano piano si risolvono i problemi :) Io gli rifarei il deep clean1 gli metterei l'ultima rom stock con relativo root. Dopo un giorno di attività inizierei di nuovo con il modding e qui ricordati di fare anche un bel format /system prima di mettere la nuova rom... Facci sapere se risolvi.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
And1
Ciao a tutti, cerco una rom da mettere sul mio galaxy s2, e da flashare con odin. Mi potreste dare anche il link per scaricarle??Premetto che ho già fatto il root per una room tempo che poi ho tolto ed ho rimesso ics 4.0.3 originale perchè mi dava problemi, ma il root lo devo rifare oppure no?
Certo che lo devi rifare se no come la installi la nuova ROM? Io reputo ottime rom la JellyBam, la JellyKing e anche quella di Cis (ma purtroppo non cucina più per S2), oltre la Cyano 10 che va altrettanto bene. Ora scegli tu.
Quote:
marioshi
Premendo *#1234#
PDA: I9100XWLPX
PHONE: I9100XXLQ5
CSC: I9100NEELP5
Il secondo risultato lo posto appena ho il cell con me....
Nel frattempo ti ringrazio!
Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
Ciao dieguccio..
Ho riflashato il firmware stock che mi avevi postato(quello polacco) ma rispetto alle stringhe sopra alla voce phone mi ritrovo un 6 finale..
Ai fini della garanzia non ècun prob.?
O mi ero confuso io la prima volta ke li ho postati?
Quote:
marioshi
Ciao dieguccio..
Ho riflashato il firmware stock che mi avevi postato(quello polacco) ma rispetto alle stringhe sopra alla voce phone mi ritrovo un 6 finale..
Ai fini della garanzia non ècun prob.?
O mi ero confuso io la prima volta ke li ho postati?
A memoria ricordo che era sei, quando ho controllato il firmware ;)
Non ci sono problemi
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Quote:
ANTHONY91
Buon giorno a tutti,raga, sto impazzendo con questo firmware, 4.0.4 tim, consuma troppa batteria, la ricezione è pessima. Quale firmware posso mettere al posto di questo? la 4.0.4 russa o polacca? Poi facendo il de-brand posso avere rischi di brick? perchè ho provato a vedere se avevo il bug della memoria con quel programmino che si trova sul playstore, e a me da il bug, però se non faccio modding posso andare tranquillo? graziee
Secondo me se passi a una buona rom senza bug emmc vai da dio
Quote:
neropiero
AIUTATEMI....!!
HO L'S2 BRAND TIM CON 4.0.4
PDA:I9100xwlpw
phone: i9100xxlq6
csc: i9100timlp8
COME POSSO FARE PER SBRANDIZZARLO!! O MONTARE UN FIRMWARE MIGLIORE?
GRAZIE
Segui questa, è meglio;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=146715
Quote:
ANTHONY91
Su questo lo so, io vorrei un consiglio su una rom
Per i consigli meglio usare il thread caffè point ;)
Sent from my GT-I9100
Dato che le prestazione della batteria con jelly bean non mi convincono volevo ritornare a ics. Esiste un modo di flashare un fw originale senza usare odin(al momento dispongo di un pc che utilizza totalmente la potenza della cpu guardando un video su youtube, meglio non rischiare)??
Quote:
pincoball636
Dato che le prestazione della batteria con jelly bean non mi convincono volevo ritornare a ics. Esiste un modo di flashare un fw originale senza usare odin(al momento dispongo di un pc che utilizza totalmente la potenza della cpu guardando un video su youtube, meglio non rischiare)??
Flasha una ROM che si basa sul firmware stock poco personalizzata tipo la wanam ..
Sent from my GT-I9100
La flasho tranquillamente(3 wipe) anche se é un downgrade?
Quote:
pincoball636
La flasho tranquillamente(3 wipe) anche se é un downgrade?
Esatto un full wipe basta
Sent from my GT-I9100
Ma se io volessi togliere i permessi di root (ho la LPF ITV) mi basta flashare di nuovo la LPF con odin? In questo modo il telefono torna alle condizioni originali oppure devo effettuare prima un deep clean?
Quote:
ancogio
Ma se io volessi togliere i permessi di root (ho la LPF ITV) mi basta flashare di nuovo la LPF con odin? In questo modo il telefono torna alle condizioni originali oppure devo effettuare prima un deep clean?
Basta riflashare il firmware e azzerare l' eventuale counter nel caso sia a uno
Sent from my GT-I9100
Quote:
ANTHONY91
Menegoo 90 potresti aiutare me?
Prova con un deep clean 2...
Quote:
SempreIoSono
Partiamo dalla certezza che sono un Nabbo in queste cose :D Voglio rootare il mio GT-I9100P; Versione Android 4 . 0 . 4; banda base i9100pxxlpf; kernel 3 . 0 . 15-I9100PXXLPY-CL998901
Detto ciò, sperando di avervi dato tutte le indicazioni :D da dove comincio? Devo cambiare prima il Kernel? Come? Mi serve una ROM cucinata? Quale? Insomma ho bisogno di tutto l'aiuto possibile in merito!
P.S.: Vanno bene anche soluzioni con Odin! ;)
Grazie mille a collui che accetterà di avermi come rompibolle! ^_^
Ci sono due metodi possibili
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=140340
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=47989
Sent from my GT-I9100
Ragazzi devo portare l S2 in assistenza per problema al connettore usb, ho flashato da odin la ROM ICS STOCK, L IMEI, seriale e CSC sono corretti.. ora però ho un dubbio.. avevo il Root e kernel CF.. ho rimesso il kernel stock e azzerato il COUNTER.. ho tolto il Root da SuperSU e verificato che non ci sia.. ma ho ancora le icone CWM e SuperSu (anche se quest ultimo non è più installato).. mi faranno storie all'assistenza?? c'è un modo per rimuovere senza fare un wipe data??